GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa ne fate dei soldini regalati ai bambini?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cosa ne fate dei soldini regalati ai bambini?

Messaggio da nocciolina » 4 feb 2012, 13:19

Alexxandra ha scritto:Nocciolina la tua spiegazione suona peggio della frase che hai scritto.... :che_dici
Mi spiace, perchè credo spieghi decentemente quali sono le mie idee...
però non posso cambiarle perchè a qualcuno non piacciono.

Mi spiace in particolar modo perchè apprezzo tanto Ish e condivido tante sue teorie, e per te perchè sei una delle persone che mi ha fatto piangere quando ho visto che è comparso il ticker... avevo seguito la tua storia e sebbene non ti conosca affatto mi sono sinceramente commossa per te.
Evidentemente è destino che le persone che più apprezzo mi abbiano in antipatia :domanda
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 4 feb 2012, 13:22

ely66 ha scritto:malgrado non mi penta di aver difeso scelte o parole (un po' infelici) diverse dal mio pensiero me ne scuso. io lo so fare.
ma infatti!
nocciolina ha scritto: il grandissimo errore che ho fatto è stato omettere un MAGARI grosso come una casa prima del grassettato

mi spiace che la pensi cosi perchè non è proprio la mia idea.
Ho amiche della mia età (ah, ne ho 27 per chi chiedeva) che hanno problemi tanto quanto altre donne, e di certo la frase se ha urtato genericamente le donne o le famiglie con problemi di fertilità, me ne scuso con loro (Ci compresa se è il suo caso)
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 feb 2012, 13:31

Che c'entra l'antipatia con una frase infelice?
Mica dobbiamo concordare su tutto quello che pensiamo... il punto è che a volte però prima di scrivere nero su bianco bisognerebbe pensare se si può in qualche modo ferire qualcuno con i propri pensieri.
Sai quante volte mi è capitato di voler scrivere una frase e poi cancellarla?
io comunque pur essendo una 40enne che è ricorsa alla PMA per rimanere incinta non mi sento offesa dal tuo pensiero e l'ho anche scritto.
Anche perchè io non potevo comportarmi altrimenti avendo conosciuto mio marito a 36 anni... e il resto della mia storia lo conosci...
in ogni caso io direi che possiamo chiuderla qui che ne dici?
Anche perchè se la mettiamo sul personale e se ognuno mette la propria esperienza non se ne esce più....

Alla fine abbiamo smosso un pò il salottino... :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 4 feb 2012, 13:40

Alexxandra ha scritto:Che c'entra l'antipatia con una frase infelice?
Mica dobbiamo concordare su tutto quello che pensiamo...
vero, intendevo scrivere
nocciolina ha scritto: Evidentemente è destino che le persone che più apprezzo non mi contraccambino
che credo sia più preciso :sorrisoo
io comunque pur essendo una 40enne che è ricorsa alla PMA per rimanere incinta non mi sento offesa dal tuo pensiero e l'ho anche scritto.
Anche perchè io non potevo comportarmi altrimenti avendo conosciuto mio marito a 36 anni... e il resto della mia storia lo conosci...
ma infatti, giustamente direi
comunque hai ragione, non ho riflettuto sull'approssimazione di quanto espresso.
Mi riferivo in particolare a una certa categoria
kik ha scritto:chi fa la bella vita, si gode il lavoro e la carriera fino ai 40 anni e poi una mattina si sveglia (tardi) e decide di volere un figlio.
infatti mi sono scusata con altre persone che non c'entravano nulla se si sono sentite tirate in causa
(ed è evidente che cosi è stato, quindi se io dico A e in 10 capiscono B deduco che sarò io ad aver scritto male, dato che credo nella statistica)

Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 feb 2012, 13:51

ishetta ha scritto:Nocciolina il punto è che a parlare di sogni si rischia di tocare argomenti delicati per chi con l'infertilità ci ha a che fare ogni giorno. Peyr comcludere credo che sta volta hai cagato fuori dal vaso.
arrivo tardi (e non mi spiace) per partecipare alla questione, ma direi che l'intervento di ishetta rispecchia a pieno il mio pensiero sull'accaduto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 feb 2012, 13:51

nocciolina, se anche ti riferivi a chi decide volontariamente di provare a fare il primo figlio a 40 anni, sei stata comunque spietata, perchè nessuno, manco a 40 anni merita la sofferenza di non riuscire a concepire
ma, ovviamente, la tua esperienza è molto diversa, sei rimasta incinta per sbaglio e non puoi proprio capire.
non so quanti anni tu abbia ora, ma certo, ne dimostri molto meno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 4 feb 2012, 13:56

