GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando un matrimonio è elegante?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Quando un matrimonio è elegante?

Messaggio da R2D2 » 6 feb 2012, 15:54

hamilton ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:
hamilton ha scritto: lo trovo un po' troppo stile finto-povero...
Ma no :sorrisoo , certo non sono vestiti per chi vuole esibire, ma proprio per questo non stancano, secondo me.

Comunque tutto piuttosto dello stile finto-ricco che circola in giro (tipo il gigantesco marchio D&G che ho visto questa mattina occupare tutta la schiena di un treenne :urka ).
Forse non mi sono spiegata.
Mi sembrano abiti dimessi, con tonalita' non adatte a un bambino, il cappello a tesa larga, la sciarpa buttata sulle ventitre', i sandalini da fratino....
Bho'...insomma, uno stile che non ci appartiene seppur intrigante, ecco.
C'ho un negozio con abiti simili vicino a casa, sinceramente, m'attira.
Prima o poi entrero'.
L'ho fatto vedere a mio marito, ha detto che gli sembrano vestiti usati.
Ecco, tanto per intenderci. :ahaha :ahaha
gli abiti del sito linkato da stefy@valerio li vorrei per me, adoro quel look. :-D
Per un bambino mi sembrano un po' cari.
Il logo in vista io lo odio, qualunque marca sia, lo tvovo un volgave esibizionismo :unghiette
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 feb 2012, 15:56

E io stefi, come me, ora che mi ci hai fatto pensare.... :buuu
Di un classico che piu' classico non si puo', che scade spesso nello scontato e nel banale!!!! :che_dici :che_dici
Sai che voglio osare uno stile diverso?
Lo vorrei, ecco, lo vorrei vestire un po' piu' moderno!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 feb 2012, 16:02

R2D2 ha scritto:
hamilton ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:
hamilton ha scritto: lo trovo un po' troppo stile finto-povero...
Ma no :sorrisoo , certo non sono vestiti per chi vuole esibire, ma proprio per questo non stancano, secondo me.

Comunque tutto piuttosto dello stile finto-ricco che circola in giro (tipo il gigantesco marchio D&G che ho visto questa mattina occupare tutta la schiena di un treenne :urka ).
Forse non mi sono spiegata.
Mi sembrano abiti dimessi, con tonalita' non adatte a un bambino, il cappello a tesa larga, la sciarpa buttata sulle ventitre', i sandalini da fratino....
Bho'...insomma, uno stile che non ci appartiene seppur intrigante, ecco.
C'ho un negozio con abiti simili vicino a casa, sinceramente, m'attira.
Prima o poi entrero'.
L'ho fatto vedere a mio marito, ha detto che gli sembrano vestiti usati.
Ecco, tanto per intenderci. :ahaha :ahaha
gli abiti del sito linkato da stefy@valerio li vorrei per me, adoro quel look. :-D
Per un bambino mi sembrano un po' cari.
Il logo in vista io lo odio, qualunque marca sia, lo tvovo un volgave esibizionismo :unghiette
Intendiamoci :che_dici , per andare a scuola il giovedì e rompersi il pantalone sul campetto da basket (ormai è una scadenza fissa), il mio preferito è Zara...anzi troppo caro.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 6 feb 2012, 16:06

