GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

XXL SEMPRE ALLEGRE,SARA' UN ANNO PIENO DI SORPRESE!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: XXL SEMPRE ALLEGRE,SARA' UN ANNO PIENO DI SORPRESE!

Messaggio da serenitymummy » 3 feb 2012, 13:10

Il colmo è stato stamattina: vedo che prende la spugnetta del bagno e penso che vuole pulire il pavimento in sala, "colorato" da Claudia coi pennarelli e gli dico "non farlo, tanto devo

passare i pavimenti in toto stasera"... e lui "veramente mi pulisco le scarpe"... !!!! non ho

parole....
:caduta_sedia: scusa se mi fa sorridere ma rende proprio l'idea di come sono fatti gli uomini!!! :ahah
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 feb 2012, 13:35

mayline ha scritto:Che bello kiara.... pattinare è stupendo! e l'idea della ciocco dopo non è male :ok
Io ho la piccolina che mangerebbe cioccolato a go go..... furbetta!
Stamattina si è mangiato tutto il pan gocciolo :urka
ho il grande che vivrebbe di cioccolato!!!!!
ma non posso fargliene una colpa....... :fischia e' la sottoscritta che lo ha indirizzato su questa strada.... :fischia per fortuna che anche se mi strafogo nei dolci non prendo peso, perche' senno' credo che a quest'ora non passerei dalle porte!!!!! :risatina:
mio marito mi guarda con invidia: vorrebbe mangiare quanti dolci mangio io, ma ha provato quest'estate...e nel giro di 1 mese aveva preso 1kg!!!!!!!! :hi hi hi hi
ora mi guarda così :permaloso: alla sera quando , dopo aver messo a nanna i piccoli, mi concedo un dolcetto!!!!!!!!!!!!!!!!! :risatina:

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 feb 2012, 13:38

Gabrina74 ha scritto:Per il w-e noi andiamo al sabato dai miei genitori e la domenica da mia suocera perchè con il freddo che hanno previsto è meglio stare rintanati in casa. Anche io comunque in questo periodo non ho una gran voglia di andare in giro
Ma per carnevale voi vi vestite o vestite solo i figli? A me piace tantissimo mascherarmi infatti ho preso tramite un sito di abiti da sposa particolarmente economico un abito che ho fatto fare in verde ed è una meraviglia sembra da dama. L'anno scorso invece mi ero vestita da Biancaneve. :risatina: I miei bimbi sono contentissimi che anche io mi travesto e me lo chiedono sempre.
Speriamo che ad arrivare a carnevale si alzino un pò le temperature se no :freddo
ci metti una foto del vestito da dama????? :-D
che bello...ho sempre desiderato vestirmi, ma non l'ho mai fatto.......prima o poi lo faro'!!!!!
magari il prossimo anno......devo partire per tempo per trovare l'abito!!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 feb 2012, 13:40

seremammatris ha scritto:gabri io il vestito ve lo farei vedere volentieri ma non posso mettere le foto... :nonegiusto
e se ti mando il mio indirizzo email????????????? :fischia

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 3 feb 2012, 13:55

Lady io con Sere ho fatto così per le foto dei vestiti,le ho mandato il mio indirizzo e lei il suo!

Sere vabbè non sarai 2 metri ma ti posso garantire che sei una stra-fi*a e ci vedo bene credimi!

Noi per il week-end abbiamo programmi:
domani pomeriggio festa di compleanno di amichetta dei bimbi grandi e in serata ci spostiamo a Cuneo
domenica mattina i bimbi grandi e il socio vanno a sciare a Limone,io starò a casa dei miei (che non ci sono) con Simone anche perchè oggi a Cuneo c'erano -14° :urka quindi non so come andrà nel w-e!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 3 feb 2012, 14:25

Lady sì, sono stata una volta (io di solito vado in prov. di padova.... mio marito è un "pollastro" :ahah ) con mio fratello (che ti dicevo è in zona soave). E' molto carino, per come me lo ricordo, ma ti parlo di almeno un paio di anni fa....
Ci vanno sempre i miei fratelli.... tanto per fare il giretto.... Ma tu sei più vicina di loro :sorrisoo

Gabri, ormai stai andando a casa.... mi dispiace, ma sono andata in pausa pranzo di corsa.... cmq a scuola faranno la festa il 12 febbraio e il tema sarà "l'isola che non c'è".... ma non li porto.... troppa confusione e dovrebbe andare solo il papà perché Claudia fa il sonnellino al pomeriggio. Aspetto invece di vedere cosa faranno all'oratorio... di solito organizzano.... stefania ha un vestitino da "principessa" anche se vorrei comprargliene uno (questo ce l'hanno regalato!), Luca ha quello di Spiderman.... e Claudia vestirà da Angioletto (se lo tiene su) Un giorno siccome giocano spesso ai travestimenti l'ho messo a Claudia, ma resiste poco e poi lo toglie.
In più quest'anno ho comprato dei colori, tipo pastelli, per pitturare la faccia. Vedremo cosa salterà fuori. Io non credo di vestirmi, a meno che all'ultimo momento cambio idea e faccio qualcosa di particolare....
Quì a Milano purtroppo non è bello come nei Paesi che sono soliti fare i carri. Non li hanno mai fatti..... e non ci saranno mai, mi sa....

