GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

amicizia bruscamente interrotta. sto troppo male.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: amicizia bruscamente interrotta. sto troppo male.

Messaggio da fifablu » 3 feb 2012, 17:27

neobe ha scritto:
fifablu ha scritto:
pisola ha scritto:faccio come la tua amica e ti dico...no sono stanca....mmhh e muah!!!!

Fifa sono buona e te lo spiego, tra persone adulte che vogliono chiarire si fa una chiacchierata vera, possibilmente civilmente, non è che si fa come te e la tua amica, non siete riouscite a prendere un appuntamento per vedervi prendere un caffè e chiarire??????
sono quasi due settimane che tento di parlarle senza esito, io vorrei veramente poter chiarire. glie l'ho espresso chiaramente via sms, visto che telefonicamente non era possibile raggiungerla.
la telefonata di oggi avrebbe voluto essere chiarificatrice sì, ma dopo due settimane di muro, se ti ritrovassi una persona che sbuffa e ti tratta con sufficienza, tu nei miei panni riusciresti davvero a gestire le cose con calma?

poi, questi fantomatici comportamenti da adulti... io da parte degli adulti, alla schiera dei quali appartengo da un decennio buono, comportamenti da persone mature, pacate e risolte non ne vedo poi spesso eh....
testimone anche il fatto che molte di voi dicano che è successa loro la stessa cosa...
Scusa fifa eh, ma non ti capisco anche io!
Ma come dici nel primo post che ieri sera (l'altro ieri) vi siete parlate senza problemi al telefono.

Moh aggia venì pure io all'inferno? (devo venire anche io all'inferno?... l'ho pensato in napoletano però) :hi hi hi hi
non vado mo a rileggere questo serpentone..... non ce la pozz fa... :ahah

se ho scritto l'altroieri è per dire che fino a pochissimo prima era tutto ok....mmmm facciamo i conti? ti dico la data precisa: l'ultima chiamata a cui faccio riferimento era del 22 gennaio...

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 3 feb 2012, 17:34

fifablu ha scritto:mi sto chiedendo cosa posso aver sbagliato come persona, sto cercando di capire cosa possa fare di sbagliato nelle mie relazioni di amicizia, e mi sono sentita una brutta persona. ho anche chiesto scusa a un'altra amica per mie mancanze passate, tanto che questa cadendo dal pero mi ha chiesto:"ma sei incinta????" ...sto male, e mi sento spaesata.
tutto questo perchè senza apparenti motivi, viste le telefonate distese del giorno prima, nulla avrebbe lasciato trasparire che tramite modalità che trovo adolescenziali e meschine(facebook) sono stata scaricata e definita "ex amica" da una persona che è stata una mia carissima amica per 10 anni.
ho immediatamente capito che i riferimenti erano velatamente rivolti a me, e ne ho ricevuto conferma via sms, gelidi. già, perchè non mi risponde nemmeno più al telefono.

e non capisco perchè. non ho svelato nessuno dei suoi segreti inconfessabili, non ho mai parlato male di lei, non credo di essermi scordata qualcosa di importante che dovevo fare per lei. e comunque, anche fosse, non ho avuto il piacere di conoscere il motivo della sua decisione. ultimamente sono molto indaffarata, questo è vero, ma sono indaffarata per cose che per me sono importanti per la mia carriera lavorativa, sto facendo sacrifici e qualche passo per realizzarmi.
davvero è stata una mazzata nei denti, ma ora la sorpresa lascia spazio alla rabbia, anche mentre scrivo ho sentimenti altalenanti tra risentimento e delusione, perchè non mi aspettavo una cosa del genere. :buuu
Ora due sono le cose o sono rincoglionita io o tu!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 3 feb 2012, 17:38

neobe ha scritto:
fifablu ha scritto:mi sto chiedendo cosa posso aver sbagliato come persona, sto cercando di capire cosa possa fare di sbagliato nelle mie relazioni di amicizia, e mi sono sentita una brutta persona. ho anche chiesto scusa a un'altra amica per mie mancanze passate, tanto che questa cadendo dal pero mi ha chiesto:"ma sei incinta????" ...sto male, e mi sento spaesata.
tutto questo perchè senza apparenti motivi, viste le telefonate distese del giorno prima, nulla avrebbe lasciato trasparire che tramite modalità che trovo adolescenziali e meschine(facebook) sono stata scaricata e definita "ex amica" da una persona che è stata una mia carissima amica per 10 anni.
ho immediatamente capito che i riferimenti erano velatamente rivolti a me, e ne ho ricevuto conferma via sms, gelidi. già, perchè non mi risponde nemmeno più al telefono.

