premesso che stiamo solo parlando e, come dici, ognuno fa come crede...ti posso dire che io sapevo benissimo quello che stava succedendo, perchè l'epidurale non va assolutamente ad inficiare sulla capacità di sentire quello che succede nel tuo corpo! Anzi ho sentito molto meglio e serenamente la mia bambina che si faceva strada dentro di me per uscire!DailyCandy ha scritto: Poi il dolore è terribile, è inutile nasconderlo, faceva davvero male, ma almeno sapevo quello che stava succedendo.
Su questo sono d'accordo. L'ossitocina funziona se te la mettono a "busso", come hanno fatto con me, perché dovevano indurmi il parto, per via della gestosi e non potevano più aspettare. Quindi, i dolori con quelle dosi improvvise di oxitocina sono allucinanti. In genere la somministrano in piccole dosi solo per aiutare un po' e non è detto che funzioni. Ci sono donne che vanno avanti 24 ore con la flebo che va giù piano piano.DailyCandy ha scritto:Non è detto che l'ossitocina serva sempre e non è detto che una non possa avere un bel parto lampo senza dolori esasperanti. Purtroppo dipende dai casi e non possiamo saperlo prima.
E' vero anche che ci sono donne che partoriscono velocemente e senza dolori così tremendi. La ragazza che era in stanza con me, era al secondo figlio e tutte due le volte lo stava per partorire in macchina. Parti velocissimi e senza nemmeno un punto! Auguro a tutte di assomigliare a lei. Io la prendevo in giro e la chiamavo "ciccetta elastica". :ahah Era tutta invidia eh!
[/quote]DailyCandy ha scritto:Una mia amica era talmente anestetizzata che non sentiva neanche più le gambe e non riusciva a spingere bene. Poi come dice Pizzy bisogna pure beccare l'anestesista bravo.
Ecco un palese cas di anestesista biiiiiip!





