GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa ne fate dei soldini regalati ai bambini?
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Re: Cosa ne fate dei soldini regalati ai bambini?
Infatti per un bel pò è stato tollerato 
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- clizia
- Silver~GolGirl®

- ely66
- Platinum~GolGirl®

sigh, i bei tempi passati

Infatti per un bel pò è stato tollerato
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Non so, parlo per la mia facoltà, ma separare la lingua dalla letteratura ha aiutato ad avere una preparazione linguistica di gran lunga maggiore rispetto al VO (io avevo fatto un anno e mezzo di VO, poi mi son ritirata, poi ho ripreso col nuovo, per cui li ho vissuti tutti e due) in quanto si aveva modo di concentrarsi sulla lingua prima, sulla letteratura poi, senza rimanere schiavizzati da esami infiniti che duravano un anno ed in cui facevi tanto ma non imparavi niente. Gli esami di letteratura dal canto loro son rimasti uguali come programma, per cui te la facevi tanto quanto, idem storia, filosofia ecc.mariangelac ha scritto:Assolutamente vero! Così come si sa che in alcune citta universitarie è molto piu semplice superare gli esami, nn sono mica dicerie, è così!clizia ha scritto:Non è un caso, le differenze sono abissali per tutte le materie. cos' come le nostre università sono state un pò più "facili" rispetto a chi le ha frequentate 30 anni prima di noi.
Inoltre è stata inserita la terza lingua, cosa che prima non si faceva. Poi non so come siano le altre facoltà e cosa abbiano cambiato, però per lingue straniere per me col nuovo ordinamento ci si ha guadagnato
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Vorri dire due cose: penso che nocciolina abbia detto una cosa poco carina, dettata dalla superficialità del suo pensiero su una cosa che non la riguarda. E' comprensibile: quando la propria vita non tocca determinati argomenti è difficile capirli fino in fondo. Però non è una colpa, anzi, forse è una fortuna sotto un certo punto di vista. Nocciolina è molto giovane, avrà tempo e modo di approfondire certe tematiche e di cambiare punto di vista
Seconda cosa: purtroppo non condivido mai i pensieri di mariangela e io sinceramente non auguro come cosa prioritaria per i miei figli di avere la passione per lo studio, perchè ho in casa l'esempio di mio marito che ha la terza media ed è una delle persone più acculturate, intelligenti e moderate che conosco (e non è solo un parere mio ofuscato dall'amore).
Comunque

Seconda cosa: purtroppo non condivido mai i pensieri di mariangela e io sinceramente non auguro come cosa prioritaria per i miei figli di avere la passione per lo studio, perchè ho in casa l'esempio di mio marito che ha la terza media ed è una delle persone più acculturate, intelligenti e moderate che conosco (e non è solo un parere mio ofuscato dall'amore).
Comunque
buh non sono riuscita a capire che c'entrava questo con l'argomento del topic, cioè ho capito che riguardava le aspettative e i sogni futuri dei nostri figli ma mi pareva che il topic era centrato su "cosa ne fate dei soldi dei bambini" non "come saranno i vostri figli e che scelte faranno
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Si stefi non è che l'abbiamo lapidata ognuna ha solo espresso dissenso per quanto ha scritto.
Però secondo me è questione di sensibilità, non tanto di età perchè mi pare abbia pure più di 30 anni, comunque c'è sempre tempo per aprire la mente agli altri.
Però secondo me è questione di sensibilità, non tanto di età perchè mi pare abbia pure più di 30 anni, comunque c'è sempre tempo per aprire la mente agli altri.
Streghettasaetta
- Stefi83
- Master~GolGirl®

mi sembra abbia scritto che ne ha 27. poco cambia. nessuno l'ha lapidata. volevo solo dire come la pensavo 
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Si si i forum servono pure per dire cosa si pensa e ricevere risposte pure contrarie.
Vabbè 27 cambia poco. Io a 27 avevo altre idee meno morbide di ora che ho un figlio però nel dubbio uno si astiene, ascolta gli altri e ci riflette su pure a 25.
Vabbè 27 cambia poco. Io a 27 avevo altre idee meno morbide di ora che ho un figlio però nel dubbio uno si astiene, ascolta gli altri e ci riflette su pure a 25.
Streghettasaetta
- ema1
- Platinum~GolGirl®

E come ci hanno insegnato i nostri genitori ( almeno i miei su questa cosa erano categorici):"Se si e' piccoli allora non bisogna MAI intervenire nelle discusione dei "grandi."clizia ha scritto:Si si i forum servono pure per dire cosa si pensa e ricevere risposte pure contrarie.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- clizia
- Silver~GolGirl®

