GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGHE DELL'INFORMATICA:ACCORRETE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

MAGHE DELL'INFORMATICA:ACCORRETE

Messaggio da Gioconda » 14 dic 2007, 10:34

RAGAZZE AVREI BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO... VISTO CHE IO SONO UN'AUTENTICA IGNORANTE COL PC...
MI SPIEGO... IL MIO SOCIO ULTIMAMENTE HA PRESO L'ABITUDINE DI CANCELLARE LA CRONOLOGIA DI NAVIGAZIONE IN INTERNET... COSA CHE NON AVEVA MAI ASSOLUTAMENTE FATTO IN PASSATO... ME NE SONO ACCORTA PER CASO MENTRE TENTAVO DI RECUPERARE UNA MIA RICERCA FATTA IL GIORNO PRIMA...
PREMETTO CHE NON MI SONO MAI SOGNATA PRIMA DI CONTROLLARGLI LA CRONOLOGIA, MA SAPEVO CHE NON LA CANCELLAVA PERCHE' SE CERCAVO QUALCOSA DI MIO DEI GIORNI PRECEDENTI LO TROVAVO SEMPRE...
POI QUESTA SCOPERTA... E ALLORA MI SONO MESSA A CONTROLLARE TUTTE LE MATTINE DOPO CHE LUI ESCE PER ANDARE A LAVORO...
MORALE...: CRONOLOGIA RIGOROSAMENTE SEMPRE CANCELLATA
LA COSA MI PUZZA :che_dici DITEMI CHE SONO PARANOICA MA NON MI PIACE PER NIENTE STA STORIA :che_dici
AD UN CERTO PUNTO GLIE L'HO ANCHE DETTO... CI HO PARLATO, CI HO LITIGATO, NON GLI HO RIVOLTO LA PAROLA...
LUI DICE CHE STO INVADENDO LA SUA PRIVACY :urka ... CHE NON FA NULLA DI MALE MA CHE A VOLTE VA A VEDERE COSE DI INTERESSE PERSONALE CHE NON VUOLE CONDIVIDERE CON NESSUNO...
MAH... DOVREI CREDERGLI?
PERCHE' METTERSI A CANCELLARE LA CRONOLOGIA SE NON L'AVEVA MAI FATTO PRIMA :domanda ...
VOI CHE FARESTE?

DI FATTO, DOPO QUESTA LUNGA PREMESSA, VORREI SAPERE SE C'E' UN MODO PER RECUPERARE LA CRONOLOGIA DI NAVIGAZIONE ANCHE SE E' STATA CANCELLATA...
VORREI DARE UNA SBIRCIATINA PER CAPIRE QUESTO CHE SITI FREQUENTA E PERCHE' VUOLE TENERMELI NASCOSTI...
CREDO CHE SIA UN MIO DIRITTO SAPERLO VISTO CHE FRA L'ALTRO ASPETTIAMO ANCHE UNA BIMBA...
O STO SBAGLIANDO E DOVREI LASCIAR PERDERE? O STO CERCANDO DI VIOLARE EFFETTIVAMENTE LA SUA PRIVACY COME DICE LUI?
SONO CONFUSA E COMBATTUTA...
DA UNA PARTE HO UNA VOGLIA MATTA DI SCOPRIRE CHE STA COMBINANDO...
DALL'ALTRA MI SENTO COME SE GLI FACESSI UN TORTO...
MA MI SENTO ANCHE CHE STO SUBENDO UN TORTO...
BOH...
MI AIUTATE? :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAGHE DELL'INFORMATICA:ACCORRETE

Messaggio da katia1974 » 14 dic 2007, 10:42

Magari è vero che guarda qualcosa e non vuole che tu lo sappia...magari semplicemente se ne vergogna... è anche vero che stai violando la sua privacy, ma da donna e compagna ti capisco... Fossi in te cercherei di approfondire per togliermi ogni dubbio... nel senso (e parlo per me)...se anche andasse a guardare qualche sito di donne nude non me ne fregherebbe niente...mi imbestilirei invece se navigasse in qualche sito di chat o robe del genere. Se pensi che la cosa ti possa far star meglio indaga... (però nn so come si fa!)
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 14 dic 2007, 10:47

ma infatti non sono i siti di donnine nude che mi preoccupano...
non me ne potrebbe fregar di meno...
non me li nasconderebbe i siti di donnine nude visitati, di questo ne sono certa...
La mia paura e proprio che sia in contatto con qualcuna in chat...
...ed e' vero cheanche in chat è tutto virtuale...
ma dall'altra parte dello schermo però ci sono persone reali...
...PERSONE CHE NON VORREI RITROVARMI POI NELLA MIA REALTA'
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 14 dic 2007, 10:54

Se la cancella un motivo c'é, non credo ci sia un modo per recuperarla. Però aspetto le pià esperte.
In ogni caso é tuo diritto indagare.
Amo i miei due figli!!!

