GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGIKELLE: PER CHI ASPETTA E PER CHI VUOLE MILLE AUGURI CON IL CUORE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MAGIKELLE: PER CHI ASPETTA E PER CHI VUOLE MILLE AUGURI CON IL CUORE

Messaggio da Lilluna » 5 feb 2012, 19:41

Mi sono fatta una doccia.
Dopo 1 settimana :argh
Con la febbre alta non mi sembrava il caso di docciarmi, a malapena stavo in piedi
Mi sento decisamente RINATA :ok

VIVIIIII vado a leggere :cuore
viviana79 ha scritto:
girasole27 ha scritto:vivi dopo due mesi :x:
eh mi sa che ti faccio compagnia allora :che_dici
di già? :domanda
ma voi allattate al seno/avete allattato?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 5 feb 2012, 19:52

Ciao ragazze,
passo solo per un saluto.
ci sentiamo domani
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 5 feb 2012, 20:10

Lilluna ha scritto:Mi sono fatta una doccia.
Dopo 1 settimana :argh
Con la febbre alta non mi sembrava il caso di docciarmi, a malapena stavo in piedi
Mi sento decisamente RINATA :ok

VIVIIIII vado a leggere :cuore
viviana79 ha scritto:
girasole27 ha scritto:vivi dopo due mesi :x:
eh mi sa che ti faccio compagnia allora :che_dici
di già? :domanda
ma voi allattate al seno/avete allattato?
io sto allattando ancora e mi è tornato dopo 4 mesi ... io pensavo tornasse più tardi.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 5 feb 2012, 20:41

Sissi78 ha scritto:Luna: :-D :-D :-D Grazie! Ti ho pensata oggi!!! :cuore :cuore
Tu come stai? Come va la situazione? L'intervento?
:bacio :bacio

eccomi..rispondo in ritardo..ma rispondo :prr

allora...sarò breve e concisa..
la situazione va male..dagli ultimi accertamenti fatti a verona è venuto fuori che ho una stenosi intestinale del 20% quindi resezione intestinale..di nuovo..si spera di riuscire ad evitare per la 2 volta il sacchetto..poi il rene dx è ormai quasi scomparso...nel vero senso della parola..è diventato piccolissimo..non filtra più niente
in tutto questo..lo stent che ho si è infettato e ho passato giorni di inferno tra dolori...bruciori...cmq...adesso ho fatto una cura..che sembra funzionare
per fortuna il rene sx compensa al 100%
poi come se non bastasse ho il ferro basso...lo devo riportare a livelli normali prima dell intervento..x scongiurare il rischio di fare poi trasfusioni..bene faccio le flebo di ferro..ho una reazione allergica...adesso faccio cortisone..

ormai vivo nemmeno alla giornata ma all'ora ..perchè se di mattina sto bene..la sera poi magari sto malissimo..la notte non dormo...

insomma uno schifo ma il morale è alto! lo sapete che quando mi ci metto sono più str..della malattia :spiteful:
vado avanti..
mi spiace non stare qui come prima ma non me la sento proprio..
perchè per adesso essendo completamemte fuori dal "giro" gravidanza mi farei solo del male..perchp il desiderio tornerebbe fortissimo e starei solo in pena xkè in questo momento non potrei cmq far niente...
quindi..per adesso mi sto buona buonina a far la guerra a sta maledetta malattia..e il pensiero figlio è messo in un angolino del cuore...e bado che non esca da li perchè fa sempre male.

cmq dopo questo papiro( e meno male che dovevo essere breve e concisa :fischia )
un mega bacio a tutte voi :bacio sappiate che vi penso sempre..anche se non scrivo..e tu SISSI ricordati quello che ti dissi una volta............... :sorrisoo

poi va beh..un saluto alla mia adorata Pizzy e Giadina mia :cuore Sun..Tea...Cinzia...Daily...Kooky :cuore

insomma le mie amiche veterane..siete nel mio cuore sempre!
:bacio
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 5 feb 2012, 21:01

lunetta sei sempre nel mio cuore e nei miei pensieri :cuore

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 5 feb 2012, 21:29

luna :cuore per fortuna io ti rompo su face :fischia :risatina: :cuore
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 5 feb 2012, 21:34

ragazze qui stiamo tutti e tre male :impiccata: raffreddore mal di gola :argh il socio anche febbre :x: e indovinate chi e' che si lamenta di piu? :fischia il socio ovviamente :che_dici è moribondo :impiccata: e poi per fortuna che ha fatto il vaccino :pensieroso mha'...
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 5 feb 2012, 21:34

girasole27 ha scritto:luna :cuore per fortuna io ti rompo su face :fischia :risatina: :cuore
Idem :risatina: :hi hi hi hi
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 6 feb 2012, 8:19

