GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Idee per tenere in ordine la casa...
- ric
- Basic~GolGirl®
Idee per tenere in ordine la casa...
Ieri mi sono soffermata a guardare un po' la mia casa e mi sono accorta che c'è sempre qualche cosa in giro.... Non c'è ordine. Io non sono particolarmente ordinata ma mio marito si e purtroppo ci dobbiamo arrendere all'idea di avere una casa ordinata perchè i nostri figli in 5 minuti sono in grado di rivoltare una stanza..
Mi chiedevo se qualcuna ha idee da darmi per tenere in ordine la casa e soprattutto idee per come organizzare giochi ed oggetti vari che puntualmente restano da sistemare. Io ad esempio sono sempre piena di documenti per il mio lavoro che non so mai dove riporre. In cucina sul piano da lavoro mi ritrovo sempre di tutto...
Si accettano idee..
Grazie
Mi chiedevo se qualcuna ha idee da darmi per tenere in ordine la casa e soprattutto idee per come organizzare giochi ed oggetti vari che puntualmente restano da sistemare. Io ad esempio sono sempre piena di documenti per il mio lavoro che non so mai dove riporre. In cucina sul piano da lavoro mi ritrovo sempre di tutto...
Si accettano idee..
Grazie
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: Idee per tenere in ordine la casa...
le flay ladies ti cattureranno subito. 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Vieni vieni
ti aspettiamo
R2d2 tu che aspetti

R2d2 tu che aspetti

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ishetta, in realtà io ogni tanto vi leggo, mi sono pure iscritta al sito, ma non ci sono riuscita a seguire gli step. Sono un caso disperato.
- Vajana
- Master~GolGirl®
siamo quiiiii 

"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
R2 sali sul carrozzondai. To aspettiamo. Facciamo terapia di gruppoR2D2 ha scritto:ishetta, in realtà io ogni tanto vi leggo, mi sono pure iscritta al sito, ma non ci sono riuscita a seguire gli step. Sono un caso disperato.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- val978
- Silver~GolGirl®
comunque tanto per dare un'idea a ric che ha scritto il post, un modo per tenere in ordine è
non creare disordine (cioè tutto ciò che si usa, appena finito si rimette subito a posto. un posto per ogni cosa, ogni cosa a suo posto!) e per questo non c'è bisogno di flylady, me lo diceva pure mia madre...e se lo fanno i grandi, si può insegnare anche ai bambini.
per tutto il resto c'è il carrozzone
non creare disordine (cioè tutto ciò che si usa, appena finito si rimette subito a posto. un posto per ogni cosa, ogni cosa a suo posto!) e per questo non c'è bisogno di flylady, me lo diceva pure mia madre...e se lo fanno i grandi, si può insegnare anche ai bambini.
per tutto il resto c'è il carrozzone

- Curiosa
- Master~GolGirl®
La risposta a qualsiasi tipo di queste domande è FLYLADYric ha scritto:Ieri mi sono soffermata a guardare un po' la mia casa e mi sono accorta che c'è sempre qualche cosa in giro.... Non c'è ordine. Io non sono particolarmente ordinata ma mio marito si e purtroppo ci dobbiamo arrendere all'idea di avere una casa ordinata perchè i nostri figli in 5 minuti sono in grado di rivoltare una stanza..
Si accettano idee..
Grazie

per tutto il resto, rimane 42

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
che romanzo era? Non me lo ricordo più il titolo.Curiosa ha scritto: per tutto il resto, rimane 42
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Guida galattica x autostoppistiR2D2 ha scritto:che romanzo era? Non me lo ricordo più il titolo.Curiosa ha scritto: per tutto il resto, rimane 42
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
grazie ishetta.
Nei prossimi giorni passo tra le fly lady e faccio outing. Promesso.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ti aspettiamoR2D2 ha scritto:grazie ishetta.![]()

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
- kappa
- Expert~GolGirl®
secondo me può aiutare mettere ordine almenno 15 minuti al dì x evitare che si formino troppi hot-spots ovunque...tipo gettare carte, posare i giochi disseminati x casa e posare i panni o nell'armadio o nel cesto di quelli da lavare prima che se ne accumulino troppi...basterebbe questo...
e posare ciò che si prende dopo averlo adoperato...io me lo ripeto sempre e lo ripeto pure al resto della famiglia...ma nn sempre si fà
e posare ciò che si prende dopo averlo adoperato...io me lo ripeto sempre e lo ripeto pure al resto della famiglia...ma nn sempre si fà

kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- ric
- Basic~GolGirl®
Vi verrò a trovare per leggervi e prendere spunti... Grazie.
Purtroppo quello che non è a mio favore è il fatto che lavoro per buona parte della giornata e con due figli non è sempre facile riuscire ad avere tempo per mettere in ordine...
Purtroppo quello che non è a mio favore è il fatto che lavoro per buona parte della giornata e con due figli non è sempre facile riuscire ad avere tempo per mettere in ordine...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Esatto, idem coe me.ric ha scritto:Vi verrò a trovare per leggervi e prendere spunti... Grazie.
Praticamente flylady funziona con delle routine veloci + missioni da max 15 min al giorno. X quello mi piace tanto!