GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da michy1976 » 2 feb 2012, 12:23

Dream78 ha scritto:
ily ha scritto:Michy, su fb hai scritto che sei in congedo parentale....come hai fatto a fare tutto x via telematica???
Oli, devi richiedere il PIN all'inps. O ad un ufficio oppure registrandoti e richiedendolo sul sito INPS.

esatto.
Io avevo già il pin da anni, l'ho solo richiesto di tipo operativo, ma è stata una procedura veloce, basta uno scanner e un pc
e cmq credo nn si possa più far domanda di congedo se non on line, ma forse mi sbaglio
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 2 feb 2012, 12:30

nevica di nuovo..................... :argh
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 feb 2012, 12:33

Ciuk ha scritto:La mamma è sempre la mamma, col sesto e settimo senso.
JT ha la febbre. :x:

noooooo

dimesso?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2012, 12:45

No, febbre solo 37.5 nessun obbligo dimissioni
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 feb 2012, 12:54

Ciao a tutte!!

:ok :yeee per il nuovo topic!!!

Dream ho letto del bimbo... non ci sono proprio parole!! Facci sapere, se hai notizie, ma capisco anche il tuo desiderio di non disturbare!!
:coccola per Ale con la febbriciattola, purtroppo poi con questi malanni il peso ne risente subito, ma stai tranquilla che recupererà alla grande!!

Ciuk sì, direi settimo e ottavo senso, altro che sesto!!
:incrocini perché migliori!!

Yasho :coccola :coccola anche per te e Margherita!! Che brutta nottata!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 feb 2012, 13:00

Raggetto :coccola :coccola anche a te!! Povera Noemi, non riesce proprio a venirne fuori!!!

MDM cioè, da voi hanno chiuso le scuole? :urka

Ily che buffo Stefano in giro con la neve :sorrisoo
In effetti il problema del ghiaccio è quello peggiore... anche qui non è venuta molta neve ma gela subito ed è tremendo!
Anche a me all'inps hanno detto che si DEVE fare via telematica, non accettano più i moduli cartacei. Mi hanno anche dato il pin (ehm... devo ricordare dove ho messo la busta in cui era segnato...)

Chry tutto bene? Ma ti abbiamo fatto già fuggire?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 feb 2012, 13:01

Ciao ragazze eccomi un attimo dopo pranzo... col freddo che fa sono venuta a mangiare qcosa di caldo...

Ho passato la mattina tra telefono e riunioni e per di più ho la testa piena di raffreddore. Oggi pom ho un sacco di cose da fare che mi sono arrivate addosso e mi fermerò di più perchè domani voglio fare libero. Voglio dire, ok sono stata a casa lun e mar ma lunedì alla fine avevo la febbre e martedì ho lavorato. Inoltre qua fanno tutti il cavolo che vogliono, una mia collega lunedì ha presi vacanza e quel giorno c'era un evento pubblico che aveva organizzato lei!!! Io ho una cosa tipo 47 giorni di ferie arretrati e domani dovrei venire in ufficio anche se non ho nessuna riunione, con -15, invece di stare a casa a giocare con mia figlia?? Mi sa proprio che non avverrà!!!

Per altro tra oggi e domani devo decidere se andare a Bangkok a fine mese o no. Posso dirlo??? Posso????? Non ho nessuna voglia!!! Solo che sarebbe importante che sia la mia sezione ad andare. Mo vedo ma adesso come adesso propendo fortemente per il no.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2012, 13:07

Mi scuso se appaio e scompaio, ma per rispondervi bene voglio prendermi tempo ed essere tranquilla e qui c'è troppa gente, attaccata a me.
Vi leggo e sputo lì qualcosa ogni tanto... :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2012, 13:08

YASHO io voto per stare a casa con Marghe!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 feb 2012, 13:11

Urka mi spiace!!! Chi lo va a prendere???
Intanto anche ad Ale è salita la febbre: 38.1. Intanto gli ho dato la tachipirina. Certo che c@@o, sempre quando son sola anche la notte ho i figli ammalati! :argh
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 feb 2012, 13:13

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
ily ha scritto:Michy, su fb hai scritto che sei in congedo parentale....come hai fatto a fare tutto x via telematica???
Oli, devi richiedere il PIN all'inps. O ad un ufficio oppure registrandoti e richiedendolo sul sito INPS.

esatto.
Io avevo già il pin da anni, l'ho solo richiesto di tipo operativo, ma è stata una procedura veloce, basta uno scanner e un pc
e cmq credo nn si possa più far domanda di congedo se non on line, ma forse mi sbaglio
No Michy non ti sbagli! Ma lo scanner a cosa ti serve?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2012, 13:16

