GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta
- Dream78
- Master~GolGirl®
Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta
AUGURONI REBECCA, piccola squaletto biondo 

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze vi scrivo dal treno. Anche oggi tempo bellissimo e -15. Non sarebbe terribile se le temperature si rialzassero un cicinino, ecco...
Volevo dire una cosa riguardo lo stare a casa o andare a lavorare di raggetto. Io oggi e spontaneamente sono d'accordo con suo marito e cance, a tutti capitano gli imprevisti e l'ufficio non crolla se non ci vai un giorno. Ma poi se penso a com'era il mio ufficio quando lavoravo a Roma...
avrei fatto come ragge! Ma sicuro!!!! Pensate che una volta che già la mia capa era arrabbiata con me perchè non ero andata a lavorare il sabato (a gratis ovvio), siamo andati a Caserta a trovare degli amici e al ritorno s'è rotta la moto. Solo che era sera e non c'erano più treni per Roma... beh mi svegliai il mattino alle 5 per prendere il treno e arrivare in ufficio in orario.
Volevo dire una cosa riguardo lo stare a casa o andare a lavorare di raggetto. Io oggi e spontaneamente sono d'accordo con suo marito e cance, a tutti capitano gli imprevisti e l'ufficio non crolla se non ci vai un giorno. Ma poi se penso a com'era il mio ufficio quando lavoravo a Roma...

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- chry
- Expert~GolGirl®
dopo leggo ma....
AUGURI REBECCA!!!!
mi sembra ieri che è nata...

AUGURI REBECCA!!!!
mi sembra ieri che è nata...

A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- chry
- Expert~GolGirl®
Dream: anche Jeremy sta facendo così...da venerdì febbre sui 37 ( a parte la sera 38.6), poi sabato niente per tutto il giorno e alle 21 era 38, domenica al mattino 37.3 e poi niente tutto il giorno e sera 37, ha tanto raffreddore e tanta tosse...stamattina è al nido ( si lo so uccidetemi pure, ma sono già stata a casa venerdì) e ho detto alla mia amica di monitorarlo
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- Dream78
- Master~GolGirl®
Che stress sti bambini!chry ha scritto:Dream: anche Jeremy sta facendo così...da venerdì febbre sui 37 ( a parte la sera 38.6), poi sabato niente per tutto il giorno e alle 21 era 38, domenica al mattino 37.3 e poi niente tutto il giorno e sera 37, ha tanto raffreddore e tanta tosse...stamattina è al nido ( si lo so uccidetemi pure, ma sono già stata a casa venerdì) e ho detto alla mia amica di monitorarlo
Oggi per il momento niente febbre e notte tranquilla. Certo il bambino è nervosissimo ma credo sia colpa dell'antibiotico...uffaaaaaaaa
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
certo tesoro che lo puoi dire, ci mancherebbe.michy1976 ha scritto: raggetto, posso dire che capisco il discorso di andrea sulla tua assenza ( eventuale) di domani al lavoro? sei davvero una persona molto scrupolosa e attenta, però un po' ha ragione andrea, alla fine se manchi un giorno non casca il mondo e sarebbe comunque una situazione atipica
E so bene che non avete torto in linea generale, però ci sono delle cose da aggiungere (che tu non sai ma lui si):
è vero che io ho tantissimi gg di ferie arretrate ma è anche vero che il capo proprio ultimamente ci ha detto che prendiamo troppe ferie e permessi
so bene che sono un diritto e una necessità ma sapete bene che lavorando in una piccola azienda privata tutti questi bei discorsi lasciano il tempo che trovano
quindi io cerco sempre di evitare se posso.
Considerate che tra tutti i miei colleghi io sono quella che prende più ferie e permessi
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
auguri Eppa principessina
- Dream78
- Master~GolGirl®
Raggetto il tuo ragionamento non fa una piega... In un mondo del lavoro ideale. Dove i capi son sempre corretti e il rapporto di lavoro è gestito "alla pari". Pensi sia questo il tuo caso?
Per esempio una domanda che mi viene è: come mai hai tanti giorni di ferie arretrati? Non li hai mai chiesti tu o non ti sono stati accordati?
E il fatto che tu abbia meno arretrati degli altri non mi sembra una scusante valida, in teoria nessuno di voi dovrebbe averli!
Comunque l'importante è che foste in accordo tu e Andrea!
Per esempio una domanda che mi viene è: come mai hai tanti giorni di ferie arretrati? Non li hai mai chiesti tu o non ti sono stati accordati?
E il fatto che tu abbia meno arretrati degli altri non mi sembra una scusante valida, in teoria nessuno di voi dovrebbe averli!

