GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!

Messaggio da Kiara » 3 feb 2012, 11:06

buongiorno
a volte ritornano :fischia

crucchina, newbetti: ho allattato Zoe per quasi 38 mesi
tutti avevano da dire la loro...
adesso sto allattando suo fratello, Zeno, nato ad aprile...e la storia si ripete
lui non mangia quasi nulla, i pezzi gli vanno di traverso e vomita...mangia mezza dose di pappone tra pranzo e cena, poi il resto è tetta
di notte è un tormento; per dire ieri sera si è addormentato alle 22 e mio marito è venuto a letto alle 24...beh, aveva già fatto 3 risvegli...e poi via ogni ora circa
sua sorella era uguale
tutti a dirmi ANCORA che è colpa della tetta
io li inviterei volentieri a passeggiare con lui urlante in braccio per PROVARE a farlo dormire
pace...entra da un orecchio e esce dall'altro
la ped mi contesta solo il fatto che nel mio latte manca il ferro, per il resto a 9 mesi e mezzo pesa 9.900 g quindi cresce!
un bacio
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 3 feb 2012, 11:07

Hopla ha scritto:Ah dimenticavo, stanotte ha ciucciato!!! L'ultima volta è stata... ho perso il conto! Comuqnue parecchio tempo fa.
Voi che dite? Continuo così, a darglielo un paio di volte al mese o chiudo i battenti definitivamente?
:pensieroso
e poi, quando è così sporadico l'allattamento, devo cambiare tetta?
Tipo, se tra 20 gg vorrà riciucciare gli offro l'altra tetta o sempre quella di stanotte?

oddio, se vuole ciucciare quando gli va e a te non da problemi perchè no?
alternare le tette? se a distanza di 20 giorni ti ricordi ancora quale ha preso :risatina:
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 feb 2012, 11:10

Ciao ragazze, ogni tanto riemergo pure io :risatina:

Qui si continua con la tetta, soprattutto questa settimana che non è stato bene! Devo dire che rispetto a Sofia lui è meno "insistente", nel senso che difficilmente viene a cercare la tetta nei momenti al di fuori della nanna e riesco a distrarlo abbastanza facilmente (cosa che con lei era più complicata). Di contro c'è il fatto che lui si addormenta solo con me, ma pazienza, per ora non devo andare da nessuna parte quindi a bene cosí :risatina:

Serena, io ho smesso di allattare Sofia quando ero incinta di Pietro (lei aveva 30 mesi). Ho gradatamente eliminato le poppate durante la giornata cercando ogni volta di coinvolgerla in qualche gioco o attività più divertente per noi due che eravamo "grandi" :risatina: mentre per la notte ho lasciato che fosse lei a staccarsi (ha sempre fatto molti risvegli) anche se gia da un pó vedevo che di fatto si metteva lí ma non ciucciava.
Immagino di non esserti stata di grande aiuto ma penso che debba valutare tu se è pronto a staccarsi :ok

Crucchina, io adotterei la tecnica di newbetti dicendo al socio che se davvero vuole che tu gli tolga la tetta se lo deve smazzate lui per le prime....diciamo 15-20 notti :fischia vedrai che diventerà subito pro allattamento prolungato :spiteful:

Un bacio a tutte :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 feb 2012, 11:10

:-D Ciao Kiara! Si vede che oggi è la giornata delle mammukke latitanti :risatina:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 feb 2012, 11:34

no opla, in quei casi nn è necessario alternare :risatina:
se per te nn è un problema offrila. prima o poi si staccherà da solo.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 3 feb 2012, 11:38

Kiara ha scritto:per il resto a 9 mesi e mezzo pesa 9.900 g quindi cresce!
un bacio

anche qui siamo sullo stesso tenore: a otto mesi e mezzo, 9.500 gr... solo che la ped ribadisce: vede che serviva proprio inserire i cibi... :fischia :ahah
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 feb 2012, 11:41

crucchina79 ha scritto:Mi sfogo un po' qui con voi perché ho i cojones che girano a motore a gatto imburrato :bomba

