GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da Fioriblu » 2 feb 2012, 23:52

Ciao a tutte!!
Sì... ieri sera Anna era veramente stanca, in compenso me l'ha fatta pagare stasera: un'ora per addormentarsi!!

Poi mi son messa a guardare anche io l'ultima puntata di Che Dio ci aiuti e ho pianto come una fontana... Ma si può?!?!?!!? Ecco gli effetti degli ormoni della gravidanza!

:incrocini :incrocini :incrocini a tutte voi per la notte!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2012, 6:58

Buongiorno
oggi spero solo che il treno del ritorno non faccia le bizze.
Nelle scorse sere ha avuto 145 e 100 min di ritardo... meno male che io non l'ho preso.
Stanotte all'una passata JT ha vomitato nel lettino a causa della tosse, quindi ho disfatto il letto e poi l'ho messo nel nostro. Non sono abituata a dormire con lui a fianco e considerando che ha rigurgitato ancora un po' durante un altro colpo di tosse, considerando che tossiva e si rigirava spesso... non ho dormito un granchè. Anche perchè dopo le 4 è arrivato pure JJ. E così abbiamo fatto la nostra prima notte in 4 nel lettone. :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2012, 6:58

Michy buone palle di neve allora, divertitevi!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 feb 2012, 7:28

buongiorno
stamattina siamo coperti anche noi!!! :che_dici
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 feb 2012, 8:17

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Sapete domani cosa faccio? Mando una texture che ho creato per un concorso per carte da parati, tessuti, arredamento. Son tanto contenta del mio lavoro e anche se non vincerò la metterò in produzione nel mio laboratorio :ok

!!

cusa l'è una texture?????? :domanda :domanda :domanda :domanda :domanda
letteralmente è una 'trama' come la trama di un tessuto...uno sfondo insomma
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 feb 2012, 9:04

Buongiorno biblios
come stanno i bimbi malatini??? :incrocini :incrocini :incrocini

qui mi aspetta una lunghissima giornata praticamente chiusa in casa perchè non è che si possa star fuori molto...oggi fa davvero freddo, la neve che dai tetti si scioglieva si è congelata formando delle stalattiti enormi... bellissime eh....ma anche se non le vedevo stavo bene lo stesso :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 3 feb 2012, 10:13

michy1976 ha scritto:Buongiorno biblios
come stanno i bimbi malatini??? :incrocini :incrocini :incrocini

qui mi aspetta una lunghissima giornata praticamente chiusa in casa perchè non è che si possa star fuori molto...oggi fa davvero freddo, la neve che dai tetti si scioglieva si è congelata formando delle stalattiti enormi... bellissime eh....ma anche se non le vedevo stavo bene lo stesso :che_dici
Stessa cosa anche qui...ghiaccio ovunque e io chiusa in casa con una disperata e un malatino! e il fatto è che dovrei andare a fare la spesa perchè in casa non c'è nulla :pensieroso

Ciuk: con la gelata di stanotte ho paura che i treni avranno ritardo anche oggi....non riesci a sgattaiolare un pò prima?
La notte in 4? che brava che sei, invece il mio letto è off limits per i bimbi e se stanno male male mi trasferisco io nei loro letti (però devo dire che in 6 anni sarà capitato una volta)
In compenso stanotte Jamie si sarà svegliato 5 volte, ma non per lamentarsi ma per parlare e cantare....la prima volta ho controllato che non stesse delirando e le altre volte l'ho lasciato fare :risatina:
Per la piscina ti dico anch'io che devi farlo abituare e poi vedrai che si divertirà un sacco!

Un bacio a tutte e buona giornata!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 feb 2012, 10:14

Buongiorno!!!

Questa notte è andata mooooooolto meglio, diciamo che abbiamo dormito.

Adesso qua c'è il sole, ma fa freddissimo. Mettono fino a -15 e anche oltre i prossimi giorni. Comunque c'è molta meno neve che da voi, a largheggiare forse 10 cm. Ma quella che è sulla strada è ghiaccio quindi andare in giro è un'avventura. Mi sa che utilizzerò i miei bellissimi MoonBoot imbottiti in caldissima pelliccia che avevo comprato a Pechino!

