GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGIKELLE: PER CHI ASPETTA E PER CHI VUOLE MILLE AUGURI CON IL CUORE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAGIKELLE: PER CHI ASPETTA E PER CHI VUOLE MILLE AUGURI CON IL CUORE

Messaggio da Pizzy » 6 feb 2012, 9:34

DailyCandy ha scritto: Poi il dolore è terribile, è inutile nasconderlo, faceva davvero male, ma almeno sapevo quello che stava succedendo.
premesso che stiamo solo parlando e, come dici, ognuno fa come crede...ti posso dire che io sapevo benissimo quello che stava succedendo, perchè l'epidurale non va assolutamente ad inficiare sulla capacità di sentire quello che succede nel tuo corpo! Anzi ho sentito molto meglio e serenamente la mia bambina che si faceva strada dentro di me per uscire! :emozionee
DailyCandy ha scritto:Non è detto che l'ossitocina serva sempre e non è detto che una non possa avere un bel parto lampo senza dolori esasperanti. Purtroppo dipende dai casi e non possiamo saperlo prima.
Su questo sono d'accordo. L'ossitocina funziona se te la mettono a "busso", come hanno fatto con me, perché dovevano indurmi il parto, per via della gestosi e non potevano più aspettare. Quindi, i dolori con quelle dosi improvvise di oxitocina sono allucinanti. In genere la somministrano in piccole dosi solo per aiutare un po' e non è detto che funzioni. Ci sono donne che vanno avanti 24 ore con la flebo che va giù piano piano.
E' vero anche che ci sono donne che partoriscono velocemente e senza dolori così tremendi. La ragazza che era in stanza con me, era al secondo figlio e tutte due le volte lo stava per partorire in macchina. Parti velocissimi e senza nemmeno un punto! Auguro a tutte di assomigliare a lei. Io la prendevo in giro e la chiamavo "ciccetta elastica". :ahah Era tutta invidia eh! :permaloso:
DailyCandy ha scritto:Una mia amica era talmente anestetizzata che non sentiva neanche più le gambe e non riusciva a spingere bene. Poi come dice Pizzy bisogna pure beccare l'anestesista bravo.
[/quote]
Ecco un palese cas di anestesista biiiiiip! :aargh In inghilterra usano questo tipo di epidurale "pesante", ma tante volte finisce in cesareo. :che_dici Invece, mi diceva il primario durante il parto che, è importante fare una peridurale giusta al millimetro, in modo da sentire poco dolore sopportabile (perché non è che scompaia del tutto eh!), ma di avere il pieno possesso delle proprie forze! :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 feb 2012, 9:43

Dida77 ha scritto: ...e poi mi hanno regalato delle tutine! ...peccato dover cambiare tutto :che_dici ciniglia taglia 1 non mi sembra proprio l'ideale per luglio, e nemmeno cotone 3/6 mesi da mettere eventualemente in autunno/inverno :pensieroso ...ma non ci pensano???
lascia perdere, guarda! :aargh Ma la gente non ci pensa a quello che ti regala? :nonegiusto
Mia suocera per Natale ha confezionato il vestito a ferri e l'ha fatto che andrà bene a natale prossimo. E da mettere sotto aveva preso una maglia taglia 12 mesi! :urka Notare che Giada a Natale aveva 4 mesi. :che_dici
Altri parenti mi hanno regalato un giaccone invernale stupendo di Fiorucci...taglia 9 mesi! :urka Ti rendi conto che Giada avrà 9 mesi quando sarà maggio? Farà i vermi! :ahah
e questi sono solo 2 esempi.
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 feb 2012, 9:50