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Raggetto il tuo ragionamento non fa una piega... In un mondo del lavoro ideale. Dove i capi son sempre corretti e il rapporto di lavoro è gestito "alla pari". Pensi sia questo il tuo caso?
ho tanti giorni di ferie arretrati perchè ho fatto le due maternità in estate e quindi per due anni non ho usufruito delle ferie estive.
In un anno ne maturo 26gg e fi solito faccio 3 settimane in estate, 1 a natale, qualche gg a Pasqua e giorni sparsi durante l'anno, ma ci sono anche i permessi quindi a volte scarico quelli, ecco spiegato il perchè ho tanti arretrati.
In genere quando li chiedo vengono sempre accordati però spesso c'è la battutina che mi/ci fa notare che non siamo al lavoro
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Prima di tutto.......
AUGURI REBECCA!!!!!!

AUGURI REBECCA!!!!!!

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
DREAM mamma mia, mi spiace per Ale ma tu non fare brutti pensieri
conosco vari bambini anche di 5-6 anni che si stan trascinando sti malesseri a volte più acuti a volte quasi latenti da settimane. Io stessa oggi devo andare dalla doc perchè il farmacista mi ha detto che forse mi serve l'antibiotico dato che invece di migliorare tosse/raffreddore ecc. in 15 giorni invece che migliorare peggiorano
RAGG io invece ti capisco
pensa che Nicola ha una caterva di ferie arretrate e la sua collega ancora di più, ora han studiato una soluzione perchè DEVONO farle, ma se vogliono che l'ufficio funzioni, possono stare a casa veramente poco...

RAGG io invece ti capisco

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
mamma mia raggetto, però, tu puoi andare avanti solo perchè Andrea è più flessibile di te e hai tua mamma che ti aiuta. Perchè io che sto mendicando l'aiuto dei miei per i prossimi giorni, ci provo ad arrangiarmi da sola ma è durissima. E se anche il mio capo mi facesse battuttine ...beh...non è che avrei scelta....mi porto i bimbi dietro in ufficio ora che nevica??? vorrei ben vederlo...raggetto ha scritto:Dream78 ha scritto:Raggetto il tuo ragionamento non fa una piega... In un mondo del lavoro ideale. Dove i capi son sempre corretti e il rapporto di lavoro è gestito "alla pari". Pensi sia questo il tuo caso?
ho tanti giorni di ferie arretrati perchè ho fatto le due maternità in estate e quindi per due anni non ho usufruito delle ferie estive.
In un anno ne maturo 26gg e fi solito faccio 3 settimane in estate, 1 a natale, qualche gg a Pasqua e giorni sparsi durante l'anno, ma ci sono anche i permessi quindi a volte scarico quelli, ecco spiegato il perchè ho tanti arretrati.
In genere quando li chiedo vengono sempre accordati però spesso c'è la battutina che mi/ci fa notare che non siamo al lavoro
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Ciuk ha scritto:Vi salto non ho l forxdi lrgretri, l salvi.![]()
![]()
![]()

ho letto ora... lo scempio... scusate... e notare che non erano nemmeno le 22...