Ciuk ecco stare in 4 in un lettone è una cosa che mi potrebbe far sbroccare. Io sono abbastanza fissata sul dormire, infatti per es in questi giorni che ho problemi a respirare dormo da sola perchè avere qcuno in giro è solo uno stress supplementare.

Bangkok stamattina ho parlato con mio marito, mi ha detto che mo chiede al suo collega se hanno qualcosa di importante sul progetto quella settimana e poi vediamo. Non è una cosa importante per il mio lavoro, se lo fosse avrei già prenotato il volo e organizzato la custodia di Marghe, ma diciamo che è relativamente importante per il mio posto qui, che presto lascerò quindi non raccoglierò io i frutti. Però il mio capo se ne sbatte abbastanza, non ha ancora capito che se non combatte perchè la sua sezione abbia il posto che le compete se lo magnano. Il seminario è della nostra Divisione per la cooperazione allo sviluppo, con cui non avrò niente da spartire per i prossimi quattro anni e dopo in nessun caso nessuno si ricorderà, nè gli interesserà, se ero stata o no a un seminario di pianificazione nel 2012. Quindi se riesco ad andare con un basso impatto sulla mia vita famigliare (si deve considerare che quando lavoro Marghe la vedo max 2 ore al giorno) e lavorativa, bene. Se no sto qua.

Mais :incrocini :incrocini per il concorso... se vinci dopo magari puoi comprare un divano Chateau d'Ax :-D :-D :-D . Comunque io avrei potuto tranquillamente fare una gaffe simile!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 3 feb 2012, 10:56

Ecco, stavo leggendo su Fb e adesso mi girano vagamente le p@lle, vediamo se almeno voi mi capite...
Ieri ho scritto una cosa sui vari commenti di monti di cambiare la stabilità del lavoro in flessibilità e ho detto che non ero d'accordo soprattutto perchè guardandomi in giro e vivendo la cosa in prima persona, non mi sembra che al momento sia tanto facile come dice lui migrare da un posto all'altro, soprattutto per persone che non hanno più 20 anni e magari hanno anche dei figli....
beh, quello che mi ha imbestialito sono state le cose postate sulle loro bacheche da altri miei amici....del tipo che ha ragione monti, che il posto fisso è la morte professionale e che quello flessibile ti spinge a dare sempre di più!
Ok, tanto di cappello (sinceramente per me stare in un posto fisso vuol dire ben altro ma tant'è), e potrei adeguarmi anch'io se il giorno dopo che sto a casa dal lavoro ne trovo subito un altro, ma purtoppo non è così, e sinceramente me ne sbatto del "crescere professionalmente" (mi chiedo ancora come) se poi ogni 6 mesi (o anche meno) mi tocca ricadere nel baratro della ricerca di un altro posto!
Se davvero fosse così facile l'appoggerei anch'io, ma lo è davvero?
Scusate per il pippone, e logicamente chi ha postato è gente che ancora non ha figli e può permettersi di stare a casa nell'attesa di trovare un altro posto che accresca ancora di più il suo caxxo di ego!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 feb 2012, 11:17

CHRY secondo me tu hai ragione e quelli non sanno nemmeno cosa dicono. Io penso che la manovra di Monti sia spietata, ma necessaria, ma queste uscite sulla flessibilità son caxxate, forse potrebbero applicarsi in un Paese che non discrimina (per età, per sesso, per categoria, noi le discriminazioni le abbiamo tutte, se sei giovane, se sei over 40, se sei donna fertile ecc) e in un Paese che come dici tu è flessibile non solo da parte del lavoratore ma anche dell'offerta lavorativa e contrattuale, invece sappiamo bene che non è così. Non solo, ma la precarietà oggi più che mai t'impedisce di far progetti a lungo termine, proprio ieri c'era qui un ragazzo che lavora per ING direct e mi diceva che per concedere mutui vogliono praticamente solo dipendenti a tempo indeterminato perchè qualunque altra categoria è troppo rischiosa :che_dici e allora come si fa? e poi scusa, se uno sa che tanto dopo 6-12 mesi se ne va comunque, perchè mai dovrebbe dare il massimo? ma vaaaaaaaaaaa..... capisco il tuo nervoso, son caxxate proprio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 feb 2012, 11:19

La texture è la fantasia di un tessuto, di una carta da parati, di un oggetto d'arredamento, di un tappeto..........
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 feb 2012, 11:20