...della serie " te ce sta bene ". :x:
Quoto Ci.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 feb 2012, 13:58

Però quello è un suo pensiero Ci mica è un dogma. L'ha espresso male, anzi malissimo, ma è un suo pensiero. E come tale lo interpreto.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 feb 2012, 14:07

Alexxandra ha scritto:Però quello è un suo pensiero Ci mica è un dogma. L'ha espresso male, anzi malissimo, ma è un suo pensiero. E come tale lo interpreto.
si, certo, ringraziando il cielo, è solo un suo pensiero
pensa che chi aspetta i 40 anni per avere un figlio e poi non gli viene, se lo merita
ora, oltre al fatto che non è vero perchè chi può averne ne può avere a 17 come a 43, è un suo pensiero che non condivido affatto e nulla mi vieta di manifestare tale mancanza di condivisione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 feb 2012, 14:08

Beh penso non sia condiviso da nessuna.... almeno finora

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 4 feb 2012, 14:19

ci610 ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Però quello è un suo pensiero Ci mica è un dogma. L'ha espresso male, anzi malissimo, ma è un suo pensiero. E come tale lo interpreto.
pensa che chi aspetta i 40 anni per avere un figlio e poi non gli viene, se lo merita
ora, oltre al fatto che non è vero perchè chi può averne ne può avere a 17 come a 43, è un suo pensiero che non condivido affatto e nulla mi vieta di manifestare tale mancanza di condivisione
Io non riesco ad avere il secondo figlio.
Ho 36 anni, ci provo ormai da anni.
Pure per avere il primo ci ho messo tempo.
Giorni fa un post sul tic tac (tempo che passa) mi mise addosso davvero una certa ansia.... ricordo una risposta di Ci che suonava come "Non ho ansia, oggi con la PMA si possono avere figli anche a 50 anni...."
Giuro, quel giorno mi sono commossa.

Se il tempo che passa per chi può avere figli può essere non piacevole (a nessuno piace invecchiare), per chi non ci riesce è doppiamente doloroso.
Sapere che la medicina un pò (purtroppo solo un pò) ci può aiutare calma moderatamente la mia tristezza.

Invidio sinceramente la leggerezza con cui alcune persone parlano della sterilità (ovviamente altrui)
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 4 feb 2012, 14:25

ci610 ha scritto:
no no no no no
attenzione: chi ha mai detto che qualcuna "se lo meriti"?
per carità, lungi da me. :x:

Dico solo che mi fa rabbia (e non piacere: una che pensa "ben ti sta" ci gode, sotto sotto, della disgrazia altrui) che a qualcuno capiti una tragedia simile solo perchè prima scioccamente ha preferito "godersi la vita", per usare le parole di kik.
E che spero visceralmente che i miei figli possano evitare di compiere questo tipo di percorso (ovvero prima fregarsene e poi scottarsi), perchè starei da cani anche io.

Si parlava dei nostri figli e delle nostre aspirazioni: se poi una i figli non li vuole, o vuole aspettare e se arrivano bene altrimenti pazienza, fatti suoi e se è contenta lei mi fa piacere, non penso proprio nulla sulla persona in questione, a meno che non sia mia figlia.
Se fosse mia figlia ne soffrirei, perchè attribuisco alla procreazione più importanza che alla laurea o a un lavoro prestigioso/remunerativo.
Si parlava di questo o no??!?!? :impiccata:
Perchè non riuscite a contestualizzare quello che sto dicendo?

chi può averne ne può avere a 17 come a 43, è un suo pensiero che non condivido affatto e nulla mi vieta di manifestare tale mancanza di condivisione
quindi tutto quello che si dice da anni sul fatto che la fertilità cala con l'avanzare dell'età sono ca***te?
Buono a sapersi.
Avvisiamo tutti i ricercatori del mondo però!
ho specificato (più volte, che noia però :impiccata: ) che non si parla di non riuscirci, ma di avere difficoltà e di conseguenza soffrirne psicologicamente

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 4 feb 2012, 14:31

rossomela ha scritto: Invidio sinceramente la leggerezza con cui alcune persone parlano della sterilità (ovviamente altrui)
giuro che è l'ultima poi mi arrendo, non è possibile, significa che non ci provate nemmeno! :x:

insisto:
kik ha scritto:chi fa la bella vita, si gode il lavoro e la carriera fino ai 40 anni e poi una mattina si sveglia (tardi) e decide di volere un figlio.
kik ha afferrato in pieno, sarò ovviamente influenzata come tutti dalla mia esperienza personale per carità (e chi non lo è?) ma tutto il caso che avete costruito era riferito a un certo tipo di persone... questo.
Di cui io personalmente ne conosco a pacchi.
Non tra le golline.

