GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Bloccato
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da Moka » 6 feb 2012, 16:49

Ba, esperta di poppate fuoriporta :ok

Io non voglio farmi prendere dall'ansia delle cose da comprare: sicuro devo acquistare le ruote per la culla (voglio poterla spostare nella stanza se ho bisogno) e ancora non ho un lenzuolo, dico 1, per la bimba. :fischia
Volevo anche comprare i cassetti di paglia per la libreria Expedit in modo da convertirla in como (sempre per questioni di spazio non posso aggiungere un altro armadio).

Per il resto, penso anche che se vado in Italia, e' inutile riempirmi di cose qua, che dopo mi devo trasportare in aereo! :pensieroso

E poi devo informarmi presso l'ospedale dove partoriro' di tutte quelle cose che servono per la "valigia del parto", tipo quelle fantastiche mutande di rete o gli assorbentoni da chilo e tutto il resto :hi hi hi hi
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da Laylaa » 6 feb 2012, 16:50

ba La vita è già difficile di suo, se poi devo avere un ginecologo che mi angoscia e a cui non posso chiedere le cose liberamente senza che arrivi la battutaccia idiota eccheccaspita ... io non lo scelgo per definizione. Qui dalle mie parti tantissime donne vanno in visita da un tizio che professionalmente è molto in gamba ma tende a trattare le pazienti a pesci in faccia, forte del suo ego e della sua posizione. E' primario in ospedale e riceve in studio. Una volta mi è successo di trovarmi in sala d'attesa con una di queste mamme, io ero lì per un altro, che continuava a lamentarsi del fatto che ad ogni appuntamento il ritardo è sempre, come minimo, di un paio d'ore per poi fare la visita velocemente e con la fretta nel c... Mi sono solo permessa di chiederle se era il caso penare ogni mese in questa maniera e non optare per qualcun altro, ma lei con mia grande incredulità l'ha difeso a spada tratta: e va beh, mi porto qualcosa da mangiare ma aspetto, va beh prendo l'intero pomeriggio di permesso al lavoro invece di due ore, va beh quando so che ho la visita parto già col cuore in pace che butterò via mezza giornata. Cheeeeeeeee? Ma non esiste. Tutto questo perché? Perché è il migliore! Il migliore????? A me uno che mi tratta come una pezza da piedi e devo pure pagarlo può anche essere Dio in Terra, ma vista una volta poi non mi frega più. Anche perché non sono capace di stare zitta e se mi fa l'uscita cretina o mi guarda anche solo con aria di sufficienza, ribalto lui e il suo camice. Poi magari il tuo gine non è a questi livelli, però ci sono personaggi che solo perché hanno un dott. davanti al nome o ricoprono una posizione di rilievo si sentono autorizzati non solo a non avere il minimo tatto, ma a mancare pure di rispetto. E allora vadano un po' a ...... :tie :tie :tie
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 feb 2012, 17:05

Laylaa, no fondamentalmente io del mio gine son invaghita :spiteful: una delizia di uomo (pue per gli occhi :spiteful: ) disponibilissimo sempre (figurati, mi ha risposto a sms anche mentre era a convegno in U.S.A.). POi mi tranquillizza su tutto, mi risponde alle mail, agli sms, alle telefonate anche di domenica (e l'ho chiamato per chiedergli consiglio su trattamento pidocchi, non propriamente una cosa grave)

E' che ha sta fissa su toxo e CMV. Gliele perdono perchè per il resto, se non fosse già sposato :spiteful: no davvero, una persona incredibile, ce ne fossero di medici così. Pensa che quando ha partorito mia sorella, lui non c'era (era in ferie fuori Italia) e si sentiva così in colpa di non esserci che non so quante volte mi abbia chiamato (siam sue pazienti entrambe), anche dopo la nascita della bimba.

Poi vero che in caso di urgenza ti infila tra una visita e l'altra e fa le cose in fretta, ma sempre col sorriso e mai con l'aria da"si sbrighi che ho 3mila pazienti fuori".

