GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da Dream78 » 2 feb 2012, 22:21

maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto: Allora lo inizi stasera??? :-D
sì! anche tu????
no forse l'hai già iniziato
Sono a pag 60 e l'intenzione era quella di leggere ma mio figlio ha deciso di fare i gargarismi col catarro e si mette a piangere sto rompi marones!!! :aargh :buuu
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 feb 2012, 22:24

chry ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
CHRY scusa se faccio la puntigliosa, ma non me li chiamare lavoretti che mi viene l'orticaria :hi hi hi hi
chiedo venia
Sai Chry come son fatti gli artisti, abbi pazienza.

Scusa mais non ho resistito! :ahaha

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 feb 2012, 22:27

Dream78 ha scritto:Mi sa mi sa :-D mi sa tanto che ce l'ho fatta!!! :yeee
Grazie mille YASHO!!!
Grande!! :clap :clap :clap
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 feb 2012, 22:28

Dream78 ha scritto:
Yashodara ha scritto:Ditemi una cosa... ma sto levotuss da che età si può dare? Se lo posso già dare a Marghe me lo faccio prendere da mia mamma la settimana prossima che va in Italia...
http://www.torrinomedica.it/farmaci/sch" onclick="window.open(this.href);return false; ... tt.asp#SP2
Prova a vedere qui. Comunque il bugiardino da le dosi a partire dai 7kg di peso quindi direi proprio di sì. Con Luisa lo uso da tantissimo ma esattamente non mi ricordo quando ho iniziato.
Grande!!! Allora mi sa proprio che glielo chiedo

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 feb 2012, 22:31

Dream78 ha scritto:
chry ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
CHRY scusa se faccio la puntigliosa, ma non me li chiamare lavoretti che mi viene l'orticaria :hi hi hi hi
chiedo venia

:ahaha macchè scusa, hai ragione! però grazie per l' "artista" :hi hi hi hi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 feb 2012, 22:33

buonasera.. al solito di corsa.

oggi sono andata a lavorare di nuovo col treno e ho fatto gli abbonamenti che servivano, ma quando faccio l'orario corto ribadisco che è scomodo il treno, se va bene arrivo a prendere le bimbe al pelo, se va male devo chiamare i miei e mandare loro.

ciuk grazie come al solito per l'apertura.. :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 feb 2012, 22:33

...e io adesso vado a iniziare l'ldm di febbraio siccome siamo a febbraio e ho un bell'ebook proprio qua sul mio ipad... buonanotte gente!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 feb 2012, 22:41

E io vedo d'iniziare il suggeritore, notte bambole! :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 feb 2012, 22:43

maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:
chry ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
chiedo venia

:ahaha macchè scusa, hai ragione! però grazie per l' "artista" :hi hi hi hi
Potresti firmarti come la Artemisia de noialtri!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 feb 2012, 22:48

adesso sto guardando l'ultima puntata di "che dio ci aiuti" e intanto mi ritaglio uno spazietto per scrivervi.

mi spiace per tutti i bimbi ancora malati. :incrocini :coccola

mais :risatina: per la figuraccia dei divani..anche noi staremmo cercando per un divano letto da sostituire col nostro su cui le bimbe saltano perennemente e che ha 12 anni ormai..solo che non abbiamo ancora faccio il giro.. non c'è mai tempo.

oggi pomeriggio l'ho dedicato completamente alle bimbe, abbiamo fatto il bagno insieme..negli ultimi giorni non mi hanno visto neanche a colazione causa AVIS e neve..

michy 50cm :urka da noi non così tanto...infatti se faremo il pupazzo sarà piccolino. Vedremo.

ah confermo che uno dei lati positivi del treno è la possibilità di leggere tanto...e infatti la lettura de "il tribunale delle anime" procede a gonfie vele.. :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2012, 22:49

'sera... anzi ormai potrei dire buonanotte...
:x: argh nonostante la tachi, JT sta facendo come ieri sera... si continua a lamentare...
Ho un sacco di arretrati a cui rispondere e cose da raccontarvi (es. del corso di nuoto di JJ, di ieri).
Vediamo da dove cominciare.
Il treno alla fine ha fatto ritardo di mezz'ora, considerando però quello che avrei dovuto prendere e che hanno soppresso, sono arrivata con 1 h di ritardo. Poteva andare peggio. Arrivata a casa ho trovato un JT ringalluzzito e contento di avermi a casa presto, pur sapendo che andavamo dalla pediatra era euforico. Gli avevo fatto dare un po' di tachi dalla baby sitter perchè fosse in forma (in caso di lunga attesa dalla pediatra). C'era la sostituta, è stata carina e gli ha fatto anche il controllo di crescita:
* orecchie ok
* gola rossissima
* leggero rantolo in una piccola zona del torace
* H. 88,5 - KG 13,200
* controllo da chirurgo per ernia ombelicale e pisello
* aerosol con fluibron+prontinal - lavaggi nasali
* se permane febbre alta per altri 2 gg allora iniziare antibiotico (amoxina)
:incrocini