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 14 dic 2007, 11:03

una mia amica so che recuperava tutto (ovviamente non dalla cronologia) ma mi sembra dai cooky... non deve essere difficile...
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 dic 2007, 11:07

se vai nella barra di navigazione, quella in alto dove c'è scritto http:// e inserisci www. dovrebbe comparirti un elenco di siti.
a meno che non abbia cancellato anche il "ricorda" cioè il completamento automatico.

cmq tu violi la sua privacy, ma lui eliminando tutta la cronologia, viola la tua.

potrebbe cancellare solo i suoi siti, invece no. onestamente non mi piacerebbe. anche se nel pc di mio marito non guardo mai.

si anche i cookie. basta andare in strumenti e "mostra cookie" con firefox.
oppure vai in una cartella qualsiasi e scrivi C:\Documents and Settings\nomecomputer\Impostazioni locali c'è la cartella "temporary internet file."
se non viene spento subito il pc si vedono i siti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 14 dic 2007, 11:10

oltre a quello che ha detto ely...puoi andare in "strumenti" (lo trovi nella barra in alto vicino a file modifica visualizza preferiti e poi strumenti) poi clicchi opzioni internet, nella seconda opzione c'è impostazioni, entri e digiti visualizza file... a me escono tutti quelli che ho guardato!

arylb
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arylb » 14 dic 2007, 11:24

io lavoro in una soc di informatica, e il mio collega tecnico informatico mi ha detto che i file temporanei cancellati non si recuperano tanto facilmente.
pero' puoi provare a scaricare
http://www.acesoft.net/index.dat%20view ... viewer.htm
installi quel programma e quando tuo marito cancella i file e se ne va tu riaccendi il pc e fai partire quel programma (devi installarlo). ti dovrebbe far vedere i siti dove si è collegato.
io l'ho appena installato e funziona. ora provo a cancellare i file e lo faccio ripartire
Loreta Rocco e Beatrice nata il 31 Dicembre 2006 alle 14:00 pesava 2.750 kg per 47 cm

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 14 dic 2007, 11:24

ELY NON E' IL SUO PC... E' IL NOSTRO DI CASA...
...MI SENTO UNO SCHIFO PERCHE' COME HO GIA' DETTO PRIMA NON MI SONO MAI SOGNATA DI ANDARGLI A GUARDARE LA CRONOLOGIA...
MI SONO ACCORTA DI QUESTA COSA CHE LA CANCELLAVA PER CASO...
E NON MI E' PIACIUTO...
VORREI LASCIAR PERDERE INVECE DI INDAGARE...
MI SENTO UN CARABINIERE (NIENTE CONTRO I CARABINIERI, E' UN'ANALOGIA SOLO PER FAR CAPIRE IL CONCETTO)... MA E' PIU' FORTE DI ME...
MI CHIEDO: SE NON MI STA NASCONDENDO NIENTE, PERCHE' HA NECESSITA' DI CANCELLARE LA CRONOLOGIA?

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 14 dic 2007, 11:26

P.S. IN STRUMENTI NON MI DA NIENTE DI TUTTO CIO' CHE MI AVETE SUGGERITO...
NELLA BARRA DI NAVIGAZIONE NON C'E' NIENTE... HA CANCELLATO TUTTO ANCHE LI...

arylb
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arylb » 14 dic 2007, 11:27

mi sa tanto che non te li fa vedere neanche con questo
mi spiace
Loreta Rocco e Beatrice nata il 31 Dicembre 2006 alle 14:00 pesava 2.750 kg per 47 cm

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 14 dic 2007, 11:30

arylb ha scritto:io lavoro in una soc di informatica, e il mio collega tecnico informatico mi ha detto che i file temporanei cancellati non si recuperano tanto facilmente.
pero' puoi provare a scaricare
http://www.acesoft.net/index.dat%20view ... viewer.htm
installi quel programma e quando tuo marito cancella i file e se ne va tu riaccendi il pc e fai partire quel programma (devi installarlo). ti dovrebbe far vedere i siti dove si è collegato.
io l'ho appena installato e funziona. ora provo a cancellare i file e lo faccio ripartire
COME SI FA AD INSTALLARLO?
SCUSA, MA SONO UNA VERA CAPRA COL PC...
QUESTO PERO' VALE PER LE NAVIGAZIONI FUTURE?
QUELLE PASSATE NON POSSO PIU' RECUPERARLE?
SAI, PERCHE' CREDO CHE DOPO LA LITIGATA DI STANOTTE (DALL'1 ALLE 4 E 30) STARA PIU' ATTENTO...

