GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta
ah altra cosa che mi viene in mente: comprare casa o andare in affitto. Io ho sempre pensato, e lo penso ancora, che potendo (cioè avendo un gruzzoletto per l'anticipo, rogito, ecc. + avere la concessione del mutuo) convenga fortissimamente comprare piuttosto che affittare. Sia perchè paghi ma alla fine resta tua, sia perchè paghi per meno anni (solo quelli del mutuo piuttosto che tutta la vita), sia perchè al giorno d'oggi il mattono mi sembra ancora l'unico investimento "sicuro", sia perchè così possiamo lasciare qualcosa ai nostri figli.
Ovvio che con i lavori precari che ci sono oggi diventa sempre più difficile che la banca possa concedere un mutuo a due giovani che iniziano una vita insieme.
E' pur vero che se io non fossi più in grado di pagare il mutuo la banca si prenderebbe la mia casa quale copertura quindi ha ampiamente la garanzia.
Ovvio che con i lavori precari che ci sono oggi diventa sempre più difficile che la banca possa concedere un mutuo a due giovani che iniziano una vita insieme.
E' pur vero che se io non fossi più in grado di pagare il mutuo la banca si prenderebbe la mia casa quale copertura quindi ha ampiamente la garanzia.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
eccomi di ritorno, cenato, cucina rigovernata
I bimbi sembrano stare abbastanza bene, niente febbre da ieri per nessuno dei due ma cmq questo WE saremo chiusi in casa per scongiurare eventuali pericoli di ricadute, quindi per me sarà il terzo WE consecutivo di clausura.
Voi che farete di bello?

I bimbi sembrano stare abbastanza bene, niente febbre da ieri per nessuno dei due ma cmq questo WE saremo chiusi in casa per scongiurare eventuali pericoli di ricadute, quindi per me sarà il terzo WE consecutivo di clausura.
Voi che farete di bello?
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buonasera biblios!
oggi è stata una giornata pesante per me...mi sono svegliata col mal di testa
che al lavoro è pure peggiorato. Poi dopo 2 pastiglie e un bel piatto di pasta in bianco mi sono ripresa all'alba delle 13 ( quando stavo seriamente pensando di tornare a casa...) e dopo ho cercato di recuperare le ore di lavoro che "non avevano reso..
le bimbe sono "cotte" in questi giorni...Sofia dorme dalle 19.30 (appena ha toccato il divano di casa), Matilde si è addormentata in auto (cosa strana per lei)..chissà che con questi freddi non stiano covando qualcosa.
raggetto
oggi è stata una giornata pesante per me...mi sono svegliata col mal di testa

le bimbe sono "cotte" in questi giorni...Sofia dorme dalle 19.30 (appena ha toccato il divano di casa), Matilde si è addormentata in auto (cosa strana per lei)..chissà che con questi freddi non stiano covando qualcosa.
raggetto