Yashodara ha scritto:
Mais :incrocini :incrocini per il concorso... se vinci dopo magari puoi comprare un divano Chateau d'Ax :-D :-D :-D . Comunque io avrei potuto tranquillamente fare una gaffe simile!!!
ah ma non si vincono soldi, si vince la produzione della tua texture, che è meglio!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 3 feb 2012, 11:24

maisetapioca ha scritto:
Yashodara ha scritto:
ah ma non si vincono soldi, si vince la produzione della tua texture, che è meglio!
decisamente! In bocca al lupo!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 3 feb 2012, 11:28

chry, lavoro in un agenzia interinale e tutti i giorni sono a contatto con il mondo del lavoro.
Monti vive nel mondo delle favole: non è assolutamente facile trovare lavoro per nessuna fascia d'età in particolare per noi donne.
Anche perchè non tutte si possono permettere orari flessibili e posti flessibili già solo per la questione "a chi lascio i bambini". In più , alla faccia delle pari opportunità, tante aziende ci guardano male perchè abbiamo la "colpa" di fare figli.
In generale le ditte vogliono gente giovane (così assumibili come apprendisti) ma con 5 anni di esperienza e possibilmente da pagare poco. Oppure gente esperta che si sacrifichi a 800 euro al mese.
Per ciò che riguarda la durata dei contratti, qui da me la media è di un mese prolungabile, non di più. La maggior parte viene poi prolungata, certo, però non si può vivere con la spada di Damocle <<questo mese mangio e il mese prossimo chissà>>.
Aggiungo che poi tante ditte chiudono qui e riaprono in posti dove la manodopera costa briciole di pane.
Poi se non hai il posto fisso , con il piffero che ti passano un mutuo.... alla faccia della flessibilità... E GUARDA CASO LUI PROVIENE DAL MONDO BANCARIO....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 feb 2012, 11:29

Buongiorno care!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 3 feb 2012, 11:31

maisetapioca ha scritto:CHRY secondo me tu hai ragione e quelli non sanno nemmeno cosa dicono. Io penso che la manovra di Monti sia spietata, ma necessaria, ma queste uscite sulla flessibilità son caxxate, forse potrebbero applicarsi in un Paese che non discrimina (per età, per sesso, per categoria, noi le discriminazioni le abbiamo tutte, se sei giovane, se sei over 40, se sei donna fertile ecc) e in un Paese che come dici tu è flessibile non solo da parte del lavoratore ma anche dell'offerta lavorativa e contrattuale, invece sappiamo bene che non è così. Non solo, ma la precarietà oggi più che mai t'impedisce di far progetti a lungo termine, proprio ieri c'era qui un ragazzo che lavora per ING direct e mi diceva che per concedere mutui vogliono praticamente solo dipendenti a tempo indeterminato perchè qualunque altra categoria è troppo rischiosa :che_dici e allora come si fa? e poi scusa, se uno sa che tanto dopo 6-12 mesi se ne va comunque, perchè mai dovrebbe dare il massimo? ma vaaaaaaaaaaa..... capisco il tuo nervoso, son caxxate proprio
Appunto, sono d'accordo col fatto che sia necessario fare qualcosa, ma allora tutti si devono poi adeguare, perchè è facile riempirsi la bocca di belle parole del tipo "il lavoro flessibile vi renderà liberi" e poi oltre a essere sfruttato dalle aziende che in 3 mesi ti fanno fare quello che normalmente faresti in 5 anni, ti ritrovi anche ad andare in banca col tuo bel contrattino di 6 mesi e la banca ti ride in faccia o ti fa stipulare 1000 assicurazioni a garanzia! Cioè, ma ste cose non le vede nessuno? fanno sembrare tutto rose e fiori! Io 7 anni fa con un lavoro a tempo indeterminato ho dovuto comunque chiedere ai miei di farmi da garante! mi viene davvero da ridere....o da piangere forse!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 feb 2012, 11:31

maisetapioca ha scritto:
Yashodara ha scritto:
Ma poi, coi soldi che guadagni dalla vendita della tua texture... :fischia :fischia
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 3 feb 2012, 11:34

