GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PIANTI E SORRISINI CRESCONO VELOCI GLI OTTOBRINI 11!

Bloccato
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TRA PIANTI E SORRISINI CRESCONO VELOCI GLI OTTOBRINI 11!

Messaggio da gila » 2 feb 2012, 10:27

quì una mazza

avrete xò un bel freschetto immagino :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 2 feb 2012, 10:30

sono un po' in paranoia x la ripresa del lavoro.

prima di tutto spero mi accordino di rientrare ad aprile e poi di stare a casa da metà luglio a metà settembre, ma se da una parte voglio tornare al lavoro xchè altrimenti avremo seri problemi economici dall'altra mi piange il cuore lasciare tommy a 5 mesi e mezzo.
inoltre il mio piccolo è allattato al seno a super richiesta
non ha orari e non so se a 4 mesi iniziare lo svezzamento o iniziare a tirarmi il latte
:pensieroso :pensieroso

purtroppo anche se farò solo 4 ore ( x fortuna ci sono le ore di allattamento) lavorando lontano dovremo uscire tutti di casa al max alle 7.30 ( quindi immaginate il caos con tre belvoline da portare ai vari prescuola) e io rientrerò x le 14.30 ...quindi starò fuori di casa 7 ore x fare 4 ore di lavoro :argh :argh :argh

non so davvero cosa fare con il mio Tommy

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 2 feb 2012, 10:50

gila come ti capisco :coccola
premesso che, anche se sono alla seconda esperienza, con Crico nn ho avuto di sti problemi (sono rientrata subito dopo l'obbligatoria)perchè lo teneva mia mamma e quindi, oltre a risparmiare soldi, ero sicurissima al 100%! adesso invece si presenta il "problema":se avessi continuato in Procura, avrei preso facoltativa (seppur pagata una miseria con un part-time), ma visto che dal 1 marzo inizierò in caserma, nn mi piace mandar subito richiesta di facoltativa, così marzo se lo prende mio marito (congedo parentale), da aprile fino a giungo me la tiene una mia amica fidata (per fortuna) a 250 euri :ok e poi luglio ed agosto prenderò facoltativa e mi godo due mesi di mare in Sicily :hi hi hi hi
Intanto dovevo rientrare il Procura il 6, ma mi sparo congedo parentale fino al 29 :ok
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 feb 2012, 11:01

ragazze, in Italia non siamo per niente tutelate...io con tre figli ho deciso di farmi tutta la facoltativa a una miseria, e quando dico miseria, credetemi è miseria...e non potremmo permettercelo, ma vi assicuro che se penso allo sbattimento che farei altrimenti, va bene così...
GILA io quando ero incinta e lavoravo, ma anche prima della gravidanza, sveglia alle 7.00, preparare i due bimbi, caricarli in macchina, lasciare uno alla materno l'altro da mia mamma e andare al lavoro, dopo rifare tutto il percorso contrario alle 6 di sera preparare la cena, lavare i bambini ecc ecc...Sempre per una miseria di stipendio...
mio marito vorrebbe lasciarmi a casa dopo la facoltativa, ma io che lavoro nei servizi sociali, pur di mantenere questo contratto a t.indeterminato sudato per 10 anni, mi farei dare solo qualche ora a settimana, giusto per tenermelo....ma ci penserò più avanti.

Azzurra ancora mangiucchia poco, stamane ho tel alla pediatra e mi ha detto di continuare coi lavaggi nasali perchè anche se il nasino non le cola potrebbe essere comunque intasata....io non sono molto convinta...possibile che da mangiona che era mi mangia così poco ora?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 2 feb 2012, 11:02

tic vorrei anch'io trovare una baby sitter a cui affidare Tommy piuttosto che mandarlo al nido così presto, ma trovare qualcuno di fidato è davvero difficile e dal punto di vista economico x 7 ore giornaliere mi sa che mi sparano una cifra enorme ( non che il nido costi poco :che_dici ).
Guarda ad avere dei nonni sarei rientrata anche adesso :nonegiusto

va beh
adesso il primo punto è tornare in ufficio e vedere se mi accordano il rientro e poi di nuovo la facoltativa...dopodichè farò tutte le valutazioni del caso x il mio piccolo

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 2 feb 2012, 11:07

lagatta ha scritto:ragazze, in Italia non siamo per niente tutelate...io con tre figli ho deciso di farmi tutta la facoltativa a una miseria, e quando dico miseria, credetemi è miseria...e non potremmo permettercelo, ma vi assicuro che se penso allo sbattimento che farei altrimenti, va bene così...
GILA io quando ero incinta e lavoravo, ma anche prima della gravidanza, sveglia alle 7.00, preparare i due bimbi, caricarli in macchina, lasciare uno alla materno l'altro da mia mamma e andare al lavoro, dopo rifare tutto il percorso contrario alle 6 di sera preparare la cena, lavare i bambini ecc ecc...Sempre per una miseria di stipendio...
mio marito vorrebbe lasciarmi a casa dopo la facoltativa, ma io che lavoro nei servizi sociali, pur di mantenere questo contratto a t.indeterminato sudato per 10 anni, mi farei dare solo qualche ora a settimana, giusto per tenermelo....ma ci penserò più avanti.

