che brutta situazione! sono davvero dei brutti periodi questi...Simo75 ha scritto:A proposito di finanze e crisi varie.
Sara33,Monster spero che le cose si sistemino nel migliore dei modi..
purtroppo è davvero un periodo terribile,e vi capisco fino in fondo.
Anche noi abbiamo ordini dimezzati,e le banche poi non parliamone và.. altro che aiutare le aziende.
Quindi ora non solo mi ritrovo con un futuro incerto per me e la mia famiglia (come voi),ma mi ritrovo pure dall'altra parte della barricata.
Se continua così,dovremo licenziare la metà del personale,cioè 4 su 8.
E non è che siamo una grande azienda,gli operai li conosciamo tutti,sappiamo i problemi,le vite di ognuno di loro,e dopo tanti anni,andare in reparto,guardarli e pensare a chi lasciare a casa per primo è uno strazio..
-Lui no,ha famiglia..il mutuo..
-e lui? no no..è troppo vecchio..quasi alla pensione..chi lo prende??? sarebbe rovinato...
-allora lui? nooooo bimba piccola,moglie a casa..non ha parenti.. se non prende uno stipendio come fa???
Ogni giorno così,e intanto cerchiamo clienti (che paghino possibilmente) e speriamo che riprende il lavoro..
E i risparmi si assottigliano.
proprio una situazione di mierd..ma cerchiamo di essere positivi(come dice Sara33) in qualche modo faremo..
Cerco di essere positiva anche io ma davvero è difficile anche solo programmare la spesa....
speriamo...