GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Microonde e latte artificiale

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Microonde e latte artificiale

Messaggio da folletto74 » 2 feb 2012, 15:49

forse l'argomento è già stato trattato ma dalla ricerca non sono stata capace a trovare nulla.
Ma l'acqua per preparare il latte artificiale si può scaldare nel forno a microonde?
Grazie per le risposte
:sorrisoo
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Microonde e latte artificiale

Messaggio da Zzz... » 3 feb 2012, 14:13

folletto74 ha scritto:forse l'argomento è già stato trattato ma dalla ricerca non sono stata capace a trovare nulla.
Ma l'acqua per preparare il latte artificiale si può scaldare nel forno a microonde?
Grazie per le risposte
Sì si puo', basta che stai attenta poi a mescolare bene il tutto in modo che non ci siano zone piu' fredde ed altre roventi.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 3 feb 2012, 17:24

io uso mettere un coperchio sopra qualunque liquido, tipo al mattino quando mi scaldo il latte metto un piattino da tazzina del caffè.
anche se scaldo l'acqua per il the e se scaldavo acqua per il latte artificiale di Samu.
alcuni si scandalizzano quando sentono che scaldavo la roba del bimbo
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da folletto74 » 6 feb 2012, 15:36

Ho posto la domanda proprio perchè anche a me è successa la stessa cosa parlando con amici e colleghi del forno a microonde, sono rimasti scandalizzati quando ho detto che scaldo tutto lì dentro, senza però dare una motivazione seria.
Sapevo infatti anche io che bisogna semplicemente stare attenti alla temperatura perchè è facile surriscaldare.

Grazie per le risposte.
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 feb 2012, 15:46

Anche io ho sempre riscaldato l'acqua del LA nel micro.
In piena notte, poi prima si fa meglio è.

E comunque, una volta che metti la polvere agiti con tale energia che si rimescola tutto per bene!
Io dopo un po' sapevo quanto tempo era sufficiente per avere l'acqua alla temperatura giusta!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 6 feb 2012, 21:36

io per il primo figlio che da 40 giorni in poi ha bevuto latte artificiale ho sempre usato il micro

come dicono le altre l'importante è mescolare bene per le parti calde e fredde e stare attenta che non scotti però dopo un pò vedrai che trovi il tempo perfetto per scaldare il giusto e sarà comodissimo :ok
N.07 M.10

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 8 feb 2012, 18:27

Idem per l'acqua va benissimo, l'ho sempre usato e la temperatura era sempre perfetta. Il lm invece,ma penso lo sappiano tutti, nn va riscaldato nel micro perchè, mi dicevano in ospedale, distrugge le proteine del latte. Ciao
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 8 feb 2012, 23:05

marta73 ha scritto:Idem per l'acqua va benissimo, l'ho sempre usato e la temperatura era sempre perfetta. Il lm invece,ma penso lo sappiano tutti, nn va riscaldato nel micro perchè, mi dicevano in ospedale, distrugge le proteine del latte. Ciao
Non è vero, si puo' scaldare anche il latte materno nel micro, l'unico pericolo è sempre che scotti troppo quindi bisogna mescolare bene.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 feb 2012, 23:17

Zzz... ha scritto:
marta73 ha scritto:Idem per l'acqua va benissimo, l'ho sempre usato e la temperatura era sempre perfetta. Il lm invece,ma penso lo sappiano tutti, nn va riscaldato nel micro perchè, mi dicevano in ospedale, distrugge le proteine del latte. Ciao
Non è vero, si puo' scaldare anche il latte materno nel micro, l'unico pericolo è sempre che scotti troppo quindi bisogna mescolare bene.
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”