GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siamo giunte al quinto mese e dai nostri bimbi siamo prese (giugnette 2012)

Bloccato
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Siamo giunte al quinto mese e dai nostri bimbi siamo prese (giugnette 2012)

Messaggio da topina67 » 2 feb 2012, 13:07

Pally sei stata davvero illuminante!
Io sono già in difficoltà per trovare i trio gemellari, ma a questo punto forse è il caso di pensare a passeggini "normali" con la sola aggiunta degli ovetti ... mi pare di aver visto qualcosa della chicco su internet ... e poi devo misurare il bagagliaio dell'auto :che_dici per evitare che il telaio non mi ci entri :ahah
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 2 feb 2012, 14:00

Ciao ragazze!
Stanotte Filippo ha avuto la febbre...beh! E' capitolato anche lui, nella sua classe erano rimasti 4 superstiti e ora anche lui si é ammalato. Stamattina é rimasto mio marito a casa(per fortuna il giovedì ho il pom libero) e domani mattina rimarrò a casa io, ma la cosa assurda é che la pediatra nel giustificativo ha scritto: influenza in stato acuto, il bambino necessita di assistenza materna(formula standard per avere i giorni di permesso dal lavoro) e a mio marito fanno storie perché c'é scritto MATERNA, ma é ovvio che essendoci la parità dei sessi materna e paterna sono la stessa cosa. E' l'unico caso in cui c'é discriminazione al contrario! :aargh

Per il discorso movimenti, da una parte mi consola che anche alcune di voi che sono più avanti di me non sentono nulla. Mi avevano detto che il terzo si sente prima, ma io non ricordo bene gli altri due quando ho cominciato a sentirli ed ero un po' in ansia...diciamo SONO un po' in ansia :incrocini :incrocini :incrocini

Pally: Non parliamo di emorroidi a me sono venute sia con il parto cesareo(anche se meno) sia con il parto naturale che erano dei meloni...dovevo sedermi su un salvagente :x:

per ora la stipsi me la sono risparmiata...ma l'aspetto da un momento all'altro! :impiccata:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 2 feb 2012, 14:31

Urca non mi ero accorta...ENTRO NEL v° MESE!!!!!!!!

:vaiii: :yeee :yeee :yeee
Mamma di

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 feb 2012, 14:35

beatrix ha scritto:Urca non mi ero accorta...ENTRO NEL v° MESE!!!!!!!!

:vaiii: :yeee :yeee :yeee
Evvvaaaaiiiiiiii! :clap :clap :clap
:bacetto
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 2 feb 2012, 14:43

a me le emorroidi sono arrivate intorno all'8 mese della prima gravidanza..erano come mandarini..nn vi dico dopo il parto :x: :x: se ci aggiungi le ragadi anali...il mio medico di base talmente perdevo sangue che mi fece fare gli esami per vedere se avevo qualche male..
mi sono operata ai primi di agosto e sono rinata..anche se il medico che mi operò mi disse che le avevo molto profonde ed erano molto profonde...
Di matt mi sono venute 1 mese prima del parto..ma ho messo proctolin crema e ho preso le pastiglie e in 10 giorni le ho sistemate..
ora ho sentito che qualcuna è fuori però nn avendo problemi di stitichezza sono a bada...
ma ho il terrore :buuu
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 2 feb 2012, 16:11

pally ha scritto:a me le emorroidi sono arrivate intorno all'8 mese della prima gravidanza..erano come mandarini..nn vi dico dopo il parto :x: :x: se ci aggiungi le ragadi anali...il mio medico di base talmente perdevo sangue che mi fece fare gli esami per vedere se avevo qualche male..
mi sono operata ai primi di agosto e sono rinata..anche se il medico che mi operò mi disse che le avevo molto profonde ed erano molto profonde...
Di matt mi sono venute 1 mese prima del parto..ma ho messo proctolin crema e ho preso le pastiglie e in 10 giorni le ho sistemate..
ora ho sentito che qualcuna è fuori però nn avendo problemi di stitichezza sono a bada...
ma ho il terrore :buuu
Ci scambiamo il favore: tu hai detto di rimanere positiva a me ed io lo dico a te!
Pensare bene o pensare male costa uguale, quindi ripeti come me: Io non avrò più emorroidi! :cuore