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
ho letto velocemente i vostri discorsi sulla situazione italiana.
Penso che Monti sia un buon capo di stato e che sappia il fatto suo in maniera di economia. La crescita del paese è impensabile però se nessuna ditta investe più qui ma solo all'estero dove la manodopera costa meno e quindi non si produce nulla.
Inoltre da cittadina italiana che lavora all'estero da ormai 10 anni vi dico che il problema del nostro paese è che gli stipendi non crescono, non sono adeguati al costo della vita. E soprattutto l'alto tasso di evasione fiscale, sintomo di un senso civico inferiore o pari a zero e di una mentalità che pensa che sia sempre DOVERE dello stato fornire servizi e sostegni e MAI DOVERE del cittadino contribuire in proporzione alle proprie capacità/possibilità alla crescita e miglioramento dei servizi stessi.
Penso che bisogna sì abbandonare la logica del posto fisso nel senso di "illicenziabilità" perchè un sacco di scansafatiche ci "giocano" su questo fatto e non lavorano quanto dovrebbero in azienda.
D'altra parte sono contraria ai contratti a tempo determinato o "a progetto" perchè sono spesso solo un escamotage per le aziende per pagare meno tasse e meno i dipendenti. E temo per le giovani generazioni perchè di prospettive di stabilità nel lavoro ne vedo poche.
Insomma il panorama è complesso ma bisogna superare le logiche corporative ed egoiste e dare ognuno il proprio contributo a migliorare lo stato attuale anche e soprattutto per i nostri figli.
Penso che Monti sia un buon capo di stato e che sappia il fatto suo in maniera di economia. La crescita del paese è impensabile però se nessuna ditta investe più qui ma solo all'estero dove la manodopera costa meno e quindi non si produce nulla.
Inoltre da cittadina italiana che lavora all'estero da ormai 10 anni vi dico che il problema del nostro paese è che gli stipendi non crescono, non sono adeguati al costo della vita. E soprattutto l'alto tasso di evasione fiscale, sintomo di un senso civico inferiore o pari a zero e di una mentalità che pensa che sia sempre DOVERE dello stato fornire servizi e sostegni e MAI DOVERE del cittadino contribuire in proporzione alle proprie capacità/possibilità alla crescita e miglioramento dei servizi stessi.
Penso che bisogna sì abbandonare la logica del posto fisso nel senso di "illicenziabilità" perchè un sacco di scansafatiche ci "giocano" su questo fatto e non lavorano quanto dovrebbero in azienda.
D'altra parte sono contraria ai contratti a tempo determinato o "a progetto" perchè sono spesso solo un escamotage per le aziende per pagare meno tasse e meno i dipendenti. E temo per le giovani generazioni perchè di prospettive di stabilità nel lavoro ne vedo poche.
Insomma il panorama è complesso ma bisogna superare le logiche corporative ed egoiste e dare ognuno il proprio contributo a migliorare lo stato attuale anche e soprattutto per i nostri figli.
- cancerina72
- Master~GolGirl®
sul fattore maternità affrontato da fiori...anche qui ci sarebbe molto da dire ...2 anni di maternità sono oggettivamente troppi per ogni azienda, ma bisogna creare le giuste strutture di supporto per le neo-mamme senza nonni cui appoggiarsi e inoltre essere mooolto più flessibili su PT..la svizzera è un ottimo esempio in merito.
e prima che mi dimentichi AUGURI ELISA!!!!!
a proposito mimì...per la questione con le mamme che non sono "entrate" nel corso gratuitamente...troverai sempre quelle che si lamentano e parlano dietro. Accontentare tutti non si può. Tu l'avviso l'hai messo. Stop
ily brava che sei andata in ufficio senza catene

e prima che mi dimentichi AUGURI ELISA!!!!!

a proposito mimì...per la questione con le mamme che non sono "entrate" nel corso gratuitamente...troverai sempre quelle che si lamentano e parlano dietro. Accontentare tutti non si può. Tu l'avviso l'hai messo. Stop
ily brava che sei andata in ufficio senza catene

- cancerina72
- Master~GolGirl®
chry
per la ricerca del posto di lavoro..ci vorrebbe un cambio di mentalità sia da parte di chi cerca che di chi offre lavoro.
michy qui -7 e li quanto freddo fa???
ciuk dai tempo al tempo...vedrai che piano piano JJ si ambienterà a nuoto.
io domani inizio finalmente il corso di acquaticità con Sofia, e Matilde andrà in piscina con l'asilo da venerdì prox..peccato che il suo pagellino di nuotatrice dica che sa solo "stare a galla a pancia in su"...(alla sua età tanti bimbi fanno meglio, già nuotano)..ma sono fiduciosa (e comunque la devo mandare da sola, altrimenti mi vorrebbe in vasca perennemente!)
mais
per il concorso della texture!
'notte care..

michy qui -7 e li quanto freddo fa???

ciuk dai tempo al tempo...vedrai che piano piano JJ si ambienterà a nuoto.
io domani inizio finalmente il corso di acquaticità con Sofia, e Matilde andrà in piscina con l'asilo da venerdì prox..peccato che il suo pagellino di nuotatrice dica che sa solo "stare a galla a pancia in su"...(alla sua età tanti bimbi fanno meglio, già nuotano)..ma sono fiduciosa (e comunque la devo mandare da sola, altrimenti mi vorrebbe in vasca perennemente!)

mais

'notte care..

