GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Bloccato
Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da Ginni » 3 feb 2012, 10:14

buongiorno :sorrisoo

oggi qui nevica...con il sole....troppo strano :-D

noi oggi non usciamo però stasera c'è una festa di paese qui vicino e ci andiamo tanto è vicina è al coperto e al caldo (spero) mangiamo e poi torneremo a casa ma almeno ci muoviamo un pò :ok

Spes la tua notizia...che rabbia!!!! proprio domenica guardavo a mela verde..o linea verde una cosa così che parlavano di bio e continuavano a sviolinare che costa di più è vero...però è stra-garantito stra-controllato stra-sicuro...e sapendo quello che invece racconti tu..che ci sei dentro..mi veniva una rabbia...è infatti visto!!! almeno che si sappia che la storia del bio è proprio una fregatura perchè approfittano della buona fede delle gente che per vivere meglio per essere sicuri è disposta a pagare di più e viene imbrogliata in questo modo....ti giuro una rabbia mi viene :bomba
N.07 M.10

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 feb 2012, 10:25

Buongiorno, qui c'è un sole fantastico e la neve è bellissima con questo cielo! :sorrisoo
Peccato che noi siamo ancora barricate in casa con la febbre :che_dici
Mi spiace davvero, anche per Marghe, perché lei, tosse a parte, sta bene e la neve se la sarebbe goduta a modo suo....E la povera Bea ieri ha visto dalla finestra il vicino che scendeva col bob e continuava a farmi domande.... :buuu meno male che ha ancora un'età in cui riesci a farla su...così le ho detto che appena guarisce ci buttiamo anche noi nella neve...peccato che mi sa che nel frattempo sparirà :che_dici

Wave, che temperature :urka io la bora non l'ho mai provata, ma dev'essere fastidiosissima...per lo meno, io non amo il vento :fischia

Marghe dice: mamma, papà, pappa. Però continuo ad avere l'impressione che le dica a vanvera. Perché non le usa mai per chiamarci...Per indicare le cose dice "CA", quando vuole qualcosa urla "AAAAAAAAH" col ditino puntato e digrigna I denti diventando tutta rossa - un bel caratterino anche questa qui! :che_dici
Però canta! Canticchia le prime 3 note della ninna nanna di Brahms e le azzecca :-D Prende in braccio tutte le bamboline varie, le ninna e gliela canta. Da una settimana la facciamo addormentare nel passeggino e ora anche lei lo fa col cicciobello di Bea. E' una copiona pazzesca! Cerca di infilarsi i vestiti, cappelli e calzine tutti al posto giusto! (va be' ieri aveva i pantaloni in testa :risatina: )
e poi cammina, cammina cammina...E' finalmente esplosa! Non vuole più la manina e va dappertutto. si diverte a usare le scatole dei giochi come carrellino. Riesce a guidarle meglio del carrellino primi passi e va più veloce...troppo...ogni tanto si schianta! Meno male c'è davanti la scatola! :risatina: si arrampica ovunque e non mi sembra avere nessun senso del pericolo :che_dici Mamma mia, è un'età bellissima questa, anche se è faticosissimo correrle dietro tutto il giorno!

E sono molto contenta anche della mia grandona! Finalmente pare essersi rimessa in quadro. E' tornata coccolona e me la sto proprio godendo! Infatti, a parte che mi dispiace per questi giorni di reclusione, mi sto proprio godendo le mie donnine! :cuore Riusciamoi a fare un sacco di cose e stiamo proprio bene! Alla facciadegli aiuti che non ho, ho avuto un grosso incremento della mia autostima :spiteful: che con la fase ribelle di Bea era scesa sotto i tacchi!

Tanto per intendere, stamattina, quando ci siamo alzate, Bea mi ha dettto: "mamma, lo sai che ti adoro? Oggi stiamo insieme tutto il giorno? Che beeeelooo!"
se penso che era quella che non più tardi di un mese fa urlava "non toccarmi, non ti voglioooo!" appena tentavo di avvicinarmi, è una gran bella soddisfazione! :emozionee
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 feb 2012, 10:27

daily le vs vicissitudini mi fanno davvero arrabbiare e anche intristire, secondo me sei una grande donna, una grande mamma e anche una gran moglie! e credimi se ti dico che mi vengono i lucciconi nllo scriverlo. anche tuo marito secondo me e' un grand'uomo, e' in difficolta', ma dimostra sempre di tenere alla vs famiglia ed e' questo quell che conta! e ha fatto strabene a litigare, li deve incenirire quando vi parlano cosi, mi spiace solo per lisa!
secondo me fai bene a dirle sempre come si chiamano le cose, vedrai che quando iniziera' non smettera' +!!!

ginni io non dico che e' tutta una farsa, questo non mi sento di dirlo, no, anche perche' io sono minuscola e spero sempre che sui grandi numeri siano + seri, pero' poi quando leggo... :bomba
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 feb 2012, 10:31

gappeaaa :buuu :emozionee che carinissima bea!!!
e anche tu sei una gran mamma, ne sei uscita alla grande, bravissima!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 feb 2012, 10:33

