GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sindacalisti della prole

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sindacalisti della prole

Messaggio da BarbyLondra » 2 feb 2012, 20:03

ishetta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
Curiosa ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:No. Sono seria. Per amor proprio a 28 anni andrei a vivere con amici in affitto piuttosto che stare a casa dei miei genitori e farmi preparare il pranzo da mamma....
Guarda, col senno di poi ti dico che per me è una cavolata.
Io sono andata a convivere nel 2001, e nel 2003 ci ho dato a mucchio. I miei mi hanno offerto di tornare, e io orgogliona ho detto no e ho iniziato a pagare l'affitto. Ci ho (abbiamo!) messo fino al 2011 per avere abbastanza soldi per accendere il mutuo, porca vacca :che_dici

Se fossi tornata a casa con i miei mi sarei risparmiata la bellezza di più di 12.000 euro all'anno solo di affitto, non ti dico quanto in bollette eccetera.

Avrei potuto comprare casa almeno 5 anni fa :martello

Non rimpiango nulla di ciò che ho fatto perchè sono stati gli anni più felici e spensierati della mia vita, ma quanto mi sono costati!!!!!

Se mia figlia dovesse fare uguale, sarei contenta per lei se facesse come me, ma non è la cosa più saggia, è solo la più divertente :vaiii: :clap
Appunto curiosa....
L ultima tu frase dice tutto.
Sara' una filosofia di vita, un diversi approccio....ma il giorno in cui sto per morire (se ho la possibilita di pensare) voglio rendermi conto di essermi divertita nella mia vita, di avere avuto esperienze divertenti, che mi hanno fatto crescere come individuo. Anche per me, gli anni tra il momento in cui ho lasciato casa mia (ribadisco seppure amassi e ancora amo i miei genitori piu della mia vita) e il momento in cui mi sono trasferita con mio marito sono stati anni bellissimi:duri, senza dubbio, a fine mese, per arrivare alla fine contavo davvvero le sterline, ma ero indipendente e auguro a miei figli di provare la felicita che provavo io. E ora guardo indietro e dico di avercela fatta.
Io invece il giorno in cui sarò in punto di morte voglio essere sicura di non aver lasciato debiti in giro... il divertimento ce l'ho tutti i giorni con i miei bambini, con i viaggi ecc.
Ishetta, non si parla di te come mamma (o di me). Ma dei figli (ho ftto l esempio mio comefiglia). Insomma il punto e' preferisci che tuoi figli facciano una vita in cui sono persone, indipendenti, autonome, dove sanno andare avanti per la loro strada senza l assistenza dei genitori (e che si divertano, come dice curiosa) o che ereditino la tua casa??
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 feb 2012, 20:13

Entrambe le cose no? :ahah

Streghettasaetta

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 2 feb 2012, 21:06

ishetta ha scritto:Lalat ma qui non si stava discutendo di chi è in grado ma dei genitori che, pur di dormire, non lasciano provare.
e quindi? Dai Ishetta certe volte dai impressione di essere parecchio limitata, mentre secondo me non lo sei nemmeno. Ammesso e concesso che una decida di ronfarsela e di ritardare la preziosa autonomia del figlioletto nel mettersi un calzino a voi che vi ruga?

Fa male al figlio? Ma magari anche no. Ma magari il figlio che a 4 anni si faceva ancora vestire dalla mamma a 25 anni è sposato e bello che autonomo.

Ma poi, davvero l'autonomia si misura universalmente sulla quantità di tessuto che un moccioso è in grado di appiccicarsi addosso? E di certo non è questo che lo renderà una persona autonoma e indipendente da grande.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 feb 2012, 21:20

marby ha scritto:Ari, nei vari nidi che avevo valutato per Sofia (quando vivevo in città perchè qui ce n'è uno ed è già tanto), c'era la possibilità di scegliere diversi tipi di orario, alcuni dei quali prevedevano l'ingresso alle 10.30 o alle 11!
Per l'asilo ti do ragione, ma per il nido mi sembrerebbe davvero una forzatura lamentarmi perchè qualcuno interrompe l'attività di mio figlio "unenne"! Se cmq davvero danno la possibilità di maggiore elasticità evidentemente sanno di potersi organizzare così!
eppure nel micro nido che ha frequentato sara (erano in tutto 12 bambini con una sola educatrice) hanno fatto dei lavoretti meravigliosi!
avevano un progetto che durava tutto l'anno scolastico e tutti i lavori ruotavano intorno a quel progetto.
il primo anno che sara ha frequentato era il mare e i suoi abitanti partendo dalla lettura della favola del pesce guizzino, mentre il secondo anno era i pianeti e il sistema solare.
beh, ti dico che mia figlia a 2 anni e mezzo sapeva il nome di tutti i pianeti del sistema solare!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2012, 22:02

