GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa ne fate dei soldini regalati ai bambini?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Cosa ne fate dei soldini regalati ai bambini?

Messaggio da mariangelac » 2 feb 2012, 12:06

Stefi83 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Stefi83 ha scritto:
spero di fare di loro delle persone felici e realizzate NEL PIU BREVE TEMPO POSSIBILE.
questa frase non mi piace ma va beh
e perche? vorrei che nn sprecassero tempo, perche se finisco presto di studiare hanno piu possibilità di sperimentarsi nel mondo del lavoro, nn è che il lavoro è lì che li aspetta. Se terminassero a 30 anni le chance di trovare lavoro si ridurrebbero in maniera esponenziale, che c'è di strano in quello che dico?
perchè il trinomio felicità-realizzazione-fretta non mi piace, nanche a coppie di due :x:
si ma bisogna anche imparare a prendere atto che da questo trinomio qualsiasi cosa togli ti vien meno anche tutto il resto
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 feb 2012, 12:07

io facevo lezioni private, guadagnavo 100.000 lire al mese. E la baby sitter per 5000 lire. Vale?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 2 feb 2012, 12:09

ci610 ha scritto: ahhhh, vabbèèèèèè! ma questo l'ho fatto pure io allora, e pure mio marito
pensavo intendessi dire che a 18 anni te ne eri andata via di casa, mantenendoti IN TOTO e riuscendo contemporaneamente a laurearti in 5 anni
io ho vissuto i primi due anni e mezzo di università con i miei e ho usufruito di vitto (2-3 pasti a settimana) e alloggio ma ho pagato tutto il resto. Gli ultimi anni è come dici tu. Ma forse io ero un tantino esagerata...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 2 feb 2012, 12:10

mariangelac ha scritto:
Stefi83 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Stefi83 ha scritto:
spero di fare di loro delle persone felici e realizzate NEL PIU BREVE TEMPO POSSIBILE.
e perche? vorrei che nn sprecassero tempo, perche se finisco presto di studiare hanno piu possibilità di sperimentarsi nel mondo del lavoro, nn è che il lavoro è lì che li aspetta. Se terminassero a 30 anni le chance di trovare lavoro si ridurrebbero in maniera esponenziale, che c'è di strano in quello che dico?
perchè il trinomio felicità-realizzazione-fretta non mi piace, nanche a coppie di due :x:
si ma bisogna anche imparare a prendere atto che da questo trinomio qualsiasi cosa togli ti vien meno anche tutto il resto
non sono assolutamente d'accordo, ma proprio per niente
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 feb 2012, 12:11

Anch'io baby sitter ma non ho mai pensato di essermi pagata alcuni anni di studi (poi andfati in brodo per altri motivi :buuu ) per aver fatto lavoretti del genere.
ecco chi si manteneva agli studi era un mio ex. mattina all'università, pomeriggio a studiare sera e parte della notte fino all'una a lavorare ogni giorno in un bar per tirar su lo stipendio e pagarsi affitto, bollette e tutto il resto.

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 feb 2012, 12:11

mariangelac ha scritto:
Stefi83 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Stefi83 ha scritto:
Aaaa ma forse tu intendevi essere felici e basta? quindi felici senza realizzazione? con mooolta calma.... :pensieroso e mentre sei felice e basta che mangi? dove vivi? e di che sei felice se nn puoi sperare nemmeno di metter su casa o famiglia? Non ho proprio capito quali sono i tuoi capisaldi della vita, i miei sono solo un trampolino di lancio che se sfruttato bene può portarti a realizzarti.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 feb 2012, 12:19

mah, io credo che impegnarsi nello studio equivalga a lavorare
per cui se i miei figli si impegneranno, e per me questo vuol dire che riusciranno a dare gli esami in tempo e a laurearsi nei tempi previsti, ed io ne avrò la possibilità gli pagherò volentieri gli studi.