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
grazie...
in questi momenti tornavo in camera dalla mia bimba...ricordo con tanta commozione le parole di mio padre che mi accolse in camera dicendo " è bella come lo eri tu appena nata, è uguale a te, bellissima..."
...
...
...
( in compenso oggi lei è capricciosissima...
)
in questi momenti tornavo in camera dalla mia bimba...ricordo con tanta commozione le parole di mio padre che mi accolse in camera dicendo " è bella come lo eri tu appena nata, è uguale a te, bellissima..."

...
...
...
( in compenso oggi lei è capricciosissima...

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
maisetapioca ha scritto:ma quale zelig, noi abbiamo ciukkete!Yashodara ha scritto::ahah :ahah :ahah :ahahCiuk ha scritto:Vi salto non ho l forxdi lrgretri, l salvi.
Dai, lo fai apposta x divertirci!!!!

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
in effetti Michy hai ragione tu, posso contare su mia mamma e Andrea e quindi essere così "ligia" al dovere, ma certo se non avessi questa disponibilità probabilmente o sicuramente dovrei disporre delle mie ferie e al diavolo cosa ne pensa il capo.
Cmq giusto per cronaca, sapete quanti gg arretrati ho di ferie? 80
Del resto sapete già quanto mi sarebbe piaciuto usufruire della facoltativa e invece da noi non è proprio contemplata
Del resto sapete già quanto mi sarebbe piaciuto usufruire della facoltativa e invece da noi non è proprio contemplata
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
raggetto ha scritto:in effetti Michy hai ragione tu, posso contare su mia mamma e Andrea e quindi essere così "ligia" al dovere, ma certo se non avessi questa disponibilità probabilmente o sicuramente dovrei disporre delle mie ferie e al diavolo cosa ne pensa il capo.
faccio finta di non aver letto la seconda cifra ok...????

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
EPPA BIRTHDAY TO YOUUUU, EPPA BIRTHDAY TO YOUUU...

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciuk sei un mito
come stanno i bimbi?

come stanno i bimbi?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Scusassero l'assenza, anzi scusassero per la fugace apparizione onirica dell'altra sera...
Qui è stato un week end di fuoco. In sintesi: sabato JT aveva la solita tosse + raffreddore, qualche linea di febbre ma non altissima, vomito e dissenteria. JJ l'ha seguito a ruota col vomito ma fortunatamente a lui si è fermato tutto lì, da sabato alle 12 in poi più niente.
Quel pomeriggio sono andati a letto alle 1230/13 senza toccare cibo.
Domenica JT era uno straccio: febbre a 38 appena sveglio, vomito, dissenteria, dolori alle anche/gambe, acetone altissimo, stava solo sul divano/in braccio/a letto. Non mangiava.
Ho iniziato pure con l'antibiotico perchè la ped mi aveva detto che se la febbre persisteva per 2-3 gg avrei dovuto iniziare, visti i rumorini ai bronchi...
Oggi sono a casa io: stanotte ha vomitato una volta, stamattina aveva 2 linee di febbre ma è molto più attivo.
Ah, sono a casa io perchè mio padre è influenzato e mia suocera pure.
Domani starà M.

Qui è stato un week end di fuoco. In sintesi: sabato JT aveva la solita tosse + raffreddore, qualche linea di febbre ma non altissima, vomito e dissenteria. JJ l'ha seguito a ruota col vomito ma fortunatamente a lui si è fermato tutto lì, da sabato alle 12 in poi più niente.

Domenica JT era uno straccio: febbre a 38 appena sveglio, vomito, dissenteria, dolori alle anche/gambe, acetone altissimo, stava solo sul divano/in braccio/a letto. Non mangiava.
Ho iniziato pure con l'antibiotico perchè la ped mi aveva detto che se la febbre persisteva per 2-3 gg avrei dovuto iniziare, visti i rumorini ai bronchi...
Oggi sono a casa io: stanotte ha vomitato una volta, stamattina aveva 2 linee di febbre ma è molto più attivo.

Ah, sono a casa io perchè mio padre è influenzato e mia suocera pure.

Domani starà M.