Azzurra ancora mangiucchia poco, stamane ho tel alla pediatra e mi ha detto di continuare coi lavaggi nasali perchè anche se il nasino non le cola potrebbe essere comunque intasata....io non sono molto convinta...possibile che da mangiona che era mi mangia così poco ora?

anche noi siamo sempre uscite al max per le 7.30 e capisco davvero lo sbattimento....e infatti mi viene male al pensiero di ricominciare, inoltre adesso che sono a casa i bimbi fanno le cose con calma e sono più sereni invece che avere l'ansia che mamma perde il treno.
purtroppo senza il mio stipendio non potremmo andare avanti ( e non dico vacanze o altro ma non potremmo prorpio mangiare) e così ci riabitueremo tutti ai ritmi lavorativi.

per AZZURRA, ma la crescita come va? forse mangia poco xchè intasata.
mille :incrocini :incrocini

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 2 feb 2012, 11:50

Gila :coccola mi spiace molto x questo rientro forzato al lavoro.Ma in caso di malattia dei bambini chi te li tiene?

Teacher non sapevo che Giacomo avesse già i denti!! :urka Ecco spiegata allora l'irritazione alla pelle,probabilmente ha la saliva più acida del solito x via dei denti.Se usi la c rema dal 20 gennaio ed ancora non è migliorato,forse è il caso di provare a cambiarla;magari chiedi al pediatra che ti potrà consigliare; la Lichtena che ti hanno detto è ottima ma visto che costa,meglio chiedere x sentirsi più sicura e non buttare soldi.

Jordan quando ti diranno se te l'hanno presa o no all'asilo?
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 feb 2012, 12:10

GILA
sul fatto dei nonni ti assicuro che ci sarebbero altri problemi...io non ho pagato perchè avevo i miei che li curavano e al massimo una mia zia paterna in pensione molto disponibile...bhè ecco lo svantaggio è che crescono viziati, grassi e coi denti marci...le regole dei genitori non esistono, le raccomandazioni che tu fai a loro non vengono ascoltate e quando si torna a casa la sera è un pandemonio perchè i bambini sono selvaggi allo stato brado.
Da loro fanno ciò che vogliono e non è vero che i nonni non sono tutti uguali...sono tutti uguali. Punto.
Mia zia portava i bambini in macchina in giro per il paese SENZA SEGGIOLINO e più di una volta l'abbiamo vista e poi ripresa ma non c'è stato niente da fare. Tutto il parentado contro, ma niente da fare.
Da che è così, io e mio marito abbiamo deciso che finchè Azzurra non va almeno alla materna, lavorare significherebbe ricominciare tutto con lei...
Lascia stare, è meglio il nido, risparmi in dentista, dietologo, collegio, ospedale e...pompe funebri (dai retta a me!!)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 feb 2012, 12:11

...il dentista perchè colazione pranzo cena e merenda solo caramello e panini con nutella!!!
Immagine

ValeVale76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeVale76 » 2 feb 2012, 15:07

lagatta ha scritto:GILA
sul fatto dei nonni ti assicuro che ci sarebbero altri problemi...io non ho pagato perchè avevo i miei che li curavano e al massimo una mia zia paterna in pensione molto disponibile...bhè ecco lo svantaggio è che crescono viziati, grassi e coi denti marci...le regole dei genitori non esistono, le raccomandazioni che tu fai a loro non vengono ascoltate e quando si torna a casa la sera è un pandemonio perchè i bambini sono selvaggi allo stato brado.
Da loro fanno ciò che vogliono e non è vero che i nonni non sono tutti uguali...sono tutti uguali. Punto.
Mia zia portava i bambini in macchina in giro per il paese SENZA SEGGIOLINO e più di una volta l'abbiamo vista e poi ripresa ma non c'è stato niente da fare. Tutto il parentado contro, ma niente da fare.
Da che è così, io e mio marito abbiamo deciso che finchè Azzurra non va almeno alla materna, lavorare significherebbe ricominciare tutto con lei...
Lascia stare, è meglio il nido, risparmi in dentista, dietologo, collegio, ospedale
e...pompe funebri (dai retta a me!!)
Pienamente d'accordo. Leo nido da quando aveva 7 mesi e Agnese farà la stessa cosa tra l'altro fanno 1 anno e 1/2 insieme perché non mando Leo prima alla materna... Al max a gennaio dell'anno prox se lo prendono ma non mi faccio problemi andrà a 3 anni e 1/2. La baby sitter mi costa più del nido privato!!!
I nonni vanno bene come tappa buchi, tipo se sono malati, se qualche sera vuoi fare qualcosa ( non so quando ma prima o poi un cinema voglio rivederlo), infatti al sabato Leo sta dalla nonna paterna... Non vi dico basta un giorno per rovinare 1 settimana di regole e buoni propositi...
Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120

