GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto vi pesa la vostra età?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Quanto vi pesa la vostra età?

Messaggio da elsa » 13 dic 2007, 23:17

urka, cosa avete tirato fuori... :sigh_sob: :sigh_sob:
io sto per compiere 36 anni, sono molto più felice oggi di quando ero 'giovane', ma la nostalgia esiste, eccome, fa parte di noi, a volte mi ci crogiolo pure con una strana malinconia non del tutto negativa...generalmente non ci penso e mi godo la vita, o mi ci faccio una risatina...
ma qualche volta arrivano delle botte, soprattutto di notte, come dei secchi di acqua gelida in faccia che mi ricordano quanto tempo è passato e che non c'è verso di fermarlo, questo mi fa più paura, non rivorrei il passato, ma vorrei poter andare avanti per sempre, oggi dico che bello adesso, ma domani ci saranno altre cose belle e altre possibilità, mi piace andare avanti, il passato è bello che sia passato. E' la fermata che mi terrorizza, e ancora di più che ci sia chi non potrà più fare parte dei miei ricordi...
:mattarello: questa l'ho messa solo per sdrammatizzare il mio post... :ahah
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 13 dic 2007, 23:18

Proprio domani compio 33 anni :che_dici e stavo pensando poco fa a QUANTO POCO me li senta addosso...
... e dovrei vergognarmi un po' essendo ormai anche mamma... :fischia
Quindi direi che la mia età non mi pesa affatto, forse perchè nel mio passato ho sempre fatto tutto ciò che mi passava per la testa e quindi i rimpianti non so veramente cosa siano ... anzi forse delle volte mi sarei anche potuta limitare :hi hi hi hi ...

Cmq con quei link mi avete fatto tornare in mente la mia adolescenza quando ascoltavo gli Whan a tutto volume con le AUDIOCASSETTE DUPLICATE... :ahaha e cantavamo NEVER GONNA GIVE YOU UP ogni volta che in classe entrava il supplente di Matematica uguale a Rick Astley :ahah
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 dic 2007, 5:42

A me sinceramente non pesano...sarà che prima di sposarmi ne ho combinate parecchie, ho vissuto pienamente ed anzi..ad un certo punto ero proprio stanca di non avere delle "regole"... :prrrr .
Come Vale77 vorrei rimanere 30nne a vita..questo sì..credo che per una donna siano gli anni + belli perchè mature, ancora un po' infantili e consapevoli delle proprie possibilità.

Miii come so saggia alle 5e40 di mattina!!! :hi hi hi hi
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 14 dic 2007, 5:49

Guarda, ti dico solo che io insegno e a volte mi capita di dire in classe cose tipo: "Se ricordate, quando cadde il muro di Berlino..." Io lo ricordo benissimo. Loro: visi interrogativi. Giusto. Son nati due anni dopo! Oppure mi è successo recentissimamente di parlare della prima Guerra del Golfo spiegando l'Iraq in geografia e anche lì: aria perplessa. Giusto. Non potevano ricordare! E quella volta, poi (erano quattro anni fa) che ho citato Battiato e Vecchioni (cantanti che amo molto) e un mio alunno ha risposto: "Ah sì, li ascolta sempre mia madre..." Ecco, appunto: tua madre... Aiuto!!!!
Evvie

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 dic 2007, 9:31

a me ancora non pesano (devo compiere ancora 30 anni!!!) solo che alle volte al lavoro capita anche a me di sentirmi "vecchietta" perchè ci sono ragazzi di 19/20 anni... ricordo che una volta con delle colleghe coetanee parlavamo dei cartoni animati della nostra infanzia e questi "giovincelli" non avevano nemmeno idea di cosa fossero :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 14 dic 2007, 9:46

gli anni 80 che periodo fantastico :cuore :cuore
io amavo gli Spandau Ballet :emozionee :emozionee
ma sapete la cosa grave :fischia :fischia :fischia io dentro ho ancora 15 anni :-D non come maturità però :prrrr come spirito :sorrisoo
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 14 dic 2007, 10:03

