A si? Sicura?ci610 ha scritto:2 anni
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Costa concordia - stop alle ricerche
- mariangelac
- Collaboratore

Re: Costa concordia - stop alle ricerche
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ci610
- Silver~GolGirl®

si, in caso di infortunio sono 2 anni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- lupikky
- Master~GolGirl®

Io mi ricordo un amico di mia sorella disperso in seguito all'alluvione della Valtellina del 1987....ecco, in quel caso per passare da morte presunta a morte ufficiale son dovuti passare 10 anni (e avevano ritrovato la fidanzata e la macchina su cui viaggiavano eh, non è che fosse potuto scappare chissà dove)...inutile dire che in quei 10 anni è successo di tutto e la famiglia, oltre al dolore, si è trovata in guai economici davvero drammatici...se in questo caso sono 2 anni è già un monimo più sensato
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- nemo
- Silver~GolGirl®

Per riportare la nave a terra ci vorra' un anno c.a., cosi' hanno detto....ci610 ha scritto:è anche probabile che, recuperando la nave e portandola in superficie i corpi si possano recuperare in un secondo momento
Dei corpi a quell'ora non ci sarà rimasto più niente.......lo scheletro sicuramente con le correnti del mare verrà disperso......
Amo i miei due figli!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®

Il bello é che gli abitanti dell'isola del Giglio si stanno preoccupando del fatto che la nave possa intralciare il turismo..
..ma
e delle famiglie che piangono i morti non si preoccupano?

Amo i miei due figli!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Beh calcolando che col turismo c campano direi che hanno tutto il diritto di preoccuparsi.nemo ha scritto:Il bello é che gli abitanti dell'isola del Giglio si stanno preoccupando del fatto che la nave possa intralciare il turismo....ma
e delle famiglie che piangono i morti non si preoccupano?
![]()
Sará cinico ma i morti ormai non tornano più.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- nemo
- Silver~GolGirl®

Ischetta ecco hai detto bene: sono cinici...e ancora di più lo é il TG che da' questa notizia in prima pagina.....
Amo i miei due figli!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Vabbè ma un albergatore che ha un albergo a conduzione familiare e che con quell'entrata ci fa campare tutta la famiglia non ha il diritto di essere preoccupato? A me sembra lecito. Anche questa è una tragedia nella tragedia.nemo ha scritto:Ischetta ecco hai detto bene: sono cinici...e ancora di più lo é il TG che da' questa notizia in prima pagina.....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- nemo
- Silver~GolGirl®

La tragedia più grande é quella di una morte che si poteva evitare....
Amo i miei due figli!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®

In ogni caso pensare che per questo possa risentirne il turismo mi pare una enorme caxxata......basta pensare a tutte le persone che vanno li' solo per il gust di farsi fotografare davanti al relitto? Questo non é business?
Amo i miei due figli!!!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Infatti, secondo me anzi potrebbe pure esserci più gente del previsto. l'unica preoccupazione sarebbe per l'eventuale disastro ambientale se non riuscissero a togliere tutto il carburante, detersivi, acidi e chissà quali altri schifi dispersi in mare. Pur essendo una zona controllata in estate arrivano sacchi di spazzatura, schiuma, gasolio e altre schifezze mollate dalle barche e traghetti.
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io credo che sia proprio questo il motivo.clizia ha scritto:Infatti, secondo me anzi potrebbe pure esserci più gente del previsto. l'unica preoccupazione sarebbe per l'eventuale disastro ambientale se non riuscissero a togliere tutto il carburante, detersivi, acidi e chissà quali altri schifi dispersi in mare. Pur essendo una zona controllata in estate arrivano sacchi di spazzatura, schiuma, gasolio e altre schifezze mollate dalle barche e traghetti.
Cmq nemo, sicuramente rimangono le morti la tragedia vera. Mi pare indubbio.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

nemo ha scritto:In ogni caso pensare che per questo possa risentirne il turismo mi pare una enorme caxxata......basta pensare a tutte le persone che vanno li' solo per il gust di farsi fotografare davanti al relitto? Questo non é business?
Non la penso cosi nella maniera più assoluta. Non ho mai visitato il giglio ma è un'isola piccola, dove d'inverno vivono poche persone. Se muore il mare e muore il turismo, muore tutta l'isola e nessuno ci potrà più vivere. E le case che hanno, le terre, chi le ripagherà?
Il relitto adesso porta pirla che si fanno fare la foto
Se domani sotto casa tua ci fosse un pericolo chimico e per salvare dei dispersi aspettassero a mettere in sicurezza il posto non la penseresti uguale? I morti é drammatico che non si trovino, ma sono MORTI. Un'isola intera vive solo di quello che l'isola può offrire.
Mi dispiace tantissimo per quella bambina, per tutti i dispersi, ma la bimba la penso sempre... É davvero triste. Ma è morta. Sono tutti morti. Che tirino via il relitto prima che muoia un intero ecosistema marino e un'isola popolata da gente che ci vive tutto l'anno e campa solo di turismo.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

