paranoia del sabato. sto facendo il bagnetto a simone e ho controllato il solito neo che ha dietro la schiena, che, ovviamente, cresce seguendo la sua crescita (è il primo neo che è spuntato da piccolo).
E' a forma di "cuoricino", non grande ma nemmeno un puntino (bho saranno 3 mm) e se lo guardo con attenzione non ha proprio il bordo rotondo e liscio.
Colore normale, non è rilevato ma bello piatto.
sicuro lunedi dirò alla ped. che voglio farlo vedere da un dermatologo (lei mesi fa l'aveva visto e diceva che era ok) perchè ogni volta che fa il bagnetto ho l'ansia (cioè quando lo vedo).
Secondo voi devo preoccuparmi? avete mai fatto vedere nei dei vs bimbi e se si il dermatologo che info vi ha dato?
grazie!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un neo può far preoccupare a 6 anni?
- Delfinablu
- Original~GolGirl®

Un neo può far preoccupare a 6 anni?
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- kikki74
- Basic~GolGirl®

Re: Un neo può far preoccupare a 6 anni?
Guarda, io ho fatto vedere Alice a 6 anni perchè di nei ne aveva + di uno, lei è bionda con gli occhi azzurri ed è un fototipo chiaro, di nei ne ha almeno una decina (di cui 2 in fronte). Il dermatologo l'ha guardata tutta poi ha detto che proprio per le caratteristiche che hai descritto tu (bordi e colore regolare etc) mi ha detto che è tutto a posto e che ci rivediamo intorno ai 10-12 anni
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni
- kikki74
- Basic~GolGirl®

Ma come caspita ho scritto scusa ! 
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
-
laurab78
- New~GolGirl®

Io sono abbastanza paranoica per queste cose ma i miei bimbi ne hanno tre o quattro ciascuno e sinceramente non mi sono mai preoccupata. Se sono normali per forma e colore e non subiscono grossi cambiamenti io starei tranquilla. Comunque se vuoi farla vedere al dermatologo magari anche per avere indicazioni su creme solari e roba varia in vista dell'estate vai pure, male non fa.
Jacopo & Alberto 25.11.07 .... la coppia perfetta
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

il melanoma è estremamente raro sotto i 20 anni, direi che a 6 è veramente quasi impossibile.
Comunque una visita in piu' non fa certo male.
Comunque una visita in piu' non fa certo male.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Delfinablu
- Original~GolGirl®

il problema è che i bordini non sono proprio lineari, a guardare da vicino vicino non è una linea dritta e liscia ma un pò...puntinata....e poi la forma, sembra un cuoricino....
sarà che sono già in paranoia per la gravidanza appena scoperta (andrà tutto bene? ec..ecc...) ma oggi davvero le penso tutte.
Grazie alexxandra, comunque una visita gliela faccio fare sicuro perchè periodicamente sta fissa mi viene.
sarà che sono già in paranoia per la gravidanza appena scoperta (andrà tutto bene? ec..ecc...) ma oggi davvero le penso tutte.
Grazie alexxandra, comunque una visita gliela faccio fare sicuro perchè periodicamente sta fissa mi viene.
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
-
ROB68
- Master~GolGirl®

anche mio figlio ha un neo strano....con i bordi addirittura frastagliati, ma lo feci vedere alla pediatra e mi disse che prima dei 15 anni non ci sono problemi. in bocca al lupo per la gravidanza.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.