GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!
- Aradia
- Active~GolGirl®
Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!
Erica sii forte e decisa, il bene di chiara è avere serenità anche si tratta di avere mamma e papà separati, meglio divisi che avere una famiglia che litiga e che non è serena, sei giovane e ti rifarai una vita. Non cedere perchè come ha detto pizzy gli uomini così purtroppo sono recidivi nei loro errori e lo dimostra il fatto che cerca di farti sentire una merd@. Fatti vedere decisa e soprattutto FORTE. Vedrai che lui cercherà di tornare sui suoi passi strisciando ma dubito che cambierà...purtroppo.
Ora come ora è normale che senti la sua mancanza ma io, a sangue freddo, posso assicurarti che domani ti domanderai come hai fatto a stare male per un uomo del genere. Abbi cura di te e di Chiara e stai vicino ai tuoi genitore perchè sono un punto fermo nella tua vita e in quella di tua figlia. Baci
Ora come ora è normale che senti la sua mancanza ma io, a sangue freddo, posso assicurarti che domani ti domanderai come hai fatto a stare male per un uomo del genere. Abbi cura di te e di Chiara e stai vicino ai tuoi genitore perchè sono un punto fermo nella tua vita e in quella di tua figlia. Baci
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- Lady
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!
Anche Laura dorme oramai tutta la notte sino alle 6 poi mangia nel lettone e nuovamente tira fino alle 8.30-9...farei la firma che facesse tutto l'anno così....spero appunto che continui!karabà ha scritto: Lady, yes ... il piccolo continua a farci dormire di notte, fino alle 5,00 / 6,00 non lo si sente mai... poi coccola tette nel lettone e via che si parte con un nuovo giorno verso le 7,00.
La principessina fa dormite voi e i fratellini ?
Vai sola a fare la spesa o ti fai accompagnare da qualcuno che ti aiuti con passeggino , carrello etc etc ?
per la spesa....vado sempre da sola, con Laura o se non riesco alla mattina, vado al pomeriggio con tutti e 3!!! Vedessi quanto carico il passeggino!!! sembro una profuga!!!!!!

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- Lady
- Master~GolGirl®
pizzy ieri mi e' venuto in mente che non ti ho piu' risposto quando hai chiesto consigli su dove guardare per l'abito a Giada....l'abitino per Laura l'ho acquistato su ebay, ho trovato un negoziante che lo vendeva...ieri ho preso anche le scarpine... 

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
- karabà
- Master~GolGirl®
non gufiamocela, sono sicura che durerà ..anzi, dopo lo svezzamento salteranno anche la colazione delle 6 nel lettone ...Lady ha scritto:Anche Laura dorme oramai tutta la notte sino alle 6 poi mangia nel lettone e nuovamente tira fino alle 8.30-9...farei la firma che facesse tutto l'anno così....spero appunto che continui!karabà ha scritto: Lady, yes ... il piccolo continua a farci dormire di notte, fino alle 5,00 / 6,00 non lo si sente mai... poi coccola tette nel lettone e via che si parte con un nuovo giorno verso le 7,00.
La principessina fa dormite voi e i fratellini ?
Vai sola a fare la spesa o ti fai accompagnare da qualcuno che ti aiuti con passeggino , carrello etc etc ?
per la spesa....vado sempre da sola, con Laura o se non riesco alla mattina, vado al pomeriggio con tutti e 3!!! Vedessi quanto carico il passeggino!!! sembro una profuga!!!!!!

io invece per la spesa preferisco andare con mia mamma 1 volta alla settimana e riempio il carrello mentre lei se ne va in giro con il paseggino.... se vado da sola con il passeggino allora prendo il cestello da traino, ma ci sta troppa poca roba.

vado a mangiare ...più light che posso, sono diventata una botte ..
unico eseplare di donna che ingrassa dopo il parto ivece che in gravidanza...