37 e non pesano ... forse appunto perchè vissuti moooolto intensamente e con un lungo periodo "senza regole" che mi permette di apprezzare pienamente quello che ho ora. Anche fisicamente mi piaccio di più e sono più sicura di me ... certo l'età avanza e lo noto! Ma vuoi mettere l'effetto liberatorio di un pomeriggio in profumeria a comprare creme miracolose!!!! :ahaha
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 dic 2007, 10:07

Babbese tu sei la donna-beauty point!!! :prrrr Pum pum la vedo bella indirizzata !! Povero Cesaroni! :ahah
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 14 dic 2007, 10:21

io me ne sento sempre 20...nn so come mai...anche se faccio una vita da adulti, eh!!! forse celebralmente sono rimasta là! e fisicamente mi vedo ancora giovane! :hi hi hi hi
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Elipa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elipa » 14 dic 2007, 10:38

Ho 39 anni sono del '68 e quando sento i dischi della mia "giovinezza" mi viene un magone. Dal diploma sono passati 20 anni! Ma vi rendete conto? I Duran Duran, gli Spandau e tutti gli altri. L'altro giorno in macchina ho sentito la canzone di Bonnie Taylor "Total eclipse of the heart”....l'ho alzata a "palla" (gergo romano per dire tutto volume) e mi sono messa a cantare a squarciagola. A volte vorrei fermare il tempo e tornare indietro, ma poi non avrei la mia patatina Federica...... e allora dico che va bene così senza rimpianti!
Federica nata il 20.03.2005 alle 08.20 kg. 3.520 - 53 cm di altezza

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 14 dic 2007, 10:40

Io tra qualche giorno compirò 26 anni, e mi rendo conto che alla fine ho solo qualche anno in più della segretaria di cui parli (io sono dell'81) ma la mia vita da mamma e quasi mamma per la seconda volta, assomiglia sicuramente più alla vostra che alla sua...
Mio marito ha dodici anni in più di me, infatti tra qualche mese ne farà 38... inevitabilmente la nostra vita è molto sedentaria...
Ogni tanto ripenso ai miei 20 anni, a com'era la mia vita, e penso a tutte quelle cose che ho fatto con quel pizzico (chiamiamolo pizzico) d'incoscienza che caratterizza quell'età..
Mi manca un pò, ma non perchè vorrei riviverlo ora, perchè adesso non sarebbe più come quegli anni... diciamo che provo un pò di malinconia per il tempo passato....
Pentita no, ho sempre detto che sono per le mamme giovani, e che quando avessi trovato l'uomo della mia vita avrei avuto la mia famiglia..
Mettiamola così, c'è un'età per ogni cosa.. so che sono giovane, non ho ancora superato definitivamente i 25 e ho già quasi due figlie, mi sposo, ho rinunciato a lavorare per loro...
Ma tutto quello che d'ovevo fare l'ho fatto, mi sono divertita come una matta, ma adesso non mi appartine più, non mi darebbe più nulla..
Mi piace ricordarlo ogni tanto :emozionee perchè è stato un periodo bellissimo della mia vita... ma adesso è il turno di un'altra storia, più bella ancora... :emozionee :emozionee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 14 dic 2007, 10:42

vi capisco
l'anno scorso sono stata al concerto di George Michael as Assago erano i primi di dicembre mi sembra) e c'era quasi tutta gente dai 30 in su...ma ragazze..che figo pazzesco !!!!!!!!!!!!!!!
Non vi dico quando ha cantato Careless whisper :cuore :cuore
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 14 dic 2007, 10:53

Io ne ho 37 di anni (adoravo gli Spandau) ma non me li sento proprio.
Anche se sono stata "una personcina a modo" non rimpiango niente di quello che ho fatto o non ho fatto.
IO VORREI SOLO FERMARE UN PO' IL TEMPO!!!
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 dic 2007, 10:58

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 14 dic 2007, 11:02

Notta ma sei una bimba!!!!!!!!!!! complimenti!

E questi ve li ricordate?
http://www.youtube.com/watch?v=CMwdAc1Dzfg
come mi piaceva questa canzone!