Aggiungo :incrocini per tutti gli altri bimbi raffreddati, anche extra-biblios perchè in questi gg sembra proprio una strage. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 feb 2012, 22:51

raggetto speriamo che Noemi migliori presto :incrocini e che le notti non siano più in bianco.

pata fatte tutte le commissioni?

fiori raccontaci qualche perla di Anna :risatina: dai..

buonanotte a tutte voi :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2012, 22:59

Cance :ok uno dei motivi positivi del tornare a lavorare a Mi è proprio l'aver ripreso a leggere.
A proposito, Pata, sono a circa il 67% de La casa: ora Nero è capobranco del Sesto. Ce la posso fare a finirlo

Yasho per BKK, per come sono fatta io, direi di no. Ma ammetto che se è molto importante per te e per la tua professione, forse, in accordo completo con tuo marito... ci potrebbe stare il viaggetto...Difficile scelta. :pensieroso
Ah, grazie per aver svelato l'arcano a Dream. Non la si poteva leggere :ahaha :ahaha

Dream alla fine non ricordo se ho risposto per INPS e moduli online: da noi c'è una postazione internet per chi si vuole avvalre del servizio, oppure si va in un CAF, anche perchè non basta avere un accesso a internet. :che_dici

Michy/Ily situazione neve? Vedo che anche nel tardo pomeriggio i treni che potrei prendere io sono tutti cancellati o soppressi. :x: Speriamo per domani!!!

Raggetto noooooooo, ma basta Noemi cara... :coccola
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2012, 23:08

Fiori stanca Anna eh?? Anche a JJ capitava spesso. E ieri sera devo dire che dopo lamattinata fuori nella neve e la serata in piscina... è crollato in fretta.
Vi dico della piscina (tralascio la mini-odissea col prontobus :x: ): inizialmente era euforico! Poi ha capito che io non sarei stata in vasca e nemmeno a bordo-vasca. Ma ha accettato. Poi l'insegnante l'ha messo sotto con la testa 1-2 volte e lì è scattata la semi-tragedia. L'insegnante mi ha chiamata dicendo che JJ doveva fare pipì: mmmhmmh strano, l'aveva appena fatta. L'ho preso ed era agitato: non voleva più tornare dentro, voleva stare con me, aveva mal di pancia, ... Secondo me ha bevuto o l'acqua gli è andata nel naso e quindi si è spaventanto nonchè infastidito. Alla fine è tornato dentro, e con un po' di polso da parte dell'istruttrice, un po' di opera di convincimento e qualche lamento da parte sua... è rimasto sino alla fine. Io sono rimasta vicino alla vasca, anche perchè sono solo due bimbi, l'altro ha 8 anni... e l'acqua gli arriva alle ginocchia. :domanda Secondo me poteva andare nella vasca grande. :pensieroso JJ mi faceva tanta tenerezza, l'avrei preso e portato via soprattutto quando l'istruttrice l'ha ricacciato subito sotto con la testa... Io speravo che si fermasse un attimo, essendosi spaventato... e mi sembrava di averlo "tradito". Mi guardava come per dirmi "tirami fuori". Però spero che lei l'abbia fatto a ragion veduta, per non assecondare le paure di JJ, forse. Alla fine, siccome lui è un bimbo molto ligio alle regole e ubbidiente, è rimasto dentro facendo quanto lei indicava, ma quando è uscito era stra-felice.
Lui secondo me pensava di andare in piscina come in estate alla comunale o dai nostri amici... :incrocini Per noi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2012, 23:12

Me cala la palpebra.
Prima di cadere in trance, vi saluto. NANNAAAAAAAAAAAAAAA :-D