Daily, anche secondo me tuo marito fa bene a litigare. Secondo me questa è mancanza di rispetto nei vostri confronti. E non è possibile tollerarlo oltre una certa misura. Ma, dico, si rendono conto????? :bomba
Io ho i miei che vivono su un altro pianeta. Hanno due belle entrate e sono diventate per loro necesarie cose che per noi non sono nemmeno ipotizzabili. Vivono con un tenore di vita che noi non possiamo nemmeno sognarci! E non si accorgono nemmeno di come stiamo realmente. M almeno non ci insultano dicendoci quello che vi dicono i tuoi suoceri!!! E' allucinante che si somportino così. E pensare che è loro figlio! Ma dove pensano di arrivare??? Così creano solo te nsioni inutili e certo non risolvono il problema! Sono senza testa! :bomba

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 feb 2012, 10:35

Spes ha scritto:gappeaaa :buuu :emozionee che carinissima bea!!!
e anche tu sei una gran mamma, ne sei uscita alla grande, bravissima!
:emozionee grazie.....ma alla fine penso che sia dipeso tutto da lei e da quello che è scattato nella sua testolina...certo le vacanze di Natale tutti insieme hanno fatto un gran bene a lei che probabilmente aveva tanto bisogno di affetto e di conferme! E incredibilmente da un giorno all'altro è tornata la mia polpettina adorata! :cuore

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 3 feb 2012, 10:36

Gappea :yeee la tua polpettina ritrovata :cuore sono felice per voi! :bacetto
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 3 feb 2012, 10:40

Spes grazie per le tue parole!
Sapessi come le tue parole mi sono di sostegno :cuore ma sei troppo buona!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 feb 2012, 10:46

sul biologico, anche a me sale un nervoso! :bomba possibile che in questo paese non ci si possa mai fidare di nulla?!?!
Io ho sempre cercato di non mitizzare il biologico (come invece fanno i miei che, se non è biologico, guai! :impiccata: ). Anche perché spesso ha dei costi che lo rendono fuori budget. Però concettualmente è una gran bella raltà. Solo che, secondo me, devi conoscere chi lo fa, così da poterti fidare (a proposito, Spes, quando e se vendessi on line :fischia ). io sono più per il chilometro zero, anche se proprio biologico non è, ma almeno sai che non ci mettono grosse porcherie. infatti noi attingiamo tanto dai campi qui intorno. Conosciamo chi coltiva e sappiamo cosa usa perché mio suocero va ad aiutare - e ogni tanto scrocca anche :risatina: E così facciamo con il latte crudo, che è di uno del paese che ancora ha la stalla. Così facendo tra l'altro si riesce anche a risparmiare sui prezzi del supermercato. Certo, non ci sono tutti i prodotti, ma c'è comunque una bella varietà! :ok

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 feb 2012, 10:46

DailyCandy ha scritto:Gappea :yeee la tua polpettina ritrovata :cuore sono felice per voi! :bacetto
:cuore

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 3 feb 2012, 10:48

Gappea è bellissimo leggere quello che hai scritto :cuore sono così felice per voi..per te e anche per lei piccolina :emozionee

in fondo è vero...abbiamo parlato di tante cose un pò brutte..di tanti dispiaceri dei soldi del lavoro che manca degli imbroglioni dei furbi delle cose che vanno male dei parenti che a volte... :aargh (daily :bacio ) però abbiamo i nostri bimbi che sono una cosa meravigliosa e valgono tutto valgono più di qualsiasi altra cosa i loro sorrisi i loro primi passi i loro abbracci i loro dolcissimi "ti voglio bene mamma" :cuore

nonostante tutto, con i nostri piccolini al nostro fianco, siamo le donne più fortunate del mondo :emozionee almeno io mi sento così
N.07 M.10

Wave
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wave » 3 feb 2012, 10:59

anche Ila indica e grida... poi se le chiedi di recupaerare qualcosa, lo fa... ma di paroline vere e proprie niet!!!!

speriamo che il tempo si rimetta al meglio per carnevale!
Wave

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 3 feb 2012, 10:59

Gappea ha scritto:Daily, anche secondo me tuo marito fa bene a litigare. Secondo me questa è mancanza di rispetto nei vostri confronti. E non è possibile tollerarlo oltre una certa misura. Ma, dico, si rendono conto????? :bomba
Io ho i miei che vivono su un altro pianeta. Hanno due belle entrate e sono diventate per loro necesarie cose che per noi non sono nemmeno ipotizzabili. Vivono con un tenore di vita che noi non possiamo nemmeno sognarci! E non si accorgono nemmeno di come stiamo realmente. M almeno non ci insultano dicendoci quello che vi dicono i tuoi suoceri!!! E' allucinante che si somportino così. E pensare che è loro figlio! Ma dove pensano di arrivare??? Così creano solo te nsioni inutili e certo non risolvono il problema! Sono senza testa! :bomba
quello che dici fotografa perfettamente il problema!
Per loro che hanno sempre vissuto nel lusso è normale tutto! Per loro è normale andare da parrucchiere due volte a settimana con estetista inclusa, per loro è normale lasciarglioltre 100 euro ogni volta. E per me va bene, ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole ma io non fare serenamente tutte queste cose sapendo che mio figlio non riesce neanche a fare la spesa!
Per loro è normale giudicarmi perchè faccio la pasta in casa perchè non vale la pena se la puoi comprare ... discorsi così stupidi da non sembrare neanche possibili.
Ne hanno fatto tante in questi anni che ormai non me la prendo più di tanto ...
Se poi pensi che tra moglie e marito c'è un rapporto pari a zero o anche inferiore allo zero, rifletto che avranno pure io soldi ... ma sono soli con se stessi anche se vivono sotto lo stesso tetto dorato. Convivono e basta perchè si vede lontano un miglio che non si sopportano e su una cosa con mia marito siamo d'accordo non sono un bell'esempio per Lisa.
Peggio per loro li frequenterà il minimo perchè non voglio che a mia figlia vengano trasmesse cose sbagliate.