Ho iniziato l'inserimento di Thomas dalla Tagesmutter e lì tutto bene... la tagesmutter mi piace proprio tanto, è pro allattamento, autosvezzamento, pannolini lavabili... insomma, mi è capitata una manna dal cielo e mi rende più facile tutto... Thomas l'ha presa bene, ma ha intensificato i risvegli notturni, come è normale che sia....
Anche per le pappe ancora non è che ne voglia sapere molto, va a giorni alterni (stiamo facendo AS, alle volte gradisce mangiare ed alle volte vuole solo la tetta), ma io sono piuttosto stanca... ma non mi lamento con nessuno, è solo visibile dalle mie occhiaie :risatina:
Però tutti quelli che mi vedono, ed ora ha iniziato anche mio marito, non fanno che dirmi che dovrei togliere la tetta di notte :che_dici che dovrei smetterla di dargli la tetta di giorno o non mangerà mai :che_dici :che_dici che lui è così esigente perché quando piange lo prendo in braccio :che_dici :che_dici :che_dici Specialmente mi fa incavolare mio marito... di solito non d ice niente, ma ieri ha detto che non è possibile che Thomas mangi così poco e saltuariamente e che l'ho abituato male a dargli sempre la tetta di notte... ieri sera abbiamo pure litigato.

Ma perchè tutti si sentono in dovere di dire la loro? E perché anche mio marito ci si è messo? Non so se sia dovuto al fatto che gli dice qualcosa sua madre, perché non so dove altrimenti lui possa avere queste nozioni... secondo me a mia suocera scoccia perché col fatto della tetta non lo porto sempre da lei..... non so, sono incavolata nera! nessuno che mi dica "dato che sei stanca ti aiuto con i lavori di casa", no, dato che sei stanca togli la tetta! ma vaf....
se ti può consolare è lo stesso che è capitato anche a me col primo figlio
poi ho sclerato (leggi urlato come una pazza con tutti per mesi, al primo accenno di "togligli la tetta", impedendo a chi mi rompeva le balle di stare col pargolo) e col secondo figlio ci stanno un pochino più attenti a non farmi girare troppo le scatole.
ovviamente so che pensano lo stesso tutte quelle rotture di **** ma già il fatto che non mi stressino a ripetermele è gran cosa.

se mai ti venisse il dubbio che possano avere ragione, ti dico che farfallo non ha mai preso il latte di sua mamma e si è svegliato la notte fino ai 3 anni, io ho smesso la tetta a 8 mesi e mi sono svegliata fino ai 2 anni e mezzo, a nano1 ho tolto la tetta di notte a 2 anni e qualcosa e ancora (quasi 5 anni) si sveglia almeno 2 volte per bere. (nano2 si sveglia circa ogni mezz'ora. io sono stra-favorevole al cosleeping e me lo tengo nel letto con la tetta a disposizione, anche perchè è l'unico modo per riposare un po' ed evitare che mi cada durante un colpo di sonno)
Per il mangiare invece nano1 ha preso il mio latte (dai 2 anni e mezzo solo di giorno e sempre più di rado man mano che cresceva) fino ai 3 anni e mezzo ed ha sempre mangiato come una fogna. ha iniziato a fare capricci e saltare i pasti dopo i 4 anni (con la nascita del fratello, credo).
Mentre nano2 (che ha un mese e mezzo più del tuo, se non ho sbagliato i conti) a parte il mio latte mangia una merenda al mattino solo perchè mi si è rotto il tiralatte e lui sta con mia madre + pranzo e cena metà della dose che il pediatra mi ha detto avanza quasi sempre, e spesso la rivomita. per dire. ma il pediatra dice che va bene così. (ah, noi svezzamento classico, con sbobbe e papponi. se gli capita un pezzettino non lo sa ingoiare e vomita. :impiccata: )

newbetti ha scritto: all'inizio non era così, quando il tato ciucciava ogni 2 ore mi ripeteva che nn avevo latte buono, stessa cosa quando a 4 mesi ciucciava 6 volte al gg... ora inizia a darmi un po' più fiducia...
nano2 a 9 mesi e mezzo ciuccia 6-7 volte solo nel pomeriggio-sera (la mattina sta con mia madre) e la notte non riesco a contarle... ma avendo il reflusso è meglio così: poco per volta e spesso.