3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Ciao bimbe...
Erica, forza forza forza...mi sembri sulla strada giusta! Un abbraccio!
Karabà...io sono ingrassata terribilmente dopo tutte le gravidanze
Mi dicono che ci sia una spiegazione psicologica, ma mi rompe lo stesso!!! (in pratica si cerca di "riempirsi" di nuovo)
Tu come stai invece? Un po' meglio?
Lady poi vogliamouna foto della principessa tutta agghindata!
Oggi sono uscita un poco con i bimbi, sprofondavamo nella neve!!
Ora scappo che devo lavorare un po', ho fatto pochissimo in questi giorni.
Erica, forza forza forza...mi sembri sulla strada giusta! Un abbraccio!
Karabà...io sono ingrassata terribilmente dopo tutte le gravidanze

Tu come stai invece? Un po' meglio?
Lady poi vogliamouna foto della principessa tutta agghindata!
Oggi sono uscita un poco con i bimbi, sprofondavamo nella neve!!
Ora scappo che devo lavorare un po', ho fatto pochissimo in questi giorni.
- karabà
- Master~GolGirl®
DadaEle, io mi riempirei di nuovo subitissimo...ma non di cibo !
Ho 40 anni e non è facile smaltire questi kgs...
Nel mio caso direi che si tratta di un bel po' di nervosismo che a me non chiude lo stomaco, ma lo apre
se poi ci metti anche le feste ...ecco il disastro.
Cmq sì va un po' meglio...continuiamo a lavorarci sopra
Grazie !
Ho 40 anni e non è facile smaltire questi kgs...
Nel mio caso direi che si tratta di un bel po' di nervosismo che a me non chiude lo stomaco, ma lo apre

Cmq sì va un po' meglio...continuiamo a lavorarci sopra

Grazie !

3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, qui ancora sepolti dalla neve!
Erica non ho più parole, quoto le altre, un elemento così meglio perderlo che trovarlo, soprattutto meglio finirla qui piuttosto che far crescere la piccola in mezzo a litigi continui! Forza forza che ce la fai!
Pizzy bello il seggiolone della Pali e bellissima Giada!!! Sullo Stokke io sono serena, ti ho detto, i nostri amici hanno fatto fare le stesse cose ai loro bimbi e non si ribalta, mi fido. In ogni caso mi sembra la stessa idea di seggiolone, il nome poco importa!!! A me piace il fatto che la piccola stia a tavola con noi, chi ha fatto il coso che la sostiene non m'interessa minimamente. Tra l'altro se non l'avessimo trovato usato col cavolo che spendevamo quella cifra lì!!!
E Giada è davvero sempre più bella...
Lady speriamo che rimangano questi i ritmi di dormita notturni, anche Elettra fa più o meno così, ma ho paura dei denti... Il bimbo di una mia amica ha smesso di dormire con la nascita dei primi dentini...
Aradia personalmente te lo sconsiglio il seggiolone troppo imbottito per una questione di pulizia: lavarlo diventerebbe difficile e considera che Sibilla si farà il bagno con la pappa appena inizierà a mangiare..
Magari prova a usare qualche cuscino o riduttore se la seduta ti sembra troppo rigida... Com'è la situazione meteo a Roma?
Dada anche noi siamo usciti, ma con il passeggino è stata un'avventura faticosissima!! Ovviamente i marciapiedi sono pieni zeppi di neve, c'è toccato stare a filo strada e non sono passati con il sale nella maggior parte delle zone di Borgo...
Comunque ci voleva una passeggiatina, a stare in casa mi deprimo!!!
Siamo andate a prendere un caffé con un'amica, oggi il corso di massaggio è saltato, anche se per scoprirlo sono dovuta arrivare fino alla sede... Bastava un SMS per avvertire eh, siamo 8 mamme, mica 50!
Via, vado a studiare un po' che i miei amori sono a ninna... Ovviamente visto il tempo il socio è a casa, così si può ritagliare qualche momento in più con la piccina...
Erica non ho più parole, quoto le altre, un elemento così meglio perderlo che trovarlo, soprattutto meglio finirla qui piuttosto che far crescere la piccola in mezzo a litigi continui! Forza forza che ce la fai!
Pizzy bello il seggiolone della Pali e bellissima Giada!!! Sullo Stokke io sono serena, ti ho detto, i nostri amici hanno fatto fare le stesse cose ai loro bimbi e non si ribalta, mi fido. In ogni caso mi sembra la stessa idea di seggiolone, il nome poco importa!!! A me piace il fatto che la piccola stia a tavola con noi, chi ha fatto il coso che la sostiene non m'interessa minimamente. Tra l'altro se non l'avessimo trovato usato col cavolo che spendevamo quella cifra lì!!!