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 14 dic 2007, 11:31

se ha cancellato anche i file vuol dire che ha cancellato pure quelli... mi spiace ma nn so come aiutarti...
l'unica soluzione è quella di parlargli bene, dicendogli che questa cosa ti fa soffrire...e che quando si è una coppia la privacy va a farsi benedire nel momento in cui la fiducia viene tradita in qualsiasi modo.
in bocca al lupo! :cuore

arylb
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arylb » 14 dic 2007, 11:33

ho provato ad installarlo io ma non funziona, cioè se non li cancelli te li fa vedere ma una volta cancellati non li recupera.
Sto' cercando qualcos'altro....

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 14 dic 2007, 11:41

CANCELLATI ANCHE I COOKIE... O SI CANCELLANO AUTOMATICAMENTE SPEGNENDO IL PC?

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 14 dic 2007, 11:42

Piccola, mi dispiace che in momento tanto delicato tu debba sentirti così frustrata.
Se ti può consolare, credo che anche io vorrei sapere (:fischia ), ma vista da fuori, ti posso dire che secondo me ti stai facendo delle pare mica da ridere e del tutto ingiustificate.
Credo che in questo momento in tuo marito sia scattata la molla del dispetto, mi spiego, tu più "rompi" e lui più si incaponisce...è tipico...e non solo degli uomini.
Ma ragiona un momento, se avesse qualcosa da nasconderti (chat o altro) pensi che lo farebbe proprio in casa, con il rischio di essere scoperto?
No, dammi retta, riprendi il discorso....MA SENZA URLARE...spiegandogli che questa cosa ti ha offeso, che tu non vuoi sapere quali siti ha visitato PERCHE' DI LUI TI FIDI, ma vuoi semplicemente sentirti rassicurata circa il suo amore per te, inoltre vuoi continuare a sentirti rispettata come donna, come è sempre stato.....
Dammi retta, ascolta ZIA MARY e non rovinarti questo periodo che dovrebbe essere meraviglioso....pensa dopo, quando sarà nato, allora si che ne avrai di motivi per incacchiarti
:hi hi hi hi
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 14 dic 2007, 11:44

IO SONO AL LAVORO E LO DEVO FARE...

VADO SULLA E DI INTERNET NEL DESKTOP.....TASTO DX E FACCIO ELIMINA .....ELIMINA TUTTO. IN AUTOMATICO SI CANCELLANO COOKIE FILE TEMPORANIE, CRONOLOGIA E PW VARIE :sorrisoo

SECONDO ME LUI FA COME ME.
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

arylb
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arylb » 14 dic 2007, 11:50

niente non ho trovato niente.
Comunque concordo con cucciolo, secondo me anche lui fa così come facciamo noi in ufficio.
Ma sono molto daccordo su quello che ti ha detto "Zia Mary".
So che gli ormoni possono far diventare ancora piu' grande un problema che magari non è neanche tale.
Se per te invece è fondamentale avere delle risposte, allora prendi il tuo compagno e spiegagli quello che senti senza aggredirlo :sorrisoo
Ti sono vicina :sorrisoo :incrocini

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 14 dic 2007, 11:51

...a proposito....non è che da qualche parte c'è il programmino CCLEANER?
Perchè se così fosse, non recuperi una cippa lippa...
Ti spiego: è un programmino di pulizia, che una volta lanciato ti cancella cookies, file temporanei, indirizzi di siti visitati, documenti recenti, svuota il cestino etc.
Ha un inconcina rossa, a forma di mezza luna, aperta a destra e di solito viene posizionata sulla barra della applicazioni.
Noi la usiamo SEMPRE, più volte al giorno, perchè è un modo per mantenere "sano" il tuo pc, tenendo fuori "virus" e altre simpaticherie del genere.
.............................
Mi sorge un sospetto....NON E' CHE TUO MARITO CANCELLA TUTTO COME FACCIAMO NOI PROPRIO PER MANTENERE SANO IL VOSTRO PC ....e dopo sto putiferio non ti dice nulla perchè si sente offeso dalle tue accuse?

CAZZOROLA....SONO UN GENIO :hi hi hi hi
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 dic 2007, 11:55

si, del male :che_dici :prrrr

Gioconda, e se invece lui avesse visto un regalo di natale online e non volesse fartelo vedere?
va bene... idea balorda.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”