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 3 feb 2012, 11:02

Ginni ha scritto: nonostante tutto, con i nostri piccolini al nostro fianco, siamo le donne più fortunate del mondo :emozionee almeno io mi sento così
:ok
hai pienamente ragione!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 feb 2012, 11:05

DailyCandy ha scritto:
Ginni ha scritto: nonostante tutto, con i nostri piccolini al nostro fianco, siamo le donne più fortunate del mondo :emozionee almeno io mi sento così
:ok
hai pienamente ragione!
:ok :cuore

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 3 feb 2012, 11:07

Lisa si è addormentata sul tappeto :ahah

stava seduta sul tappeto a guardare megamind su sky ... e di colpo puff si butta giù e ha chiuso gli occhi ahahah
sembrava svenuta!
La metto a letto e approfitto per sistemare un pò. Ci becchiamo dopo

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 3 feb 2012, 11:09

comunque Daily sottoscrivo pienamente quello che ha ti ha detto Spes quando scrivi si legge tra le tue parole l'amore smisurato che provi per la tua bimba e per tuo marito e in tutto questo periodo sei stata forte e sei stata la colonna forte e importantissima per la tua famiglia che con tanta pazienza amore coraggio stai difendendo e stai supportando con la tua dolcezza i tuoi sorrisi e con tanto amore per tuo marito che è vero che sta passando un brutto periodo ma deve ritenersi fortunatissimo ad averti accanto e sono sicura che anche lui è un grande uomo nonostante le difficoltà sono sicura che si sistemerà tutto vedrai che con un pò di tempo tutto tornerà a sorridervi :bacio

i tuoi suoceri però sono proprio :martello va bè dai non pensarci :sorrisoo
N.07 M.10

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 feb 2012, 11:27

gappea secondo me fai benissimo nei tuoi acquisti, meglio del bio, sapere da dove provengono le cose e' gia' un gran passo! anche io faccio cosi per quanto possibile, infatti ora sto prendendo contatti per delle farine, la carne la prendo da un mio ex vicino che fa dei pacchi famiglia, ecc. cmq a vendere vendo gia' (solo olio, miele e vinocotto), e' il sito che e' fermo, non ho tempo di curarlo come dovrei... ma vabbe' piano piano arrivero'

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 feb 2012, 11:47

Spes ha scritto:gappea secondo me fai benissimo nei tuoi acquisti, meglio del bio, sapere da dove provengono le cose e' gia' un gran passo! anche io faccio cosi per quanto possibile, infatti ora sto prendendo contatti per delle farine, la carne la prendo da un mio ex vicino che fa dei pacchi famiglia, ecc. cmq a vendere vendo gia' (solo olio, miele e vinocotto), e' il sito che e' fermo, non ho tempo di curarlo come dovrei... ma vabbe' piano piano arrivero'
MP col link, please!!!! :-D
Con l'olio sono a posto perché lo predno nello stesso posto da quando esisto.......non è biologico, ma è un po' l'affetto che ce lo fa fare..mio nonno era di Viterbo e comprarlo lì ci sembra di tenere salde le nostre radici :emozionee e poi ci siamo abituati al gusto!
Ma il miele mi interessa e il vincotto ahimé non so cos'è, ma sono pronta a scoprirlo :spiteful: se poi aggiungerai qualche altro prodotto :fischia
Io poi in generale sono per dare i soldi direttamente a chi ci lavora e a far sprire gli intermediari che ci lucrano e basta! :ok

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 3 feb 2012, 12:07

ciao donne, come va?
qui freddo freddo, ma c'è un bel sole e vi dirò che nonostante le basse temperature io sento meno il freddo oggi che nn un paio di settimane fa...bah...

Daily, quoto le altre... :coccola :bacetto per me sei davvero da ammirare già solo per dome riesci a gestire la situazione lavorativa di tuo marito..hai una pazienza che davvero io mi sogno!
per la famiglia di tuo marito non ho davvero parole... :pistole tuo marito fa bene a prendersela perchè nn si può davvero parlare cosi...parlare e basta poi!!!!
vi dessero una mano!!! :bomba

che forte Lisa che è crollata di botto :ahah

Bloccato

Torna a “Dicembre”