- Yashodara
- Master~GolGirl®
Qui -12 alle 22, cosa vinciamo???
Una mia amica mi ha proposto di andare a sciare domenica ma mi sa che ci congeliamo... però ho un sacco di voglia... vediamo un po' domani!
Certo che mi sto rendendo conto di quanto sarebbe bello lavorare all'80% e stare a casa il venerdì. Sarebbe veramente splendido! Solo che per ora me lo posso scordare, solo i mesi che sono qua a Berna posso prendere libero ogni tanto, e mi sa che lo farò ogni volta che posso.
Adesso vado a leggere un po' di ldm!!
'notte

Una mia amica mi ha proposto di andare a sciare domenica ma mi sa che ci congeliamo... però ho un sacco di voglia... vediamo un po' domani!
Certo che mi sto rendendo conto di quanto sarebbe bello lavorare all'80% e stare a casa il venerdì. Sarebbe veramente splendido! Solo che per ora me lo posso scordare, solo i mesi che sono qua a Berna posso prendere libero ogni tanto, e mi sa che lo farò ogni volta che posso.
Adesso vado a leggere un po' di ldm!!
'notte
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao
passo velocemente perchè sono stanchina. Sono uscita dall'ufficio alle 17.20 e sono arrivata a casa piùdi 4 ore dopo. E mi è andata "bene" perchè ho preso un treno precedente al mio solito che alla fine è arrivato con 145 min di ritardo, ma sempre prima che se avessi aspettato l'altro.
Una volta arrivata a casa mi sono alterata perchè alle 21.35 M. stava rimproverando JJ che non dormiva... Lasciamo stare..., ho preso "delle parole" anche io perchè ho coccolato JJ e l'ho riportato a letto. Scusasse ma non concepisco tanti rimproveri perchè alle 2130 non dorme ancora, quando sa che ultimamente ci mette
ops JT è qui...
passo velocemente perchè sono stanchina. Sono uscita dall'ufficio alle 17.20 e sono arrivata a casa piùdi 4 ore dopo. E mi è andata "bene" perchè ho preso un treno precedente al mio solito che alla fine è arrivato con 145 min di ritardo, ma sempre prima che se avessi aspettato l'altro.

Una volta arrivata a casa mi sono alterata perchè alle 21.35 M. stava rimproverando JJ che non dormiva... Lasciamo stare..., ho preso "delle parole" anche io perchè ho coccolato JJ e l'ho riportato a letto. Scusasse ma non concepisco tanti rimproveri perchè alle 2130 non dorme ancora, quando sa che ultimamente ci mette
ops JT è qui...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- ily
- Expert~GolGirl®
buon giorno!!!
qui ha riniziato a nevicare
uffi!!!! ho già l'ansia x lunedi....
Programmi x il week end: oggi dovevamo andare a pranzo con mio padre e la sua compagna x i loro compleanni, ma abbiamo rinviato causa neve.
Stasera andiamo da dei nostri amici dqui vicino a mangiare le tigelle.
Domani pome dovrebbe esserci il carnevale, ma mi sa che lo rinvieranno, in compenso alla pista del ghiaccio fanno una gara di pupazzi di neve e faremo un salto lì con i suddetti amici.
Raggetto, come va a Roma con la neve???
qui ha riniziato a nevicare

Programmi x il week end: oggi dovevamo andare a pranzo con mio padre e la sua compagna x i loro compleanni, ma abbiamo rinviato causa neve.
Stasera andiamo da dei nostri amici dqui vicino a mangiare le tigelle.
Domani pome dovrebbe esserci il carnevale, ma mi sa che lo rinvieranno, in compenso alla pista del ghiaccio fanno una gara di pupazzi di neve e faremo un salto lì con i suddetti amici.
Raggetto, come va a Roma con la neve???
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ragazze, caldaia in blocco e siamo senza acqua da ieri... Come la vedete?? 

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- mimì
- Master~GolGirl®
Raggetto, Michy,
ho aggiunto le ultime cose nel mercatino
date un'occhiata 
ho aggiunto le ultime cose nel mercatino

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mimì
- Master~GolGirl®
La vedo gramaDream78 ha scritto:Ragazze, caldaia in blocco e siamo senza acqua da ieri... Come la vedete??