(considerando poi quanto fanno male, te lo auguro veramente!)
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 2 feb 2012, 16:12

buon giorno bellezze
scusate se copio e incollo dalle mie pp, ma il tempo e quello che e' sto preparando i moduli di cessazione attivita' che dovrei consegnare domani :che_dici

................. ooooooooooooo mi sono tolta proprio un gran peso!!!!!!!!!!

e' tutto ok, ovviamente parlo della morfologica, il medico ha ben ispezzionato tutto ha tuttti gli organi sono tutti al loro posto e sembra perfettamente funzionanti...... avevo una gran paura, ora sono mOOOOOOlto piu' rilassata...
tant'e' che oggi ho fatto i miei primi acquisti per il mio riccardo :emozionee ... una tutina, due magliette, un paio di calzette e un paio di scarpine :hi hi hi hi

confermato maschietto, ha fatografato un bel primo piano del pisellozzo :risatina:
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 2 feb 2012, 16:23

Notiziola frivola per me, Cricrimont e chi tra le altre ha l'assillo del peso. :fischia

Tra le starsss in stato interessante ho scoperto che c'è anche Jessica Simpson. Questa, dopo essere passata da un super fisicone dei 18-20 anni all'assestamento post adolescenza, ora è sulla buona strada per diventare una balena spiaggiata.
Ovviamente le scelte in fatto di mises non la aiutano tantissimo. :vomitino
Ah specifico che la data del parto è prevista per la primavera, quindi dopo il 21 marzo.
E' solo di 7 mesi!!!! :urka :urka :urka

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 2 feb 2012, 16:23

didda73 ha scritto:buon giorno bellezze
scusate se copio e incollo dalle mie pp, ma il tempo e quello che e' sto preparando i moduli di cessazione attivita' che dovrei consegnare domani :che_dici

e' tutto ok, ovviamente parlo della morfologica, il medico ha ben ispezzionato tutto ha tuttti gli organi sono tutti al loro posto e sembra perfettamente funzionanti...... avevo una gran paura, ora sono mOOOOOOlto piu' rilassata...
tant'e' che oggi ho fatto i miei primi acquisti per il mio riccardo :emozionee ... una tutina, due magliette, un paio di calzette e un paio di scarpine :hi hi hi hi

confermato maschietto, ha fatografato un bel primo piano del pisellozzo :risatina:
Viva il pisellino!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 feb 2012, 16:27

Flysch ha scritto:Notiziola frivola per me, Cricrimont e chi tra le altre ha l'assillo del peso. :fischia

Tra le starsss in stato interessante ho scoperto che c'è anche Jessica Simpson. Questa, dopo essere passata da un super fisicone dei 18-20 anni all'assestamento post adolescenza, ora è sulla buona strada per diventare una balena spiaggiata.
Ah specifico che la data del parto è prevista per la primavera, quindi dopo il 21 marzo.
... ma quanti ne ha dentro? :perplesso
:risatina:

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 feb 2012, 16:29

didda73 ha scritto:buon giorno bellezze

e andiamo con le prime foto hard del maschione! :ahaha
ecco perchè non hai comprato pantaloncini, lo porterai in giro in modo che lo vedano tutti! :ahah

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 2 feb 2012, 16:30

topina67 ha scritto:
Flysch ha scritto:Notiziola frivola per me, Cricrimont e chi tra le altre ha l'assillo del peso. :fischia

Uno solo. Non tutte sono come la nostra Topi, perfettamente in linea nonostante i 2 inquilini morosi :hi hi hi hi

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 feb 2012, 16:34

Flysch ha scritto:
topina67 ha scritto:

Uno solo. Non tutte sono come la nostra Topi, perfettamente in linea nonostante i 2 inquilini morosi :hi hi hi hi
grassssssie! :thank_you:
anche se ora, con la nutella :fischia ...