NOOOOOOOOOOO non ci posso credere che mi son espressa così male da aver dato questa impressione negativa del mio amato gine :nonegiusto
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 feb 2012, 17:14

Moka, esperta di poppate fuoriporta lo ero davvero, andavo tranquillamente al ristorante con la bimba piccolissima, al mare ecc senza nessun problema... mi sentivo una mamma moooolto easy!!! Ora mi chiedo come biiiiiiiiiiiiiiiip facessi.... ma vabbè basta riprenderci la mano nelle cose (spero).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 6 feb 2012, 17:32

Nooooooo ba non sei tu ad esserti espressa male. Sono io che ho preso la palla al balzo per raccontarvi fino a che punto può arrivare, ogni tanto, la presunzione dell'uomo (la storia di 'sto tipo mi "girava" sullo stomaco da un po') :ok :ok :ok
Per fortuna che il tuo gine è uno con la testa sulle spalle, magari ha le sue idee per certe cose, ma da come lo descrivi è certamente una persona affidabile e professionale. :thank_you:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 feb 2012, 17:38

ah ok Laylaa, comunque di perosne del genere ne ho conosciuta una alla prima gravidanza, primario di un ospedale qua vicino... me ne ha dette di ogni perchè non voelvo far l'amniocentesi (avevo 29 anni) e ricorod come ora le sue parole: "se vuol mettere la mondo un infelice, si accomodi pure". Ecco uno che non poteva sapere nessuna mia posizione in fatto di aborto, ecc. Guarda ci rimasi così male... eppure è un ottimo medico. Ma mi dispiace, a me devi paicere a pelle come medico, specie come ginecologo.
Ti dico solo che al test positivo, il mio primo pensiero è stato "come lo dico a lu?" e il secondo è stato: "wowowowowowow 9 mesi di visite dal ginefigo!!!" :prr

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 6 feb 2012, 17:52

Ragazze ho appena pubblicato sul mio blog la mia ultima creazione!
ahhahah che ridere che fa!!!!!!!
http://creazionilafotocopia.blogspot.co ... ciale.html" onclick="window.open(this.href);return false;
a me l'hanno regalato (comperato) e mi è sembrato una bella idea dolce.... è un mesetto che io e mio marito dormiamo con il pupazzo in mezzo al letto :risatina: vediamo se il pupo/pupa lo utilizzerà!!!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 feb 2012, 17:56

minuscol l'oggetto transizionale E' una cosa seria! :sorrisoo gaia si è innamorata,a 6 mesi, di un orsetto. Questo orsetto è sempre stato al suo fianco da quel momento... sempre... al nido, nel letto, in gita, alla materna... ancora oggi in caso di crisi c'è orsoverde. Se arriva nel lettone dopo un incubo, c'è sempre anche orsoverde. Quando ha smesso col ciuccio, ciucciava orsoverde. Credo orsoverde andrà anche all'altare con lei quando si sposerà al posto del bouquet!

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 6 feb 2012, 17:59

ba ahahahahhahahahaha che bello!!!!!!!!!!! io da piccola ricordo che avevo il "folì" ...chissà che volevo dire!!!!!!?? (quello lì?!forse?)
era un lenzuolino... adoravo ciucciarlo!!!!!! ahahah

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 feb 2012, 18:08

NON SOPPORTO PIù MIO MARITO
E' MALATO (37.5 di febbre massimo) DA 2 GIORNI E FA DI QUELLE SCENE DA MORIBONDO...
:che_dici

Posso chiedere il divorzio??
Laylaa ha scritto:
Lilluna ha scritto: Sulla donazione non avrei dubbi, se potessi farlo.
Idem con patate :emozionee
sì ma l'ospedale da me scelto non prevede la donazione :martello