e non capisco perchè. non ho svelato nessuno dei suoi segreti inconfessabili, non ho mai parlato male di lei, non credo di essermi scordata qualcosa di importante che dovevo fare per lei. e comunque, anche fosse, non ho avuto il piacere di conoscere il motivo della sua decisione. ultimamente sono molto indaffarata, questo è vero, ma sono indaffarata per cose che per me sono importanti per la mia carriera lavorativa, sto facendo sacrifici e qualche passo per realizzarmi.
davvero è stata una mazzata nei denti, ma ora la sorpresa lascia spazio alla rabbia, anche mentre scrivo ho sentimenti altalenanti tra risentimento e delusione, perchè non mi aspettavo una cosa del genere. :buuu
Ora due sono le cose o sono rincoglionita io o tu!
l'epiteto te lo tieni, perchè mi puoi fare le pulci quanto vuoi, altre lo hanno fatto anche in maniera poco diplomatica, ma ci sta benissimo. ma questa è cattiva fede, e per di più come intervento è proprio sterile e fuori luogo.

ho detto "il giorno prima" che non sempre equivale a ieri. sicuramente non sei rincoglionita. però se vuoi intervenire leggi bene. altrimenti per cortesia, evita. grazie.

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 3 feb 2012, 17:41

:ahah :ahah scusa eh ma che c'è da leggere?
In italiano... il giorno prima... equivale proprio a ieri sai?

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 3 feb 2012, 17:43

cioè non è proprio così!
Il giorno prima di oggi equivale a ieri! :ahah

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 3 feb 2012, 17:45

Stefi83 ha scritto:per quanto mi riguarda invece l'amicizia era nata sui banchi di scuola, in prima media (11 anni) ed è andata avanti per 13 anni con una frequentazione giornaliera, eravamo quasi una persona sola, i primi amori, le prime delusioni, il lavoro, la scuola, tutto. Poi ho conosciuto mio marito, lei stava con un bravissimo ragazzo, tutto ok finchè loro si sono lasciati. Penso che non mi abbia mai perdonato il fatto che io mi sia sposata e abbia fatto un figlio. L'ho vista l'ultima volta al mio matrimonio (invitata dopo già qualche mese di silenzio...) e poi basta, vuoto totale :domanda
Io su questo mi permetto di svolgere una considerazione perché è capitato proprio a me.

Anch'io ho avuto un'amica conosciuta sui banchi di scuola, con la quale ho condiviso tante, tantissime cose.

Ma le situazioni cambiano, le persone anche, e non necessariamente per colpa di qualcuno.

Nel mio caso cominciata l'università siamo state prese da altri impegni, da altre amicizie, ma soprattutto non eravamo più quelle dei 14 anni. Io (e anche lei penso), non trovavo più nella sua compagnia il piacere di prima, inutile negarlo.

Quindi, senza alcun malanimo o invidia o altro, è andata che non ci siamo più frequentate (nonostante lei un tentativo di riavvicinamento lo abbia fatto), è finita proprio con un vuoto totale come scrivi tu.

Sinceramente se ci penso mi dispiace, ma non riesco a farmene una colpa: certe amicizie che sono state così profonde un tempo (soprattutto quelle che si fanno da ragazzi) secondo me non possono poi degradare in semplice "frequentazione", amicizia superficiale, come tante altre. O sopravvivono o non sopravvivono.

Tenermi in contatto periodicamente con lei, ricordarci del suo/mio compleanno, scambiarci gli auguri di natale, sarebbe stato sicuramente un modo di agire più corretto nella facciata, ma nella sostanza quel nostro legame non c'era più, e non tornerà mai più, senza colpe per nessuno.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 3 feb 2012, 17:45

scusa ma non riuscivo a capire come tu potessi rimuginarci tanto, senza esserti chiarita prima!
Cmq lascia stare!

