GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
maschio o femmina
-
- New~GolGirl®
maschio o femmina
ciao a tutte... qualcuno che ha più di un figlio, e ha maschio e femmina, ha notato differenze nella gravidanza????
- Cate1973
- Active~GolGirl®
Re: maschio o femmina
Ciao io ho una femmina un maschio e aspetto un'altra femmina alla prima gravidanza come con quest'ultima ho notato che la nausea è stata veramente tremenda e poi mi sono gonfiata molto soprattutto nella zona sedere fianchi che purtroppo già di loro non erano così piccoli, pensa che di quella del maschio ho preso solo 9 kg e la gente continuava a dirmi che stavo benissimo(che bello) e appena partorito ho perso tutto (anche se poi mi sono ingrassata con l'allattamento) mentre per questa sono già a quota 6 

Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012
- Deda
- Silver~GolGirl®
io ho avuto 2 maschi e aspetto la femmina...
in linea di massima non ho avuto nessun sintomo in nessuna delle tre gravidanze... tant'è che credevo che questa fosse il terzo maschio!
per i kg in + sto cercando di tenermi sotto controllo perchè nelle altre sono ingrassata in maniera spropositata!
tutto qua
in linea di massima non ho avuto nessun sintomo in nessuna delle tre gravidanze... tant'è che credevo che questa fosse il terzo maschio!
per i kg in + sto cercando di tenermi sotto controllo perchè nelle altre sono ingrassata in maniera spropositata!

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Lady
- Master~GolGirl®
Ciao!
Per le prime 2 gravidanze maschili ho avuto nausea fino al 3 mese e poi piu' nulla....
qaundo aspettavo la femmina, nausea fino al 6 mese e poi sono iniziati i mal di testa da paura......
Insomma ho vissuto molto male quest'ultima gravidanza!
Per le prime 2 gravidanze maschili ho avuto nausea fino al 3 mese e poi piu' nulla....
qaundo aspettavo la femmina, nausea fino al 6 mese e poi sono iniziati i mal di testa da paura......
Insomma ho vissuto molto male quest'ultima gravidanza!

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
-
- Master~GolGirl®
io ho due maschi e aspetto una femmina e le differenze che ho avuto oggettive sono state..
beta altissme sin dal 14 po,per i maschi alla stessa data avevo..per leo 118 per matt 64...per questa 819
mai sofferto di nausee invece con questa ne ho sofferto tantissimo..oltre ad avermi portato una forte emicrania mai avuta prima..
per il resto direi uguale..stesso peso ma perchè anche per le altre gravidanze ero a dieta
beta altissme sin dal 14 po,per i maschi alla stessa data avevo..per leo 118 per matt 64...per questa 819

mai sofferto di nausee invece con questa ne ho sofferto tantissimo..oltre ad avermi portato una forte emicrania mai avuta prima..
per il resto direi uguale..stesso peso ma perchè anche per le altre gravidanze ero a dieta

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
come no?Shannara77 ha scritto:ciao a tutte... qualcuno che ha più di un figlio, e ha maschio e femmina, ha notato differenze nella gravidanza????
mamma mia che differenza.
maschio: gravidanza molto bella, pochissima nausea, pancia larga.
femmina. vomito fino alla 14 settimana, pancia a punta pesantissima e alta a tal punto da dar fastidio al cuore.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ile1979
- Master~GolGirl®
Io due femmine, ma gravidanze diverse.... Prima zero nausea, seconda nausea da paura fino quasi alla fine e pancia bassissima....
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- RobertaB
- Active~GolGirl®
anch'io con la femminuccia nausea tremenda fino alla fine quarto mese
, con il maschietto invece pochissima... circa per una ventina di giorni... poi con la seconda gravidanza sono stata sempre benissimo, ero molto agile fino alla fine e piena di energie, mentre per la prima spesso mi sentivo a terra.... ma non so se c'entra anche il periodo dell'anno, forse perchè con la prima i mesi più pesanti ( i primi) sono stati in estate e quindi oltre al disagio del caldo c'era anche quella nausea terribile e quella spossatezza...

16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
-
- New~GolGirl®
io sono nel 4 mese e ancora nn si sa se è maschio o femmina
- Luna88
- Original~GolGirl®
Non so se ho capito la domanda.. mati dico che ogni gravidanza è a sé, non c'entra niente se maschio o femmina.. lo vedo con tutte le mie conoscenze.. esperienze assolutamente disparate.. c'è chi ha avuto maschio e femmina e due gravidanze assolutamente identiche, come chi ha avuto differenze tra la prima e la seconda.. e chi ha avuto maschio-maschio due gravidanze diversissime.
Io sono alla quattordicesima e ancora non so se sia maschietto e femminuccia.. non vedo l'ora di saperlo!
Io sono alla quattordicesima e ancora non so se sia maschietto e femminuccia.. non vedo l'ora di saperlo!

Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3
- laura s
- Gold~GolGirl®
Per me le gravidanze sono state moto simili, con Francesco avevo meno fame e ero più stanca (e ci sta essendo una seconda gravidanza) e direi che è l'unica differenza...
Però i battiti erano molto diversi, Annalisa squillante e rapido, Francesco cupo e lento, e mentre Franci era sempre sul grosso lei era sempre minutina alle eco del primo trimestre!
Però i battiti erano molto diversi, Annalisa squillante e rapido, Francesco cupo e lento, e mentre Franci era sempre sul grosso lei era sempre minutina alle eco del primo trimestre!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- bamby36
- Original~GolGirl®
Io sono alla 24 esima settimana incinta di un maachietto ed ho ancora tantissima nausea e ho iniziato così con nausea e vomito fin da subito!! Visto il mio malessere erano tutti convinti che fosse una femmina (ero talmente convinta anch'io che avevo già colorato di rosa la sua futura cameretta!) ..invece ha proprio il pisellino! 

E' amore immenso...Nicola 13.06.12
- roby16
- Original~GolGirl®
Io ho avuto 2 gravidanze simili,nausea fino alla 16 settimana per entrambe,18kg in più con tutte e 2 però la prima femmina e la seconda maschio.....
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸GLORIA 16/01/2007 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸DIEGO 16/06/2011 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸DIEGO 16/06/2011 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥
- bamby36
- Original~GolGirl®
roby16 ha scritto:Io ho avuto 2 gravidanze simili,nausea fino alla 16 settimana per entrambe,18kg in più con tutte e 2 però la prima femmina e la seconda maschio.....
Alla fine insomma patatina o pisellino che sia...non è detto che i sintomi che abbiamo corrispondano a qualcosa di preciso

E' amore immenso...Nicola 13.06.12
- Anna2001
- Expert~GolGirl®
dUE GRAVIDANZE ,TUTTI E DUE MASCHI. LA PRIMA QUASI NIENTE NAUSEA, E SONO STATA MOLTO BENE, LA SECONDA UNA NAUSEA TREMENDA FINO ALLA FINE, TANTO CHE TUTTI ALL'INIZIO MI DICEVANO VEDRAI CHE è UNA FEMMINA..
NELLA SECONDA ERO MOLTO PIU' STANCA DELLA PRIMA, MA CI STA PERCHè AVEVO DA STAR DIETRO AD UN BIMBO DI 3 ANNI E ED ERA ANCHE ESTATE CON PANCIONE ENORME...... QUINDI ,DIVERSE, MA ENTRAMBI MASCHIETTI

NELLA SECONDA ERO MOLTO PIU' STANCA DELLA PRIMA, MA CI STA PERCHè AVEVO DA STAR DIETRO AD UN BIMBO DI 3 ANNI E ED ERA ANCHE ESTATE CON PANCIONE ENORME...... QUINDI ,DIVERSE, MA ENTRAMBI MASCHIETTI

Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte....saputo ieri il sesso del mio secondo bèbè perciò ho deciso di iscrivermi al forum per scrivervi tutte le differenze tra le due gravidanze visto che sono di sesso OPPOSTO:(le differenze più rilevanti)
Primo figlio:MASCHIO
- niente nausee
- niente mal di stomaco
- pelle del viso invariata o comunque molto pulita
Seconda:FEMMINA
-nausee dalla 8 sett alla 13 sett poi comunque sempre mal di stomaco
- pelle del viso piena di brufoli...come in adolescenza
Insomma le cose più rilevanti sono state queste due, perchè la pancia a mio parere nn è da tenere in considerazione sopratutto col secondo perchè è enorme già alla 4 sett...poi il seno forse è un pò piu abbondante questa volta ...per la linnea nigra ancora nn so di certo col maschio l avevo ben evidente adesso(sono alla 15 sett)non ho ancora nulla...poi fatemi pensare altre cose che ho letto...stanchezza moolta di piu oracon il primo fino alla fine andavo a tutte le fiere mi facevo i piedi lunghe passeggiate e sono andata oltre la scadenza...ora nn sarebbe proprio immaginabile..ecco mal di schiena ora che con il maschio no..
la tabella cinese ci ha preso con tutti e due e anche il metodo jonas delle lune
i sogni nn sono significativi per la determinazione del sesso io nn ci ho mai preso
il conto delle r ci ha preso con tutti e due
diciamo che ho fatto tutti i giochini antichi possibili e immaginabili ma secondo me nn c'entrano nulla
Non mi viene in mente altro ma volevo scrivere la mia esperienza di gravidanze di sesso opposto
un bacio
Primo figlio:MASCHIO
- niente nausee
- niente mal di stomaco
- pelle del viso invariata o comunque molto pulita
Seconda:FEMMINA
-nausee dalla 8 sett alla 13 sett poi comunque sempre mal di stomaco
- pelle del viso piena di brufoli...come in adolescenza
Insomma le cose più rilevanti sono state queste due, perchè la pancia a mio parere nn è da tenere in considerazione sopratutto col secondo perchè è enorme già alla 4 sett...poi il seno forse è un pò piu abbondante questa volta ...per la linnea nigra ancora nn so di certo col maschio l avevo ben evidente adesso(sono alla 15 sett)non ho ancora nulla...poi fatemi pensare altre cose che ho letto...stanchezza moolta di piu oracon il primo fino alla fine andavo a tutte le fiere mi facevo i piedi lunghe passeggiate e sono andata oltre la scadenza...ora nn sarebbe proprio immaginabile..ecco mal di schiena ora che con il maschio no..
la tabella cinese ci ha preso con tutti e due e anche il metodo jonas delle lune
i sogni nn sono significativi per la determinazione del sesso io nn ci ho mai preso
il conto delle r ci ha preso con tutti e due
diciamo che ho fatto tutti i giochini antichi possibili e immaginabili ma secondo me nn c'entrano nulla
Non mi viene in mente altro ma volevo scrivere la mia esperienza di gravidanze di sesso opposto
un bacio

