GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sindacalisti della prole

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sindacalisti della prole

Messaggio da leda71 » 5 feb 2012, 22:54

da me la mattina è un delirio perchè siamo 1 (me :x: ) contro 3...
l'XY-padre è il peggiore e mi sa che tra un po' mi metto a vestire pure lui pur di uscire di casa ad un'ora umana :argh
sarà colpa di mia suocera che non l'ha reso autonomo all'eta giusta? :pensieroso
There must be some kind of way out of here ...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 feb 2012, 22:58

leda71 ha scritto:da me la mattina è un delirio perchè siamo 1 (me :x: ) contro 3...
l'XY-padre è il peggiore e mi sa che tra un po' mi metto a vestire pure lui pur di uscire di casa ad un'ora umana :argh
sarà colpa di mia suocera che non l'ha reso autonomo all'eta giusta? :pensieroso
ecco, hai toccato un tasto dolente, anch'io devo vestire il socio, ma perche è daltonico e se nn sto attenta fa di quegli abbinamenti :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 5 feb 2012, 23:01

mariangelac ha scritto:
leda71 ha scritto:da me la mattina è un delirio perchè siamo 1 (me :x: ) contro 3...
ecco, hai toccato un tasto dolente, anch'io devo vestire il socio, ma perche è daltonico e se nn sto attenta fa di quegli abbinamenti :urka
almeno hai un buon motivo...
il mio è solo leeeeeeeeeeeeeento :argh
There must be some kind of way out of here ...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 feb 2012, 9:13

mariangelac ha scritto:
va bene ma in questo caso è sufficiente preparare i vestiti la sera prima :ok

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 feb 2012, 9:31

come ho già scritto, io preparo i vestiti a mio marito la sera prima perchè per lui è un'impresa drammatica e diventa triste ....poi è pure daltonico, come il marito di Mariangela....e scambia tutti i toni del verde con quelli del blu, del beige dice che è verde e cose così.
fino alla settimana scorsa ha portato un piumino di cui non riusciva ad allacciare la cerniera :argh :argh ...quindi lo facevo io. Comunque mia suocera in effetti li ha tenuti un po' nella bambagia.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 feb 2012, 9:31

val978 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
È flylady che si è imposessata di lei :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 feb 2012, 9:50

ishetta ha scritto:
val978 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
esci da questo corpoooooo!!!!!!!!!!!! :ahah

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 feb 2012, 10:08

Ragazze sta mattina vi ho pensate: a casa non c'era acqua visti i -18° esterni è gelato tutto e anche la caldaia era in blocco. Ho acceso subito la stufa, ma tempo che scaldi un po' io sono già fuori casa. Temperatura interna 13° :freddo
Ho vestito il nano sotto le coperte :stuzzica
Però vi ringrazio perchè immaginandovi inorridite di fronte a tal gesto, ho sorriso in una situazione in cui non c'era niente da ridere!
Svegliarsi al lunedì mattina e scoprire di non avere acqua in casa è terribile (fortuna che fuori c'è ancora la neve, ne ho raccolta un po' in una pentola e sciolta sulla stufa..) :argh
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 feb 2012, 10:13

pao pao ha scritto:Ragazze sta mattina vi ho pensate: a casa non c'era acqua visti i -18° esterni è gelato tutto e anche la caldaia era in blocco. Ho acceso subito la stufa, ma tempo che scaldi un po' io sono già fuori casa. Temperatura interna 13° :freddo
Però vi ringrazio perchè immaginandovi inorridite di fronte a tal gesto, ho sorriso in una situazione in cui non c'era niente da ridere!
Svegliarsi al lunedì mattina e scoprire di non avere acqua in casa è terribile (fortuna che fuori c'è ancora la neve, ne ho raccolta un po' in una pentola e sciolta sulla stufa..) :argh
Pao ma povero.. Volevi farlo diventare un ghiacciolo?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 feb 2012, 11:00

pao pao ha scritto:Ragazze sta mattina vi ho pensate: a casa non c'era acqua visti i -18° esterni è gelato tutto e anche la caldaia era in blocco. Ho acceso subito la stufa, ma tempo che scaldi un po' io sono già fuori casa. Temperatura interna 13° :freddo
Mavà io gli avrei lasciato pure il pigiama in pile sotto i vestiti :ahah

Streghettasaetta

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 feb 2012, 11:08

clizia ha scritto:Mavà io gli avrei lasciato pure il pigiama in pile sotto i vestiti :ahah
ho scoperto che è abitudine diffusa per non far prendere freddo ai bambini....e ci sono mamme che lo fanno fare anche ai figli non più piccolissimi....e una signora che conosco mi ha detto che anche il marito lo fa :urka

sinceramente con 13° lo avrei fatto anch'io (se mai mi fosse venuto in mente però :pensieroso )

