GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da Dida77 » 3 feb 2012, 10:06

minuscol ha scritto:che bellooooooooooooooooo
shopping!!!!!!!!!!!!!!!!! voglio sapere cosa prenderai!!!!! :yeee
Anche solo una tutina magari, forse è più un gesto simbolico ...se lo merita!!! :cuore ...anch'io me lo merito! :hi hi hi hi
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da Moka » 3 feb 2012, 10:06

Dida :yeee

Qui tutto bene, eccetto che sono a -7, un freddo gelido!! :freddo
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 feb 2012, 10:11

didaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa eccoti eccoti, anzi eccoVi, tu e ale!!! che bella notizia che ci hai dato, davvero... e tanot ma tanot shopping per ale oggi eh, che se lo merita tutto!!!

qui fa un freddo incredibile per le temperature a cui siamo abituati, siamo a -7, ghiaccio ovunque, non nevica ma da oggi pome dovrebbe ricominciare :buuu non dirò mai più che non vedo l'ora che nevichi! noi siam abituati ogni anno a uno o due giorni di neve, ma non così. Stanotte faceva così freddo, ma così freddo. Quando mi son alzata per far pipì congelavo, tornata a letto ho cercato di riscaldarmi contro lu... il quale ogni volta che lo sfioravo russava più forte :buuu
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 3 feb 2012, 10:12

Dida77 ha scritto:
Idem! Anzi non ho dormito per tutta la notte, non riuscivo a spegnere il cervello, volevo stare col mio bambino, mi accrezzavo la pancia ....mi sono svegliata da un incubo reale, è questa la sensazione, come di aver fatto un brutto sogno...

Avevo messo in conto anch'io una dormita rilassante, non avrei messo la sveglia e non sarei andata a lavoro, ma visto che ero sveglia come un grillo sono venuta in ufficio ma...........

...esco prima :hi hi hi hi vado a fare shopping per Alessandro!! :sorrisoo :emozionee :cuore
Be diciamo che tu hai fatto bene posso immaginare il sollievo che stai provando io non te l'ho detto prima perchè non so non mi sembrava il caso ma al terzo mese di gravidanza di Gloria quindi la prima mi trovarono debolmente positiva al cmv e per fartela breve si parlò di ritardo mentale cecità sordità di tutto di più così feci degli esami più approfonditi e furono 10 gg d'inferno ma poi andò tutto bene anche se durante tutta la gravidanza risultò sempre questa debole positività che nessuno si è mai spiegato. Quindi adesso il sollievo che provi goditelo anche se per la felicità magari capita che la notte non dormi per accarezzarti la pancia ci sta tutta e anche Ale sono sicura che ne è contento. Mi raccomando scegli vestitini da fighetto per il pisellino
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 feb 2012, 10:18

dida occhio solo a furia di accarezzarti la pancia di notte che non gli modifichi i cicli sonno/veglia :hi hi hi hi io ho notato che la signorina in pancia la sera quando son a letto inizia a scalciare, se non la considero si ferma, se la considero è un via vai fino a tardissimo. e non solo, ora si sveglia anche quando vado a far pipì di notte!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 3 feb 2012, 10:25

Cate1973 ha scritto: ....furono 10 gg d'inferno ma poi andò tutto bene anche se durante tutta la gravidanza risultò sempre questa debole positività che nessuno si è mai spiegato. Quindi adesso il sollievo che provi goditelo anche se per la felicità magari capita che la notte non dormi per accarezzarti la pancia ci sta tutta e anche Ale sono sicura che ne è contento.
...capisco bene la sensazione di paura e di angoscia ...e quell'aggrapparsi stretti alla speranza, alla fede.