Io ieri temendo questo mi sono riempita due bottiglie d'acqua e una grande bacinella

Qua la neve ha raggiunto pressochè il metro ed è tutto bloccato! E' fantastico vedere la statale di solito ad altissimo traffico tutta innevata con la gente che va a piedi in giro

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- Dream78
- Master~GolGirl®
Che bello mimìmimì ha scritto:La vedo gramaDream78 ha scritto:Ragazze, caldaia in blocco e siamo senza acqua da ieri... Come la vedete??![]()
Io ieri temendo questo mi sono riempita due bottiglie d'acqua e una grande bacinella![]()
Qua la neve ha raggiunto pressochè il metro ed è tutto bloccato! E' fantastico vedere la statale di solito ad altissimo traffico tutta innevata con la gente che va a piedi in giro

Qui acqua ok, caldaia ancora no però

- mademi
- Master~GolGirl®
TRAGICADream78 ha scritto:Ragazze, caldaia in blocco e siamo senza acqua da ieri... Come la vedete??

Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
mimì ha scritto:Raggetto, Michy,
ho aggiunto le ultime cose nel mercatinodate un'occhiata
tra un'oretta ti do conferma definitiva
scrivendo di la la lista definitiva
( devo ancora controllare le scarpe per rebecca....

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Che bello mimìmimì ha scritto:La vedo gramaDream78 ha scritto:Ragazze, caldaia in blocco e siamo senza acqua da ieri... Come la vedete??![]()
Io ieri temendo questo mi sono riempita due bottiglie d'acqua e una grande bacinella![]()
Qua la neve ha raggiunto pressochè il metro ed è tutto bloccato! E' fantastico vedere la statale di solito ad altissimo traffico tutta innevata con la gente che va a piedi in giro![]()
Qui acqua ok, caldaia ancora no però
ohi mamma speriamo riparta anche la caldaia...

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Vediamo se oggi riesco a concludere quello che stavo scrivendo ieri. Dicevo che M. era alterato perchè JJ non dormiva alle 21.30... vabbhe, non commento altro, per una volta che li porta a letto lui... Alla fine l'ho fatto dormire io.
Ieri sera mentre scrivevo si è presentato qui in salotto JT: mai successo! In breve, stanotte si è svegliato spesso per riaddormentarsi in fretta. Stamattina ha vomitato due volte, non ha febbre, per ora niente dissenteria (che invece aveva ieri, insieme a febbre a 39 attorno alle 12.00), ha l'acetone a mille ed è noioso. Prima della nanna di ieri mi ha detto pure che gli bruciava l'orecchio... se lo sommiamo al raffreddore e all'inizio di bronchite... direi che abbiamo quasi fatto tombola.
Stamattina JJ si sentiva da meno ed ha vomitato pure lui, due volte.
Aspetto domani e poi vedo di organizzare la settimana.
Ieri sera mentre scrivevo si è presentato qui in salotto JT: mai successo! In breve, stanotte si è svegliato spesso per riaddormentarsi in fretta. Stamattina ha vomitato due volte, non ha febbre, per ora niente dissenteria (che invece aveva ieri, insieme a febbre a 39 attorno alle 12.00), ha l'acetone a mille ed è noioso. Prima della nanna di ieri mi ha detto pure che gli bruciava l'orecchio... se lo sommiamo al raffreddore e all'inizio di bronchite... direi che abbiamo quasi fatto tombola.

Stamattina JJ si sentiva da meno ed ha vomitato pure lui, due volte.

Aspetto domani e poi vedo di organizzare la settimana.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Dream
per la caldaia!!!
Michy
per la bufera di neve... sperando che SMETTA perchè i disagi per tutti sono pure troppo ora!!! Immagino la situazione treni lunedì...
Come fate con la scuola? Stai a casa tu?

Michy

- Dream78
- Master~GolGirl®
Ciuk:
per i bimbi!
Io problema caldaia risolto per fortuna ma ieri sera ero proprio nel panico!

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Ciuk:per i bimbi!
dream meno male!!!!!