Devo ripeterlo ancora una volta a chi mi riferisco o si è capito? :impiccata:

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 4 feb 2012, 14:38

ci610 ha scritto: ora, oltre al fatto che non è vero perchè chi può averne ne può avere a 17 come a 43, è un suo pensiero che non condivido affatto e nulla mi vieta di manifestare tale mancanza di condivisione
la mia risposta ala tua domanda prima che la formuklassi (=leggi prima di replicare grazie)
nocciolina ha scritto: Dato che INEQUIVOCABILMENTE, esistono donne (e non cosi poche, non fate passare me per sc**a adesso, su) che purtroppo subiscono il grave problema di fare fatica a concepire e portare a termine una gravidanza proprio perchè l'età è avanzata, oltre alle altre che hanno problemi indipendenti dall'età (ma per loro il provarci a 20 o a 40 sarebbe identico)
io, da madre che augura prima di tutto ai suoi figli di farsi una famiglia, non augurerei mai ai miei figli di correre il rischio che accada quanto sopra.
Punto.
Se poi i miei figli avessero pure a 20 anni problemi in quell'ambito, amen, lotteremo, ma almeno non avrebbero il rimpianto di tormentarsi con il pensiero "ma se ci avessi provato vent'anni fa sarebbe andata diversamente?"

Immagine

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 4 feb 2012, 14:40

Io di donne che si sono
godute
la carriera sino ai 40 anni non ne conosco.

Conosco donne che fanno fatica a sistemarsi in un clima di precarietà, che arrivano al benedetto tempo indeterminato molto tardi, che finché non hanno un minimo di stabilità sono consapevoli di non potersi permettere di avere figli.

E si, alle volte arrivano ai 40 anni.
E si, anche, alle volte hanno maggiore difficoltà a concepire.
Ti dirò... spesso queste donne una PMA non possono neanche permettersela (a parte in veneto dove mi pare la soglia dell'esenzione per età si sia alzata)
Tutte queste donne manager che fanno vite splendide sino ai 40 anni io non le conosco.
Ti dirò di più, se leggessi un pò in giornali ti accorgeresti che le donne che hanno incarichi di rilievo, per le quali può essere usato il termine "godersi la carriera" in italia sono rarissime.

Per cui, da qualunque angolazione io la veda, il tuo discorso è di una superficialità disarmante.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 4 feb 2012, 14:43

nocciolina ha scritto:
ci610 ha scritto:
no no no no no
attenzione: chi ha mai detto che qualcuna "se lo meriti"?
per carità, lungi da me. :x:

Dico solo che mi fa rabbia (e non piacere: una che pensa "ben ti sta" ci gode, sotto sotto, della disgrazia altrui) che a qualcuno capiti una tragedia simile solo perchè prima scioccamente ha preferito "godersi la vita", per usare le parole di kik.
E che spero visceralmente che i miei figli possano evitare di compiere questo tipo di percorso (ovvero prima fregarsene e poi scottarsi), perchè starei da cani anche io.

Si parlava dei nostri figli e delle nostre aspirazioni: se poi una i figli non li vuole, o vuole aspettare e se arrivano bene altrimenti pazienza, fatti suoi e se è contenta lei mi fa piacere, non penso proprio nulla sulla persona in questione, a meno che non sia mia figlia.
Se fosse mia figlia ne soffrirei, perchè attribuisco alla procreazione più importanza che alla laurea o a un lavoro prestigioso/remunerativo.
Si parlava di questo o no??!?!? :impiccata:
Perchè non riuscite a contestualizzare quello che sto dicendo?
vabbé a me fa piacere che tu abbia preso le distanze da questa non poco diffusa idea secondo la quale se una a 40 vuole un figlio e non ci riesce "se l'è cercata perché poteva pensarci prima".
Per come era espressa la frase di ieri sembrava che il messaggio che volevi far passare fosse proprio questo.
Dici che ti fa rabbia, ok, però comunque sia non va giudicata nemmeno la persona che ha liberamente e consapevolmente scelto il lavoro e la carriera prima della famiglia fino ai 40: come hai scritto qui sopra, non è una cosa che ci riguarda.
E credo invece dovrai accettare anche le scelte dei tuoi figli per quanto in contrasto con la tua scala di priorità: anche per loro il lavoro potrebbe diventare la cosa più importante
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 feb 2012, 14:55

nocciolina, ora che hai chiarito ho capito meglio il tuo punto di vista.