lalat ha scritto:
ishetta ha scritto:Lalat ma qui non si stava discutendo di chi è in grado ma dei genitori che, pur di dormire, non lasciano provare.
Scusa ma tu non sei quella che per l'allattamento ad oltranza o per la filosofia che pur di dormire si tiene il figlio nel lettone ... deve essere giusto come fai tu e basta? Io mi sono alzata 3 o 4 volte per notte per le poppate, mi sono sacrificata per insegnare ai miei figli a dormire nel loro letto ... non mi è pesato ma capisco che può pesare ... in compenso mi pesa alzarmi presto al mattino ... e a mio marito non ne parliamo (quando è solo al mattino si sveglia all'ultimo, li veste nei loro letti e gli da la colazione (merendina kinder e brik di succo di frutta) fuori dal portone).
Sono due cose che io ritengo diverse. (poi ovvio che si entra nella relati ità del proprio vissuto)
Tu parli di sviluppo psicofisico. Io dico che non si Tratta di sviluppo psicofisico se il bambino è in grado di gestirsi da solo nel vestire ma la mamma o il papà non vogliono farglielo fare. Poi ribadisco io sono pro lettone ma si parla di bimbi molto piccoli, non accetterei nel lettone un 7enne se non per momenti di coccola o una nottata particolare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2012, 22:12

marby ha scritto:
Io peró non capisco lo scopo, perchè di momenti per imparare a vestirsi e spogliassi da soli ce ne sono molti! Quando vedró che se la cava egregiamente e anche con una certa celerità allora lo farà da sola anche la mattina. A me proprio sfugge il succo
Marby ma non è un "problema" in senso stretto. Fossero tutti questi i problemi.
Tornando agli albori del post si parlava di bambii grandi che vengono vestiti ai genitori. Barby londra e piore dicevano che in uk anche x via della scuola si tende a insegnare queste cose prima di quello ch viene fatto qui. Io ho risposto che anche emma si sveglia da sola xchè IO ritengo che insegnare (o quanto meno provare) ad essere autonomi nelle cose pratiche tipo vestirsi, lavarsi ecc. Sia un sgnale di rispetto e di accettazione della sua crescita personale. Così come da piccolo ho accettato che avesse bisogno di un certo tipo di attenzioni e di cure ora cerco di accettare (a malincuore :emozionee ) che sta crescendo e cerco di darle questo spazil.
Però parliamo di cose pratiche e quelloche io ritengo mportante per mia figlia, magari non lo è per te e per la marghe. Non per questo ritengo che tu sia una mamma deggggenere (un po' sì dai :hi hi hi hi ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 feb 2012, 22:14

Per me Edoardo che dorme nel lettone è dolce, caro, bla bla bla... ma un incubo... io non chiudo occhio... PER ME ognuno hai suoi spazi, e il suo è nel suo lettino... se no vendevano i letti a 3 piazze e amen :che_dici

Scusate l'OT :argh
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 feb 2012, 22:15

scusate gli errori di ortografia... ma tra neve e bimbo ho le occhiaie a bisaccia
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 2 feb 2012, 23:17

Ish, madre degenere a me?? A me che alle 23.15 sono nel lettone con mio figlio che ancora non vuole dormire e guarda i cartoni sull'ipad??? Ma nooooo, figurati! :fischia (sì, lo so, me le cerco :prr ).
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 feb 2012, 23:25

val978 ha scritto:ah per rispondere alla domanda...i miei genitori invece sono stati tutto l'opposto e per me è stata un'infanzia e un'adolescenza (nei limiti del possibile :risatina: ) felice, ho raggiunto obiettivi importanti e sono cresciuta bene e presto, quindi penso proprio che anche noi seguiremo questa strada.
anche i miei genitori sono sempre stati molto presenti, ma non invadenti... diciamo così... sinceramente non ricordo benissimo, ma la colazione me la preparava mamma e per gli sport mi accompagnavano... mi proponevano le cose... anche musica per intrenderci... al massimo provavo e se non mi piaceva sceglievo un altro sport o strumento...