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 feb 2012, 11:15

val978 ha scritto:
clizia ha scritto:Mavà io gli avrei lasciato pure il pigiama in pile sotto i vestiti :ahah
ho scoperto che è abitudine diffusa per non far prendere freddo ai bambini....e ci sono mamme che lo fanno fare anche ai figli non più piccolissimi....e una signora che conosco mi ha detto che anche il marito lo fa :urka

sinceramente con 13° lo avrei fatto anch'io (se mai mi fosse venuto in mente però :pensieroso )
Cioè va al lavoro col completo e sotto il pigiama? :urka

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 feb 2012, 11:20

Io no l'ho mai fatto e per ora nemmeno mio figlio, gli ho messo una calzamaglina presa da decathlon che si usa sotto i completi da sci, però se il pigiama non è troppo pigiamoso ma simile a dei leggings, se è pulito ecc.. in mancanza d'altro penso lo metterei anch'io col freddo che fa. :spiteful:

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 feb 2012, 11:23

Io ammetto di non soffrire il freddo quindi non faccio testo.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 6 feb 2012, 11:24

Io cerco di non coprirli troppo perchè tanto il tratto al freddo è breve mentre poi all'asilo fa caldissimo (per dire, sotto il grembiule mia figlia ha solo una maglietta e di solito suda lo stesso).

Io cmq quando ero adolescente (e in casa mia faceva un freddo polare sia di notte che la mattina) mi vestivo sotto il piumone :risatina:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 feb 2012, 11:28

ishetta ha scritto:
val978 ha scritto:

Cioè va al lavoro col completo e sotto il pigiama? :urka
beh lui fa il caldaista quindi spesso e volentieri sta all'aperto, quindi non indossa il vestito ma jeans o pantaloni da lavoro.....con sotto il pigiama
anche se comprendo le motivazioni, a me fa morire dal ridere 'sta cosa :ahaha

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 6 feb 2012, 13:01

Allora Allora Allora....
ho letto l'articolo.... ho letto i primi commenti....

IO: sono stata aiutata sorretta e corretta.... MA se non andavo come era previsto mi scordavo pure come mi chiamavo.... all'universitá i miei, che mi hanno gentilmente concesso il privilegio di poter solo studiare, hanno stbilito la data limite....o la tesi la discuti PRIMA dei tuoi 25 anni o l'universitá TE LA PAGHI.... e ho lavorato gli ultimi 2 anni per poter uscire il sabato (dato che ero indietro avevano GIUSTAMENTE sospeso gli ulteriori privilegi), ho fatto tutto, mi sono laureata decentemente, mi sono abilitata nei tempi dovuti e ho cominciato a lavorare.... dopo diche me ne sono andata dall'Italia.....

LE MIE FIGLIE: hanno 4 e 6 anni, le aiuto le sorreggo e le correggo.... ma se il prof dice "A" a casa devono rendicontare perché e per come é successo e ragione non la avranno mai.... chiedo tanto a loro anche in termini di responsabilitá... LA SCUOLA PRIMA DI TUTTO, sport non propongo ma accolgo tutto al tempo stesso se non rendi come atteso decidi tu cosa togliere per avere tutti i tuoi tempi (cosa giá successa e ha dovuto scegliere) non sono loro e mai lo saró, dovranno imparare ad avere le spalle grandi e forti e lo imparano ora, come lo imparai io a mio tempo.... se potró pagheró loro gli studi credo con le stesse regole e restrizioni che anche i miei hanno applicato.

Non credo di essere venuta su male.... di certo sono molto sicura delle mie capacitá e spero di riuscire ad infondere questo senso di sicurezza anche alle mie figlie... che facciano poi le mamme o le artiste circensi poco importa, l'importante é che loro si sentano a posto con loro stesse...
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 feb 2012, 14:26

Lidia ha scritto: LE MIE FIGLIE: hanno 4 e 6 anni, le aiuto le sorreggo e le correggo.... ma se il prof dice "A" a casa devono rendicontare perché e per come é successo e ragione non la avranno mai....
ma perché? dai per scontato che le maestre abbiano sempre ragione? non è sempre così...
Printemps e i suoi Ciccetti

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 6 feb 2012, 14:31

ishetta ha scritto:
val978 ha scritto:va bene ma in questo caso è sufficiente preparare i vestiti la sera prima :ok
:ahaha

Beh però preparare i vestiti la sera prima almeno 5 minuti te li fa risparmiare eh! E poi se hai tutto lì.. se ti devi mettere a cercare e ravanare sono almeno 10 minuti buttati!

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 6 feb 2012, 14:33

Ma solo io metto i vestiti di Alice sul termosifone così alla mattina sono belli caldini? :emozionee

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”