Pizzy, rileggevo ciò che hai scritto prima ... e... capisco che la bimba è piccola, e che cuore di mamma è giusto stare con lei...ma, davvero si arriva a non riuscire a fare una doccia? Non dico i primi 2 mesi, ma più avanti...
Vedo mia cognata, con la bimba nata a metà Ottobre, ha poco più di 3 mesi, e lei risce ad andare (non tutte le settimane eh) dal parrucchiere o comunque a fare la spesa.
Pizzy ha scritto:premesso che stiamo solo parlando e, come dici, ognuno fa come crede...ti posso dire che io sapevo benissimo quello che stava succedendo, perchè l'epidurale non va assolutamente ad inficiare sulla capacità di sentire quello che succede nel tuo corpo! Anzi ho sentito molto meglio e serenamente la mia bambina che si faceva strada dentro di me per uscire! :emozionee
io sono per la libertà.
ognuno deve fare ciò che MEGLIO SI STENTE, e di certo sarà il meglio per sè!
Appunto, siamo ognuna diversa... così come non ci sono 2 gravidanze uguali, non ci sono 2 parti uguali.
Il problema è che comunque io PRIMA non saprò come sarà :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 6 feb 2012, 9:55

Pizzy ha scritto:
LUNAROSSA84 ha scritto:[
poi va beh..un saluto alla mia adorata Pizzy e Giadina mia :cuore
Tesoro, io ti penso sempre. E pure il dr House mi chiede sempre se ho tue notizie. Però, non me la sono sentita di telefonarti, perchè ho visto che qui non ti facevi viva e pensavo non avessi voglia di sentire nessuno.
Giada è sempre più biondina ed ha gli occhi chiari. :risatina: ora è castano chiaro. E il suo papà è tutto offeso perchè non è tutta nera come lui. Ogni tanto dice "toh, guarda un po', aveva proprio ragione quella streghetta di lunarossa!" :ahah
ti abbraccio :emozionee

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi ehehhe...ma io lo sapevo cara...poi va beh...io sono stata un po per i fatti miei perchè sono stata davvero male..a livello di non riuscire nemmeno a parlare talmente avevo dolori...poi sempre strafatta di toradol..vedi come stavo.. :che_dici
Sun eh certo noi ci sentiamo di la :risatina: dadina... :cuore se ho dimenticato qualcuno chiedo perdono..ma "voi sapete" a chi mi riferisco :cuore

poi..altra cosa...per Sissi...ricorda...camicia da notte rosa...sotto il ginocchio..calzini bianchi..panza...tuo marito..tuo fratello :hi hi hi hi

bene vi auguro buona giornata! :bacio passo e chiudo :sorrisoo
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 feb 2012, 10:09

Lilluna ha scritto:Pizzy, rileggevo ciò che hai scritto prima ... e... capisco che la bimba è piccola, e che cuore di mamma è giusto stare con lei...ma, davvero si arriva a non riuscire a fare una doccia? Non dico i primi 2 mesi, ma più avanti...
Vedo mia cognata, con la bimba nata a metà Ottobre, ha poco più di 3 mesi, e lei risce ad andare (non tutte le settimane eh) dal parrucchiere o comunque a fare la spesa.
Lilluna, così come ci sono parti diversi...ci sono pure bambini diversi! :risatina: Giada è sempre stata avida di cibo. Ogni ora e mezza poppava e la pediatra dice che, è perchè è nata presto e doveva recuperare subito ciccia! :hi hi hi hi Il biberon non lo prende, dunque non la potevo lasciare a nessuno. Inoltre per 3 mesi e mezzo ha avuto terribili coliche e non auguro nessuno di vedere il proprio bimbo in quelle condizioni. Diventava cianotica a forza di piangere! :buuu non si può lasciare ai nonni in quello stato, per loro stessi e perché lei ha bisogno del calore materno per consolarsi. Quando stava male si consolava col seno.
I primi due mesi per me era quasi impossibile fare la doccia, a meno che non ci fosse mio marito in casa, che teneva Giada in braccio e la consolava. Oggi, riesco a farla quando lei dorme quella mezzora..ma mi posso scordare la piega ai capelli! :che_dici
Ad oggi le coliche sono rare e lei tira 2 ore - 2 e 1/2 senza pappa, dunque riesco a lasciarla da mamma e vado a fare la spesa. Ora potrei pure prenotare dall'estetista, che in 1 oretta la ceretta me la fa! :yeee
Poi, ci sono bambini che sono angeli e dormono 2-3 ore di fila anche di giorno e nel mentre tu puoi fare un sacco di cose, prendono il biberon eli puoi lasciare ai nonni e magari non hanno neppure coliche. Questa fortuna non è capitata a me... :che_dici