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 3 feb 2012, 17:46

questo topic capita in un momento molto particolare per me....
non volevo scrivere, ma forse farlo mi farà bene, devo cercare di vincere la mia naturale ritrosia ad esternare le emozioni
sarà terapeutico???
ecco il fattaccio:
amiche amiche da 13 anni, abbiamo condiviso intimamente tutto, matrimoni e nascite, gioie e dolori, delusioni e rivincite...
un mese fa lei mi pugnala alle spalle, mi colpisce dove sa che mi può ferire, ne ho pochi di punti deboli, e lei colpisce forte su uno di quelli
risultato:
mi incazzo come un'ape, a casa (non davanti a lei, eh, e chi gliela da sta soddisfazione, mai vedrà una mia lacrima per quello che ha detto) sfogo la rabbia, piango e lancio tutto, poi, qualche giorno dopo, come prevedevo (perchè già mi è successo in passato) un sentimento devastante s'impadronisce di me.... l'indifferenza più completa per quella persona, la sensazione che lei non esista più e che anzi non sia mai esistita, ho rimosso anche tutti i ricordi che la riguardano....

mi conosco, lo so che io o amo o odio, o ti do tutto o niente (quando si parla di sentimenti VERI, amicizia, amore, ecc... se siamo conoscenti chissene frega, mi posso anche dare al 10/30/50%)

la vedo regolarmente, ma io sono gelida (mi viene naturale adesso), e non provo neanche a fingere, odio le persone false...
d'altra parte lei se ne guarda bene dal chiedere spiegazioni, è perfettamente cosciente di tutto
sono consapevole che non è una situazione momentanea, per me è definitivamente finita, e come al solito sono stupita da come riesca a passare dall'amore all'indifferenza totale quando qualcuno mi delude o mi ferisce, divento fredda come il ghiaccio.
istinto di sopravvivenza? forse, comunque concludo (che sarebbe anche ora :hi hi hi hi ) dicendo che sono assolutamente CERTA che l'Amicizia vera, come sentimento puro, sincero, completamente DISINTERESSATO, non esiste, le uniche persone di cui mi fido ciecamente sono i miei genitori, mio fratello e mio marito. STOP.
gli altri appena possono, ti BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

adesso invio, senza rileggere ovviamente :che_dici
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 3 feb 2012, 17:46

neobe ha scritto::ahah :ahah scusa eh ma che c'è da leggere?
In italiano... il giorno prima... equivale proprio a ieri sai?
rispiego.
Il giorno prima che la mia amica mettesse su facebook il messaggio che alludeva a me eravamo al telefono.

se ti limiti a decontestualizzare una frase perchè non so che bisogno hai di cogliere chissà che cosa di discordante a livello di date è un problema tuo... per il resto rimani della tua convinzione. lungi da me farti cambiare idea.

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 3 feb 2012, 17:49

neobe ha scritto:scusa ma non riuscivo a capire come tu potessi rimuginarci tanto, senza esserti chiarita prima!
Cmq lascia stare!
ok :)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 3 feb 2012, 17:49

[

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 3 feb 2012, 17:50

E' stato il gatto... perdonatelo!

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 3 feb 2012, 17:52

neobe ha scritto:E' stato il gatto... perdonatelo!
ammazza che micetto stronzino...!!! :ahah :ahah :ahah

:prr :prr

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 3 feb 2012, 17:55

fifablu ha scritto:
neobe ha scritto:E' stato il gatto... perdonatelo!
ammazza che micetto stronzino...!!! :ahah :ahah :ahah

:prr :prr
A mettere la parentesi... intendevo!
Non ho capito perché il suo posto preferito è sopra alla tastiera!
Non mi posso allontanare un secondo!

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 3 feb 2012, 17:55

violetta75 ha scritto:questo topic capita in un momento molto particolare per me....
non volevo scrivere, ma forse farlo mi farà bene, devo cercare di vincere la mia naturale ritrosia ad esternare le emozioni
sarà terapeutico???
ecco il fattaccio:
amiche amiche da 13 anni, abbiamo condiviso intimamente tutto, matrimoni e nascite, gioie e dolori, delusioni e rivincite...
un mese fa lei mi pugnala alle spalle, mi colpisce dove sa che mi può ferire, ne ho pochi di punti deboli, e lei colpisce forte su uno di quelli
risultato:
mi incazzo come un'ape, a casa (non davanti a lei, eh, e chi gliela da sta soddisfazione, mai vedrà una mia lacrima per quello che ha detto) sfogo la rabbia, piango e lancio tutto, poi, qualche giorno dopo, come prevedevo (perchè già mi è successo in passato) un sentimento devastante s'impadronisce di me.... l'indifferenza più completa per quella persona, la sensazione che lei non esista più e che anzi non sia mai esistita, ho rimosso anche tutti i ricordi che la riguardano....

