Carne ancora omogeneizzata, pastina piccolina piccolina...e guai se è troppo asciutta sennò non va giù...

Secondo voi è giusto forzarlo anche a costo di farlo mangiare poco o è meglio lasciarlo fare?

Messaggio da freshsnow » 24 gen 2012, 1:02
Messaggio da sara@ » 24 gen 2012, 14:19
Messaggio da pizzicarella » 24 gen 2012, 16:04
Messaggio da freshsnow » 25 gen 2012, 1:11
Messaggio da pao pao » 25 gen 2012, 9:27
Secondo me no perchè ormai lui ha la certezza del ripiego.freshsnow ha scritto:
Ma secondo voi, quando dopo qualche boccone non ne vuole più sapere di cose solide...faccio bene a dargli il suo omogeneizzato?
Messaggio da sara@ » 25 gen 2012, 15:16
Messaggio da violetta75 » 25 gen 2012, 18:11
Quoto tutto.pao pao ha scritto:Secondo me no perchè ormai lui ha la certezza del ripiego.freshsnow ha scritto:
Ma secondo voi, quando dopo qualche boccone non ne vuole più sapere di cose solide...faccio bene a dargli il suo omogeneizzato?
Il mio non ha mai gradito le pappe ed è passato di buon grado al cibo solido, però diverse mie amiche che hanno fatto uso prolungato di omogenizzati mi han detto di aver fatto poi tanta fatica a toglierli, quasi come se creassero dipendenza.
Se usi omogenizzati industriali, prova a sostituirli con quelli fatti da te, se già li fai, dagli carne e pesce tritato fine, ma non omogenizzato. Ingrandisci gradualmente il formato della pastina e proponila via via più asciutta. Insomma, guidalo dove lo vorresti portare, se sgranocchia allegramente pane e biscotti direi che problemi "meccanici" non ce ne sono.
Messaggio da YLeNia » 29 gen 2012, 1:24
Messaggio da val978 » 31 gen 2012, 14:12
Messaggio da Sandreli » 3 feb 2012, 22:43
Messaggio da elfa » 5 feb 2012, 16:20
Messaggio da paopao » 6 feb 2012, 10:13
Messaggio da Ecca79 » 12 apr 2012, 10:51
Avevo lo stesso problema fino a sei mesi fa. Con la differenza che per lui non era un problema mangiare le cose che avrebbero richiesto masticazione, buttava giu intero e senza strozzarsi (di quei coccoloni mi sono presa)...tipo tre mezzepenne normali al colpo.freshsnow ha scritto:Ovvero....Nicholas (quasi 20 mesi) sgranocchia solo quello che vuole, ad esempio pane e biscotti...ma del resto non ne vuole sapere.
Carne ancora omogeneizzata, pastina piccolina piccolina...e guai se è troppo asciutta sennò non va giù...![]()
Secondo voi è giusto forzarlo anche a costo di farlo mangiare poco o è meglio lasciarlo fare?
Messaggio da scarlet » 13 apr 2012, 9:56
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”