GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa ne fate dei soldini regalati ai bambini?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cosa ne fate dei soldini regalati ai bambini?

Messaggio da mafalda2005 » 2 feb 2012, 20:15

coEtanei. se DOVESSE scegliere.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 2 feb 2012, 20:49

Ma col nuovo ordinamento c'è ancora qualcuno che riesce ad andare fuori corso?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 2 feb 2012, 20:53

uhh certo che si...vedi la sorella del mio compagno:
1° anno di università zero esami
2° anno 1 esame, bocciata, rifatto promossa con punteggio 22
avanti di sto passo hai voglia se va fuori corso!!!! :ahaha

ma questo perchè non ha voglia di lavorare, quindi ha deciso di fare la "studentessa" :fischia
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 feb 2012, 21:06

Stefi83 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Stefi83, mi spiace aver stravolto le tue vedute, io sono vecchio stampo, per me la realizzazione prefessionale è qualcosa dal quale nn si può prescindere. Il lavoro ci da da mangiare, e ci da il superfluo, i diveritmenti, le necessità, una casa.
Se tu vuoi augurare ai tuoi figli di essere felice senza tutto questo fa pure, io mi auguro altro!
Che poi s'impara ad essere felici anche con poco e niente, ma questo è spirito di adattamento, ed io ce l'ho, e spero l'avranno anche i mie figli, ma potendo scegliere io scelgo un buon lavoro che rispecchia le proprie inclinazioni e che dia soddisfazione, poi se nn ci sarà, pace, spero che apprezzeranno anche il tozzo di pane.
io auguro ai miei figli di essere felici. con o senza tutto questo. ma di sicuro non gli dirò mai che per essere felici bisogna avere una realizzazione professionale, mai.

io quoto
sogno come tutti di vedere mia figlia felice e realizzata..ma non penso in automatico che la sua realizzazione debba coincidere con il suo lavoro, anzi..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 feb 2012, 21:13

Allora vorrà dire che i miei figli saranno "fortunati", nn avranno alcuna concorrenza :ahaha
(scusate m'è proprio scappata stavolta :hi hi hi hi )
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 feb 2012, 21:24

witch ha scritto:uhh certo che si...vedi la sorella del mio compagno:
1° anno di università zero esami
2° anno 1 esame, bocciata, rifatto promossa con punteggio 22
avanti di sto passo hai voglia se va fuori corso!!!! :ahaha

ma questo perchè non ha voglia di lavorare, quindi ha deciso di fare la "studentessa" :fischia
mi hai ricordato ch ec'era una che aveva concinto la madre che all' uni si desse 1 esame all'anno mi pare ne avesse 24 quindi fate un po voi il conto che bel programmino si era programmata :ahah
una grande lavoratrice!!!
il bello, o forse il brutto, e' che la mamma ci credeva pure e quando io le dissi che non era possibile nella maniera piu assoluta e che io quall'anno avevo dato 6 esame NON MI CREDETTE :caduta_sedia:
quanta fiducia sciocca a volte riponiamo nei figli, vero e' che l amore rende ciechi e sc**i.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 2 feb 2012, 21:35

guarda, il bello è che lei l'ha scritto su FB che fa la studentessa e che non ci pensa proprio a lavorare, nemmeno in estate :argh

io ho provato più di una volta a far presente a mia suocera alcune cosucce, a chiedere degli esami, se stava studiando etc...
poi ho visto che è fiato sprecato, han deciso di continuare a foraggiare e mettere la testa sotto la sabbia e allora bon, va bene così
basta che poi non si lamentino dell'altro fratello che a 45 anni continua a vivere sulle spalle di mammina, perchè la "piccola" la stanno tirando su identica :che_dici

l'unico sano è il figlio intermedio :hi hi hi hi

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 feb 2012, 21:35

Non è per amore è che ammettere che il figlio ti sta prendendo per il K*** su una così importante e seria (che non è la bugia di dormire con l'amica se vuole andare col moroso invece per intenderci) vuol dire ammettere di aver fallito parecchio come genitore.
Deve essere davvero tremendo e pesante da accettare.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 feb 2012, 21:38

