GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conquista!

Bloccato
LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conquista!

Messaggio da LaMarzia » 3 feb 2012, 9:37

FUFI - Come va? Sti piccoli untori, mannaggia....
LORI - Compagne di convalescenza!!!
REG - Lo svenimento è il sintomo finale. Ti abbraccio. Fatti aiutare e prendi qualcosa di forte che ti ritiri su!
PAOLETTA - Che buono l'omo al mango! L'ho assaggiato in Australia imboccando il pupo di un'amica. Mi dai la marca dei bavaglini di gomma che qui è un impiastriccio dopo l'altro?

MAREXIA - Nemmeno Stefano si gira, arriva al 75% del giro e poi torna indietro. E poi sta seduto ma se ce lo metto io e poi cade dopo qualche secondo. Ma come ho detto, non ho alcuna fretta di dovermi preoccupare anche di questo! :risatina:

GIULIA - Che bella l'agenzia! Avere qualcuno di professionale è almeno una certezza. Io vorrei trovare una babysitter saltuaria per qualche sera ogni tanto, per ricominciare a fare qualcosa visto che con la nascita del mezzorusso non potrò più contare sui miei. Ho chiesto alle educatrici del nido ma dicono che è "conflitto di interesse" se seguono qualche bimbo anche fuori.... maddddaaaaaai!

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 3 feb 2012, 9:37

ALEON - Un bacino a te.... Anche io dicevo di Alice che era problematica, poi si è rivelata un angelo. Impegnativa si, ma anche di grandi soddisfazioni. E mi sarei morsa la lingua per ogni volta che vedevo e invidiavo bambini altrui bravi. E ti capisco anche sul tiralatte: lo sai che io ho latte come una mucca frisona ma col tiralatte non esce una goccia? Mai, nessun modello. Contatta la Leche League: questi i contatti per la Sardegna: http://tinyurl.com/6wbw6mv" onclick="window.open(this.href);return false;

A me hanno dato conforto ed insegnato la spremitura manuale. Fa ridere perchè ti devi un po' mungere però funziona. Confermo che al nido pranzano tra le 11.30 e le 12. Conviene farla mangiare, i bimbi se vanno troppo lunghi si innervosiscono. E lo so che sembrano molto rigide con l'orario mattutino, ma è per le routine. Io l'ho capito bene quando hanno fatto la giornata aperta ai genitori. Da allora per il rotto della cuffia ma cerchiamo di arrivare in tempo.... :prr

Dai tesoro, non esistono bambini problematici ma solo mamme stanche. Ti vogliamo bene!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 3 feb 2012, 10:22

IO PRENDO MULTICENTRUM MATERNO

ci vuole qualcosa di più forte, come consigliava mammakoala! :fischia :risatina:
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 3 feb 2012, 10:23

Aleon quoto Marzia in tutto!

Ragazze come state? Fufi? Reg?
E i cuccioli?

Bacioni
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 3 feb 2012, 10:26

lori80 ha scritto:

ci vuole qualcosa di più forte, come consigliava mammakoala! :fischia :risatina:
Lo prendevo anche io. Ora prendo RESVIS FORTE e mi sento molto meglio! E' doping. :ahaha
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 3 feb 2012, 11:01

Giorno :che_dici Dovevamo andare oggi al playgroup e l'hanno cancellato... meno male che l'hanno fatto prima che uscissi da casa :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 3 feb 2012, 11:06

LaMarzia per te :sorrisoo
Paoletta011 ha scritto:Iremmatti i bavaglini che ho preso io sono questi http://tinyurl.com/776az9j" onclick="window.open(this.href);return false; della tommee tippee ma ci sono anche altri marchi.

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 3 feb 2012, 11:13

Fufi, Aleon, Reg tutto ok? :bacio

Mammakoala, la bilancina da pusher ce la metto io :fischia

Il tempo è veramente bello, mio marito fra un po' si libera e ho davvero voglia di fare una passeggiata tutti insieme :ok

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 3 feb 2012, 11:41

Paoletta011 ha scritto:Giorno :che_dici Dovevamo andare oggi al playgroup e l'hanno cancellato... meno male che l'hanno fatto prima che uscissi da casa :che_dici
:martello

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 3 feb 2012, 11:59

LaMarzia ha scritto:non esistono bambini problematici ma solo mamme stanche. Ti vogliamo bene!
Parole sagge!! Vedrò di tenerle sempre a mente.

Paoletta che delusione. Beh dai consolati con una bella passeggiata a 3!!
Ok per la bilancia,ma non osare tagliarcela con lievito disidratato sai? :ahaha
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conq

Messaggio da mammakoala » 3 feb 2012, 12:14

genitori sbroccano. Sapete come faccio quando mi rendo conto che sto per scoppiare con Matilde? Penso alla situazione ribaltata.
Mi immagino anziana,non completamente autosufficiente e bisognosa di cure ed affetto,senz'altro anche noiosa, e che sia lei a doversi prendere cura di me. E un giorno succederà...
Penso a come mi sentirei se invece di affetto a comprensione trovassi urla e impazienza.
Questo mi aiuta a trattenermi. Poi,certo,a volte non basta...ad esempio ieri che son scoppiata esaurita e poi mi son sentita malissimo...
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 3 feb 2012, 13:12

LaMarzia ha scritto:
lori80 ha scritto:

Lo prendevo anche io. Ora prendo RESVIS FORTE e mi sento molto meglio! E' doping. :ahaha

Ciao, io sono proprio a terra, la notte non si dorme e sono spossatissima.
Sto pre ndendo anche io multic entrum, ma non mi fa niente ora, dici che possa prendere il tuo? Io sto acora allattando in modo esclusivo però e sto crollando, ma non posso nemmeno iniziare ora le pappe o altro, non ho forze...