senza fronzoli. se vorranno qualche extra di troppo allora dovranno fare qualcosina come abbiamo fatto tutti: lezioni private, lavoretti spot che non sono paragonabili ad avere un lavoro per mantenersi.
There must be some kind of way out of here ...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 feb 2012, 12:22

Ma siete così convinte tutte che basti fare le cose bene e sfruttare le occasioni bene perché tutto fili liscio nella vita? :domanda Siete tutte così perfettamente realizzate? :domanda
Non vi è mai capitato niente nella vita per cui avete pensato "a che serve sbattersi tanto se poi si ottiene solo questo?" ... Sarà che io ho 40 anni e che ultimamente ho visto un po' troppe volte la morte in faccia ... che sinceramente tutto questo gran programmare mi pare a dir poco assurdo. Nella mia vita niente è mai andato come me lo ero immaginato ... non è che sia andato peggio ... ma decisamente sempre diverso ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 feb 2012, 12:23

posso dire che io pagherò l'uni a mia figlia anche se fuori corso? Prima di dire le pago la retta solo se è in corso, voglio esserci in quella situazione. Io mi sono laureata fuoricorso :congratulations: per vari motivi. I miei hanno comunque visto il mio impegno e mi hanno ugualmente sostenuta. Ed io li ringrazio per questo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 feb 2012, 12:28

R2D2 ha scritto:posso dire che io pagherò l'uni a mia figlia anche se fuori corso? Prima di dire le pago la retta solo se è in corso, voglio esserci in quella situazione. Io mi sono laureata fuoricorso :congratulations: per vari motivi. I miei hanno comunque visto il mio impegno e mi hanno ugualmente sostenuta. Ed io li ringrazio per questo.
a me è andata diversamente
i miei mi han sempre detto che fino al "corso" ci arrivavano e al "fuori corso" dovevo pensarci io.
secondo me è un ragionevole stimolo a fare le cose per bene e nei tempi previsti.
sarà un caso ma sia io che mio fratello ci siamo laureati in corso.

questo non vuol dire che se succede qualcosa di imprevisto (come diceva Lalat) possa avere senso superare la regola che ci si è dati. Ma partire dall'idea che tanto tutti vanno fuori corso mi pare sbagliato.
There must be some kind of way out of here ...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 feb 2012, 12:31

lalat ha scritto:Ma siete così convinte tutte che basti fare le cose bene e sfruttare le occasioni bene perché tutto fili liscio nella vita? :domanda Siete tutte così perfettamente realizzate? :domanda
Non vi è mai capitato niente nella vita per cui avete pensato "a che serve sbattersi tanto se poi si ottiene solo questo?" ... Sarà che io ho 40 anni e che ultimamente ho visto un po' troppe volte la morte in faccia ... che sinceramente tutto questo gran programmare mi pare a dir poco assurdo. Nella mia vita niente è mai andato come me lo ero immaginato ... non è che sia andato peggio ... ma decisamente sempre diverso ...

io non sto facendo nessun progetto, sto solo dicendo che non mi sono mantenuta agli studi e non mi sento minimanete in colpa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 feb 2012, 12:33

invece i miei suoceri a mio marito dissero: se ti laurei prima dei 25 anni ti regaliamo la macchina, e macchina fu!
i miei invece non mi hanno detto niente, quindi la laurea è arrivata a 29 anni

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 feb 2012, 12:34

Io sono stata mantenuta all'università (in una città lontana da casa, quindi compreso affitto bollette viaggi per tornare a casa e abbonamento della metro) col divieto assoluto di lavorare durante gli studi, eccetto se avessi avuto la possibilità di lavorare in uno studio dove avrei potuto imparare. I miei potevano mantenermi e non mi hanno mai dato una limitazione economica, temendo che potessi decidere di lavorare, e quindi distrarmi dallo studio, e io non me ne sono mai approfittata.

io avrei voluto fare qualche lavoretto per potermi fare, che so, un viaggio a mie spese, invece ho rispettato la loro volontà (tranne qualche micro lavoretto, occasionale) e mi sono laureata a 24 anni in ingegneria (vecchio ordinamento, quindi 5 anni) . Le mie vacanze estive ed invernali (sempre trascorse a casa) erano sempre molto più brevi di quelle dei miei amici (che ci hanno messo qualche anno in più) e a 25 anni compiuti ero abilitata alla professione e avevo uno stipendio. E non sono un genio infatti non ho mai avuto il massimo dei voti, però mi sono impegnata molto e sono riuscita.