mi conosco, lo so che io o amo o odio, o ti do tutto o niente (quando si parla di sentimenti VERI, amicizia, amore, ecc... se siamo conoscenti chissene frega, mi posso anche dare al 10/30/50%)

la vedo regolarmente, ma io sono gelida (mi viene naturale adesso), e non provo neanche a fingere, odio le persone false...
d'altra parte lei se ne guarda bene dal chiedere spiegazioni, è perfettamente cosciente di tutto
sono consapevole che non è una situazione momentanea, per me è definitivamente finita, e come al solito sono stupita da come riesca a passare dall'amore all'indifferenza totale quando qualcuno mi delude o mi ferisce, divento fredda come il ghiaccio.
istinto di sopravvivenza? forse, comunque concludo (che sarebbe anche ora :hi hi hi hi ) dicendo che sono assolutamente CERTA che l'Amicizia vera, come sentimento puro, sincero, completamente DISINTERESSATO, non esiste, le uniche persone di cui mi fido ciecamente sono i miei genitori, mio fratello e mio marito. STOP.

beata te, io so che sarò molto in difficoltà, però dentro di me mi sgrido e mi dico "ca**o comportato da persona seria e affronta le persone che i problemi sono altri"... :ahah :ahah
sì, devo dire a hamilton che mi sono autodiagnosticata la schizofrenia... :hi hi hi hi

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 3 feb 2012, 17:55

violetta75 ha scritto:questo topic capita in un momento molto particolare per me....
sarà terapeutico???
ecco il fattaccio:
risultato:

Se ti sei arrabbiata, avrai indubbiamente i tuoi buoni motivi e su questo punto proprio non discuto.

Però non posso fare a meno di notare che sei leggessi quanto hai scritto in un altro contesto, senza conoscere il titolo del topic, potrei scambiarlo per lo sfogo di un innamorato deluso in una rubrica di cuori infranti, non la delusione verso un'amica :risatina: .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 3 feb 2012, 18:01

bè, stefi, hai centrato il punto, infatti (l'ho anche scritto) quando si parla di sentimenti o amo o odio, o ti do tutto o niente, amicizia o amore che sia....
sono certa che se mio marito mi ferisse seriamente avrei la stessa reazione
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 3 feb 2012, 18:48

VIOLETTA vedi che è come dicevo io...te sei diventata glaciale ma sai benissimo perchè!!!!!
lei ti ha ferito, conosceva il tuo tallone d'achille, ha lanciato il dardo e te zac sei morta!!!!!

e così vieni a me che i fulmini a ciel sereno.....sono una bella invenzione, e come avrebbe detto mia nonna, se tuona da qualche parte piove!

NOEBE te intanto vieni all'inferno con noi! :unghiette

poi volevo dire e non mi va di quotare (non mi piace quel portare e riportare..... :fischia )che sono d'accordo con le considerazioni di STEFIVALERIO, è la vita e le situazioni che ci cambiano, le persone cambiano in base alle situazioni, un po' cresciamo, un po' cambiamo, insomma i rapporti si evolvono, a volte in positivo, a volte in negativo, si sarà pure l'invidia (tutte quelle che scrivono qui sono invidiate dalle loro ex-amiche..... :fischia ) forum di sante.....(vabbè ci pensiamo noi ad andare all'inferno, dormite tranquille), però quante volte è vero anche il contrario, persone a cui non davamo troppa fiducia, in situazioni di emergenza riescono a starci vicine come non avremmo mai previsto!
Forse è questo che ci distingue dagli animali, dal branco...vabbè meglio che non vado ot da sola! :ahaha

FIFABLU stai meglio così.....ah bene, magari un giorno scoprirai l'arcano....Uh Signor come son convinta che lo scoprirai!!!!! :fischia
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 3 feb 2012, 18:54

pisola ha scritto:FIFABLU stai meglio così.....ah bene, magari un giorno scoprirai l'arcano....Uh Signor come son convinta che lo scoprirai!!!!! :fischia
lo aspetto con ansia...prima o poi arriverà....tramite terzi, è chiaro.... :fischia :fischia

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 3 feb 2012, 19:02

pensa che era chiaro anche a me....terzi, quarti e un aiutino da faccialibro no????
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”