Ragazze scusate ma al momento sono riuscita a leggere solo fino a pagina 4!!! :fischia
Le proposte di abiti firmati Soprani e Alviero Martini mi sono state fatte dai negozi cui mi sono rivolta e non da mia cognata (mi scuso per l'equivoco!!).
C'è da aggiungere che, comunque, la sposa mi ha indicato anche il tipo di scarpe da comprare ma quelle, almeno, sono rimettibili (tipo le hoogan, per intenderci).
Le spese sono a mio carico e, sinceramente, visto l'affetto che mi lega agli sposi e quello che li lega reciprocamente ai miei figli non ci penso proprio a rifiutare la richiesta che ci è stata fatta di avere loro due come paggetti.
Per quanto riguarda i colori degli invitati, la sposa ha vietato ASSOLUTAMENTE: il nero ed il bianco alle donne. Poiché si tratta di una festa, desidera solo colori vivaci: sua madre sarà vestita d'azzurro, la damigella d'onore di rosso, io di una splendida tonalità di blu oltremare (oltretutto ho trovato un modello che mi sfina da morire :ok ), mia madre di blu e bianco ma con un modello sbarazzino...
A me, comunque, per i bambini l'idea anche solo del gilet non dispiaceva affatto...... :che_dici ed ho visto che è tra i suggerimenti.
In mp potreste indicarmi qualche negozio conveniente di Roma??? Grazie mille!

P.S. Eppure questa storia della cerimonia religiosa come unica deputata ad essere elegante proprio non la sopporto!!!! :martello
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 6 feb 2012, 16:13

pisola ha scritto:R2D2 a noi piace molto du pareil au memè .....abbiamo preso pure le tutine da sci!
i pigiamini poi sono bellissimi....

non c'entrano niente con gli abiti da cerimonia, su questo concordo, ma sono veramente belli per tutte le altre occasioni, scuola, parco e tempo libero!

sulla cerimonia, mi astengo, i bambini piccoli eleganti secondo me , se non "ben vestiti" sono un po' ridicoli.....a mio parere! :risatina:

ho visto bimbi, specialmente maschietti, perchè le femminuccie si salvano anche con i vestitini eleganti del mercato, ma i maschietti.... :x:
se il vestitino elegante non è più che "buono" sembrano dei ......bah non lo scrivo..quindi per dei maschietti, andrei in negozi specializzati e spenderi un po'.....
Anche a me piace molto Du pareil au même, le mie bambine cerco di vestirle colorate, quando possibile (avranno tempo per i vestiti seri, da ufficio). Quest'anno ho comprato benissimo con i saldi (e ho notato che i prezzi DPAM in Belgio sono uguali a quelli in Francia, mentre in Italia costano di più, chissà perchè).
Sulle marche americane, io ho comprato quando ci andavo per lavoro, mai online. Gymboree e Carter's sono carini, ottima qualità, e comprando negli outlet con il dollaro basso costavano veramente poco.
Per cerimonia, io andrei su una marca francese (che pero' in Italia non ho mai visto): Cyrillus
http://www.cyrillus.fr/shop/cortege_81.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Il link è alla pagina di abiti da cerimonia, che, anche per il maschietti, sono eleganti ma non troppo "seri". Io non ho figli maschi, ma giacca e cravatta non le metterei a un bambino, mi sembra troppo.

Valentina

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 feb 2012, 16:13

Piorellino ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
Piorellino ha scritto:
R2D2 ha scritto:no dubbiosa, nessuna offesa. A me piace proprio per quel senso di circo che dici tu, mi sembrano degli abiti perfetti per giocare in libertà. :sorrisoo
anche ioooooo, li trovo bellissimi e valorizzano l' incarnato di Jc!
ma lui preferisci gli abiti :aargh :ahah

forse con un bimbo come Jc sarei più ben disposta sui colori accessi in effetti :perplesso

o se Sophie avesse anche un minimo accenno di colore su quella pelle :risatina:
Jc e Sophie sono perfetti insieme come toni di colore :ahah :emozionee
infatti una foto di loro due insieme è un mio grande sogno :emozionee
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 feb 2012, 16:15