Posso dire che l'esperienza di lavorare per potermi pagare da sola certi optional (come un vestito, o un viaggio, o una cena fuori col fidanzato) mi è proprio mancata, ho vissuto gli anni dell'uni con molto sacrificio e davvero poco divertimento rispetto agli altri, però se si guarda al risultato finale, in effetti non è male. Non è che mantenuti significa lavativi.

A mio figlio (ai miei figli) penso che consentirò di lavorare ma solo per pagarsi le vacanze, al suo mantenimento (nel caso di università ovviamente) penserò io a costo di farmi un mutuo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 feb 2012, 13:18

ci610 ha scritto:invece i miei suoceri a mio marito dissero: se ti laurei prima dei 25 anni ti regaliamo la macchina, e macchina fu!
vuoi dire che se i tuoi ti avessero promesso un regalo ti saresti impegnata di più nello studio? :domanda
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 feb 2012, 13:28

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:invece i miei suoceri a mio marito dissero: se ti laurei prima dei 25 anni ti regaliamo la macchina, e macchina fu!
vuoi dire che se i tuoi ti avessero promesso un regalo ti saresti impegnata di più nello studio? :domanda
PARLO PER ME non lo escludo, a 20 anni avevo la testa calda, e nn riuscivo a pensare troppo il là, forse e dico foooorse un incentivo di quel tipo mi avrebbe spronato. Non è che tutti i ragazzi nascono con la consapevolezza dell'opportunità che la cultura ti darà nella vita. :sorrisoo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 feb 2012, 13:34

mariangelac ha scritto:Non è che tutti i ragazzi nascono con la consapevolezza dell'opportunità che la cultura ti darà nella vita. :sorrisoo
no, lo so.
stavo proprio pensando al caso specifico di ci, che ha conosciuto suo marito da giovane e ha sempre avuto il desiderio di formarsi una famiglia.
mi chiedevo come mai un'auto sarebbe stata uno sprone sufficiente a farla studiare con maggior impegno quando aveva già comunque tanti progetti da realizzare.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 feb 2012, 13:44

venendo al nuovo ordine del giorno :risatina: e parlando di studi, se mio figlio vorra' studiare e lo fara' diligentemente ben vengano tutti gli aiuti e i sacrifici possibili, ma se mi accorgo che mi piglia per i fondelli...la porta e' quella e il lavoro ti aspetta piu o meno a braccia aperte... :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 feb 2012, 14:09

Ari ha scritto:

era una battuta!
cmq io mi sono iscritta all'università a 24 anni

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 feb 2012, 14:11

Ari ha scritto:
mariangelac ha scritto:Non è che tutti i ragazzi nascono con la consapevolezza dell'opportunità che la cultura ti darà nella vita. :sorrisoo
no, lo so.
stavo proprio pensando al caso specifico di ci, che ha conosciuto suo marito da giovane e ha sempre avuto il desiderio di formarsi una famiglia.
mi chiedevo come mai un'auto sarebbe stata uno sprone sufficiente a farla studiare con maggior impegno quando aveva già comunque tanti progetti da realizzare.
io ho studiato quando ce n'è stato bisogno, dopo aver deciso perfettamente cosa volevo fare e ben sapendo quali erano le probabilità di trovare un lavoro
cmq il mio progetto era il matrimonio, infatti mi sono prima sposata e poi ho terminato gli studi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 feb 2012, 14:40

ah ecco!
mi mancava un pezzo!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”