


Messaggio da giorgy » 2 feb 2012, 18:30
Messaggio da clizia » 2 feb 2012, 18:48
già! Per attività con l'università però ci sono laboratori scientifici tenuti dai dottorandi di fisica per bimbi di varie età, mio figlio ci si è sempre divertito parecchio. Ma fanno parte della serie" uscite scolastiche" oppure al pomeriggio ognuno può andare per conto proprio.hamilton ha scritto:![]()
Il massimo che hanno fatto nella scuola di mio figlio e' stato trasportarli in una quinta elementare un giorno che mancava la maestra d'inglese, e farsi raccontare dai bambini piu' grandi la leggernda dei giorni della merla... :ahah
Messaggio da boxerina » 2 feb 2012, 19:30
No, non abito in centro e questo è proprio il punto: deve fare un bel pezzo a piedi, prendere il tram (e questo non è un problema, lo sa fare), rifare un pezzo a piedi. Lezione. Altra camminata-tram-arrampicata su per la collina per tornare al doposcuola. Vorrei che arrivasse tonico a seraValeBXL ha scritto: Bellissima questa iniziativa degli esperimenti all'università, è il modo giusto per far nascere l'interesse per le scienze fin da piccoli.
Conosco un po' la Svizzera e Zurigo, so che è molto più tranquilla e sicura che altri paesi, pero' se tuo figlio a 7 anni è già in grado di prendere il tram e spostarsi da solo, è veramente bravo. Non so se stai in centro o meno, ma un po' traffico in centro a Zurigo comunque c'è, e non è evidente per un bambino scendere alla fermata giusta (a volte mi sbaglio pure io, in parti di Bruxelles che non conosco bene)
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”