non mi hanno mai imposto nulla, ma nemmeno negato a priori...

io spero di riuscire a far così anche coi miei figli...
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 feb 2012, 0:09

marby ha scritto:Ish, madre degenere a me?? A me che alle 23.15 sono nel lettone con mio figlio che ancora non vuole dormire e guarda i cartoni sull'ipad??? Ma nooooo, figurati! :fischia (sì, lo so, me le cerco :prr ).
Il bello é che poi hai il coraggio di dire che é il bioritmo della bambina che la fa dormire fino a tardi.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 feb 2012, 0:26

val978 ha scritto:
marby ha scritto:Ish, madre degenere a me?? A me che alle 23.15 sono nel lettone con mio figlio che ancora non vuole dormire e guarda i cartoni sull'ipad??? Ma nooooo, figurati! :fischia (sì, lo so, me le cerco :prr ).
Il bello é che poi hai il coraggio di dire che é il bioritmo della bambina che la fa dormire fino a tardi.

Mia figlia dorme dalle 10! Mio figlio è a casa ammalato da una settimana, ha dormito un pó di più sia stamattina che oggi pomeriggio (come gia ho spiegato, se non abbiamo necessità di andare da nessuna parte, a casa mia tutti possono dormire finchè vogliono) e stasera non ha sonno. Più che tenerlo nel letto cosa posso fare? Passarlo sul gas?

Non ho parole per questa capacità di inquadrare e soprattutto giudicare le persone dopo aver letto "ben" una frase!!!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 feb 2012, 8:10

Ahò ma torniamo su binari decenti si? :ahah
Sempre a parlà di sta cazz degli orari... :impiccata:

Streghettasaetta

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 feb 2012, 8:39

Maròòòòòòòòòòò :tafazzi: :impiccata: :urka
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 feb 2012, 8:41

YLeNia ha scritto:Maròòòòòòòòòòò :tafazzi: :impiccata: :urka

:quoto_1: Sto post sta diventando pesante quando un mattone di coccio pesto.

Preferivo quello sui vaccari :ahaha
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 feb 2012, 8:44

Lunette ha scritto:
YLeNia ha scritto:Maròòòòòòòòòòò :tafazzi: :impiccata: :urka

:quoto_1: Sto post sta diventando pesante quando un mattone di coccio pesto.

Preferivo quello sui vaccari :ahaha
:caduta_sedia:
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 feb 2012, 10:25

ishetta ha scritto:emma si sveglia da sola
L'anno scorso io e mio marito abbiamo deciso di mettere la sveglia in camera dei bambini ... perché generalmente è difficilissimo tirarli giù dal letto (lo facciamo con mille baci, carezze, coccole ... etc ... :impiccata: ).
Il problema è che avrebbe potuto suonare anche per un'ora di seguito che non la sentivano!!!!!!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 feb 2012, 10:31

Io non mi sveglio da sola, mi ci vuole una bella sveglia, però so vestirmi in autonomia. :hi hi hi hi sinceramente non me ne frega niente far si che mio figlio si svegli completamente da solo, si vesta ed esca di casa senza che manco me ne accorga. che dite, sono troppo accogliente col mio bimbo? :ciaociao

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2012, 10:47

lalat ha scritto:
ishetta ha scritto:emma si sveglia da sola
L'anno scorso io e mio marito abbiamo deciso di mettere la sveglia in camera dei bambini ... perché generalmente è difficilissimo tirarli giù dal letto (lo facciamo con mille baci, carezze, coccole ... etc ... :impiccata: ).
Il problema è che avrebbe potuto suonare anche per un'ora di seguito che non la sentivano!!!!!!
Mi ricordano qualcuno (me :fischia ).

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 feb 2012, 10:49

clizia ha scritto:Io non mi sveglio da sola, mi ci vuole una bella sveglia, però so vestirmi in autonomia. :hi hi hi hi sinceramente non me ne frega niente far si che mio figlio si svegli completamente da solo, si vesta ed esca di casa senza che manco me ne accorga. che dite, sono troppo accogliente col mio bimbo? :ciaociao
Io li sveglio ... e sfrutto quel momento per mordicchiarmeli a dovere :hi hi hi hi perché tra pochissimi anni non potrò più farlo ...
Non sono :tafazzi: e non ci penso minimamente ad alzarmi alle 5,30 ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”