GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da michy1976 » 6 feb 2012, 14:27

Ciuk ha scritto:EPPA BIRTHDAY TO YOUUUU, EPPA BIRTHDAY TO YOUUU... :-D

strepitosa, semplicemente strepitosa!!!!!!
sei un mito, paola. Davvero.
:bacio
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 feb 2012, 14:38

Qui sole, ma pare che domani nevichi di nuovo... mi devo aspettare un'odissea coi treni, deduco. :buuu M. mi ha detto di stare a casa ma...: stamattina la mia amica-collega mi ha scritto che ho ricevuto una mail da 2 nuove "boss" sul progetto in cui hanno indicato come dobbiamo comportarci in caso di assenza. Credo che si aspettassero che avessi il loro pc a casa per potermi connettere e lavorare. Ma PRIMO: non era previsto che stessi a casa; SECONDO: non avevo cose impellenti da fare, anzi faccio poco e niente, per ora...; TERZO: non sono una super-dirigente, quindi se sto a casa sto a casa e punto...
:argh Sono già incavolata.
Domani vado perchè tanto poi sono a casa mercoledì... ma vi giuro che questa cosa mi ha fatto imbestialire.

Rimanendo in tema: Raggetto, da una parte ti capisco, in certe situazioni si cerca di non far incavolare il proprio capo per avere vita tranquilla e serena. MA... tu hai rinunciato a tutte e due le facoltative, stai a casa il meno possibile... ci può stare no che in casi DI EMERGENZA tu abbia necessità di stare a casa?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 feb 2012, 14:39

michy1976 ha scritto:

:prr :prr seeee dopo che avete riso alle mie spalle ieri per l'uscita di sabato sera... :permaloso:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 feb 2012, 14:45

Ciuk ha scritto: Rimanendo in tema: Raggetto, da una parte ti capisco, in certe situazioni si cerca di non far incavolare il proprio capo per avere vita tranquilla e serena. MA... tu hai rinunciato a tutte e due le facoltative, stai a casa il meno possibile... ci può stare no che in casi DI EMERGENZA tu abbia necessità di stare a casa?
aggiungici pure che ho lavorato da casa anche durante la prima maternità (per la seconda però non mi sono fatta fregare).
Cmq si, ci può stare, ci sta e se non avessi avuto la disponibilità di Andrea o mia mamma ci sarebbe stata molto più spesso l'occasione e non escluso che in futuro mi capiti più spesso se mia mamma non potrà.

credetemi, io vorrei poter godere di maggiore libertà su questo fronte ma non è possibile.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 feb 2012, 14:50

Spero che JT non si svegli ora, volevo rispondere a voi visto che nei gg scorsi non sono riuscita...

Yasho ottimo per la sciata, anche io andavo anni e anni orsono... e ieri JJ mi ha chiesto quando andiamo in montagna perchè vuole sciare (deve aver sentito qualche compagnetto alla materna che è andato coi genitori...). La risposta è stata: chiedi a papà... Che ovviamente non si schioderà mai per farsi la gita domenicale in montagna... :che_dici

Cance/Dream :incrocini per i vostri malatini... che dire... qui è una strage. Al nido, nella sezione di JT, su 21 sono presenti in 8. :x: Vomito, tosse, febbre...

Pata
mi hai fatto venire fame con quel plumcake! Hai anche una bella fantasia... :ok
A proposito di pizza, sabato pensavo di aver fatto una ciofeca: ho voluto rifarla con la MDP invece che col bimby. Beh una volta messi gli ingredienti... la MDP non funzionava! Quindi ho trasbordato tutto nel bimby ma l'impasto mi sembrava durissimo e poi è lievitato ma poco. Invece... la pizza era anche più buona e croccante. Anche perchè l'ho fatto più spessa, leggermente.

Michy :incrocini per domani... visto il meteo. :x:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 feb 2012, 14:51

michy1976 ha scritto:

ho "usato" il tuo testo come titolo del post nel mio blog!!!! :-D
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 feb 2012, 14:55

Mimì mannaggia per la festa... però come dicevano le altre, meglio aver rimandato che aver fatto una festa striminzita.... :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 feb 2012, 14:57

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:

:prr :prr seeee dopo che avete riso alle mie spalle ieri per l'uscita di sabato sera... :permaloso:

io però non ho riso...

non per iscritto almeno... :ahaha :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 feb 2012, 15:00

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto: Rimanendo in tema: Raggetto, da una parte ti capisco, in certe situazioni si cerca di non far incavolare il proprio capo per avere vita tranquilla e serena. MA... tu hai rinunciato a tutte e due le facoltative, stai a casa il meno possibile... ci può stare no che in casi DI EMERGENZA tu abbia necessità di stare a casa?
aggiungici pure che ho lavorato da casa anche durante la prima maternità (per la seconda però non mi sono fatta fregare).
Cmq si, ci può stare, ci sta e se non avessi avuto la disponibilità di Andrea o mia mamma ci sarebbe stata molto più spesso l'occasione e non escluso che in futuro mi capiti più spesso se mia mamma non potrà.

credetemi, io vorrei poter godere di maggiore libertà su questo fronte ma non è possibile.

io quando racconti la tua esperienza ( soprattutto il fatto che tu non abbia usato la facoltativa che io x simo usi tutta attaccata subito, per rebby mi son tenuta due mesi per la varicella, per la neve :che_dici e chissà cos'altro) mi considero davvero fortunata

però è anche vero che io lavorando 4 h non vengo proprio calcolata
le riunioni son di pomeriggio e a volte nemmeno mi dicono le cose dette...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 feb 2012, 15:00

