GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)

Bloccato
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)

Messaggio da samman » 6 feb 2012, 15:26

ishetta ha scritto:Ore 9: siamo già a due scariche.
:incrocini :incrocini
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 6 feb 2012, 15:30

ecco qui abbiamo un problemino: di parlare non se ne parla per niente ancora, e quando vuole qualcosa per farsi capire punta il dito e inizi a gridare, come faccio a fargli saprire questo vizio??

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 feb 2012, 15:42

Nottate: stanotte 3 risvegli piangenti ... ma non era del tutto sveglia, sembrava avesse fatto un brutto sogno. Ricordo un periodo simile con Eli alla stessa età ... al quarto pianto l'ho portata nel lettone e tutta coccolsa ha dormito fino a stamattina non so a che ora, sono uscita alle 7.40 che ronfava ancora!
Ma il colmo è stata la notte tra sabato e domenica, anche qui 3/4 mini risvegli (che bastano due carezze o il ciuccio e si roaddormenta) e l'ultima volta l'ho trovata in piedi, appoggiata al bordo del lettino che ... dormiva :urka

Parole&versi: Samman anche Alessia indica e dice "bababa" per far capire cosa vuole e quando gliela si prende (se si è capito giusto) sorride e esclama "sese" che penso sia il suo modo per dire si!
Di altro dice solo pappa (con cognizione eh ... ieri sera indicava il nostro piatto con prosciutto crudo dicendolo, mentre la sua pastina non se la filava di striscio, oppure lo dice quando vede che mi metto a cucinare o apparecchiare o quando metto in tavola il suo piatto), papà e raramente mamma.
Anche Elisa faceva così, poi man mano che ha iniziato a parlare non lo ha più fatto, io l'unica cosa che faccio è chiamare col proprio nome le cose che indica e chiederle ad esempio se vuole la palla piuttosto che il libro, ma sono piccini non penso che si possa pretendere troppo :sorrisoo
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 feb 2012, 15:44

Davide non dice nulla di nulla, solo versi......
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 6 feb 2012, 16:27

samman ha scritto:ecco qui abbiamo un problemino: di parlare non se ne parla per niente ancora, e quando vuole qualcosa per farsi capire punta il dito e inizi a gridare, come faccio a fargli saprire questo vizio??
UGUALE A MIA FIGLIA!...ma io in realtà non pensavo fosse un problema, spero che quando imparerà a parlare la smetta... :che_dici
Samman cmq AUGURI anche se in ritardo!! :60_compleanno:

:coccola a tutti i bimbi malatti...!!!!!
oggi in ufficio ero da sola, le mie due colleghe tutte e 2 a casa con la gastroenterite :x:
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 6 feb 2012, 16:32

eccoci, raffreddore & tosse presenti anche qui, sabato notte aveva sicuramente la febbre, non gliel'ho neanche provata per non inversarla ma era bollente, sono andata di tachipirina e per fortuna ieri e oggi per ora niente... però dorme poco e male (peggio del solito), appena la metto giù tossisce, insomma un delirio :che_dici
in compenso domani rispedisco irene all'asilo, ha finito il ciclo di antibiotico quindi sfidiamo il freddo e speriamo bene :incrocini
ransie, la scena che descrivi sembra casa nostra di notte... spesso e volentieri sono tutte e due nel lettone, dobbiamo stare attenti a non farle "incontrare" perché altrimenti si mettono a giocare come se fosse pieno giorno :che_dici
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 6 feb 2012, 16:35

parlare: valeria fa benissimo "no" con la testa, capisce tutto e quando vuole qualcosa lo indica con il dito, però di parlare davvero ancora niente... obiettivamente mi sembra presto, irene aveva iniziato a dire qualche parola con cognizione di causa dopo i 15-16 mesi...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 feb 2012, 17:07

almeno i vostri fanno no o indicano con il dito.. la mia ci si lancia direttamente a bomba, roba che se ce l'ho in braccio dopo mezzo secondo me la trovo a testa in giù e io che la tengo per i pantaloni, per la calzamaglia..... :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 feb 2012, 17:25

gloria ha scritto:Ciao
non sono passata ad aggiornarvi scusate ma sono andate in ospedale a trovare mio padre Gli ho fatto una sorpresa ed è rimasto molto contento :cuore
La Teresina un pochino meglio ma ancora con crisi di tosse anche se sembra si stia staccando non è più secca come ieri Domani la lascio con i miei suoceri Vediamo come va Poi martedì la porto comunque a rivisitare prima di mandarla a scuola Io non ci vedo ancora chiaro in questa situazione Non so cosa abbia avuto Il peggio sembra passato e vi assicuro che ho passato due giorni terribili Oggi avere staccato un po' (anche se va beh non è che sono stata a fare shopping :che_dici ), aver guidato in mezzo al panorama innevato con il sole, essere stata con i miei... insomma mi sono ripresa un po' Ero veramente giù, stanca e nervosa
Per me s'è fatta l'H1N1 (o suina).
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 feb 2012, 17:27