Alexxandra ha scritto:Non è per amore è che ammettere che il figlio ti sta prendendo per il K*** su una così importante e seria (che non è la bugia di dormire con l'amica se vuole andare col moroso invece per intenderci) vuol dire ammettere di aver fallito parecchio come genitore.
Deve essere davvero tremendo e pesante da accettare.
il mio per "amore" voleva essere sarcastico, ahime non si e' capito :risatina:
ah ma no la mamma di questa ci credeva di brutto mi ha anche assalita perche voleva far passare per bugiarda la sua santa figluola. :argh :caduta_sedia:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 feb 2012, 21:40

io auguro ai miei figli di essere felici. con o senza tutto questo. ma di sicuro non gli dirò mai che per essere felici bisogna avere una realizzazione professionale, mai.io auguro ai miei figli di essere felici. con o senza tutto questo. ma di sicuro non gli dirò mai che per essere felici bisogna avere una realizzazione professionale, mai.
Io invece gli dirò che per essere felice deve fare un lavoro che gli PIACE e lo REALIZZA al di là dello stipendio e della carriera, perchè a lavoro passi 3/4 della tua vita, e se sei insoddisfatto, non ti piace e ti fa sentire un frustrato allora può anche rovinarti la vita del tutto.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 2 feb 2012, 21:41

si, ma quando hai già un figlio così e di cui ti lamenti ( e si lamenta soprattutto il compagno di mia suocera, nonchè padre della ragazza in questione), puoi magari provare a cambiare registro no?

possibile che una donna di 66 anni debba continuare a lavorare x mantenere una figlia viziata e lavativa e un figlio asino che non si sa mantenere da solo, pur avendo un lavoro?

poi è facile dire "ho un figlio gioiello" riferito al mio compagno, ma cavoli vedi di dare uno scossone a sta ragazza, è ancora giovane, magari riesci a raddrizzarla!

e scusate l'enorme OT

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 feb 2012, 21:42

witch ha scritto:si, ma quando hai già un figlio così e di cui ti lamenti ( e si lamenta soprattutto il compagno di mia suocera, nonchè padre della ragazza in questione), puoi magari provare a cambiare registro no?

possibile che una donna di 66 anni debba continuare a lavorare x mantenere una figlia viziata e lavativa e un figlio asino che non si sa mantenere da solo, pur avendo un lavoro?

poi è facile dire "ho un figlio gioiello" riferito al mio compagno, ma cavoli vedi di dare uno scossone a sta ragazza, è ancora giovane, magari riesci a raddrizzarla!

e scusate l'enorme OT
non ce la possono fare, non lo faranno esistono tanti personaggi cosi.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 feb 2012, 21:44

mariangelac ha scritto:Allora vorrà dire che i miei figli saranno "fortunati", nn avranno alcuna concorrenza :ahaha
vabbè..ma mica ho scritto che vorrei che rimanesse disoccupata a vita :risatina: :risatina: :risatina:
dico solo che la realizzazione personale può passare anche per altre strade e non deve arrivare per forza dalla carriera lavorativa..altrimenti tutte quelle mamme che rifiutano la carriera per la famiglia o che decidono di stare a casa per crescere i figli sono, fondamentalmente, delle frustrate scontente? :domanda

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 2 feb 2012, 21:48

Piorellino ha scritto:
witch ha scritto:si, ma quando hai già un figlio così e di cui ti lamenti ( e si lamenta soprattutto il compagno di mia suocera, nonchè padre della ragazza in questione), puoi magari provare a cambiare registro no?

e scusate l'enorme OT
e allora che almeno lui, il padre, la smetta di angustiare me buttando m***a sull'altro figlio di lei...tanto la sua viene su paro paro!!!! ( e gliel'ho detto già più di una volta....)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 feb 2012, 21:49

witch ha scritto:
Piorellino ha scritto:

e scusate l'enorme OT
e allora che almeno lui, il padre, la smetta di angustiare me buttando m***a sull'altro figlio di lei...tanto la sua viene su paro paro!!!! ( e gliel'ho detto già più di una volta....)
io ti capisco...il punto e' che non so che strano meccanismo scatti nelle teste di certa gente, e si fanno dominare dai figli ...non so savvero. :pensieroso

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 feb 2012, 21:56

Non ho parole... :x:

Noi in famiglia abbiamo un caso di un mio (per fortuna lontano) parente che ha detto a tutti che faceva l'università, i genitori gli davano i soldi per le tasse, per i libri etc etc... be' poi alla fine dopo 15 anni :urka visto che lui non li invitava mai a sta laurea che ormai era più di 5 anni che doveva essere imminente :che_dici l'hanno messo alle strette hanno indagato un attimo e hanno scoperto che NON ERA MAI STATO NEMMENO SCRITTO ALL'UNIVERSITA'
Non vi dico i le tragedie greche poi... ma se tu per 15 anni ti fai infinocchiare secondo me un pò di colpa ce l'hai pure tu... anzi un bel pò.....