E COMUNQUE TOKIO HOTEL FOR EVER. NON ME LI TOCCATE! EH!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee BILL E TOM!!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 14 dic 2007, 11:06

oddio e guardate il cantante adesso com'è ridotto. :ahah

comunqnue a me gli Wham non sono mai piaciuti, a parte il video della neve che è bellissimo.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 14 dic 2007, 11:13

porca miseria questo topic è da urlo!!!

io OGGI DEVO PREPARARE GLI F24 E PAGARE LE TASSE...
SONO QUI INCOLLATA DAVANTI A QUESTI VIDEO, CON LA LINGUA PER TERRA DAVANTI ALLA FIGURA E ALLA VOCE DI MORTEN DEGLI A-HA, CON LA MENTE AL CONCERTO DEI DURAN...

YOU SPIN ME AROUND... ?ECCOME SE ME LA RICORDO...
GAZEBO...

INSOMMA TUTTI!!!!!!!!!

RICK ASTLEY, E LE MIE PRIME PUNTATE IN DISCOTECA DI NASCOSTO DEI MIEI AL SABATO POMERIGGIO.. INNAMORATA DEL BELL'ALESSANDRO.., IL PIU' FIGO DELLA SCUOLA...

(MA ERA COSì SBARBATO RICK ASTELY?.. E A ME CHE CON QUELLA VOCE, ALLORA, SEMBRAVA GRANDE...)

COME MI SENTO?

A VOLTE, FUORI POSTO, COME QUANDO ESCO A PRANZO CON I MIEI COLLEGHI CHE HANNO 26-30 ANNI... E MAGARI IO SONO VESTITA TUTTA ELEGANTE, E COME HO SCRITTO GIA' NEL POST DELLE 71, SEMBRO LA MESTRA IN GITA CON GLI ALUNNI..

A VOLTE BENISSIMO, A TAL PUNTO DA FARE LE SCARPE A UNA VENTENNE...

VA A GIORNI.

DENTRO SEMPRE COME QUANDO AVEVO 20 ANNI. SOLO PIU' MATURA E RESPONSABILE.. (BELLA SCOPERTA)

LA STESSA VOGLIA DI GIOCARE, DI SCHERZARE, DI MISURARMI CON GLI ALTRI, DI GIRARE IL MONDO... INSOMMA L'ENERGIA NON L'HO PERSA. NEMMENO UN PO'.

TORNARE INDIETRO?

NO, QUELLO NO. QUELLO CHE SONO MI PIACE ED E' DOVUTO ALL'ESPERIENZA...

SOLO VORREI RESTARE 36ENNE PER ALTRI 10 ANNI.. :hi hi hi hi
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 dic 2007, 11:27

A me non pesa niente la mia età. Ho vissuto una adolescenza bella, ho passato degli anni molto belli quando frequentavo l'università, ho fatto viaggi e vacanze con mio marito quando eravamo solo studenti e fidanzati, ho convissuto con lui 5 anni. Adesso sto facendo questa meravigliosa esperienza di vita che è l'essere genitori. Ho 37 anni e non mi pesano ... a volte mi viene da sorridere quando qualche vecchietta mi dice "permesso signorina ... ma come così giovane ha già due bambini" :hi hi hi hi
Anche io mi commuovo quando sento delle canzoni degli anni 80 ... però non invidio certo chi è più giovane di me.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 14 dic 2007, 11:33

Pesano ? Prima della nascita di mia figlia avrei detto decisamente no, ma oggi che non ho più il tempo di fare sport... bè il mio corpo ed il mio metabolismo vanno a rilento.
Fisico a parte , ringraziando il cielo , non mi sono fatta mancare niente ( viaggi in primis ) prima di darmi alla vita " matrimoniale ", quindi niente rimpianti
..... ed io sono alla soglia degli anta , altro che trenta :hi hi hi hi
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 14 dic 2007, 11:49

MITICI ANNI 80!!!
Che robe che siete andate a ritirare fuori!!! Troopppo bello sto post!!!

E comunque, io che di anni ne ho 33, continuo a sentirmene 25 e non tornerei indietro, me la sono parecchio spassata!!!
Adesso mi godo la mia età!! Perchè se è vero che fisicamente me ne sento 25, mentalmente cerco cose assolutamente diverse: la tranquillità della famiglia, la gioia che mi da il mio bimbo, insomma il mio mondo ha smesso di girare a mille!! E a me va bene così!!

Però gli A-HA!!!! :cuore

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”