Buongiorno!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 feb 2012, 8:38

LUNAROSSA84 ha scritto:[
poi va beh..un saluto alla mia adorata Pizzy e Giadina mia :cuore
Tesoro, io ti penso sempre. E pure il dr House mi chiede sempre se ho tue notizie. Però, non me la sono sentita di telefonarti, perchè ho visto che qui non ti facevi viva e pensavo non avessi voglia di sentire nessuno.
Giada è sempre più biondina ed ha gli occhi chiari. :risatina: ora è castano chiaro. E il suo papà è tutto offeso perchè non è tutta nera come lui. Ogni tanto dice "toh, guarda un po', aveva proprio ragione quella streghetta di lunarossa!" :ahah
ti abbraccio :emozionee
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 feb 2012, 8:48

Buongiorno.

-15 :freddo :freddo :freddo

E niente caffè in ufficio perchè si è gelato il tubo che alimenta la macchinetta :risatina:

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 6 feb 2012, 8:54

Buongiorno a tutte!!

Viviana ho letto il racconto del parto :emozionee

Luna, sei una vera leonessa ...combatti per vincere! :incrocini

a tutte buongiorno! :bacio
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 feb 2012, 9:02

viviana79 ha scritto: lavinia io di epidurale su 18 ore ne ho fatte 9.... e non glie la facevo più!!!
:urka :urka come 9? a dirla così sembra ti abbiano bucato 9 volte. Il cateterino te lo infilano una volta sola tra le vertebre ovviamente. poi, quelle successive sono state solo somministrazioni del farmaco. :ok
viviana79 ha scritto:poi tanto alla fine quando devi spingere l'epidurale te la scordi... sennò non senti le spinte..
:domanda Vivi, ma che anestesista avevi?! :risatina: Io ho fatto 5 ore di sopportabili contrazioni e, quando ero già bella dilatata, hanno indotto il parto con l'oxitocina a tutta velocità. :x: Dopo 2 ore e mezza di dolori allucinanti, mio marito ha fatto scendere l'anestesista. porello, ci ha messo 40 minuti per riuscire a inserire il catetere tra le vertebre, perchè avevo una contrazione ogni minuto. :impiccata: poi, ha fatto scendere il fentanest (morfina :spiteful: ) in tre dosi successive, poco alla volta. Quindi mi sono fatta un'altra mezzora di dolore, ma poi...E' STATO IL PARADISO! :ahah Io non so a te cos'abbiano fatto, ma ti posso garantire che io a quel punto sentivo solo il 20% del dolore, ma avevo l'assoluto controllo delle gambe, sentivo le spinte (anche se molto più lievi), ma mi aiutavo con il monitor. :ok Quando vedevo il valore dela contrazione che saliva, spingevo con tutte le mie forze e quando scendeva respiravo a fondo. senza tutto quel dolore ho vissuto l'ultima ora con più serenità, mi sono concentrata e ho sentito la testina che si faceva avanti ad ogni spinta e poi sguizzare fuori la mia bambina. E' stato bellissimo! :cuore
Quindi, PARTO NATURALE, CON PERIDURALE NELLA PARTE FINALE, FOREVER! :yeee :yeee
I LOVE ANESTESISTI! Aneste :iloveyou :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 feb 2012, 9:09

Pizzy... però ci sono rari casi (e bisogna essere un po' sfigatelle anche) in cui l'epidurale fa peggio che altro per l'inibizione delle spinte.
C'è un'80ina (suzieQ, c'è anche il racconto del parto) che ha avuto una brutta esperienza con l'epidurale :risatina:
Credo che dipenda anche molto dal nostro corpo, che non sempre si sa come reagirà... in quanto non siamo macchine.

Ciao DIda :ciaociao
Fatti acquisti, poi?