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 feb 2012, 10:13

Lilluna ha scritto: Il problema è che comunque io PRIMA non saprò come sarà :risatina:
nessuno saprà mai prima come sarà, mica solo tu! :risatina: Io sono andata a partorire in un ospedale dove c'era la possibilità della peridurale, ma mica lo sapevo se l'avrei fatta o no, se avrei fatto il cesareo, ecc. Tutto è stato deciso al momento, minuto per minuto! :ok

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 feb 2012, 10:16

Pizzy ha scritto:Lilluna, così come ci sono parti diversi...ci sono pure bambini diversi! :risatina:
No ma infatti :risatina:
Chiedevo per curiosità, eh, sia chiaro :sorrisoo

Avida di cibo... bella questa :ahaha :ahaha
Mia sorella pure, la chiamavamo POMPA IDROVORA :fischia
Però lei non voleva la tetta manco morta! Andava solo di biberon!

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 6 feb 2012, 10:19

Pizzy ha scritto:
DailyCandy ha scritto: Poi il dolore è terribile, è inutile nasconderlo, faceva davvero male, ma almeno sapevo quello che stava succedendo.
premesso che stiamo solo parlando e, come dici, ognuno fa come crede...ti posso dire che io sapevo benissimo quello che stava succedendo, perchè l'epidurale non va assolutamente ad inficiare sulla capacità di sentire quello che succede nel tuo corpo! Anzi ho sentito molto meglio e serenamente la mia bambina che si faceva strada dentro di me per uscire! :emozionee
DailyCandy ha scritto:Non è detto che l'ossitocina serva sempre e non è detto che una non possa avere un bel parto lampo senza dolori esasperanti. Purtroppo dipende dai casi e non possiamo saperlo prima.
Su questo sono d'accordo. L'ossitocina funziona se te la mettono a "busso", come hanno fatto con me, perché dovevano indurmi il parto, per via della gestosi e non potevano più aspettare. Quindi, i dolori con quelle dosi improvvise di oxitocina sono allucinanti. In genere la somministrano in piccole dosi solo per aiutare un po' e non è detto che funzioni. Ci sono donne che vanno avanti 24 ore con la flebo che va giù piano piano.
E' vero anche che ci sono donne che partoriscono velocemente e senza dolori così tremendi. La ragazza che era in stanza con me, era al secondo figlio e tutte due le volte lo stava per partorire in macchina. Parti velocissimi e senza nemmeno un punto! Auguro a tutte di assomigliare a lei. Io la prendevo in giro e la chiamavo "ciccetta elastica". :ahah Era tutta invidia eh! :permaloso:
DailyCandy ha scritto:Una mia amica era talmente anestetizzata che non sentiva neanche più le gambe e non riusciva a spingere bene. Poi come dice Pizzy bisogna pure beccare l'anestesista bravo.
Ecco un palese cas di anestesista biiiiiip! :aargh In inghilterra usano questo tipo di epidurale "pesante", ma tante volte finisce in cesareo. :che_dici Invece, mi diceva il primario durante il parto che, è importante fare una peridurale giusta al millimetro, in modo da sentire poco dolore sopportabile (perché non è che scompaia del tutto eh!), ma di avere il pieno possesso delle proprie forze! :ok[/quote]

forse non sono stata chiara .... a me dispiace dire certe cose perchè ci sono ragazze che devono partorire ... però a me l'hanno sparata a cannone l'ossitocina e pensavo di morire!
Pensavo davvero che non sarebbe mai uscita! Nonostante questo è stato quel dolore a darmi la forza di spingerla fuori. Rifarei lo stesso parto e lo stesso non farei l'epidurale. Ti dico solo ... 4 ore di ossitocina a palla.
Cerco di spiegarmi meglio.
La mia prima affermazione "sapevo cosa stava succedendo" è collegata al discoso che non tutte come te hanno una bella esperienza dell'epidurale e purtroppo non è sempre detto che l'anestesista sia bravo. Alcuni pur di intascarsi i soldini vanno giù di farmaco neanche fosse acqua fresca ed è quello che è successo alla mia amica.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 6 feb 2012, 10:39