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 2 feb 2012, 16:47

:ahaha :ahaha :ahaha Beh direi che lei ha preso molto più kg di quelli che possono prendersi!!!!
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 2 feb 2012, 16:48

Ciao belle panciotte!
Questa sera ho appuntamento dal gine e gli chiederò di... obbligarmi a mettermi a dieta! Lui finora non mi ha mai pesato nè mi ha chiesto quale fosse il peso di partenza. Il gine che avevo alla prima gravidanza invece era fissato con il peso anche se non ero proprio in grande sovrappeso (53 kg per 160 cm). Però devo dire che ha funzionato: ho preso solo 10 kg e a due settimane dal parto ero tornata al peso pre-gravidanza. Questa volta partivo dallo stesso peso ma sto mettendo su più kg, sono già a +5kg e d'ora in poi i kg si prendono ancora più facilmente :buuu :buuu .
Questione trio. Io avevo consultato tutte le schede tecniche dei vari trio. Alla fine ho optato per un'offerta che aveva Rocco: lettino Pali + fasciatoio + trio Chicco ad una cifra intorno ai 600€. Immagino che nel frattempo i prezzi possano essere cambiati però con quella cifra si comprava sì e no il trio dell'Inglesina (io mi ero innamorata di quello viola..). La navetta l'ho usata fino ai 3-4 mesi, poi sono passata ad ovetto fisso in macchina (Viola lo odiava e cercavo di risparmiarglielo per le uscite) e passeggino per girare. Insomma non mi sono trovata poi così male con il trio e sicuramente lo riutilizzerò: per fortuna è di un colore jeans unisex :spiteful:
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 2 feb 2012, 16:56

Ammazza la Simpson... beh...c'é una giustizia a questo mondo! :hi hi hi hi

io sono a 3,5 Kg in + e non sono ancora a 18 settimane :urka
Mamma di

sandrax
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sandrax » 2 feb 2012, 18:01

TORNATA DALLA MORFO TUTTO OK :ok SONO AVANTI DI UNA SETTIMANA
il mio Leonardo :yeee è lungo 25cm e pesa 335g ciao a tutte
Leonardo il mio amore nato il 20/06/2012 3870 kg 53cm

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 feb 2012, 18:08

sandrax ha scritto:TORNATA DALLA MORFO TUTTO OK :ok SONO AVANTI DI UNA SETTIMANA
EVVAI! Altro pisellone in piena forma! :yeee :yeee :yeee :yeee

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Siamo giunte al quinto mese e dai nostri bimbi siamo prese (

Messaggio da bamby36 » 2 feb 2012, 18:15

Flysch ha scritto:
bamby36 ha scritto:ma si possono usare le supposte di glicerina? sarebbero una manna dal cielo :hi hi hi hi
Penso proprio di si! Il socio ha specificato chiaramente che ero incinta... poi la glicerina non è una farmaco, nel senso che non è assorbita dall'intestino. Serve solo a "fluidificare & lubrificare" :che_dici
Va da se che dopo hai piazza pulita e prima di 'ritrovare la tua naturale regolarità' (Marcuzzi docet) ce ne passa... serve per i blocchi intestinali, ma non è una cosa da prendere sempre.

Ho trovato qui delle informazioni sulla stipsi ed annessi rimedi: seppur io non sia un medico, non mi sembrano consigli così drastici, visto che si limitano alla dieta ed allo stile di vita, senza aggiunta di farmaci. Secondo me vanno bene per tutti, gravide incluse.
La maggior parte li seguivo già prima (tanta verdura e tanta frutta, bere moltissimo e fare movimento), ma per questa gravidanza ho dovuto rincarare la dose. :ok
Oltre a quanto sopra ho iniziato a prendere 2 prugne al mattino (4 mi sembrano un po' troppe, non vorrei passare da un estremo all'altro), della fibra solubile (un estratto di alghe) presa in farmacia e colazione a base di cereali integrali.
Datemi un po' di giorni e poi vi racconto come va il collaudo. :che_dici

grazie mille! Proverò anch'io :sorrisoo
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 2 feb 2012, 18:16

sandrax ha scritto:TORNATA DALLA MORFO TUTTO OK :ok SONO AVANTI DI UNA SETTIMANA
:clap :clap :clap Grande Leonardo!!!! :-D
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

Bloccato

Torna a “Giugno”