Lady speriamo che rimangano questi i ritmi di dormita notturni, anche Elettra fa più o meno così, ma ho paura dei denti... Il bimbo di una mia amica ha smesso di dormire con la nascita dei primi dentini...

Aradia personalmente te lo sconsiglio il seggiolone troppo imbottito per una questione di pulizia: lavarlo diventerebbe difficile e considera che Sibilla si farà il bagno con la pappa appena inizierà a mangiare..

Dada anche noi siamo usciti, ma con il passeggino è stata un'avventura faticosissima!! Ovviamente i marciapiedi sono pieni zeppi di neve, c'è toccato stare a filo strada e non sono passati con il sale nella maggior parte delle zone di Borgo...

Siamo andate a prendere un caffé con un'amica, oggi il corso di massaggio è saltato, anche se per scoprirlo sono dovuta arrivare fino alla sede... Bastava un SMS per avvertire eh, siamo 8 mamme, mica 50!
Via, vado a studiare un po' che i miei amori sono a ninna... Ovviamente visto il tempo il socio è a casa, così si può ritagliare qualche momento in più con la piccina...

In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Karabà tuo marito come sta? In ogni caso non è solo "il riempirsi di nuovo", direi piuttosto che l'allattamento contribuisce ad una fame atavica e una voglia di cibo mai provate prima... 

In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Per i seggioloni, a noi l'hanno prestato. Dopo Fran il nostro è stato buttato perchè distrutto. Cmq credo che quasi tutti i seggioloni di oggi permettano al bimbo di stare a tavola. Praticamente il vassoio davanti è estraibile e in più si regolano in altezza!
Ovviamente non lo useranno per sempre ma poi si passa alle sedie normali!

Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Karabà cmq se di norma non hai problemi di peso fregatene!!!
Io li ho sempre e quindi non sarebbe proprio il caso di aumentare. Finora mi ero tenuta stabile dal post parto (ma sarei dovuta calare), in questi ultimi tempi non mi sono pesata...ora poi dai miei...
Oggi ho mangiato dei tortelloni spettacolari!

Io li ho sempre e quindi non sarebbe proprio il caso di aumentare. Finora mi ero tenuta stabile dal post parto (ma sarei dovuta calare), in questi ultimi tempi non mi sono pesata...ora poi dai miei...

Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- Aradia
- Active~GolGirl®
Qui ha nevicato parecchio e fa freddissimo, io non sto proprio a roma ma vicino ai castelli romani.
Per il seggiolone imbottito concordo con te ambra, intendevo qualcosa di più morbido rispetto a quella sedia rigida della chicco che mi hanno regalato
Al momento comunque sibilla non sta seduta da sola quindi aspetto ancora un pò per il seggiolone...sta a tavola con noi sul passeggino o sulle gambe del papà
Per il seggiolone imbottito concordo con te ambra, intendevo qualcosa di più morbido rispetto a quella sedia rigida della chicco che mi hanno regalato

Al momento comunque sibilla non sta seduta da sola quindi aspetto ancora un pò per il seggiolone...sta a tavola con noi sul passeggino o sulle gambe del papà

"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- karabà
- Master~GolGirl®
sì anche l'allatamento certo ... a parte che nel mio caso facciamo allattamento misto, non esclusivo al seno ...dici che la fame atavica è lo stesso giustificata ???Ambra87 ha scritto:Karabà tuo marito come sta? In ogni caso non è solo "il riempirsi di nuovo", direi piuttosto che l'allattamento contribuisce ad una fame atavica e una voglia di cibo mai provate prima...

