Ciao a tutte. Purtroppo da due giorni stiamo combattendo contro questo nemico invisibile ma molto, molto fastidioso!! Tutto è iniziato due notti fa con tre scariche di vomito molto violente in mezz'ora, ed essendo state le undici di sera e non sapendo cos'altro fare siamo corsi al p.s. in ospedale. Ovviamente codice bianco e una notte passata in attesa per nulla.
Il pediatra, la mattina dopo, ci ha pure quasi presi in giro per esserci andati. Comunque ora la situazione è questa: ieri febbre fino a 39 ma appetito, oggi niente febbre ma non ha mangiato praticamente nulla. Ed è la terza notte che vomita.
Qualcuna di voi ci è passata? stessi sintomi? qant'è durata? cosa gli avete dato? (a me il ped non ha prescritto nulla se non la tachipirina per la febbre).
Cosa fare se non mangia nemmeno domani?
Grazie per l'aiuto.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Virus intestinale
- chi069
- Master~GolGirl®

Re: Virus intestinale
per quanto riguarda il mangiare, ti consiglierei di non forzarla,quando se la sentira' vedrai che mangera',per qualche giorno non muoiono di fame!

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- mina
- Original~GolGirl®

Quoto Chi69!
E' un virus schifoso ma abbastanza veloce. Può darsi che la bimba rimanga inappetente per un periodo ma non forzarla.
Per il vomito ci sarebbe il Peridon ma devi sentire il ped!
Un abbraccio forte!
E' un virus schifoso ma abbastanza veloce. Può darsi che la bimba rimanga inappetente per un periodo ma non forzarla.
Per il vomito ci sarebbe il Peridon ma devi sentire il ped!
Un abbraccio forte!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)
- aria
- Expert~GolGirl®

scusa se te lo chiedo ma in che ps sei andata? con il vomito il rischio è che si disidrati facilmente, te lo dico perché ad ottobre ricoverarono francesco in seguito ad una gastroenterite virale (rotavirus) e gli hanno dovuto fare le flebo perché non mangiava o meglio mangiava e vomitava, e aveva scariche di diarrea.
cmq l'importante è reidratarla con acqua o dicodral (bustine o brik di sali minerali che si comprano in farmacia) a piccoli sorsi anche con una siringa senza ago se necessario, tipo 2 ml ogni 10 minuti
per l'appetito vedrai che appena passato il virus recupererà tutto quello che ha perso
cmq l'importante è reidratarla con acqua o dicodral (bustine o brik di sali minerali che si comprano in farmacia) a piccoli sorsi anche con una siringa senza ago se necessario, tipo 2 ml ogni 10 minuti
per l'appetito vedrai che appena passato il virus recupererà tutto quello che ha perso
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- fifia
- Master~GolGirl®

anche fabio ha passato il virus durato un giorno ma dopo due ci è ricaduto ed era il week end siamo stati al ps ci hanno detto che se il giorno dopo non passava dovevamo tornare perchè gli facevano una flebo iniziava a disidratarsi...l'ho notato perchè praticamente i pannolini non li bagnava...
siamo andati a casa ci hanno prescritto peridon supposte e delle bustine da far bere.
Ci hanno detto di non forzarlo a mangiare e tenerlo leggero ma invece farlo bere tanto e controllare se bagnava i pannolini.
la pediatra ci ha detto che fino al 15%del suo peso di calo non ci sono problemi (perciò lui poteva perderne 1kg)per fortuna ne ha persi solo 250(anche se per loro sembrano tanti)
Se allatti ancora continua ad attaccarla!
siamo andati a casa ci hanno prescritto peridon supposte e delle bustine da far bere.
Ci hanno detto di non forzarlo a mangiare e tenerlo leggero ma invece farlo bere tanto e controllare se bagnava i pannolini.
la pediatra ci ha detto che fino al 15%del suo peso di calo non ci sono problemi (perciò lui poteva perderne 1kg)per fortuna ne ha persi solo 250(anche se per loro sembrano tanti)
Se allatti ancora continua ad attaccarla!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- Fefi75
- Basic~GolGirl®

Anche matteo c'e' passato
MI sembra proprio strano che il ped non abbia prescritto nulla. Il vomito come dice Aria puo' velocemente portare a disidratazione quindi va fermato.
A noi diedero uno sciroppo per la diarrea e il peridon per il vomito.In piu' i sali integratori. Io li mischiavo ad acqua perche' soli non li accettava. Matteo beveva tranquillamaente dal biberon ma se si rifiuta di bere, ottimo il consiglio siringa.
Controlla i pannolini, e se allatti ancora vai di LM. anche se allattavi poco ormai (solo la mattina ricordo) attaccala spesso che il latte arrivera'.
A me suggerirono anche il succo di mela, che davo diluito con acqua e Matteo gradiva molto.
Poi riso e patate, se riesci a farla mangiare.
Risentirei la pediatra comunque
MI sembra proprio strano che il ped non abbia prescritto nulla. Il vomito come dice Aria puo' velocemente portare a disidratazione quindi va fermato.
A noi diedero uno sciroppo per la diarrea e il peridon per il vomito.In piu' i sali integratori. Io li mischiavo ad acqua perche' soli non li accettava. Matteo beveva tranquillamaente dal biberon ma se si rifiuta di bere, ottimo il consiglio siringa.
Controlla i pannolini, e se allatti ancora vai di LM. anche se allattavi poco ormai (solo la mattina ricordo) attaccala spesso che il latte arrivera'.
A me suggerirono anche il succo di mela, che davo diluito con acqua e Matteo gradiva molto.
Poi riso e patate, se riesci a farla mangiare.
Risentirei la pediatra comunque
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa
- Haruko
- Original~GolGirl®

Tempo fa ci sono passata e anche il pediatra di turno (era sabato) non mi diede nulla.Alla domenca sera per poco non lo ricoveravano per dissidratazione!Gli diedi poi il Peridon e passò subito.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
-
Vicky1572
- Active~GolGirl®

Carissime, grazie di cuore per le vostre risposte!
Dunque, ho preso il Peridon e gliene dò 2 ml due volte al giorno. Ieri non ha voluto mangiare quasi nulla per cui oggi, su consiglio del pediatra, le ho dato solo il latte a tutti i pasti (colazione, merenda di mattina, pranzo, merenda di pomeriggio e cena) ed è riuscita a tenerlo senza rigettare. Magari domani a pranzo riprovo con una pappa leggera, previo Peridon.
Al ps mi hanno dato esattamente il Dicodral proprio come descritto da Aria, 20 ml ogni 10 minuti con la siringa senza ago. Le piaceva un sacco!
Per la diarrea, se ritorna a mangiare mi butto sulla farina di riso e sul passato di finocchio e patata.
Dunque, ho preso il Peridon e gliene dò 2 ml due volte al giorno. Ieri non ha voluto mangiare quasi nulla per cui oggi, su consiglio del pediatra, le ho dato solo il latte a tutti i pasti (colazione, merenda di mattina, pranzo, merenda di pomeriggio e cena) ed è riuscita a tenerlo senza rigettare. Magari domani a pranzo riprovo con una pappa leggera, previo Peridon.
Al ps mi hanno dato esattamente il Dicodral proprio come descritto da Aria, 20 ml ogni 10 minuti con la siringa senza ago. Le piaceva un sacco!
Per la diarrea, se ritorna a mangiare mi butto sulla farina di riso e sul passato di finocchio e patata.