Mi ricordo che una volta feci una discussione dove proprio non capivo le ragioni altrui e mi pareva davvero impossibile che l'altro potesse aver ragione, ma avevo 13 anni. 
Streghettasaetta
- ema1
- Platinum~GolGirl®

clizia ha scritto:Mi ricordo che una volta feci una discussione dove proprio non capivo le ragioni altrui e mi pareva davvero impossibile che l'altro potesse aver ragione, ma avevo 13 anni.
Io non ci provavo nemmeno a "discutere" perche mi arrivano dei sguardi fulminosi!
Quindi capitemi, ho bisogno di discutere per tutte le questioni che da piccola non ho potuto fare, e ho bisogno qualche volte di avere ragione.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- clizia
- Silver~GolGirl®

ecco stavo discutendo con uno grandeema1 ha scritto:E come ci hanno insegnato i nostri genitori ( almeno i miei su questa cosa erano categorici):"Se si e' piccoli allora non bisogna MAI intervenire nelle discusione dei "grandi."clizia ha scritto:Si si i forum servono pure per dire cosa si pensa e ricevere risposte pure contrarie.
Streghettasaetta
-
ROB68
- Master~GolGirl®

premesso che è ovvio che ci siano persone colte, informate, intelligenti e moderate fra coloro che hanno solo la terza media, così come ci sono degli arroganti e incivili fra chi possiede una o più lauree (ne conosciamo tutti di entrambi i tipi, credo), io concordo con Mariangela e mi auguro che mio figlio abbia, in via prioritaria la salute e una buona dose di serenità (cose che si augura ogni genitore), ma anche voglia di studiare e la consapevolezza che -al giorno d'oggi-senza lo studio si ottiene poco. E' vero che a volte non basta, ma credo sia una inevitabile base di partenza.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

clizia ha scritto:ecco stavo discutendo con uno grandeema1 ha scritto:E come ci hanno insegnato i nostri genitori ( almeno i miei su questa cosa erano categorici):"Se si e' piccoli allora non bisogna MAI intervenire nelle discusione dei "grandi."clizia ha scritto:Si si i forum servono pure per dire cosa si pensa e ricevere risposte pure contrarie.
Vabbè 27 cambia poco. Io a 27 avevo altre idee meno morbide di ora che ho un figlio però nel dubbio uno si astiene, ascolta gli altri e ci riflette su pure a 25.di musica lirica e proprio non volevo sentir ragioni!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Mia figlia ha gia deciso che detesta la scuola, che tanto e' inutile che ci va perche ora sa scrivere e leggere, non ha piu bisogno di imparare niente.ROB68 ha scritto:premesso che è ovvio che ci siano persone colte, informate, intelligenti e moderate fra coloro che hanno solo la terza media, così come ci sono degli arroganti e incivili fra chi possiede una o più lauree (ne conosciamo tutti di entrambi i tipi, credo), io concordo con Mariangela e mi auguro che mio figlio abbia, in via prioritaria la salute e una buona dose di serenità (cose che si augura ogni genitore), ma anche voglia di studiare e la consapevolezza che -al giorno d'oggi-senza lo studio si ottiene poco. E' vero che a volte non basta, ma credo sia una inevitabile base di partenza.
- clizia
- Silver~GolGirl®

no, ci incavolammo entrambi. poi ho scoperto che aveva ragione lui, i testi dell'opera lirica eranotradotti pure in altre lingue nelle rappresentazioni, a me pareva inconcepibile per me testo e musica erano tutt'uno proprio come concetto di musicalità. Ma invece lo fanno, poi infatti ascoltai diverse opere tradotte anche se no sempre mi hanno fatto un buon effetto, così come esistono le traduzioni delle poesie, ne godiamo lo stesso anche se poi risultano diverse rispetto all'originale.ema1 ha scritto:clizia ha scritto:ecco stavo discutendo con uno grandeema1 ha scritto:E come ci hanno insegnato i nostri genitori ( almeno i miei su questa cosa erano categorici):"Se si e' piccoli allora non bisogna MAI intervenire nelle discusione dei "grandi."clizia ha scritto:Si si i forum servono pure per dire cosa si pensa e ricevere risposte pure contrarie.
Vabbè 27 cambia poco. Io a 27 avevo altre idee meno morbide di ora che ho un figlio però nel dubbio uno si astiene, ascolta gli altri e ci riflette su pure a 25.di musica lirica e proprio non volevo sentir ragioni!
![]()
E quel grande non ti ha datto ragione??? uff che noia pero'. Poteva essere un po tollerante...
Streghettasaetta
- mariangelac
- Collaboratore