laurap75 ha scritto:Ragazze scusate ma al momento sono riuscita a leggere solo fino a pagina 4!!! :fischia
Le proposte di abiti firmati Soprani e Alviero Martini mi sono state fatte dai negozi cui mi sono rivolta e non da mia cognata (mi scuso per l'equivoco!!).
C'è da aggiungere che, comunque, la sposa mi ha indicato anche il tipo di scarpe da comprare ma quelle, almeno, sono rimettibili (tipo le hoogan, per intenderci).
Le spese sono a mio carico e, sinceramente, visto l'affetto che mi lega agli sposi e quello che li lega reciprocamente ai miei figli non ci penso proprio a rifiutare la richiesta che ci è stata fatta di avere loro due come paggetti.
Per quanto riguarda i colori degli invitati, la sposa ha vietato ASSOLUTAMENTE: il nero ed il bianco alle donne. Poiché si tratta di una festa, desidera solo colori vivaci: sua madre sarà vestita d'azzurro, la damigella d'onore di rosso, io di una splendida tonalità di blu oltremare (oltretutto ho trovato un modello che mi sfina da morire :ok ), mia madre di blu e bianco ma con un modello sbarazzino...
A me, comunque, per i bambini l'idea anche solo del gilet non dispiaceva affatto...... :che_dici ed ho visto che è tra i suggerimenti.
In mp potreste indicarmi qualche negozio conveniente di Roma??? Grazie mille!

P.S. Eppure questa storia della cerimonia religiosa come unica deputata ad essere elegante proprio non la sopporto!!!! :martello
scusa..mi sta vendendo in mente ora che giusto questa mattina ho visto pignatelli junior su saldi privati o privalia..non ricordo quale dei due
magari trovi qualcosa senza lasciare giù un rene! :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 feb 2012, 16:18

ValeBXL ha scritto:
pisola ha scritto:R2D2 a noi piace molto du pareil au memè .....abbiamo preso pure le tutine da sci!
i pigiamini poi sono bellissimi....

non c'entrano niente con gli abiti da cerimonia, su questo concordo, ma sono veramente belli per tutte le altre occasioni, scuola, parco e tempo libero!

sulla cerimonia, mi astengo, i bambini piccoli eleganti secondo me , se non "ben vestiti" sono un po' ridicoli.....a mio parere! :risatina:

ho visto bimbi, specialmente maschietti, perchè le femminuccie si salvano anche con i vestitini eleganti del mercato, ma i maschietti.... :x:
se il vestitino elegante non è più che "buono" sembrano dei ......bah non lo scrivo..quindi per dei maschietti, andrei in negozi specializzati e spenderi un po'.....
Anche a me piace molto Du pareil au même, le mie bambine cerco di vestirle colorate, quando possibile (avranno tempo per i vestiti seri, da ufficio). Quest'anno ho comprato benissimo con i saldi (e ho notato che i prezzi DPAM in Belgio sono uguali a quelli in Francia, mentre in Italia costano di più, chissà perchè).
Sulle marche americane, io ho comprato quando ci andavo per lavoro, mai online. Gymboree e Carter's sono carini, ottima qualità, e comprando negli outlet con il dollaro basso costavano veramente poco.
Per cerimonia, io andrei su una marca francese (che pero' in Italia non ho mai visto): Cyrillus
http://www.cyrillus.fr/shop/cortege_81.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Il link è alla pagina di abiti da cerimonia, che, anche per il maschietti, sono eleganti ma non troppo "seri". Io non ho figli maschi, ma giacca e cravatta non le metterei a un bambino, mi sembra troppo.

Valentina
bellissimi. :-D
E per maschietto ci sono gilet e pantalone al ginocchio, come avevo suggerito io :unghiette
24.10.2007 - Per aspera ad astra

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 6 feb 2012, 16:22

hamilton ha scritto:E io stefi, come me, ora che mi ci hai fatto pensare.... :buuu
Di un classico che piu' classico non si puo', che scade spesso nello scontato e nel banale!!!! :che_dici :che_dici
Sai che voglio osare uno stile diverso?
Lo vorrei, ecco, lo vorrei vestire un po' piu' moderno!
ham, a me piace molto vestito alla moda....
io mi trovo bene con Jeckerson, Polo di RL, Pepe Jeans e ho scoperto da poco Scotch and Soda, mi fa morire....... :emozionee prova a dare un'occhiata
però, si, in effetti ora che ci penso anch'io lo vesto come me :perplesso
adesso indosso gli UGG, jeans e maglioncino a V Lacoste....
ecco, gli UGG li volevo comprare pure a lui ma non li ha volutiiiiiiiiiiiii :buuu
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 feb 2012, 16:23

Se guardiamo il galateo, non c'è matrimonio meno elegante di questo: sposi già conviventi, cerimonia civile, e sposa in bianco col velo... diciamo chiaramente che Donna Letizia inorridirebbe al sol pensiero.
Se ci buttiamo alle spalle tutto ciò, i figli vestili come ti pare e piace.
I matrimoni eleganti sono terribilmente noiosi, chi l'ha detto che si debba seguire il galateo??
Io convivevo e ero in bianco, abbiamo festeggiato ballando scalzi fino alle tre di notte e ci siamo divertiti un sacco, e povera chi per rango o fisse personali non lo può fare... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 6 feb 2012, 16:56

R2D2 ha scritto: Per cerimonia, io andrei su una marca francese (che pero' in Italia non ho mai visto): Cyrillus

Valentina
bellissimi. :-D
E per maschietto ci sono gilet e pantalone al ginocchio, come avevo suggerito io :unghiette[/quote]

Per un matrimonio in Italia a giugno, non metterei niente di più pesante a un bambino! Se li vendono anche qui in Belgio, dove al massimo abbiamo un mese di vera estate .. :ahaha

Valentina

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 feb 2012, 16:57

laura s, a mio marito gli hanno fatto fare Goldrake dopo la cena del matrimonio... :ahah
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 feb 2012, 17:18

Dubbiosa ha scritto:
Piorellino ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
Piorellino ha scritto:
R2D2 ha scritto:no dubbiosa, nessuna offesa. A me piace proprio per quel senso di circo che dici tu, mi sembrano degli abiti perfetti per giocare in libertà. :sorrisoo
anche ioooooo, li trovo bellissimi e valorizzano l' incarnato di Jc!
ma lui preferisci gli abiti :aargh :ahah

forse con un bimbo come Jc sarei più ben disposta sui colori accessi in effetti :perplesso

o se Sophie avesse anche un minimo accenno di colore su quella pelle :risatina:
Jc e Sophie sono perfetti insieme come toni di colore :ahah :emozionee
infatti una foto di loro due insieme è un mio grande sogno :emozionee
sarebbe meraviglioso :emozionee
venite a Londraaaaaaaaaaaaaaaaaa :vaiii:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 feb 2012, 17:21

laura s ha scritto:Se guardiamo il galateo, non c'è matrimonio meno elegante di questo: sposi già conviventi, cerimonia civile, e sposa in bianco col velo... diciamo chiaramente che Donna Letizia inorridirebbe al sol pensiero.
Se ci buttiamo alle spalle tutto ciò, i figli vestili come ti pare e piace.
I matrimoni eleganti sono terribilmente noiosi, chi l'ha detto che si debba seguire il galateo??
Io convivevo e ero in bianco, abbiamo festeggiato ballando scalzi fino alle tre di notte e ci siamo divertiti un sacco, e povera chi per rango o fisse personali non lo può fare... :sorrisoo
ma come i figli vestili come ti pare e piace? li lega dell affetto e quindi credo lei ci tenga a renderli partecipi. Se la sposa ha chiesto che i paggetti vestano in un certi modo, credo vada rispettato e se uno non se la sente rinuncia a far fare al proprio bimbo il paggio. Ma penso che Laura sia ben lieta.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 feb 2012, 17:42

Dubbiosa ha scritto:Stefy vediamo..per Gymboree secondo me, qualitativamente, fa un baffo a tutte le marche che abbiamo noi qui in giro di pari prezzo..in più ha il vantaggio che è tutto, tuttissimo abbinato..e per me che sono un pò maniaca ( :fischia ) avere maglietta a maniche corte, maglietta maniche lunghe, vestito, gonna,leggins, pantaloni, scarpe, costume, accessori per capelli, occhiali, gilet e cappotto uguali è la fine del mondo :-D ..inoltre mi piace il fatto che sia vestita in maniera diversa dalle altre bimbe che vediamo in giro senza doverci spendere miliardi..