Sere peccato che non riesci a mettere il vestito. Io del mio, contrariamente a tutte, alla fine non sono stata contenta per niente e per me è il NEO del mio matrimonio.... :buuu Quella mentecatta dove l'ho comprato non mi ha detto che le stecche nel bustino si addicono di più a chi seno non ne ha (io non sono esperta di moda, per niente) e siccome io ne ho (pardòn, avevo...) molto tutte le misure erano sballate. La vita del vestito era per una balena e questo qualche giorno prima del matrimonio!!!! :urka ho pianto come una matta. Alla fine hanno rimediato con una cordina, che si usava anche nei tempi andati, e che serviva per stringere la vita, ma quando riguardo le foto mi sembra di essere il doppio di quello che ero!!!! che palline..... :aargh
Come primo vestito avevo guardato un "stile impero" che mi piaceva molto, ma poi anche mia madre aveva detto che non rendeva l'idea.... e poi me ne era piaciuto un altro, però segnava troppo le forme, e si va in Chiesa.... e vaffanbrodo!!!!! lasciamo perdere.... ti auguro di trovare il vestito che ti calza a pennello!!! :emozionee
Per quanto riguarda Stefania non so dirti.... anche Luca è uno che si sveglia presto. Dev'essere una cosa di famiglia: sia io che mio marito non abbiamo mai dormito molto da piccoli.... ma i miei a volte esagerano!!!!!!!!!!!!!!!!! :argh
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 feb 2012, 14:27

seremammatris ha scritto:benvenuta chiara!!!

Lady in effetti Luci é più del mestiere... Magari ti può dare qualche dritta!!! :incrocini la maestra che dice??? :pensieroso
nel primo e unico colloquio la maestra d'italiano era ammalata e aveva lasciato detto alle maestre presenti...non c'erano problemi e comunque se ci fossero stati nel corso delle settimane prima della pagella lo avrebbe scritto sul quaderno....
non ha mai scritto nulla, ma parlando con le altre mamme, mi sembra di capire che il mio sia piu' indietro con la lettura rispetto ai suoi compagni....
vorrei aiutarlo perche' lo vedo sfiduciato.....
mi dice che certi compagni leggono meglio di lui e e' abbattuto.......

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 3 feb 2012, 14:29

Lady ha scritto:
seremammatris ha scritto:benvenuta chiara!!!

Lady in effetti Luci é più del mestiere... Magari ti può dare qualche dritta!!! :incrocini la maestra che dice??? :pensieroso
nel primo e unico colloquio la maestra d'italiano era ammalata e aveva lasciato detto alle maestre presenti...non c'erano problemi e comunque se ci fossero stati nel corso delle settimane prima della pagella lo avrebbe scritto sul quaderno....
non ha mai scritto nulla, ma parlando con le altre mamme, mi sembra di capire che il mio sia piu' indietro con la lettura rispetto ai suoi compagni....
vorrei aiutarlo perche' lo vedo sfiduciato.....
mi dice che certi compagni leggono meglio di lui e e' abbattuto.......
Lady tu lo fai leggere tutti i giorni a casa?.... può essere che dipende dal fatto che legge poco o magari potrebbe avere problemi di vista?.... sai, non bisogna sottovalutare nulla... poverini
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 3 feb 2012, 14:31

Lady ha scritto:
per fortuna che anche se mi strafogo nei dolci non prendo peso, perche' senno' credo che a quest'ora non passerei dalle porte!!!!!
Abbi pazienza Lady ... ma questa è veramente una cosa scorretta da dire così spudoratamente senza un po' di ritegno :ahaha :ahaha
queste si che sono ingiustizie :aargh :aargh :aargh
Io ingrasso solo se la guardo ... la cioccolata!!!! :hi hi hi hi
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 3 feb 2012, 14:35

morbidoli ha scritto:
Lady ha scritto:
per fortuna che anche se mi strafogo nei dolci non prendo peso, perche' senno' credo che a quest'ora non passerei dalle porte!!!!!
Abbi pazienza Lady ... ma questa è veramente una cosa scorretta da dire così spudoratamente senza un po' di ritegno :ahaha :ahaha
queste si che sono ingiustizie :aargh :aargh :aargh
Io ingrasso solo se la guardo ... la cioccolata!!!! :hi hi hi hi
Consolati morbi..... anche io sono un pò come te.... :sorrisoo
Per mangiare il dolce bisogna che rinuncio a qualcos'altro, altrimenti....
Tu pensa che durante la gravidanza di Claudia sono ingrassata di 20kg mangiando insalata!!!! :urka ma ti rendi conto?! :perplesso

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 3 feb 2012, 14:45

Lady: secondo me devi solo pazientare un po', con la lettura ogni bimbo è un caso a sè... si sbloccano in tempi diversi, se la maestra avesse notato problemi particolari te lo avrebbe già detto di sicuro! Stai tranquilla e dagli tempo, è capace che tra una settimana si sblocca e parte a sillabare; molto dipende anche dal metodo che si usa a scuola, magari per lui non è quello congeniale. La maestra di mia figlia usa il sillabico, cioè man mano che affronta le lettere dell'alfabeto le introduce già con le sillabe (es: MA ME MI MO MU/AM EM IM OM UM) così quando hanno iniziato a leggere paroline più complesse avevano già confidenza con la sillaba.