- Narima
- Original~GolGirl®
Prima gravidanza femmina, vomito, nausea fino al 5° mese ... questa seconda gravidanza maschietto, nessun sintomo, sto benissimo. Ma mia mamma invece ha avuto due femmine eppure nella prima ha vomitato e partorito alla fine del 7° mese, mentre con la seconda non ha avuto nessun sintomo e le hanno dovuto indurre il parto.
Non credo proprio che il sesso influisca sui sintomi della gravidanza, per me sono cavolate.
Non credo proprio che il sesso influisca sui sintomi della gravidanza, per me sono cavolate.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte, mi intrufolo in questo post per dirvi la mia esperienza, anche se vissuta solo a metà.
Con la prima gravidanza, è andato tutto bene dall'inizio. Ho avuto una femmina, sono ingrassata solo di 5 chili, nausea dal secondo al terzo mese inoltrato ma gestibile, e poi i classici problemini da gravidanza, quali stitichezza, mal di denti frequenti e mal di schiena. Per il resto sono stata benissimo fino al giorno del parto, avvenuto a 41 settimane con un piccolo aiutino da parte della gine.
Ora sono quasi a 12 settimane della mia seconda gravidanza. Le prime differenze che noto sono soprattutto la nausea e la stanchezza. La prima non mi da tregua.. non riesco a mangiare quasi niente e arrivo spesso la sera che sono spossatissima. So che ogni gravidanza e a se ma la fantasia corre e spero già che questa differenza sia per il fatto che aspetto un maschietto!! Vedremo... :-)
Con la prima gravidanza, è andato tutto bene dall'inizio. Ho avuto una femmina, sono ingrassata solo di 5 chili, nausea dal secondo al terzo mese inoltrato ma gestibile, e poi i classici problemini da gravidanza, quali stitichezza, mal di denti frequenti e mal di schiena. Per il resto sono stata benissimo fino al giorno del parto, avvenuto a 41 settimane con un piccolo aiutino da parte della gine.
Ora sono quasi a 12 settimane della mia seconda gravidanza. Le prime differenze che noto sono soprattutto la nausea e la stanchezza. La prima non mi da tregua.. non riesco a mangiare quasi niente e arrivo spesso la sera che sono spossatissima. So che ogni gravidanza e a se ma la fantasia corre e spero già che questa differenza sia per il fatto che aspetto un maschietto!! Vedremo... :-)
- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Prima gravidanza, MASCHIETTO, zero nausea ... solo un po' di stanchezza e sonnolenza all'inizio ... poi dal quarto mese in poi sono stata piena di energie!
Seconda gravidanza, ancora in corso, totalmente diversa ... molta nausea per i primi 3 mesi (e anche qualcosina di più) e spossatezza estrema ... non so ancora il sesso, i risultati dell'amnio dovrebbero arrivare a giorni .... vi farò sapere!
Seconda gravidanza, ancora in corso, totalmente diversa ... molta nausea per i primi 3 mesi (e anche qualcosina di più) e spossatezza estrema ... non so ancora il sesso, i risultati dell'amnio dovrebbero arrivare a giorni .... vi farò sapere!

Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
-
- New~GolGirl®
salve io sono alla 19+4....ieri fatto la morfologica è abbiamo scoperto che era un maschietto...due settimane prima alla 17settimana di gravidanza al ginecologo ci aveva detto che sembrava una femminuccia perché aveva il pisellino schiacciato e non si capiva....ieri si è visto chiaramente....io sono alla prima gravidanza e non ho mai avuto nausea ho sempre avuto molta forza e non mi sono mai fermata solo adesso stò iniziando a sentire stanchezza e qualche dolorino alla pancia se faccio molti sforzi....fino adesso ho preso solo 5kg e non ho ingrassato da nessuna parte sono sempre uguale e la pancia non sembra molto grande.....tutti mi dicono di essere contenta perché i maschi sono affettuosissimi e molto attaccati alla madre...speriamo bene!!!!!!!