ValeVale76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeVale76 » 2 feb 2012, 15:12

Finalmente la febbre e' scesa. Sta prendendo antibiotico da martedì sera speriamo faccia effetto!
Mi dispiace perché non posso neanche farlo andare a giocare con la neve... Si sarebbe divertito un sacco!
Anche la piccola e' intasata ma per ora mangia d come al solito, none' mi stata una mangiona ma cresce quindi via di fisiologica e sterimar...
Baci
Andrea&Valeria20.04.09

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 2 feb 2012, 15:50

ValeVale76 ma quanto costa da te il nido??? quì sui 550 :impiccata:
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

ValeVale76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeVale76 » 2 feb 2012, 16:10

Si più o meno 550 ma per la seconda figlia sconto 30% dalle 9 del mattino alle 18 del pome (io non li lascio sempre fino alle 18 lavoro permettendo) invece la baby sitter vuole 8 € l'ora...
Andrea&Valeria20.04.09

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 2 feb 2012, 21:45

Anch'io penso che se avessi avuto un lavoro a tempo pieno non avrei mandato le bimbe dai nonni, certo è un risparmio ma non fanno mai quello che dovrebbero :fischia Lavorando solo 5/6 mesi all'anno e per giunta part-time non ho avuto scelta, quest'anno non vado x' loro non se la sentono di tenere entrambe le bimbe ma anch'io cmq non me la sento di lasciar loro soprattutto Penelope!!! L'anno prox speravo di avere quest'aiuto della materna invece :che_dici cmq essendo entrambe più grandine le lascio un po' più serena, anche se mi dispiace x' i miei suoceri non le portano praticamente mai da nessuna parte, giocano lì in cortile e bon, mio papà e la sua compagna invece le portano più in giro xò proprio x' anche loro sono sempre in giro sono meno disponibili!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 2 feb 2012, 21:53

Gila :coccola Tommy già lo prende il biberon? A 5 mesi e mezzo potresti anche iniziare lo svezzamento xò non è che all'inizio saltano le poppate, almeno le mie ci hanno messo un po' a fare un pasto completo in sostituzione della poppata. :incrocini

Silvy sabato 11 mettono fuori una graduatoria ma non ho ben capito se è quella definitiva x' cmq le iscrizioni terminano il 20 :perplesso ero così delusa e incaxxata che ho parlato pochissimo x non insultarli!

Vale :incrocini x Leo che guarisca presto

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 feb 2012, 0:45

JORDAN
ma il quarto lo farai a 40+2? :ahaha
Immagine

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 3 feb 2012, 7:55

lili76 AUGURISSIMI PER IL TUO PRIMO COMPLE DA MAMMINA!!!!! :yeee :clap :yeee :clap :yeee

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 3 feb 2012, 7:58

Boh nn so, io se potessi lasciare mia figlia ai miei la lascerei senza esitazioni, me ne fotterei dei loro insegnamenti sbagliati, temo moooooolto di + il nido e tutto quello che ci potrebbe essere dietro (parlo dei trattamenti che potrebbero riservare a mia figlia, così piccola ed indifesa :buuu )

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 3 feb 2012, 8:17

tic tac77 ha scritto:lili76 AUGURISSIMI PER IL TUO PRIMO COMPLE DA MAMMINA!!!!! :yeee :clap :yeee :clap :yeee
:60_compleanno:
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 3 feb 2012, 9:35

Ciao bellezze ! :sorrisoo

siamo reduci da una settimana di tosse e raffreddore...ma ora stiamo molto meglio e ieri siamo anche usciti , approfittando dell'occhiata di sole che ha sciolto un po' la neve :-D

news da queste parti ? :fischia
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Bloccato

Torna a “Ottobre”