Non parlatemi di dolci... io sono il contrario del caso di Lady... mio marito si strafoga di tutte le schifezze possibili ed è lì che è un chiodo, io mettosu kg solo col profumo! è una cosa stressante!!!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 3 feb 2012, 15:13

Ciao a TUTTE mamme belle.... :sorrisoo
Tra poco vado a prendere i miei cuccioli!!!! confido che sarà un weekend sereno :ok
Un bacio :bacio
Ele

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 3 feb 2012, 15:14

Ciao a tutte , ma scrivete davvero troppo , sono stata un'ora a leggere tutti i messaggi di oggi!!! :aargh :risatina:
Lady inizio da te : discorso lettura. premesso che ogni bambino ha i suoi tempi e in prima è normale essere ancora stentati nella lettura, anche in seconda in verità.
Che metodo usa la maestra ? Di base si usa il metodo sillabico (quello che ti ha indicato Kiara :ok 9 però contemporaneamente si introducono parole intere e frasi che i bambini imparano a memorizzare visivamente. Comunque stando a quello che dici tu lui scandisce le singole lettere ma non le fonde in sillabe giusto? Ma solo quando si tratta di lettura a prima vista ? Perchè se è la prima volta che legge qualcosa è abbastanza normale che compiti le parole (cioè legga una lettera alla volta). Fagli leggere più volte e vedi se poi inizia a fondere in sillabe : avrei bisogno di sentirlo per essere più precisa , ma non mi preoccuperei ,perchè se ci fosse qualche problema la maestra ti avrebbe sicuramente già convocata! :ok
E in occasione della consegna delle schede parla con la maestra di questi tuoi dubbi!

Tornando all'abito da sposa : sere mi piacerebbe vedere le tue foto... :emozionee io ancora adesso mi fermo incantata davanti alle vetrine degli abiti da sposa... :cuore
Il mio abito era tipo taglio impero con pizzo sulla schiena e maniche di pizzo ...vediamo se riesco a mettere una foto...
gabrina se ci stai nell'abito vuol dire che ancora te lo provi!!!! :-D
Io mai più rimesso da quel giorno , ma del resto so che sembrerei una salsiccetta , ho almeno 5 kg in più dall'epoca!!! :fischia

Benvenuta a Mami!!! :ciaociao

:bacio a tutte!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 3 feb 2012, 15:56

lady e luci mandatemi la mail e vi mando i vestiti che ho provato... I prossimi la prossima settimana cosi mi consigliate :fischia
sissi Grazie mille del complimentone :bacio :emozionee
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 3 feb 2012, 15:59

anche mayline e gabri se volete vedere i vestiti... :emozionee

Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 3 feb 2012, 16:29

sere... e io non posso vederlo il tuo vestito??? :buuu
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 3 feb 2012, 16:44

Certo kro!. :ok mandami la mail

Comunque non l'ho scelto ancora eh!!! :incrocini

Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 3 feb 2012, 20:21

Luci non avevo ancora visto le foto dei tuoi tre moschettieri :-D sono bellissimi,complimenti!
Bè comunque anche la mamma è davvero bella!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 5 feb 2012, 20:27

Oggi alle 12.40 è nata finalmente la bimba della mia amica Elena,Eleonora :yeee :yeee
4.200 Kg di bimba :cuore

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 5 feb 2012, 20:39

AUGURI ALLA MAMMA e :bacio :bacio alla bimba (bimbona!!!)
Grazie per le coccole, ho letto poi un po' di pagine indietro e vedo che era l'argomento clou, mi fate pensare che me lo debba tenere così, si vede che i maschi sono tutti un poco difettati, ma a me fa una rabbia, mi sento il peso della famiglia solo sulle mie spalle, devo organizzare tutto io e gestire anche i suoi aiuti (che poi sono sempre sollecitati a dir poco!!!) e lui vorrebbe pure il quarto, fino a poco fa ne ha riparlato.
io con queste premesse invece, penso che forse farei meglio a riprendere la pillola appena finisco di allattare.
abito da sposa, lo scelsi sul catalogo ma la commessa voleva assolutamente farmene provare altri, quello scelto da me lo lasciò per ultimo, ma tutte quante appena visto indossato non abbiamo avuto più dubbi!!!
yuki com'è andata la visita?
benvenute alle nuove :yeee
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”