Laylaa ha scritto:ba La vita è già difficile di suo, se poi devo avere un ginecologo che mi angoscia e a cui non posso chiedere le cose liberamente senza che arrivi la battutaccia idiota eccheccaspita ... io non lo scelgo per definizione.
:ok :ok
Ringrazio che la mia è molto sportiva.
Zero angosce, zero paranoie.
Esami il necessario....senza sobbarcarmi.
ba1976 ha scritto:Laylaa, no fondamentalmente io del mio gine son invaghita :spiteful:
:ahah :ahah :ahah
Non potrei mai avere un gine UOMO, io :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 6 feb 2012, 18:09

ciao pancine belle !!! :cuore
Innanzitutto un mega :incrocini per Dida+Ale per domani.....dai che andrà benissimo anche questaaaaaaaa :bacio
e :incrocini anche per Minuscol per la sua eco
Certo che quando leggo tutti i vostri consigli su bibe,ciucci etc mi viene un attimo di panico: ma io sarò in grado?????? :domanda e come faccio ad imparare tutto??
Oggi ho avuto il numero dell'ostetrica che organizza i corsi preparto all'ospedale più vicino a me,anche perchè se prosegue tutto liscio andrò sicuramente lì...mi spiace abbandonare l'osp. dove mi hanno operata ma 3 ore di macchina mi sembrano veramente un pò troppe :buuu soprattutto considerando che questo ospedale vicino è poi a 45 minuti da casa :domanda .Infatti i miei prossimi programmi sono :giovedì esami sangue e urine chiesti dal prof e giovedì prossimo (mio unico giorno libero!) visita dal nuovo gine: mi fa strano andare da un nuovo gine al 6° mese inoltrato ma devo farlo anche se continuerò anche a farmi vedere dal prof ( un salasso praticamente :x: )....per fortuna questo nuovo gine è quello della mia migliore amica e ultimamente ci è andata anche mia mamma e entrambe ne parlano bene.....mi ci vorranno solo due ore a spiegare tutto il precedente dell'operazione ma va beh....speriamo sia paziente!!!!!
Anche a me il prof ha riscritto toxo e dice che è normale tenerla d'occhio....

Discorso regali+ aquisti: trio scelto da me e regalato da mamma,lettino+fasciatoio comprati su internet con set piumone e paracolpi e materasso+cuscino in omaggio.....qualche aquisto fatto da noi tipo prime tutine e poi aspetto il corso x capirci qualcosa di ciucci,bibe e il resto che serve....
Ora vado a preparare il pacchetto cena....siccome sono al locale fino alle sette mi porto già la cena pronta a casa :risatina: :stasera pasta gratinata con ragù e besciamella :spiteful:

A DOMANI,baciotti a tutte :cuore

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 6 feb 2012, 18:23

ba1976 ha scritto:minuscol l'oggetto transizionale E' una cosa seria! :sorrisoo gaia si è innamorata,a 6 mesi, di un orsetto. Questo orsetto è sempre stato al suo fianco da quel momento... sempre... al nido, nel letto, in gita, alla materna... ancora oggi in caso di crisi c'è orsoverde. Se arriva nel lettone dopo un incubo, c'è sempre anche orsoverde. Quando ha smesso col ciuccio, ciucciava orsoverde. Credo orsoverde andrà anche all'altare con lei quando si sposerà al posto del bouquet!
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah ba, mi fai rotolare nel Po!!!!!

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 6 feb 2012, 18:30

Laylaa ha scritto:
ba1976 ha scritto:minuscol l'oggetto transizionale E' una cosa seria! :sorrisoo gaia si è innamorata,a 6 mesi, di un orsetto. Questo orsetto è sempre stato al suo fianco da quel momento... sempre... al nido, nel letto, in gita, alla materna... ancora oggi in caso di crisi c'è orsoverde. Se arriva nel lettone dopo un incubo, c'è sempre anche orsoverde. Quando ha smesso col ciuccio, ciucciava orsoverde. Credo orsoverde andrà anche all'altare con lei quando si sposerà al posto del bouquet!
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah ba, mi fai rotolare nel Po!!!!!

:grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 6 feb 2012, 18:31

Lilluna ha scritto:NON SOPPORTO PIù MIO MARITO
E' MALATO (37.5 di febbre massimo) DA 2 GIORNI E FA DI QUELLE SCENE DA MORIBONDO...

mai sentito parlare di "man flu"?
http://www.youtube.com/watch?v=6EElqrgk4N0" onclick="window.open(this.href);return false;
è un´influenza tutta speciale che prende solo agli uomini. sembra che i sintomi siano molto peggiori delle influenze prese dalle donne...noi non possiamo capire :purtroppo_no
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 feb 2012, 18:37

sam79 :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Mi sa che ha proprio quella...
:fischia

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 6 feb 2012, 20:00

sam79 ha scritto:
Lilluna ha scritto:NON SOPPORTO PIù MIO MARITO

mai sentito parlare di "man flu"?
http://www.youtube.com/watch?v=6EElqrgk4N0" onclick="window.open(this.href);return false;
è un´influenza tutta speciale che prende solo agli uomini. sembra che i sintomi siano molto peggiori delle influenze prese dalle donne...noi non possiamo capire :purtroppo_no
la conosco pure io!!!!! :risatina: quella in cui con 37 e qualcosa si spiaggiano sul divano con coperta e tv, quella in cui tutto li infastidisce... ahhahahahah :ahaha
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 6 feb 2012, 20:22

DONNE !! No, non è arrivato Rocco l'arrotino... :risatina: sono qua anche io, e già parlate di ciucci e biberon?? :domanda ancora non sono nati :fischia io sono completamente a digiuno su tutto, e credo che x ora aspetto cosa ci dicono al corso preparto, magari chiederò lì all'ostetrica... mi dovrei preparare la lista delle domande da fare però x non scordarmi nulla.. :pensieroso x argomento acquisti idem, aspetto istruzioni x ospedale, e nuove collezioni x primavera/estate, x sbizzarrirmi un pò... :spiteful: io non ho niente di vecchio (capirai dopo 22 anni che vuoi trovare mai?) quindi mi sfogo.. regali dubito.... forse il trio la mia famiglia, forse.... :x:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 6 feb 2012, 20:24

la conosco pure io!!!!! :risatina: quella in cui con 37 e qualcosa si spiaggiano sul divano con coperta e tv, quella in cui tutto li infastidisce... ahhahahahah :ahaha

conosco anche io questa sindrome!! :risatina: noi 39.5 e siamo qua a lavare, stirare, far da mangiare... loro 37.2 moribondi con termometro sotto l'ascella, tre o quattro scatole di medicine davanti scegliendo quella che può far meglio, e pronto il numero delle pompe funebri in caso di aggravamento... :spiteful: :ahaha
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 feb 2012, 20:29

No ma io gliel'ho fatto notare prima: "febbre a 38.5, e non mi lamentavo così come te"
risposta: "si vede che non stavi così male come sto io"

Ed aggiunge: "io ho la febbre 2 volte l'anno, voi donne avete il ciclo una volta al mese"
e poi ha cominciato con versetti di lamento.
Ma mio marito è proprio sc**o :martello :martello

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 6 feb 2012, 21:42

ah, 'sti uomini, tutti uguali...due lineette di febbre e rompono i cocones per ogni cosa... :argh

c'è da dire però che mio marito fa così solo con la febbre, se ha mal di testa o di denti sopporta bene la cosa...l'anno scorso ha avuto una colica biliare ed è andato fino a milano per lavorare vomitando dal dolore, salvo poi accasciarsi al primo pronto soccorso per farsi visitare! ed effettivamente non stava per niente bene! :fischia

allora ritirati esami, dunque, sono leggermente anemica, dovrò cambiare un pochino dieta. poi ho 500 leucociti nelle urine e scaglie epiteliali, prob ho preso male il campione, dovrò fare cmq la coltura mi sa...

sono stata in ufficio a ritirare buoni pasto e busta paga e mi sono fatta due ore di cicere!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Bloccato

Torna a “Maggio”