Ognuna a ben vedere ha avuto le sue storie, le sue disavventure, i suoi problemi... te, giuggiola con Rachele, sam per la traslocazione cromosomica, l'amica di Luly... si pensa sempre che possa capitare solo agli altri, e quando ci sei dentro invece ti far stare di un male che non scorderai per tutta la vita, quello che poi si trasforma in una maggiore sensibilità nei confronti del prossimo :cuore

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 3 feb 2012, 10:28

ba1976 ha scritto:dida occhio solo a furia di accarezzarti la pancia di notte che non gli modifichi i cicli sonno/veglia
Mi sembra che il ritmo di Ale sia abbastanza regolare ...e la notte dorme :spiteful:
Grazie per la dritta, eviterò le carezze notturne ...cmq spero di ricominciare da subito a dormire come un sasso anch'io!! :ok

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 3 feb 2012, 10:36

Dida77 ha scritto: si pensa sempre che possa capitare solo agli altri, e quando ci sei dentro invece ti far stare di un male che non scorderai per tutta la vita, quello che poi si trasforma in un amaggiore sensibilità nei confronti del prossimo :cuore
è vero Dida hai proprio ragione tu sei veramente una persona speciale e ce l'hai dimostrato in questa ulteriore prova che hai dovuto superare. L'importante è proprio ricavare da queste terribili e difficili esperienze qualcosa di buono che può essere il semplice sostegno da dare a chi come te si trova a vivere gli stessi terribili momenti capendo esattamentequello sta passando o anche diventare più credenti e quindi pregare per gli altri non solo per se stessi o i propri cari.
Quindi rinnovo l'augurio di buon shopping per il nostro piccolo grande Ale :yeee

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 3 feb 2012, 10:37

:thank_you: :cuore

Ho portato una tortina in ufficio ...pausa caffè e poi esco, ciao a tutte :ciaociao :bacio

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 feb 2012, 10:38

Dida :yeee :yeee

Qui è bello oggi. C'è il sole... ma non so quanto faccia freddo. Il naso non lo metto fuori di casa.

Io stamattina sto bene, come ieri mattina dopotutto :ok l'unico problema è la tosse fastidiosissima ... quando dura un po' mi da fastidio anche tutta la pancia. Spero non infastidisca Petonio, anche.
Stamattina appunto non ho febbre... ieri sera non l'ho avuta per tutto il dì e si è alzata solo alle 21/22.
Mi spiace che domani mi tocca saltare il corso di Pilates perchè non mi conviene muovermi di casa

Ho dormito fino alle 9.30 stamattina :yeee
Evviva
ba1976 ha scritto: io ho notato che la signorina in pancia la sera quando son a letto inizia a scalciare,
Petonio fa lo stesso.
Comincia e non si ferma più fino alla mattina.
La notte non mi sveglia, ma se mi sveglio io lo sento che bussa...
E di giorno NIENTE.
Mi sa che mi aspetteranno delle belle nottate.
Mi dorme praticamente 16/18 ore di giorno, mi sa :ahah
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 3 feb 2012, 10:39

Ragazze qui prima ha fatto un pò di nevischio, che bello ogni 5 minuti con Gloria andiamo a vedere se nevica insomma s'è capito che oggi non mi va proprio di fare niente :fischia
Ba mi dispiace che da voi ce ne sia troppa di neve mannaggia ma perchè un pò non ce la date a noi? :sorrisoo

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 feb 2012, 10:49

Lilluna, Stella ieri non si muoveva per niente, neanche sul divano (ovviamente dopo un'enome cucchiaiata di nutella ha cominciato). Poi a letto ha ballato la rumba fino a tardi.
Oggi invece è scatenatissima, si vede che le dà fastidio la posizione (devo recuperare una sedia da pc, lavorare us una sedia normale dopo un pò è faticoso).
Bene per febbre che se ne sta andando! Tosse non credo dia fastidio a PET, al massimo lo fai ballare un pò :sorrisoo

cate te la spedisco la neve se vuoi. quindi tu sentivi ale che ti sembrava mettesse i piedini proprio lì sotto? a me a volte come sensazione dà proprio fastidio!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 feb 2012, 10:58

Colazione con Kiwi e latte caldo con miele adesso :risatina:

Io a livello cervice non ho avuto fastidi.
Li ho ai livelli ovaia di solito. Non so se Petonio si stiracchia su di loro, ogni tanto :argh