ema1 ha scritto:Mia figlia ha gia deciso che detesta la scuola, che tanto e' inutile che ci va perche ora sa scrivere e leggere, non ha piu bisogno di imparare niente.ROB68 ha scritto:premesso che è ovvio che ci siano persone colte, informate, intelligenti e moderate fra coloro che hanno solo la terza media, così come ci sono degli arroganti e incivili fra chi possiede una o più lauree (ne conosciamo tutti di entrambi i tipi, credo), io concordo con Mariangela e mi auguro che mio figlio abbia, in via prioritaria la salute e una buona dose di serenità (cose che si augura ogni genitore), ma anche voglia di studiare e la consapevolezza che -al giorno d'oggi-senza lo studio si ottiene poco. E' vero che a volte non basta, ma credo sia una inevitabile base di partenza.Ci va solo perche e' costretta, mi ha gia chiesto fin dove la scuola e obbligatoria e lei ci andra' fino a quando sara' cosi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- clizia
- Silver~GolGirl®

aha come quando mio figlio all'asilo disse. behh ora ci sono andato un pò, basta.ema1 ha scritto:Mia figlia ha gia deciso che detesta la scuola, che tanto e' inutile che ci va perche ora sa scrivere e leggere, non ha piu bisogno di imparare niente.ROB68 ha scritto:premesso che è ovvio che ci siano persone colte, informate, intelligenti e moderate fra coloro che hanno solo la terza media, così come ci sono degli arroganti e incivili fra chi possiede una o più lauree (ne conosciamo tutti di entrambi i tipi, credo), io concordo con Mariangela e mi auguro che mio figlio abbia, in via prioritaria la salute e una buona dose di serenità (cose che si augura ogni genitore), ma anche voglia di studiare e la consapevolezza che -al giorno d'oggi-senza lo studio si ottiene poco. E' vero che a volte non basta, ma credo sia una inevitabile base di partenza.Ci va solo perche e' costretta, mi ha gia chiesto fin dove la scuola e obbligatoria e lei ci andra' fino a quando sara' cosi.
Poi invece cambiò idea, dai che magari scopre qualche materia che le piacerà.
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ROB68 ha scritto:premesso che è ovvio che ci siano persone colte, informate, intelligenti e moderate fra coloro che hanno solo la terza media, così come ci sono degli arroganti e incivili fra chi possiede una o più lauree (ne conosciamo tutti di entrambi i tipi, credo), io concordo con Mariangela e mi auguro che mio figlio abbia, in via prioritaria la salute e una buona dose di serenità (cose che si augura ogni genitore), ma anche voglia di studiare e la consapevolezza che -al giorno d'oggi-senza lo studio si ottiene poco. E' vero che a volte non basta, ma credo sia una inevitabile base di partenza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Ari
- Platinum~GolGirl®

eppure io che di anni ne ho 34 e vivo la realtà attuale questa "consapevolezza" non ce l'ho.ROB68 ha scritto:la consapevolezza che -al giorno d'oggi-senza lo studio si ottiene poco. E' vero che a volte non basta, ma credo sia una inevitabile base di partenza.
ovviamente bisogna fare un distinguo tra le possibili professioni e magari nessuna di voi ambisce ad avere la figlia impiegata, però posso dire che se io presento la mia candidatura per un posto di impiegata amministrativa e lo presenta una laureata, è più facile che venga assunta io.
perché lavoro da ormai più di 10 anni e il mio lavoro lo so fare bene e perché ai colloqui faccio sempre una buona impressione a prescindere dalle competenze richieste per la mansione, perché so parlare e propormi in maniera professionale.
davvero non vedo la necessità del dottorato per alcune professioni!
anche un figlio che si laurea in corso e con il massimo dei voti per esempio in una facoltà economica, non è detto che poi avrà la spigliatezza necessaria per figurare bene ad un colloquio di lavoro, perché certe caratteristiche personali non si possono acquisire con nessun percorso scolastico.
inoltre ci sono molti posti di lavoro in cui un laureato sarebbe sotto dimensionato e quindi vengono scartati a priori!
e di posti da dirigente o quadro non è che ce ne siano poi così tanti.
il problema fondamentalmente è che tutti aspirano a lavori di concetto e nessuno vuole più fare i lavori manuali.
è comprensibile, ma non applicabile!
le strutture aziendali non sono piramidali per sfizio!
per produrre un'automobile servono 100 operai, 10 capiturno, 4 capireparto, 2 impiegati e 1 dirigente.
se tutti studiano per fare il dirigente, le automobili non le produce più nessuno!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene