Pensavo che di domenica riposavate le dita e invece...
Ieri mattina anche noi ci siamo svegliati sotto una intensa nevicata (non vi dico Flavia... era il suo desiderio per il compleanno) che ha lasciato a terra una coltre di ben 2 cm di neve!!!!!!!!!!

Ieri pomeriggio avrei dovuto accompagnare Federica al solfeggio e all'open day della scuola media, ma avevo un mal di testa da paura e ho desistito. in compenso ho fatto i miei sott'olii: carciofini, friarielli (i nostri broccoletti) e il prosciutto. Non contenta ho fatto il mio solito plum cake dei 180 gr con una variante: ho aggiunto al burro fuso 100gr di cioccolato fondente sciolto nel microonde. Poi ho fatto un "cuore" di cocco con 100gr di farina di cocco, 100gr di zucchero a velo, 1 albume e 40ml di latte: ho impastato a parte e ne ho fatto un salamino che poi ho messo al centro del composto del plum cake appena versato nello stampo. Ho infornato (180° 50 minuti).... A parte che era buonissimo, ma poi era anche carino perchè è tutto scuro con il centro bianco di cocco. Ci è piaciuto moltissimo.
Ieri sera PIZZA!!! Era da prima di natale che non la mangiavo... ero in astinenza! Dopo la pizza abbiamo visto "I guardiani del destino" un film caruccio, un pò surreale, ma ne è valsa la pena.
Oggi vado a pranzo da mia suocera, e alle 18 accompagno Flavia ad una pizza di compleanno della sua amichetta del pianoforte. Tenete conto che siamo ancora tutti e 5 in pigiama e ho ancora i letti da fare.... VOGLIA ZERO!