HOPLA io lo toglierei, ma finchè glielo dai è talmente poco che non credo influisca il cambio di tetta a giorni di distanza...però è solo un'idea, non mi sono mai informata in merito.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 3 feb 2012, 12:23

Kiara, me lo ricordo solo perchè gli do sempre la mia preferita, la destra. Perchè quando prende quella è nel lettone in mezzo a noi e io non ho l'angoscia che cada e riesco addirittura ad addormentarmi mentre lui fa i comodi suoi :fischia
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 feb 2012, 14:03

che poi al corso di cucina naturale con un pediatra/omeopata mi han detto che il LM per tutto il primo anno copre il 95% del fabbisogno di ferro del bambino. Per cui basta che mangi un minimo di verdura verde o legumi/cereali e siamo a posto :pensieroso
Dopo l'anno non ho idea, ma son sicura che se mi fido di mio figlio e lo lascio fare quando sarà ora mangerà anche la pappa...
Ieri sera son spuntati i due denti sopra e stanotte si è svegliato meno....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 feb 2012, 18:14

Con lo svezzamento (in realtà anche noi autosvezzamento) anche noi ce la siamo presa molto comoda!!! Fino a 8-9 mesi mangiava pochissimo altro oltre al mio latte, eppure continuava a crescere :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2012, 21:40

crucchina79 ha scritto:Mi sfogo un po' qui con voi perché ho i cojones che girano a motore a gatto imburrato :bomba

Ho iniziato l'inserimento di Thomas dalla Tagesmutter e lì tutto bene... la tagesmutter mi piace proprio tanto, è pro allattamento, autosvezzamento, pannolini lavabili... insomma, mi è capitata una manna dal cielo e mi rende più facile tutto... Thomas l'ha presa bene, ma ha intensificato i risvegli notturni, come è normale che sia....
Anche per le pappe ancora non è che ne voglia sapere molto, va a giorni alterni (stiamo facendo AS, alle volte gradisce mangiare ed alle volte vuole solo la tetta), ma io sono piuttosto stanca... ma non mi lamento con nessuno, è solo visibile dalle mie occhiaie :risatina:
Però tutti quelli che mi vedono, ed ora ha iniziato anche mio marito, non fanno che dirmi che dovrei togliere la tetta di notte :che_dici che dovrei smetterla di dargli la tetta di giorno o non mangerà mai :che_dici :che_dici che lui è così esigente perché quando piange lo prendo in braccio :che_dici :che_dici :che_dici Specialmente mi fa incavolare mio marito... di solito non d ice niente, ma ieri ha detto che non è possibile che Thomas mangi così poco e saltuariamente e che l'ho abituato male a dargli sempre la tetta di notte... ieri sera abbiamo pure litigato.

Ma perchè tutti si sentono in dovere di dire la loro? E perché anche mio marito ci si è messo? Non so se sia dovuto al fatto che gli dice qualcosa sua madre, perché non so dove altrimenti lui possa avere queste nozioni... secondo me a mia suocera scoccia perché col fatto della tetta non lo porto sempre da lei..... non so, sono incavolata nera! nessuno che mi dica "dato che sei stanca ti aiuto con i lavori di casa", no, dato che sei stanca togli la tetta! ma vaf....
E diglielo tu porca miseria, sono stana invece di critiare il kio operato di madre avai piatti. :caduta_sedia:
Lo so la faccio facile ma cn emma ero come te. Poi è passato il periodo no e abbiamo riisto lecose con più nitidezza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2012, 21:43

Kiara ha scritto:buongiorno
a volte ritornano :fischia

crucchina, newbetti: ho allattato Zoe per quasi 38 mesi
tutti avevano da dire la loro...
adesso sto allattando suo fratello, Zeno, nato ad aprile...e la storia si ripete
lui non mangia quasi nulla, i pezzi gli vanno di traverso e vomita...mangia mezza dose di pappone tra pranzo e cena, poi il resto è tetta
di notte è un tormento; per dire ieri sera si è addormentato alle 22 e mio marito è venuto a letto alle 24...beh, aveva già fatto 3 risvegli...e poi via ogni ora circa
sua sorella era uguale
tutti a dirmi ANCORA che è colpa della tetta
io li inviterei volentieri a passeggiare con lui urlante in braccio per PROVARE a farlo dormire
pace...entra da un orecchio e esce dall'altro
la ped mi contesta solo il fatto che nel mio latte manca il ferro, per il resto a 9 mesi e mezzo pesa 9.900 g quindi cresce!
un bacio
ca**o pesa più di edo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2012, 21:44

crucchina79 ha scritto:che poi al corso di cucina naturale con un pediatra/omeopata mi han detto che il LM per tutto il primo anno copre il 95% del fabbisogno di ferro del bambino. Per cui basta che mangi un minimo di verdura verde o legumi/cereali e siamo a posto :pensieroso
Dopo l'anno non ho idea, ma son sicura che se mi fido di mio figlio e lo lascio fare quando sarà ora mangerà anche la pappa...
95 perento se il bimo è nato a termine.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 feb 2012, 23:10