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 feb 2012, 9:09

viviana79 ha scritto: manu ascolta la mamma!!! non tanto per la sala parto, che ti assicuro, nessuno ti guarda la testa... :risatina:
ma quanto per il dopo.... io dopo un mese e mezzo ancora faccio fatica a trovare il tempo anche solo di farmi la doccia.... ieri in tre minuti di quiete son riuscita a mettermi lo smalto....e già mi sentivo al top del glamour!!! :fischia
i primi gg dormi quando dorme lui, mangi quando mangia lui.... e ti dimentichi persino di fare pipì....
quindi brava, coccolati ora!!!! :ok
:quoto_1: Ormai ho i peli delle ascelle così lunghi che non riesco più ad abbassare le braccia e sulle gambe ho le trecce! :ahah ho già prenotato e disdetto 4 volte dall'estetista in questi mesi, perchè la bimba non mi da tregua e non vuole il biberon. Quindi non la posso lasciare a nessuno. :che_dici Ancora adesso, che Giada ha 5 mesi e mezzo, devo fare la doccia in quei rari momenti che lei dorme e mi devo scordare di poter fare la piega e la piastra..ci vuole troppo tempo e lei piange..per cui sembro una donna delle caverne! :argh UNGA BUNGA! :ahah Anche mangiare prima era difficile...ora per fortuna, da 1 settimana, sta sul seggiolone a tavola con noi e riesco a mangiare. Adesso ingrasserò di nuovo! :risatina:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 feb 2012, 9:11

Io mi sono portata avanti: in quasi 30 anni sono andata dall'estetista solo per il mio matrimonio praticamente :fischia
non ne sentirò la mancanza :ahah

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 feb 2012, 9:16

Lilluna ha scritto:Pizzy... però ci sono rari casi (e bisogna essere un po' sfigatelle anche) in cui l'epidurale fa peggio che altro per l'inibizione delle spinte.
Mio marito, che è chirurgo, dice sempre che molto dipende dall'abilità dell'anestesista. Deve stare al tuo fianco e perdere un po' di tempo (cosa per i parti scoccia molto fare, perchè hanno interventi più "importanti" da seguire :aargh ), in modo da somministrare il farmaco piano piano, sia per vedere la reazione della paziente, che per trovare il giusto dosaggio che ti permetta di non soffrire, ma di sentire tutto! :ok per le spinte dipende molto dalla calma della donna e dalla sua concentrazione. Io non ho seguito alcun corso, ma ho visto (dopo più di 3 ore di contrazioni violente :impiccata: ) i valori delle contrazioni sul monitor. Così dopo l'epidurale, mi sono fatta girare il monitor verso di me e quando iniziavo a sentire la spinta (che vviamente senti molto più blandamente, questo è vero) e vedevo chiaramente la contrazione sul monitor, spingevo con tutte le mie forze!
Sono stata bravissima, me lo dico da sola :risatina: e me l'hanno detto tutti in sala parto! :unghiette :unghiette

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 6 feb 2012, 9:21

Lilluna ha scritto:Pizzy... però ci sono rari casi (e bisogna essere un po' sfigatelle anche) in cui l'epidurale fa peggio che altro per l'inibizione delle spinte.
C'è un'80ina (suzieQ, c'è anche il racconto del parto) che ha avuto una brutta esperienza con l'epidurale :risatina:
Credo che dipenda anche molto dal nostro corpo, che non sempre si sa come reagirà... in quanto non siamo macchine.

Ciao DIda :ciaociao
Fatti acquisti, poi?
io invece sono d'accordo con te. Epidurale no. Premesso che ognuno è libero di fare quello che vuole. Io ho gestito bene il travaglio fino all'arrivo dell'ossitocina. Poi il dolore è terribile, è inutile nasconderlo, faceva davvero male, ma almeno sapevo quello che stava succedendo. Non è detto che l'ossitocina serva sempre e non è detto che una non possa avere un bel parto lampo senza dolori esasperanti. Purtroppo dipende dai casi e non possiamo saperlo prima. Nonostante il dolore che ho provato io farei la stessa scelta se avessi un altro figlio, niente epidurale.
Una mia amica era talmente anestetizzata che non sentiva neanche più le gambe e non riusciva a spingere bene. Poi come dice Pizzy bisogna pure beccare l'anestesista bravo.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 6 feb 2012, 9:24

Lilluna ha scritto: Ciao DIda :ciaociao
Fatti acquisti, poi?
no :che_dici non sono riuscita a comprare nulla: alla prenatal stavano riordinando gli scaffali e non riuscivo a individuare niente nel caos del negozio, da io bimbo invece erano chiusi per inventario :nonegiusto

...in compenso sabato ho acquistato la culla su e-bay(c'è anche l'immagine nel mio fotoalbum) :ok

...e poi mi hanno regalato delle tutine! ...peccato dover cambiare tutto :che_dici ciniglia taglia 1 non mi sembra proprio l'ideale per luglio, e nemmeno cotone 3/6 mesi da mettere eventualemente in autunno/inverno :pensieroso ...ma non ci pensano???

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 6 feb 2012, 9:26

Io ho fatto parto naturale senza epidurale ...a diore il vero non è che non veda l'ora di ripetere l'esperienza, ma ho troppa paura dell'epidurale :freddo

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”