per janie&jack non ho ancora provato a dire il vero perchè i prezzi sono più alti, non conosco la vestitibilità e sta cosa mi frena un pò..ma hanno per le bimbe di quelle chicche che..sta primavera sicuramente qualcosa ordino, ecco :fischia
Oh ma com'è che ultimamente, qualunque sia l'argomento iniziale del topic, si finisce sempre a parlare di Gymboree??? :prr
A questo punto mi tocca andare a guardarmi la collezione nuova (me l'ero scordata, per fortuna ci siete voi a fare da promemoria :risatina: ).

Tornando in topic: anch'io, in linea di massima, non amo i maschietti eccessivamente "azzimati", però - vista l'esplicita richiesta - in questo caso accontenterei la sposa.
Ovviamente cercherei un completo elegante ma che non li faccia sembrare dei manichini (e ce ne sono molti anche nei link che ti hanno messo sopra).
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 6 feb 2012, 18:13

Io mi sono sposata civilmente, dopo 7 anni di convivenza, mio figlio portava le fedi e mia figlia un bouquet di peonie come il mio (vedere album).
Mi sono sposata con abito bianco seta, aveva una specie di bustino di pizzo rosa molto chiaro, non ho messo il velo perché nel matrimonio civile non va.
A mio figlio ho messo un abito, pantalone blu, camicia bianca e giacca gessata, alla bambina un vestito rosa come il mio bustino.
Credo che il mio matrimonio sia stato super elegante, tutti ci siamo divertiti molto e tutti mi hanno fatto i complimenti per il vestito adattissimo alla cerimonia :sorrisoo
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 feb 2012, 18:15

hamilton ha scritto:direttamente ai ragazzini
http://www.johnnylambsjunior.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
ma non ci sono i prezzi :domanda come si fa a ordinare?
non che io lo voglia fare eh, io sono fedele a Oviesse :risatina:
e detta fra noi, non vedo così dalle foto tutta questa differenza :fischia ... ma forse sono io che non faccio testo, noi siamo la famiglia meno alla moda che esista :prr
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 6 feb 2012, 18:41

R2D2 ha scritto:ishetta, so bene che ormai i tempi ed i costumi sono cambiati talmente tanto che nessuno fa più caso se la sposa ha il velo o meno, o se lo mette in comune. Ormai ognuno fa come più gli piace e pazienza. Però se uno vuol fare l'elegantone allora che sappi che sbaglia a mettere il velo in comune tutto qui. :sorrisoo

La cerimonia in comune non ci sarà...ma solo in giardino: verrà il Sindaco o il messo comunale ad officiare nel giardino della villa dove si terrà poi il ricevimento.
Circa il velo la sposa ha dei ripensamenti...credo che non lo metterà....
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 feb 2012, 19:00

All'ultimo matrimonio mio figlio aveva bermuda bianchi, camicia bianca e sopra un gilet arancio chiaro, scarpe basse stile superga ma completamente bianche. ..trovate al mercato a 5 euro, ma ragà perfette, parevano eleganti fatte apposta :ahah
ci sarebbe stato bene un cappello tipo basco con visiera, morbido o un fazzoletto sbarazzino ma non li ho trovati. :fischia insomma no era un completo superelegante ma stava benone anche in contrasto col prato della villa medicea con parco al contorno. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 feb 2012, 20:01

laurap75 ha scritto: La cerimonia in comune non ci sarà...ma solo in giardino: verrà il Sindaco o il messo comunale ad officiare nel giardino della villa dove si terrà poi il ricevimento.
Non sapevo fosse possibile questa cosa in Italia. Sono cambiate le regole di recente?
E 2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”