ishetta ha scritto:
crucchina79 ha scritto:che poi al corso di cucina naturale con un pediatra/omeopata mi han detto che il LM per tutto il primo anno copre il 95% del fabbisogno di ferro del bambino. Per cui basta che mangi un minimo di verdura verde o legumi/cereali e siamo a posto :pensieroso
95 perento se il bimo è nato a termine.
sì, sorry, mi ero dimenticata di dirlo.... :martello :martello :martello
comunque per fortuna sono sicura di quello che sto facendo con Thomas. Però certe volte mi girano a mille quando tutto il mondo pensa di sapere meglio di me cosa fare con mio figlio, per di più dicendo stronz@te senza la minima base scientifica... è solo il così si fa e basta.
Ed in giornate in cui son particolarmente stanca mi pesa... e mi rendo conto di quante donne vengano condizionate da tutte queste cavolate! e si sentono pure in colpa....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 feb 2012, 14:53

questa ve la devo raccontare.... io e Thomas siamo entrambi influenzati.... l'untrice sono io :buuu
Beh, una mia amica mi ha detto: "eh, gliel'avrai attaccata tramite il latte!" :argh

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 6 mar 2012, 10:47

crucchina79 ha scritto:
sì, sorry, mi ero dimenticata di dirlo.... :martello :martello :martello
comunque per fortuna sono sicura di quello che sto facendo con Thomas. Però certe volte mi girano a mille quando tutto il mondo pensa di sapere meglio di me cosa fare con mio figlio, per di più dicendo stronz@te senza la minima base scientifica... è solo il così si fa e basta.
Ed in giornate in cui son particolarmente stanca mi pesa... e mi rendo conto di quante donne vengano condizionate da tutte queste cavolate! e si sentono pure in colpa....
:thank_you: Ciao, sono tornata a trovarvi perchè mi mancavate :thank_you: , amiche di tetta!!! Ogni tanto vengo a vedere come ve la passate anche se ormai sono "in pensione" da agosto 2010...nel cuore resto una mammukka!

Crucchina mandali tutti a zappare un campo di patate e chiudi le tue orecchie a compartimenti stagni quando questi saputoni dicono str**** che non ti va di stare a sentire! Si sa che sono tutti professori con i figli degli altri. Io sono una mammukka ad honorem che ha allattato PER 45 MESI quindi ti assicuro che di di scemenze me ne sono sentita dire parecchie, ma per esperienza ti dico anche che quando sarà il momento di smettere lo saprete tu e il tuo cucciolo e se ti dicono che smettere "sarà una tragedia" lasciali parlare perchè anche questa è un'emerita str****! Anche mio marito brontolava e io lo lasciavo brontolare!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 6 mar 2012, 10:54

CRICETINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :bacetto
confermo tutto quello che dici
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

!!

Messaggio da cricetina70 » 6 mar 2012, 11:14

Ciao cara Farfalla, come stai? Ma sai che nel frattempo mi ero persa il tuo secondo figlio??? Sono stata proprio latitante! E comunque condivido in pieno il tuo metodo di azzannare al polpaccio chi ti rompe le scatole, è ora che i saputoni imparino a farsi un po' i fatti loro e che la smettano di creare insicurezze agli altri come passatempo!

Tempo fa mi è successa una cosa che mi ha fatto tanto piacere: una neomamma mi ha mandato un MP perchè aveva letto un mio vecchissimo messaggio nel quale parlavo di un integratore per stimolare la produzione di latte consigliatomi dalla mia pediatra e che a me era stato d'aiuto, e voleva sapere come si chiamava. Io ben volentieri sono andata a recuperare i miei vecchi fogli delle visite di Ale piccolino per risponderle, mi sono sentita una mammukka utile!!! E spero che quel coso sia stato d'aiuto anche a lei.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 mar 2012, 17:34

Sìsì, li lascio parlare tutti quanti.... mi limito ogni tanto a pubblicare qualche articolo del LLL su FB così magari qualcuno si accultura :fischia
Ogni tanto ci si mette anche mia mamma, oggi mi ha detto che secondo lei a pranzo non mangia tanto perché sa che quando arriva a casa arriva anche la tetta... a parte che non mi pare che mangi poco (dipende dalle volte), ma io ho risposto "la banca mi lascia il pomeriggio a casa per l'allattamento, almeno che questi pomeriggi siano ben utilizzati" :pensieroso

Vabbè, almeno so che quando vengo qua c'è qualcuno che mi capisce :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mar 2012, 19:05

A me non dicono più nulla :unghiette (per ora :impiccata: )

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”