Il socio sta un po' meglio, si impegna in questo senso ...ci lavoriamo dai, non è ancora al 100% ma almeno ci proviamo. Grazie per averlo chiesto

- karabà
- Master~GolGirl®
DadaEle ha scritto:Karabà cmq se di norma non hai problemi di peso fregatene!!!
Io li ho sempre e quindi non sarebbe proprio il caso di aumentare. Finora mi ero tenuta stabile dal post parto (ma sarei dovuta calare), in questi ultimi tempi non mi sono pesata...ora poi dai miei...Oggi ho mangiato dei tortelloni spettacolari!
![]()
![]()
vabbè dai , ma non potermi mettere i miei jeans che ho portato in gravidanza fino al 5/6 mese nooooo

e poi mi voglio tagliare i capelli e non mi posso permettere il facciotto proprio adesso
mi devo convincere che DEVO mangiare meno
poi quando capitano le giornate con la pressione bassa e sono a casa sola con il bimbo ho paura di fare sciocchezze e mangio (...buona la scusa eh ????

- pepa80
- Original~GolGirl®
Passo veloce veloce per mandare un abbraccio forte a ERICA ho letto in questi giorni e non posso che confermare tutte le cose che ti hanno detto le altre...
Qui non nevica molto ma il freddo è presente con stamani -5
io me ne sto in casa al calduccio con Samuel nel lettone, i miei esperimenti con il lettino si sono bruscamente interrotti, non ho pazienza e poi sta così bene al calduccio in mezzo a noi!
si fa solo un'oretta o due quando non si sveglia nello spostamento lettone-lettino ora è qui che mugola e parla col socio
Mando un bacionea tutti i settembrini ammalazzati e di rimbalzo anche a fratelloni/sorelloni e mamme!
Vado a sbaciucchiarmelo...
Qui non nevica molto ma il freddo è presente con stamani -5

si fa solo un'oretta o due quando non si sveglia nello spostamento lettone-lettino ora è qui che mugola e parla col socio

Mando un bacionea tutti i settembrini ammalazzati e di rimbalzo anche a fratelloni/sorelloni e mamme!
Vado a sbaciucchiarmelo...
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
- karabà
- Master~GolGirl®
buongiorno !
io invece ho lasciato ilcucciolo nel lettone con il socio e dopo poco ( il tempo di farmi una tazza di latte...) trovo il socio che dorme alla grande ed il piccolino con il lenzuolo in testa che si agitava come un fantasmino

io invece ho lasciato ilcucciolo nel lettone con il socio e dopo poco ( il tempo di farmi una tazza di latte...) trovo il socio che dorme alla grande ed il piccolino con il lenzuolo in testa che si agitava come un fantasmino

- karabà
- Master~GolGirl®
pepa80, è bellissimo Samuel vestito da pisellino ... lo hai cucito tu ?

-
- Master~GolGirl®
Si, lo so. Anche il socio dice che è fisicamente impossibile!Ambra87 ha scritto: Pizzy bello il seggiolone della Pali e bellissima Giada!!! Sullo Stokke io sono serena, ti ho detto, i nostri amici hanno fatto fare le stesse cose ai loro bimbi e non si ribalta, mi fido.

In ogni caso, alla fine mi è piaciuto esteticamente così tanto il Pali, che non avrei più preso comunque lo stokke.

Grazie per i complimenti a GIada

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
-
- Master~GolGirl®
Ah si, l'ho visto anch'io!karabà ha scritto:pepa80, è bellissimo Samuel vestito da pisellino ... lo hai cucito tu ?![]()
![]()

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
-
- Master~GolGirl®
Al sociokarabà ha scritto:buongiorno !![]()

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
karabà ha scritto:Pizzy ha scritto:Questo è certo!karabà ha scritto:ma all'inizio è pesantissimo sorridere al cucciolo quando hai solo voglia di piangere.i primi mesi sono i più difficili, ma, come dici tu, le mamme trovano per i loro figli una forza immensa!
erica piangerà, questo è certo, perchè le ferite fanno male...ma regalerà alla sua bambina tanti sorrisi!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
facciamo tutte il tifo per Erica e Chiara !!!!!!!!!
FORZA TESORO !!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
un abbraccio a Erica e Chiara

ormai ti hanno già detto tutte quello che avrei detto anche io!!!Quoto tutto quanto scritto da queste stupende mamme settembrine

Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi