GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bambino trovato solo in strada

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Bambino trovato solo in strada

Messaggio da Piorellino » 2 feb 2012, 18:05

http://laboratoriopoliziademocratica.bl" onclick="window.open(this.href);return false; ... lo-in.html

abbiamo discusso ampiamente piu' di una volta di e su chi lascia i bambini incustoditi.
Ma in un caso come questo e' sensato (giusto) riaffidarlo alla mamma cosi immediatamente senza valutare i come, i perche' e se c'e' una consuetudine (che temo) nell'abbandonare il bambino da solo in casa per andare a far visita alle amiche?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bambino trovato solo in strada

Messaggio da ile1979 » 2 feb 2012, 18:19

Beh, innanzitutto x fortuna che li hanno trovato i carabinieri e non dei maleintenzionati.... Poi io avrei fatto controlli un po' più scrupolosi sulla madre... A meno che non la tengano sotto controllo a sua insaputa x valutarne il comportamento....
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 feb 2012, 18:22

spero ma dubito Ile!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 2 feb 2012, 18:25

Ciao,
proprio giorni fa stavo per scrivere un topic simile!
La mamma di una compagna di asilo dei miei figli ha lasciato il secondogenito in macchina (ha 2 anni e 4 mesi) da solo e con l'auto accesa!!!
Sarà che i miei figli sono pericolosi anche con noi vicini, figurarsi da soli...ma come si può???
Si sarebbe potuto avvicinare chiunque....il bambino avrebbe potuto combinare un guaio con la macchina in moto.....non capisco come si possa......
chissà..... :pensieroso
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 2 feb 2012, 18:28

Spero che intervenga il tribunale dei minori e gli assistenti sociali. Purtroppo dal PM deve partire la segnalazione all'organo competente, i tempi della giustizia sono un pò lenti e l'iter macchinoso
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 2 feb 2012, 18:32

Io però non è che mi stupisco più di tanto quando leggo di bambini lasciati soli in casa.
Spesso e volentieri ho sentito di mamme che lasciano i bambini di 5 anni in casa quando vengono a prendere i figli più grandi a scuola :"STA PIOVENDO, GLI HO DETTO DI GUARDARE I CARTONI E NON MUOVERSI!".
Io ho la scuola attaccata al palazzo, del tipo che se aspettassi il grande uscire dall'istituto scolastico potrei contemporaneamente controllare l'uscita del mio palazzo, eppure non riuscirei a lasciare il piccolo quei 5 minuti in casa da solo, potrebbe fare la qualsiasi!
Lo scorso anno mio figlio (che aveva 6 anni) lo trovai sul davanzale di casa che guardava giù dal quarto piano :urka ed io ero in casa, in cucina che preparavo la cena!

Piuttosto ci inzuppiamo tutti da capo a piedi ma preferisco controllarli a vista.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 feb 2012, 18:38

Tesla ha scritto:Io però non è che mi stupisco più di tanto quando leggo di bambini lasciati soli in casa.
Spesso e volentieri ho sentito di mamme che lasciano i bambini di 5 anni in casa quando vengono a prendere i figli più grandi a scuola :"STA PIOVENDO, GLI HO DETTO DI GUARDARE I CARTONI E NON MUOVERSI!".
Io ho la scuola attaccata al palazzo, del tipo che se aspettassi il grande uscire dall'istituto scolastico potrei contemporaneamente controllare l'uscita del mio palazzo, eppure non riuscirei a lasciare il piccolo quei 5 minuti in casa da solo, potrebbe fare la qualsiasi!
Lo scorso anno mio figlio (che aveva 6 anni) lo trovai sul davanzale di casa che guardava giù dal quarto piano :urka ed io ero in casa, in cucina che preparavo la cena!

Piuttosto ci inzuppiamo tutti da capo a piedi ma preferisco controllarli a vista.
purtroppo molte mamme lo fanno, dicono di fidarsi dei propri figli :pensieroso :argh e di certo sono m olto piu affidabili di talune mamme...
solo che dimenticano che e' un reato lasciare dei bambini incustoditi.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 feb 2012, 18:43

Piorellino ha scritto:http://laboratoriopoliziademocratica.bl ... lo-in.html

abbiamo discusso ampiamente piu' di una volta di e su chi lascia i bambini incustoditi.
Ma in un caso come questo e' sensato (giusto) riaffidarlo alla mamma cosi immediatamente senza valutare i come, i perche' e se c'e' una consuetudine (che temo) nell'abbandonare il bambino da solo in casa per andare a far visita alle amiche?

potrei obiettare che non sappiamo nulla di questa vicenda per giudicare, e che la decisione sia stata presa da qualcuno che le ragioni le ha valutate.
Come fai a dare per scontato che non siano stati presi in esame i come e i perché ?

Per il resto invece, non ne abbiamo già discusso di bimbi lasciati soli ?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 feb 2012, 18:47

OMG Kik ho aperto una discussione, non stiamo giudicando nessuno.
La decisione presa da chi ha valutato la situazione, si puo' darsi, si spera ma spesso non succede cosi (purtroppo).
Si Kik NE ABBIAMO DISCUSSO L HO ANCHE scritto. Se non sei interessata non sei costretta a proseguire nella partecipazione.
Se ritieni di chiuderlo, tu hai la moderazione, fai pure.
Non ho messo una bomba ho solo aperto un post.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 2 feb 2012, 19:10

Mah, dall'articolo non si evince nulla; eviterei di sparare i soliti giudizi affrettati. Potrebbe anche aver caricato su un'ambulanza una conoscente moribonda ed essere stata trattata dal giornalista come una cretina irresponsabile.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 feb 2012, 19:15

Piorellino ha scritto:OMG Kik ho aperto una discussione, non stiamo giudicando nessuno.
La decisione presa da chi ha valutato la situazione, si puo' darsi, si spera ma spesso non succede cosi (purtroppo).
Si Kik NE ABBIAMO DISCUSSO L HO ANCHE scritto. Se non sei interessata non sei costretta a proseguire nella partecipazione.
giornatina pesante?

posso partecipare e rispondere al tuo commento come desidero o si devono rispettare le tue linee guida per poterlo fare?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 feb 2012, 19:18

kik ha scritto:
Piorellino ha scritto:OMG Kik ho aperto una discussione, non stiamo giudicando nessuno.
giornatina pesante?

posso partecipare e rispondere al tuo commento come desidero o si devono rispettare le tue linee guida per poterlo fare?
no giormata normale.
bhe tu h ai scritto che abbiamo gia' trattato ampiamente la cosa e io ho detto che se non ti interessava potevi anche non continuare a partecipare o addirittura chiuderlo.
Non ho di certo interesse a lasciare aperto un post che non interessa a nessuno.
no problem.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 feb 2012, 19:19

o magari è andata a prendere un limone, che ne sappiamo?
a chi non capita di chiedere zucchero o limone alla vicina di casa e nel frattempo lasciare il pargolo a casa?
capita.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 2 feb 2012, 20:01

ridicolo che le sia stato riaffidato cosi, senza batter ciglio, mi auguro per lo meno che venga tenuta d'occhio, perchè se il bambino viene investito, poi è tardi per puntare il dito..
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 2 feb 2012, 20:03

ely scusa, se vasi dalla vicina a chiedere una tazzina di quello che ti pare, il bambino lo vedi che ti passa avanti, xchè la tua porta è aperta, e la sua anche... 4 anni sono pochini per lasciarlo solo, e se lui è uscito ed è sceso in strada, poco non è stata fuori... dai.. capiterà, ma se fatto con cervello... non mi pare sia stata fatta..
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 feb 2012, 21:12

Io non voglio essere insistente o pedante, ma questo fatto e' solo uno di tanti piu o meno gravi...che si lasci il bimbo per chiedere un limone ci sta, ma che si faccia per esempio per uscire con le amiche o altro no.
Io ho aperto il post perche' ritengo che SIA MAI TROPPO sensibilizzare e ricordare quando pericoloso possa essere e quindi ricordarlo e ricordarcelo ogni tanto puo' far solo che bene :sorrisoo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 feb 2012, 21:13

io sono sempre scettica quando leggo certe cose.
il fatto che l'articolo dica "il fatto è accaduto il 28 gennaio ma solo oggi è stato reso noto" mi dà tanto l'idea di un giornalista che non sapeva che cippalippa scrivere ed è andato a rompere un po' le scatole in giro finché non gli hanno dato una storiellina da raccontare.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 feb 2012, 21:15

io sono andata sul solaio, mia figlia ha preso la porta di casa ed è andata di sotto, in strada, 3 anni. sul solaio io ci sono stata il tempo di buttare due jeans in lavatrice. e non abito in un condominio di tokyo eh???
e se lei andava in strada dalla parte posteriore di casa, io non l'avrei vista. sono morta eh???? e l'ho trovata subito, ma sono morta. anche se c'ho messo forse 2minuti e mezzo lei se l'è filata. capita.

e non ti dico cosa fa la mia vicina di casa. 3 figli, uno alle elementari, una all'asilo e uno lattante di 1,5 anni :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 feb 2012, 21:30

come capita?? a casa mia la porta di casa è chiusa a chiave. le chiavi sono in alto di fianco alla porta, pronte all'uso ma fuori dalla portata dei bambini...

rimango un po' così nel sentire commenti tipo "beh capita". no, non deve capitare!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 feb 2012, 21:36

rusc ha scritto:come capita?? a casa mia la porta di casa è chiusa a chiave. le chiavi sono in alto di fianco alla porta, pronte all'uso ma fuori dalla portata dei bambini...

rimango un po' così nel sentire commenti tipo "beh capita". no, non deve capitare!
gia'.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”