Dream78 ha scritto:
Intanto anche ad Ale è salita la febbre: 38.1. Intanto gli ho dato la tachipirina. Certo che c@@o, sempre quando son sola anche la notte ho i figli ammalati! :argh
:coccola per te e per Ale.
Nessuno lo va a prendere, non lo dimettono perchè per ora ha solo qualche linea. Passerà la baby sitter dopo aver preso JJ alla materna, e andranno a casa. Poi quando M. arriverà lo porteremo dalla ped in auto. Sperando che ci sia UN treno che parte verso Bologna, e che fermi a Fidenza... :x: Sono cancellati tantissimi treni :argh Poi faremo sera tarda dalla pediatra.
Poi il bello viene per domani... neve e JT a casa, moooolto male.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 feb 2012, 13:17

YASHO: quanto ti dovresti fermare a bangkok?? Capisco il tuo... Disinteresse, io pagherei per andare!! :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2012, 13:18

Il PIN a me l'hanno dato all'INPS, perchè ignoranza mia... ero andata per la facoltativa e mi hanno detto che potevo inserirla solo online. Quindi mi hanno consegnato la busta.
Cmq confermo che l'attivazione è una procedura veloce e soprattutto inserire tutto online è molto più comodo. Non vai all'INPS e non devi spedire il protocollo all'azienda (almeno nel mio caso). :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 feb 2012, 13:19

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
:coccola per te e per Ale.
Nessuno lo va a prendere, non lo dimettono perchè per ora ha solo qualche linea. Passerà la baby sitter dopo aver preso JJ alla materna, e andranno a casa. Poi quando M. arriverà lo porteremo dalla ped in auto. Sperando che ci sia UN treno che parte verso Bologna, e che fermi a Fidenza... :x: Sono cancellati tantissimi treni :argh Poi faremo sera tarda dalla pediatra.
Poi il bello viene per domani... neve e JT a casa, moooolto male.
Babysitter a casa con JT? Non può?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 feb 2012, 13:20

noooooooooooo mannaggia poverino. Alta?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 feb 2012, 13:25

Ciuk ha scritto:Il PIN a me l'hanno dato all'INPS, perchè ignoranza mia... ero andata per la facoltativa e mi hanno detto che potevo inserirla solo online. Quindi mi hanno consegnato la busta.
Cmq confermo che l'attivazione è una procedura veloce e soprattutto inserire tutto online è molto più comodo. Non vai all'INPS e non devi spedire il protocollo all'azienda (almeno nel mio caso). :ok
Confermo.
Pero io sul momento mi dono chiesta se sia corretto. Insomma vuol dire dare per scontato che tutti abbiano internet a casa. Non mi sembra che la situazione dia questa in Italia.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 feb 2012, 13:46

Dream78 ha scritto:
il pin ce l'ho già però lo devo convertire in pin dispositivo...ora lo faccio!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 feb 2012, 13:49

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:

esatto.
ma non so ...io in realtà è da novembre che non faccio + gg di congedo.
ora ne devio chiedere qualcuno x andare a trovare i parenti molisani del socio e poi ne dovrò chiedere x le ferie estive.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 feb 2012, 13:51

Dream78 ha scritto:YASHO: quanto ti dovresti fermare a bangkok?? Capisco il tuo... Disinteresse, io pagherei per andare!! :-D
Andrei per un seminario che dura quattro giorni. In altri tempi avrei preso un paio di giorni di ferie, sarei partita con calma tipo il sabato e sarei ritornata tranquilla agli inizi della settimana successiva. Invece partirei il più tardi possibile e tornerei il prima possibile, quindi sarebbero massimo 4 giorni e mezzo, sei ore di fuso orario, dieci ore di volo. OK, bisogna dire, viaggio in business, ma lo stesso è abbastanza stancante.

Il seminario è interessante e se nella vita ci fosse una logica sarebbe chiaro da mesi che vado io. Ma nella vita la logica non c'è, quindi attualmente è iscritto il caposezione di un'altra sezione, che non centra niente con il tema e dio solo sa com'è che si è iscritto lui. Il mio capo mi ha detto che se voglio andare vado, ma se mi annuncio poi devo andare per forza. Quindi me la devo pensare bene.

Facciamo alla Ciuk... pro:
- seminario interessante
- segno "politico" all'interno della divisione doveroso, perchè è veramente assurdo che le persone responsabili dei vari temi non ricevano le informazioni che le riguardano
- possibilità per me di discutere di un altro progetto che ho in ballo con il collega a BKK e che è nei miei obiettivi personali
- a Bangkok non sono mai stata (non che avrei il tempo di vedere chissà che)

Contro:
- ammazzata
- quasi una settimana senza Marghe
- due viaggi in Asia in 1 mese (e ritorniamo al punto "ammazzata")
- mi rimarebbe indietro un sacco di lavoro che dovrei fare la sera o al ritorno siccome ho uno stagiaire nullo
- mio marito se la deve smazzare da solo per una settimana lavorativa

Per il momento ho deciso la cosa seguente: vedo di parlare con il tizio che è iscritto e sondare il terreno, vedo che mi dice e poi parlo con mio marito e vediamo che dice lui. Se è scettico lascio perdere, se no lunedì vedo.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”