Michy moneeeeeeeeella... :prr

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 feb 2012, 15:03

Assenze/lavoro: se penso che una delle due tipe che adesso hanno preso "il potere" sul progetto è quella con la quale ho fatto il colloquio appena arrivata qui... ricordate?? Naaaa, meno male che non se n'è fatto nulla. Secondo un mio collega, vogliono affidare a me un'attività specifica di progetto per "testarmi"... Ma non ce n'è bisogno, io lì non ci voglio andare... Domani vi dirò cosa c'è scritto nella mail che mi hanno mandato.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 feb 2012, 15:08

Di Volo non credo di aver mai letto nulla... oppure non ricordo... :pensieroso
Per LDM di febbraio inizierò appena finito con La casa: sono arenata perchè in questi gg non ho letto...
La bambinaia francese ce l'ho in ebook, da leggere. :ok
Invece Zia Antonia... Ily dici che non è un granchè?? Peccato... il titolo mi ispirava

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 feb 2012, 15:24

Ciuk ha scritto:Vi salto non ho l forxdi lrgretri, l salvi.
In fondo un senso glielo possiamo trovare:
Vi salto=vi saluto
non ho=non ho
l forxdi=la forza di
lrgretri=leggervi
l salvi= ?????????????????????????????????????
:pensieroso :pensieroso :pensieroso

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 feb 2012, 15:43

JT dorme dalle 13.15... sono 2 ore e mezza. Volevo andare io a prendere JJ ma non mi va che si ritrovi la baby sitter al risveglio, visto che non l'avevo nemmeno avvertito...
Niente, poi lascerò qui lei con i bimbi e io faccio un salto in centro che devo prendere due cosine.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 feb 2012, 17:13

Buona settimana a tutte!!!

Prima di tutto AUGURI REBECCA!!!!! :festa :festa :festa :festa
Che bei festeggiamenti!! E immagino la sua voglia di soffiare sulle candeline!

:coccola per tutti i bimbi malati, malaticci e in via di guarigione!!!
Anna ha finito l'antibiotico mercoledì e ovviamente il naso è già di nuovo chiuso...

Qui bel weekend, non ha nevicato ma fatto molto freddo, però siamo riusciti a fare tante tante cose (e devo dire che inizio a sentire la stanchezza delle giornate piene).
Sabato mattina giro in centro per commissioni varie, tra cui l'acquisto di stivaletti per la neve per Anna (usava quelli da pioggia ma non erano l'ideale).
Nel pomeriggio siamo andati nella casa dei miei suoceri in montagna, dove la neve era ancora immacolata e abbiamo giocato un po' e fatto un pupazzo.
Poi siamo tornati a casa e sono venuti a cena da noi i vicini.
Domenica mattina ho preparato le lasagne con Anna, poi siamo andati in un parco a giocare con la neve con i nostri amici e il loro bimbo Giorgio, poi sono venuti tutti da noi a mangiare.
Nel pomeriggio ho portato Anna dai nonni, così ho fatto qualche cosa in casa, siamo andati a messa, l'ho recuperata e poi abbiamo mangiato le tigelle. Alle 20.15 era cotta e l'ho messa a dormire per cui ho avuto ancora un po' di tempo per sistemare in casa.
Questa notte si sono accesi i termo e si moriva di caldo!!

In compenso qui al lavoro siamo senza acqua e questa mattina a scuola di Anna il riscaldamento è partito tardi, per cui li hanno tenuti nella palestra delle elementari a correre finché non hanno riscaldato bene le classi.
Ma si sentono tanti casi di scuole che hanno tenuto il riscaldamento spento nel weekend e oggi hanno avuto grandi problemi.

Il pargolo nella pancia è un movimento continuo, a volte tira certi colpi che quasi salto... ma mancano ancora 4 mesi, come farò!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 feb 2012, 17:14

Ciuk ha scritto:
Ciuk ha scritto:Vi salto non ho l forxdi lrgretri, l salvi.
In fondo un senso glielo possiamo trovare:
Vi salto=vi saluto
non ho=non ho
l forxdi=la forza di
lrgretri=leggervi
l salvi= ?????????????????????????????????????
:pensieroso :pensieroso :pensieroso
Beh, però era meravigliosa!! :risatina:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 feb 2012, 17:18

Dream non fare brutti pensieri per Ale, mi raccomando!! Purtroppo queste temperature non aiutano e i bambini ne risentono subito! :incrocini :incrocini
E per fortuna avete risolto subito caldaia e acqua!!!

Raggetto il tuo andare al lavoro con il marito a casa ha suscitato un piccolo vespaio...
:risatina: . Immagino che le cose in ballo siano tante, per cui l'importante è che abbiate fatto la scelta migliore per la vostra famiglia!
Però così tanti giorni di ferie fanno veramente impressione!!! :urka

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 feb 2012, 17:19

Devo scappare a casa...
Buona serata a tutte :bacio

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 6 feb 2012, 18:43

Ciao, care!!!
qui stamattina eravamo a -14 :freddo :freddo

ieri in compenso abbiamo fatto un bellissimo pupazzo di neve (chiamato Guido) e a Stefano è tanto dispiaciuto lasciarlo alla rocca del paese...l'ha salutato mandandogli un bel bacino :cuore :emozionee
prima siamo andati a pranzo con mio padre e la sua compagna per i loro compleanni...io ho mangiato poco o niente :nonegiusto :nonegiusto oggi mi sembra di essere quasi a posto, anzi mi è venuta anche fame a 1/2 mattina :ok in compqnso non risco ancora a bere il caffè....se non fossi certa di non essere incinta mi verrebbe qualche dubbio.
cmq anche una mia collega si è presa questo virus con febbre, tosse e inappetenza...che diciamolo pure non guasta, anzi magari riuscissi a non riprendere 'sti 2 kg che ho perso!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 6 feb 2012, 18:52

AUGURONI A REBECCA!!!! :brindisi: :festa
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”