Buondì!!!!!
oggi è scattata l'ormonella e mentre leggevo gli arretrati mi sono fatta un sacco di pianti con i racconti di LAVINIA,VIVI,PIZZY rileggere di SISSI E CINZIA...... :buuu

io me la faccio sotto, e quoto PIZZY per l'epidurale, è praticamente tutto quello che ci hanno al preparto... :ok speriamo bene!!!!

sun un bacino a Pallocchio e al bernoccolo

luna :coccola

lil -15 reduce da antibiotico non si puo' sentire... :martello un altro giorno a casa no è???!!!!
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 6 feb 2012, 10:39

ma ERME???? :pensieroso

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 6 feb 2012, 10:40

Lilluna ha scritto:Mi sono fatta una doccia.
Dopo 1 settimana :argh
Con la febbre alta non mi sembrava il caso di docciarmi, a malapena stavo in piedi
Mi sento decisamente RINATA :ok

VIVIIIII vado a leggere :cuore
viviana79 ha scritto:
girasole27 ha scritto:vivi dopo due mesi :x:
eh mi sa che ti faccio compagnia allora :che_dici
di già? :domanda
ma voi allattate al seno/avete allattato?
lilluna io allatto al seno... francy mangia solo ed esclusivamente latte materno :-D
anche io pensavo ci volesse di più... ma secondo me sto ovulando.... sento gli aghetti alle ovaia e il muco... ho finito le lochiazioni 20 gg fa non penso sia ancora muco legato a quelle...
uff speravo passasse più tempo.... anche e soprattutto perchè ho paura che la bestiaccia torni...
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 6 feb 2012, 10:41

Buongiorno!!

Sono un paio di giorni che non passo, se non una breve toccata e fuga ieri... ci sono novità? :fischia :incrocini :incrocini
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 6 feb 2012, 10:41

buongiorno bellezze

vivi lavinia :thank_you: un bacione ai frugoletti :bacio :emozionee

lunetta tesoro mi dispiace leggere che non stai bene, ti penso tanto sei sempre nel mio :cuore un bacio amorino :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 6 feb 2012, 10:42

ieri siamo andati a fare un pò di shopping...
abbiamo ritirato il seggiolino auto da prenatal guadagnato con i punti, poi abbiamo comprato
-un reggiseno allattamento al -70%
-una guaina-mutanda post parto sempre al 70%
-un tutone invernale bellissimo (x prossimo inverno) per Viola -70%
-un cappellino di ciniglia grigio con fiorellino
-un completo di body,bavaglino,e una specie di giarrettiera che va in vita :risatina:
-un giacchettino bianco doppiopetto, fatto di lana all'esterno e cotone interno al 50%
:yeee mi sono portata via tutto per 60 pleuri :spiteful:

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 6 feb 2012, 10:43

Sissi78 ha scritto:Buongiorno Magikelle!!!! :sorrisoo

Il socio ha esordito dicendo: ma allora funzionano. Ne abbiamo visti tanti e sempre con una sola linea.
Ma questo no!!! Le linee sono 2!!!