Pero la cosa che a me lascia perplessa e' questa rabbia che le persone provano per le scelte altrui. Come gia e stato scritto diverse persone hanno diverse priorita', e diverse situazioni familiari,economiche o amorose. Ma anche una diversa visione della vita, che puo cambiare drasticalmente negli anni.

Ma provare rabbia perche una persona decide di fare un figlio a 40 anni e non a 30 lo trovo davvero inconcepibile.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 4 feb 2012, 15:06

kik ha scritto: vabbé a me fa piacere che tu abbia preso le distanze da questa non poco diffusa idea secondo la quale se una a 40 vuole un figlio e non ci riesce "se l'è cercata perché poteva pensarci prima".
Per come era espressa la frase di ieri sembrava che il messaggio che volevi far passare fosse proprio questo.
Dici che ti fa rabbia, ok, però comunque sia non va giudicata nemmeno la persona che ha liberamente e consapevolmente scelto il lavoro e la carriera prima della famiglia fino ai 40: come hai scritto qui sopra, non è una cosa che ci riguarda.
E credo invece dovrai accettare anche le scelte dei tuoi figli per quanto in contrasto con la tua scala di priorità: anche per loro il lavoro potrebbe diventare la cosa più importante
Le distanze le ho sempre prese proprio perchè sono a completo favore della PMA, ringrazio che esista e per quel che ho potuto mi sono battuta per evitare scempi legislativi (referendum, e avevo 20 anni, per dire, e un figlio già all'attivo) e l'ho sempre espresso anche qui sul forum, probabilmente essendo niubba e schiva la cosa vi era sfuggita.
Mi sono accorta dalle vostre reazioni che evidentemente il post di ieri sera ha veicolato un messaggio errato, ma credo anche di aver chiarito in maniera più che precisa cosa invece intendevo dire e di essermi scusata con le persone offese dal messaggio che è arrivato.
Ma certo che accetterò, tornando IT, come Mariangelac (scusa se ti tiro in ballo :sorrisoo ) accetterà con affetto le scelte dei figli, anche se non fossero quello che lei si augurava per loro.
Esprimevo semplicemente, proprio in contrappunto alla sua visione di "futuro auspicabile", quello che auspico io.
rossomela ha scritto: Tutte queste donne manager che fanno vite splendide sino ai 40 anni io non le conosco.
io si, santa pazienza, cosa devo dirti?!? :x:
(e carriera non sempre significa "donne manager", spesso in qualsiasi ufficio di medio livello ci sono molti più sgomitamenti per "arrivare" che ai piani alti)
Alcune a me molto vicine, e volendo loro bene spero sempre per loro che tutto possa andare meravigliosamente, ma ho paura delle difficoltà che potrebbero incontrare.
Ok?
Per cui, da qualunque angolazione io la veda, il tuo discorso è di una superficialità disarmante.
se lo dici tu, pensala un po' come vuoi.
Per me, preoccuparmi che le persone a cui voglio bene possano vivere delle situazioni di sofferenza, non sembra affatto né superficiale né disarmante.

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 4 feb 2012, 15:09

ema1 ha scritto: Ma provare rabbia perche una persona decide di fare un figlio a 40 anni e non a 30 lo trovo davvero inconcepibile.
no no, provo rabbia (o dispiacere, dipende dal mio umore, sono umana) per qualsiasi sofferenza evitabile, in generale, in qualsiasi ambito :coccola
Se evitabile (quindi escludiamo molto chiaramente, se non fosse bastato, le problematiche fisiche non legate all'età, in questo caso).

Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 feb 2012, 15:13

nocciolina ha scritto:
ema1 ha scritto: Ma provare rabbia perche una persona decide di fare un figlio a 40 anni e non a 30 lo trovo davvero inconcepibile.
no no, provo rabbia (o dispiacere, dipende dal mio umore, sono umana) per qualsiasi sofferenza evitabile, in generale, in qualsiasi ambito :coccola
Se evitabile (quindi escludiamo molto chiaramente, se non fosse bastato, le problematiche fisiche non legate all'età, in questo caso).
Nocciolina, ma non puoi dire a priori che una sofferenza si puo evitare perche cosi la vita sarebbe davvero troppo facile ( e bella)... e invece non sempre e cosi. Se si vive con il pensiero che questa cosa la posso evitare cosi evito anche la sofferenza allora non si puo vivere veramente. Non so se riesco a spiegarmi. Allora smetiamo pure di amare... tanto amare a volte puo dire soffrire, troviamo una persona in grado di proceare, facciamoci un figlio, e basta cosi. ( per prendere un esempio estremo)
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”