chry ha scritto:
maisetapioca ha scritto:CHRY secondo me tu hai ragione e quelli non sanno nemmeno cosa dicono. Io penso che la manovra di Monti sia spietata, ma necessaria, ma queste uscite sulla flessibilità son caxxate, forse potrebbero applicarsi in un Paese che non discrimina (per età, per sesso, per categoria, noi le discriminazioni le abbiamo tutte, se sei giovane, se sei over 40, se sei donna fertile ecc) e in un Paese che come dici tu è flessibile non solo da parte del lavoratore ma anche dell'offerta lavorativa e contrattuale, invece sappiamo bene che non è così. Non solo, ma la precarietà oggi più che mai t'impedisce di far progetti a lungo termine, proprio ieri c'era qui un ragazzo che lavora per ING direct e mi diceva che per concedere mutui vogliono praticamente solo dipendenti a tempo indeterminato perchè qualunque altra categoria è troppo rischiosa :che_dici e allora come si fa? e poi scusa, se uno sa che tanto dopo 6-12 mesi se ne va comunque, perchè mai dovrebbe dare il massimo? ma vaaaaaaaaaaa..... capisco il tuo nervoso, son caxxate proprio
Appunto, sono d'accordo col fatto che sia necessario fare qualcosa, ma allora tutti si devono poi adeguare, perchè è facile riempirsi la bocca di belle parole del tipo "il lavoro flessibile vi renderà liberi" e poi oltre a essere sfruttato dalle aziende che in 3 mesi ti fanno fare quello che normalmente faresti in 5 anni, ti ritrovi anche ad andare in banca col tuo bel contrattino di 6 mesi e la banca ti ride in faccia o ti fa stipulare 1000 assicurazioni a garanzia! Cioè, ma ste cose non le vede nessuno? fanno sembrare tutto rose e fiori! Io 7 anni fa con un lavoro a tempo indeterminato ho dovuto comunque chiedere ai miei di farmi da garante! mi viene davvero da ridere....o da piangere forse!

Idem. Per il mutuo di casa mia eravamo io, mio padre, mio zio e la pensione di mia nonna..... manco fossi l'ultima dei delinquenti.... :aargh e io sono a tempo indeterminato
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 feb 2012, 11:35

CIUK da che parte sei? In treno? Per quanto riguarda la piscina, i primi tempi per i bimbi sono così. La prima lezione di nuoto per Fede (illo tempore) si svolse con lei abbracciata all'istruttore mentre mi guardava a manine giunte pregandola di tirarla fuori. Già la terza lezione fu ok.

MAIS in bocca al lupo per la texture!

FIORI il racconto di Anna dormiente in terra mi ha fatto un atenerezza :emozionee :emozionee

YASHO mi fa piacere che abbiate dormito!!

DREAM come sta la situazione catarro?

CHRY mo ti racconto i pippotti!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 3 feb 2012, 11:37

campanara80 ha scritto:chry, lavoro in un agenzia interinale e tutti i giorni sono a contatto con il mondo del lavoro.
Monti vive nel mondo delle favole: non è assolutamente facile trovare lavoro per nessuna fascia d'età in particolare per noi donne.
Anche perchè non tutte si possono permettere orari flessibili e posti flessibili già solo per la questione "a chi lascio i bambini". In più , alla faccia delle pari opportunità, tante aziende ci guardano male perchè abbiamo la "colpa" di fare figli.
In generale le ditte vogliono gente giovane (così assumibili come apprendisti) ma con 5 anni di esperienza e possibilmente da pagare poco. Oppure gente esperta che si sacrifichi a 800 euro al mese.
Per ciò che riguarda la durata dei contratti, qui da me la media è di un mese prolungabile, non di più. La maggior parte viene poi prolungata, certo, però non si può vivere con la spada di Damocle <<questo mese mangio e il mese prossimo chissà>>.
Aggiungo che poi tante ditte chiudono qui e riaprono in posti dove la manodopera costa briciole di pane.
Poi se non hai il posto fisso , con il piffero che ti passano un mutuo.... alla faccia della flessibilità... E GUARDA CASO LUI PROVIENE DAL MONDO BANCARIO....
Infatti, io ti giuro che non pensavo che per me che ho solo 29 anni ma ho già 10 anni di esperienza sarebbe stato tanto difficile trovare lavoro, purtroppo appena sentono che ho 2 figli il colloquio improvvisamente si smorza....probabilmente un uomo al mio posto l'avrebbe già trovato!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”