Ah ieri il marito mi fa: "Notte Petonio... uhm... Notte Lorenzo. Lorenzo" e poi ha stortato la bocca.
"non mi convince Lorenzo"
:martello :martello
Ecco, non troveremo mai il nome a nostro figlio :buuu :buuu

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 3 feb 2012, 10:59

Ba già di Ale non me l'ero scordata ma se ce ne fosse stato bisogno la piccola me l'ha ricordata benissimo proprio la stessa sensazione fastidiosissima di ravanamento basso ma dall'interno :buuu per fortuna non capita così spesso però quando succede è un disastro se per caso mi trovo in giro mica mi posso mettere 1 mano sulla p@t@at@ :fischia

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 3 feb 2012, 11:01

BELLO BELLO!!! creazioni!!!!!!!!!! :emozionee

io ieri sera ho fatto un pupazzetto "doudou" per un'amica.... posterò le foto sul mio blog prossimamente!!!

kiara cosa fai come fiocco nascita?! io pensavo di fare qualcosa di stoffa..... tipo gli orsetti sulla luna... ma di che colore faccio il vestitino?!!! :pensieroso VERDE! ahahahahaha scherzo :clap

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 3 feb 2012, 11:06

Lilluna ha scritto:Li ho ai livelli ovaia di solito. Non so se Petonio si stiracchia su di loro, ogni tanto :argh be come cuscini devono essere comodi :-D

Ah ieri il marito mi fa: "Notte Petonio... uhm... Notte Lorenzo. Lorenzo" e poi ha stortato la bocca.
"non mi convince Lorenzo"
:martello :martello
Ecco, non troveremo mai il nome a nostro figlio :buuu :buuu
dai già il fatto che prova a chiamarlo così secondo me indica il fatto che sta cominciando ad accettarlo che bello Lorenzo te l'ho detto che durante la gravidanza di Gloria abbiamo voluto la sorpresa e il nome maschile doveva essere proprio Lorenzo :emozionee che poi non abbiamo messo ad Ale perchè io morivo dalla voglia di mettere ad un'eventuale bambina il nome Alessandra ma visto che era maschio ho optato per il maschile a saperlo che avrei fatto un'altra femmina avrei aspettato e lui si sarebbe chiamato Lorenzo anche se Alessandro mi piace tantissimo :emozionee

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 feb 2012, 11:10

Oggi è San Biagio... se avete un panettone avanzato, mangiatene un pezzettino :ok
La tradizione (milanese) vuole che così si aiuti a proteggere la gola dai malanni :risatina:
(ecco io l'anno scorso non l'ho mangiato... :argh sarà per quello che sto così :ahah )
Cate1973 ha scritto:dai già il fatto che prova a chiamarlo così secondo me indica il fatto che sta cominciando ad accettarlo
uhm... no...
Ogni volta che lo dice a voce alta, mi ribadisce che non gli piace :che_dici

Lo chiameremo Petonio anche all'anagrafe, che devo fare? :fischia

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 3 feb 2012, 11:14

Lilluna ha scritto: Lo chiameremo Petonio anche all'anagrafe, che devo fare? :fischia
Be sempre meglio di Basilio com'era quella sigla di tanti anni fa :domanda mi sa che tu eri troppo piccola per ricordartela :fischia
Ma non mi ricordo ti ha dato almeno delle alternative a Lorenzo?

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 3 feb 2012, 11:16

Lilluna ha scritto:Oggi è San Biagio... se avete un panettone avanzato, mangiatene un pezzettino :ok
La tradizione (milanese) vuole che così si aiuti a proteggere la gola dai malanni :risatina:
(ecco io l'anno scorso non l'ho mangiato... :argh sarà per quello che sto così :ahah )
Uffa io no ce l'ho :buuu

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 3 feb 2012, 11:17

Lilluna ha scritto:Lo chiameremo Petonio anche all'anagrafe, che devo fare? :fischia
:grande_risata

Bloccato

Torna a “Maggio”