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 feb 2012, 23:34

Ciuk ha scritto:Fiori stanca Anna eh?? Anche a JJ capitava spesso. E ieri sera devo dire che dopo lamattinata fuori nella neve e la serata in piscina... è crollato in fretta.
Vi dico della piscina (tralascio la mini-odissea col prontobus :x: ): inizialmente era euforico! Poi ha capito che io non sarei stata in vasca e nemmeno a bordo-vasca. Ma ha accettato. Poi l'insegnante l'ha messo sotto con la testa 1-2 volte e lì è scattata la semi-tragedia. L'insegnante mi ha chiamata dicendo che JJ doveva fare pipì: mmmhmmh strano, l'aveva appena fatta. L'ho preso ed era agitato: non voleva più tornare dentro, voleva stare con me, aveva mal di pancia, ... Secondo me ha bevuto o l'acqua gli è andata nel naso e quindi si è spaventanto nonchè infastidito. Alla fine è tornato dentro, e con un po' di polso da parte dell'istruttrice, un po' di opera di convincimento e qualche lamento da parte sua... è rimasto sino alla fine. Io sono rimasta vicino alla vasca, anche perchè sono solo due bimbi, l'altro ha 8 anni... e l'acqua gli arriva alle ginocchia. :domanda Secondo me poteva andare nella vasca grande. :pensieroso JJ mi faceva tanta tenerezza, l'avrei preso e portato via soprattutto quando l'istruttrice l'ha ricacciato subito sotto con la testa... Io speravo che si fermasse un attimo, essendosi spaventato... e mi sembrava di averlo "tradito". Mi guardava come per dirmi "tirami fuori". Però spero che lei l'abbia fatto a ragion veduta, per non assecondare le paure di JJ, forse. Alla fine, siccome lui è un bimbo molto ligio alle regole e ubbidiente, è rimasto dentro facendo quanto lei indicava, ma quando è uscito era stra-felice.
Lui secondo me pensava di andare in piscina come in estate alla comunale o dai nostri amici... :incrocini Per noi.

ciuk, datti tempo per cpire se gli piace. Simone da marzo a giugno 2011 fece il corso la domenica, con David che nuotava a fianco come nuoto libero.
A settembre 2011 ha cominciato un corso il martedi, nuova insegnante e io ad accompagnarlo, senza nuotare a fianco. All'inizio mi voleva a bordo piscina, la scusa della pipì anche 3 volte in 50 minuti era d'obbligo, poi piano piano si è ammorbidito e ora è tutto più semplice!!! :ok
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 feb 2012, 23:36

Yashodara ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Yashodara ha scritto:Ditemi una cosa... ma sto levotuss da che età si può dare? Se lo posso già dare a Marghe me lo faccio prendere da mia mamma la settimana prossima che va in Italia...
http://www.torrinomedica.it/farmaci/sch" onclick="window.open(this.href);return false; ... tt.asp#SP2
Prova a vedere qui. Comunque il bugiardino da le dosi a partire dai 7kg di peso quindi direi proprio di sì. Con Luisa lo uso da tantissimo ma esattamente non mi ricordo quando ho iniziato.
Grande!!! Allora mi sa proprio che glielo chiedo
la mia amica lo da ( in formato gocce) dai 10 mesi...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 feb 2012, 23:36

Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto: Allora lo inizi stasera??? :-D
sì! anche tu????
no forse l'hai già iniziato
Sono a pag 60 e l'intenzione era quella di leggere ma mio figlio ha deciso di fare i gargarismi col catarro e si mette a piangere sto rompi marones!!! :aargh :buuu
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

per la notte....

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 feb 2012, 23:38

maisetapioca ha scritto:Sapete domani cosa faccio? Mando una texture che ho creato per un concorso per carte da parati, tessuti, arredamento. Son tanto contenta del mio lavoro e anche se non vincerò la metterò in produzione nel mio laboratorio :ok

!!

cusa l'è una texture?????? :domanda :domanda :domanda :domanda :domanda

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 feb 2012, 23:43

Buonanotte ragazze, volevo rispondere ad ognuna di noi ma mi cala la palpebra!
mando tanti :incrocini ai bimbi malati, nessun escluso, un saluto alla cance sperando domani ci metta meno per andare al lavoro ( ma che bello leggere in treno!), alla mais che ora penso ogni volta che in tv fan pubblicità dei divani :fischia, alla chry che non riesco mai ad incrociare, a pat ( evviva per le visite :ok ! e per le pippe di Federica....aiutooooo, tremo.... :buuu

e...
ci risentiamo domani
tanto sarò blccata in casa come oggi, con al massaimo due incursioni fuori come oggi a rotolarsi nei 70 cm di neve che ci stan in cortile ( e per uscire 15 min per vestire i bimbi e altrettanti x spogliarli e gocciolando per ogni dove, appendere ad ogni termosifone tutti i vestiti zuppi di neve.. :impiccata: :impiccata: :impiccata: )

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”