Intanto il grande ha ripreso la scuola (MENO UNO!) ma Chiara e Aurora, le due piccole, sono ancora malatucce non poco...
Nessuno ci può dare una mano, mia suocera si è ammalata pure lei al matrimonio e mia mamma aiuta mia sorella, per cui non viene qui per non rischiare contagi...
Oggi è venuta la signora delle pulizie, prima faccia diversa dopo la pediatra che era venuta lunedì scorso.
Anche il morale è un po' giù, ma se riprendessi forse so che mi tornerebbe anche quello alto.

La convivenza tra tutti e 6 e tutti malati è durissima e mi sta snervando, ora sono proprio alla frutta.
Mio marito mi aiuta, ma ha ancora febbre uff

Anche Chiaretta schiaccia i tasti, sorry per gli errori...

A dopo
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 3 feb 2012, 13:31

REG-proprio perchè allatti! Parlane col farmacista. :cuore

Qui nevica tantissimoooooo! :majorette:
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 3 feb 2012, 14:10

Eccomi scusate ma non son riuscita a passare prima...

Lamarzia ma quindi alla fine sta nevicando a Roma??alice sarà felice!
Mammakoala grazie per le parole.. E grazie per l'interessamento ai preparativi x il matrimonio... Ancora le partecipazioni non le abbiamo scelte e entro febbraio dobbiamo farlo per forza... Dovevo andarci stasera ma fa tropo freddo x portare a spasso Bianca... Le fedi le abbiamo scelte, stasera vi metto la foto.. Son bicolore, davvero belle...
Iremattitranqui, non me la son presa! Ieri ero davvero davvero giù... Son crollata in un pianto isterico..
Regprova con gli integratori di Lamarzia, magari funzionano anche per te... Anche Lamarzia era molto molto giù e aveva avuto episodi di svenimenti..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 3 feb 2012, 14:24

Cinny, lori, Paoletta, Alexgrazie a tutte, di cuore...

Stanotte non so come ma Bianca mi ha dormito affianco , x la prima notte dopo molte, non ha preteso di dormirmi sopra... Poi stamatt l'ho svegliata con i bacini e subito ricambiata con tanti sorrisi, l'ho vestita, dato da mangiare alle 9 e alle 9:30 era al nido... Ho lasciato il bibe... In diverse riprese son riuscita a togliermi quasi 70 di latte.
Alle 12 sono andata a riprenderla e piangeva... Mi hanno detto che ha fatto 20 minuti di nanna (pure troppi!!!) e quando ha dato segni di fame le hanno dato il bibe ma nullissima... Non lo voleva... L'ho portata a casa, non mi ha richiesto da mangiare e io non le ho dato il seno... Verso le 13:30 ho detto a fabri di provare lui a darle il bibe così si abitua a mangiare con altri ma ha iniziato questo pianto isterico x mezz'ora... Forse ho sbagliato ad aspettare così tanto ... Forse è stato li che ho sbagliato, perché prima il bibe lo prendeva... Le vitamine gliele facevamo prendere dal bibe con un po' di latte mio... Ora mi dispiace pure, con tutta la fatica che ho fatto per tirarmelo...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 3 feb 2012, 14:35

Aleon tranquilla.... succede che i bimbi ogni tanto rifiutino il bibe... a me è successo con Sam.... con molta pazienza mio marito si è messo lì ha fatto uscire una goccia di late e ha sporcato la tettarella, poi piano piano gli ha fatto cadere delle gocce di latte dal bibe sulle labbra e alla fine Sam ha vinto il timore e lo ha preso.. poi non lo voleva più mollare.... :risatina:
Bisogna avere davvero moltissima pazienza per cui se i bimbi sono molto diventa quasi impossibile con le oro urla e pianti... prova a darglielo ora se ha mangiato ed è più tranquilla vedrai che lo prende...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 3 feb 2012, 14:36

Reg se non era perchè eravate malati mi caricavo Sam e vi venivo a trovare!!!

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 3 feb 2012, 14:52

Aggiornamento: nevica tantissimissimo, sembra di stare sul Terminillo.
Il socio è tornato a casa prima perchè al lavoro li hanno mandati via.
Ora alle 15.30 andiamo a prendere Alice tutti insieme per goderci un po' questo momento magico. Metto Ste nell'ovetto con la tutona da sci, il paragambe e sopra la copertura in plastica. E' la sua prima nevicata in fondo no?

Che bello, che bello, che bello!!!! :yeee :clap :sm1:
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 3 feb 2012, 14:58

LaMarzia ha scritto:Aggiornamento: nevica tantissimissimo, sembra di stare sul Terminillo.
Il socio è tornato a casa prima perchè al lavoro li hanno mandati via.
Ora alle 15.30 andiamo a prendere Alice tutti insieme per goderci un po' questo momento magico. Metto Ste nell'ovetto con la tutona da sci, il paragambe e sopra la copertura in plastica. E' la sua prima nevicata in fondo no?

Che bello, che bello, che bello!!!! :yeee :clap :sm1:

iucuuuuuuuuuuu icuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :yeee :clap :festa :vaiii:

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 3 feb 2012, 14:59

reg su col morale, siete a fine, tra poco starete tutti ben e e tutto contunuerà nel migliore dei modi! :ok

Bloccato

Torna a “Agosto”