Ransie ha scritto:ah stanotte Vane quasi 2 ore sveglia :tafazzi:

in pratica io eo nel lettone con Viola, Vane alle 2.30 inizia a tossire e si sveglia, faccio finta di nulla ma inizia a rognare.. allora la piglio in braccio, si addormenta, la metto giù... torno a letto.. e rinizia a tossire... mi rialzo, le metto una mano sulla spalla senza prenderla, si addormenta, torno a letto.. e rinizia a "tossire"..

qualcosa mi fa capire che la piccola Giuda Iscariota vuole essere messa nel lettone.. :che_dici

la porto piano piano per non svegliare Viola...

e qui la scena madre: Vane vede la sorella "BABAAAAA :-D " e le molla una manata per sVegliarla, Viola si sveglia "Vanessaaaaa :-D "

e si mettono a giocare, alle 2.30 di mattina... :buuu
Che carine!! :risatina:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 feb 2012, 17:29

samman ha scritto:ecco qui abbiamo un problemino: di parlare non se ne parla per niente ancora, e quando vuole qualcosa per farsi capire punta il dito e inizi a gridare, come faccio a fargli saprire questo vizio??
Franci fa uguale. Ma non vedo perchè farglielo passare poverino è solo un tentativo di comunicare, io anzi lo incoraggio, a vent'anni non farà così (eccetto che per farsi passare le cose durante la Champion's, ovvio... :che_dici )

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 feb 2012, 17:33

Anche Franci dice sì e no con la testa molto a proposito oramai, poi dice mamma papà e pappa con cognizione, e indica tutto... e capisce parecchie frasette... insomma, comunicazione ARRIVIAMO!!!

Oggi sono stata dalla Nicole, cresce bene e anche lei parlotta parecchio, anzi sicuramente più di Franci, adesso sta in piedi tenendosi alle cose per parecchi secondi e cerca di arraffare di tutto di più... insomma, una normalissima unenne per adesso... :incrocini :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 feb 2012, 18:59

dena ha scritto:Davide non dice nulla di nulla, solo versi......
Idem. Ogni tanhto dice mamma ma non ho capito se l fa con intenzione.

Domani ancora a casa. Ha fatto 3 scariche liquidissime. :x: .
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 feb 2012, 19:01

Ah ecco il mio non indica neanche. In conpenso oggi era seduto sul divano con me: con una mano si massaggiava il pannolino e con l'altra puntava il telecomando verso la tv urlando :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 6 feb 2012, 19:25

Ah ecco allora ero io abtuata male nelparlare perchè Mel a 1 anno giàmi stufava.... :ahaha

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 feb 2012, 22:50

laura s ha scritto:
gloria ha scritto:Ciao
non sono passata ad aggiornarvi scusate ma sono andate in ospedale a trovare mio padre Gli ho fatto una sorpresa ed è rimasto molto contento :cuore
La Teresina un pochino meglio ma ancora con crisi di tosse anche se sembra si stia staccando non è più secca come ieri Domani la lascio con i miei suoceri Vediamo come va Poi martedì la porto comunque a rivisitare prima di mandarla a scuola Io non ci vedo ancora chiaro in questa situazione Non so cosa abbia avuto Il peggio sembra passato e vi assicuro che ho passato due giorni terribili Oggi avere staccato un po' (anche se va beh non è che sono stata a fare shopping :che_dici ), aver guidato in mezzo al panorama innevato con il sole, essere stata con i miei... insomma mi sono ripresa un po' Ero veramente giù, stanca e nervosa
Per me s'è fatta l'H1N1 (o suina).
Cheeeeee????? :domanda :urka
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 feb 2012, 22:57

Cmq la tosse è abbastanza risolta Adesso è grassa e sporadica
Stanotte a parte la prima ora critica poi ha tirato fino alle 7.30
Stasera l'ho portata di nuovo dalla ped la quale pensa che la crisi dell'altro giorno (una vera crisi asmatica) sia stata provocata dal mucolitico dato per il rinowash che le è andato in gola
Speriamo vada sempre meglio
Sinceramente dire che ha preso la suina è un po' azzardato no? Bah
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 feb 2012, 9:16

la suina è una semplice influenza eh :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 feb 2012, 9:17

io mi stavo preoccupando per il non parlare di Davide. Leo a quest'età parlava. Insomma diceva parecchie parole, faceva i versi di tanti animali Davide indica e sblattera senza senso

però se anche i vostri fanno più o meno così mi tranquillizzo :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2012, 9:39

dena ha scritto:io mi stavo preoccupando per il non parlare di Davide. Leo a quest'età parlava. Insomma diceva parecchie parole, faceva i versi di tanti animali Davide indica e sblattera senza senso

però se anche i vostri fanno più o meno così mi tranquillizzo :sorrisoo
Edo manco indica :caduta_sedia:

Bloccato

Torna a “Gennaio”