già. duro ma vero. crudele? forse. ma è così. ancora adesso a cogne vanno a fotografare "la casa". e sono passati anni eh?Curiosa ha scritto:nemo ha scritto:In ogni caso pensare che per questo possa risentirne il turismo mi pare una enorme caxxata......basta pensare a tutte le persone che vanno li' solo per il gust di farsi fotografare davanti al relitto? Questo non é business?
Non la penso cosi nella maniera più assoluta. Non ho mai visitato il giglio ma è un'isola piccola, dove d'inverno vivono poche persone. Se muore il mare e muore il turismo, muore tutta l'isola e nessuno ci potrà più vivere. E le case che hanno, le terre, chi le ripagherà?
Il relitto adesso porta pirla che si fanno fare la fotoma domani? Se muore il mare,ma nave la porteranno via, chi andrà? Non ci sarà più una nave davanti alla quale fare foto, non ci darà più un mare vivo e meraviglioso.mdimcosa vivranno? L'isola per loro é TUTTO, la casa, la terra...
Se domani sotto casa tua ci fosse un pericolo chimico e per salvare dei dispersi aspettassero a mettere in sicurezza il posto non la penseresti uguale? I morti é drammatico che non si trovino, ma sono MORTI. Un'isola intera vive solo di quello che l'isola può offrire.
Mi dispiace tantissimo per quella bambina, per tutti i dispersi, ma la bimba la penso sempre... É davvero triste. Ma è morta. Sono tutti morti. Che tirino via il relitto prima che muoia un intero ecosistema marino e un'isola popolata da gente che ci vive tutto l'anno e campa solo di turismo.
e anche noi che ravaniamo il web o i giornali per veder foto o notizie, siamo quasi (quasi) come quelli che fotografano la concordia sugli scogli. spero ci mettano molto meno dei 10 mesi previsti a rimuoverla, spero che l'armatore abbia interesse a recuperare il relitto in fretta. lo spero per tutti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

anche io sapevo 10 anni per certo ma non insisto magari sono 2 per un evento del genere.lupikky ha scritto:Io mi ricordo un amico di mia sorella disperso in seguito all'alluvione della Valtellina del 1987....ecco, in quel caso per passare da morte presunta a morte ufficiale son dovuti passare 10 anni (e avevano ritrovato la fidanzata e la macchina su cui viaggiavano eh, non è che fosse potuto scappare chissà dove)...inutile dire che in quei 10 anni è successo di tutto e la famiglia, oltre al dolore, si è trovata in guai economici davvero drammatici...se in questo caso sono 2 anni è già un monimo più sensato
Io ero li in Valtellina, sono salva per miracolo. E' stato atroce.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

ho capito Nemo ma manco e' colpa di quei poveri abitanti dell isola che si ritrovano forse con le pezze al sedere...se non potranno lavorare. Non e' bella eh...e; atroce per i morti, ma non e' che debbano stare buoni e muti per questo.nemo ha scritto:La tragedia più grande é quella di una morte che si poteva evitare....
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- klabomb
- Master~GolGirl®

Nemo io non so dove lavori tu,ma ti garantisco che se sei in un negozietto che deve chiudere perché una notte ci entrano dentro con un autobus.. E devono rifarlo da capo.. Mentre ti dispiacerai per le vite perse nell'incidente.. Ti verra' anche un po'di paura di aver perso il tuo lavoro (anche solo per qualche mese) e ti farai qualche domandina.
Sarà che io non vivo lontanissima dal concordia... Sarà che vivo in un posto dove salta un stagione di turismo e puoi metterti un bel cappio al collo.
Sarà che io non vivo lontanissima dal concordia... Sarà che vivo in un posto dove salta un stagione di turismo e puoi metterti un bel cappio al collo.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Io conosco Capraia che è ancora più piccola dell'Elba, per questo mi è venuto da scrivere di getto così sul Giglio. A Capraia in inverno sono in meno di 200... se perdono UNA stagione possono piantare cipolle e patate perchè altri soldi non ne entrano.klabomb ha scritto:Sarà che vivo in un posto dove salta un stagione di turismo e puoi metterti un bel cappio al collo.
- klabomb
- Master~GolGirl®

Assolutamente si. Qui per esempio ospedale e scuole ci sono, metti mia madera che e'un insegnante,lei mangia lo stesso.
ma il mio compagno che h un bar sulla spiaggia
Scusate l'ot
Scusate l'ot
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ma come si fa a farsi fotografare sorridenti in pelliccia davanti alla nave??
a me verrebbe da gelare il sangue solo al pensiero che dentro li ci sono ancora persone ormai perdute...
certi turisti proprio sono solo pelosi, peggio della pelliccia che indossano!
a me verrebbe da gelare il sangue solo al pensiero che dentro li ci sono ancora persone ormai perdute...
certi turisti proprio sono solo pelosi, peggio della pelliccia che indossano!
Streghettasaetta