:x: :x: :x: :x: :x: :x: :x: :x: :x: :x:

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 feb 2012, 22:00

Alexxandra ha scritto:Non ho parole... :x:

Noi in famiglia abbiamo un caso di un mio (per fortuna lontano) parente che ha detto a tutti che faceva l'università, i genitori gli davano i soldi per le tasse, per i libri etc etc... be' poi alla fine dopo 15 anni :urka visto che lui non li invitava mai a sta laurea che ormai era più di 5 anni che doveva essere imminente :che_dici l'hanno messo alle strette hanno indagato un attimo e hanno scoperto che NON ERA MAI STATO NEMMENO SCRITTO ALL'UNIVERSITA'
Non vi dico i le tragedie greche poi... ma se tu per 15 anni ti fai infinocchiare secondo me un pò di colpa ce l'hai pure tu... anzi un bel pò.....

:x: :x: :x: :x: :x: :x: :x: :x: :x: :x:
ah none' il primo caso che sento....ci sono stati anche casi di suicidi di figli che alla fine non sono stati in grado di ammettere la realta'.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 feb 2012, 22:17

Dubbiosa ha scritto:
mariangelac ha scritto:Allora vorrà dire che i miei figli saranno "fortunati", nn avranno alcuna concorrenza :ahaha
vabbè..ma mica ho scritto che vorrei che rimanesse disoccupata a vita :risatina: :risatina: :risatina:
dico solo che la realizzazione personale può passare anche per altre strade e non deve arrivare per forza dalla carriera lavorativa..altrimenti tutte quelle mamme che rifiutano la carriera per la famiglia o che decidono di stare a casa per crescere i figli sono, fondamentalmente, delle frustrate scontente? :domanda
decidono, ma se un lavoro nn ce l'hai nn è che decidi di restare a casa, ci stai perforza :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 feb 2012, 22:36

mariangelac ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
decidono, ma se un lavoro nn ce l'hai nn è che decidi di restare a casa, ci stai perforza :ok

aspetta, forse non ci capiamo!
Se una delle tue figlie ti venisse a dire che, che ne so, non gliene importa nulla dell'università e del lavoro e che quindi si accontenterà del primo impiego dignitoso che trova perchè nella vita vuole concentrarsi su altro (tipo vuole dedicare molto tempo al volontariato) pensi che il suo non voler studiare e gratificarsi professionalmente le impedirà nel futuro di essere una persona felice e realizzata?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 feb 2012, 22:45

Dubbiosa ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:

aspetta, forse non ci capiamo!
Se una delle tue figlie ti venisse a dire che, che ne so, non gliene importa nulla dell'università e del lavoro e che quindi si accontenterà del primo impiego dignitoso che trova perchè nella vita vuole concentrarsi su altro (tipo vuole dedicare molto tempo al volontariato) pensi che il suo non voler studiare e gratificarsi professionalmente le impedirà nel futuro di essere una persona felice e realizzata?
No, scusa ora mi devi spiegare bene, non so se era qui o in un alltro 3D che parlavate dei figli che devono andar fuori di casa non appena possibile, ed ora accettereste di buon grado una figlia che nn vuole lavorare e fare volontariato?
Se mia figlia mi facesse questa richiesta, le chiederei come ha intenzione di vivere nel futuro, perche il volontariato mi sta bene, ma occorre mangiare nella vita. Un lavoro dignitoso, ok, a me interessa solo che sia un lavoro che le consenta di vivere dignitosamente e non sopravvivere, altrimenti la felicità va a farsi benedire. Poi come ho già detto questi sono pensieri miei, è probabile che nella realtà mi dicano una tranvata pazzesca, e che ci posso fare? Pazienza mi adatterò

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”