E' POSITIVO!!!
:emozionee

:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

:yeee :yeee :yeee :yeee

Questo mese me lo sentivooooo!!!! :buuu :buuu :buuu

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 feb 2012, 10:46

DailyCandy ha scritto:a me dispiace dire certe cose perchè ci sono ragazze che devono partorire ...
io non sono impressionabile.
potete raccontarmi DI TUTTO. Ma rimango dell'idea che ci devo passare :risatina:
QUindi per me no problem :fischia

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 6 feb 2012, 10:46

Era questa la notizia che cercavo... :emozionee
sono davvero troppo felice... :buuu
Sissina, questo mese te lo sentivi, hai avuto fantasintomi diversi dal solito... era il tuo principino!!! :yeee :yeee :yeee
Che dicono al centro? Io ho letto solo questo, ho trovato subito la pagina giusta e non ho letto altri arretrati.

cinzietta, e tu???

Baci baci baci, anche oggi sarò assente...

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 6 feb 2012, 10:51

Pizzy ha scritto:
viviana79 ha scritto: lavinia io di epidurale su 18 ore ne ho fatte 9.... e non glie la facevo più!!!
:urka :urka come 9? a dirla così sembra ti abbiano bucato 9 volte. Il cateterino te lo infilano una volta sola tra le vertebre ovviamente. poi, quelle successive sono state solo somministrazioni del farmaco.
viviana79 ha scritto:poi tanto alla fine quando devi spingere l'epidurale te la scordi... sennò non senti le spinte..
Vivi, ma che anestesista avevi?! Io ho fatto 5 ore di sopportabili contrazioni e, quando ero già bella dilatata, hanno indotto il parto con l'oxitocina a tutta velocità. Dopo 2 ore e mezza di dolori allucinanti, mio marito ha fatto scendere l'anestesista. porello, ci ha messo 40 minuti per riuscire a inserire il catetere tra le vertebre, perchè avevo una contrazione ogni minuto. :impiccata: poi, ha fatto scendere il fentanest in tre dosi successive, poco alla volta. Quindi mi sono fatta un'altra mezzora di dolore, ma poi...E' STATO IL PARADISO! :ahah Io non so a te cos'abbiano fatto, ma ti posso garantire che io a quel punto sentivo solo il 20% del dolore, ma avevo l'assoluto controllo delle gambe, sentivo le spinte (anche se molto più lievi), ma mi aiutavo con il monitor. :ok Quando vedevo il valore dela contrazione che saliva, spingevo con tutte le mie forze e quando scendeva respiravo a fondo. senza tutto quel dolore ho vissuto l'ultima ora con più serenità, mi sono concentrata e ho sentito la testina che si faceva avanti ad ogni spinta e poi sguizzare fuori la mia bambina. E' stato bellissimo! :cuore
Quindi, PARTO NATURALE, CON PERIDURALE NELLA PARTE FINALE, FOREVER!
I LOVE ANESTESISTI! Aneste :iloveyou :risatina:
pizzy il 9 era riferito al numero di ore... :risatina: si che avevo il cateterino ....
anche io sentivo benissimo le gambe... ma verso la fine della dilatazione (che con tutta l'oxitocina andava lentissima :che_dici ) mi hanno detto che l'ultimo rabbocco era meglio evitarlo per sentire meglio il momento della spinta... e infatti.... sono convinta che i dolori finali fossero cmq un po attutiti dall'anestesia, sicuramente ancora c'era l'effetto....e quando è uscito il corpo di francy mi sembrava un pesciolino che sguizza via... :risatina: io quell'anestesista me lo sposerei :risatina:

mamaman forever :hi hi hi hi
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 6 feb 2012, 10:51

Lilluna ha scritto:
DailyCandy ha scritto:a me dispiace dire certe cose perchè ci sono ragazze che devono partorire ...
io non sono impressionabile.
potete raccontarmi DI TUTTO. Ma rimango dell'idea che ci devo passare :risatina:
QUindi per me no problem :fischia
che LUI ci deve passare.... :spiteful:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 feb 2012, 10:54

gns81 ha scritto:lil -15 reduce da antibiotico non si puo' sentire... :martello un altro giorno a casa no è???!!!!
:ahaha
Ma no, morivo ancora a casa :argh :argh
E poi oggi c'è il maritozzo a casa, no.. meglio che sto qui :ok

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”