GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lipari - EOLIE -

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Lipari - EOLIE -

Messaggio da hamilton » 1 feb 2012, 13:24

Ok. E' andata.
Prima settimana di settembre a Lipari.
Avrei bisogno di info info info su tutto cio' che mi potete dire, soprattutto per quanto riguarda spiagge, locali per mangiare e divertirsi, e escursioni in barca a vela per le altre isole.
Quali sono le piu' belle da visitare oltre Lipari?
Io ci sono stata circa 8 anni fa ma le ho visitate in barca a vela e non e' che me le ricordo benissimo (da vera pigrona dovevano calciarmi per farmi spostare il chiul dalla barca :prr )
Il viaggio e' lungo? Si scende a Catania? L'aliscafo fa paura? :risatina:
Insomma, ditemi tutto cio' che sapete.
Grazie
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Lipari - EOLIE -

Messaggio da lisotta » 1 feb 2012, 19:41

eccomi!!!!!!!!!
che vai in un posto favolosissimo te l ho gia detto!!! vero???? :sorrisoo

io sarò a vulcano a luglio... :cuore
che ti posso dire?? l anno scorso abbiamo fatto bo -ct , poi un circa 2 ore di macchina e per finire 1 ora di aliscafo ( non fa paura!!! :prr )

l anno scorso abbiamo visitato tt le isole ( per me la piu bella è salina!!! un vero gioiellino!!!!)
quest' anno faremo , spero panarea, l anno scorso si doveva stare in ballo tt il giorno e cn la matilde non me la sentivo...quest' anno ha un anno in piu , quindi si va!!!
per le escursioni, io a vulcano mi affido ai pescatori del luogo!!! cmq escursioni ne trovi OVUNQUE!!!!
cmq gastronomia, io che adoro il pesce, li è il mio paradiso sulla terra....in tt le isole ho sempre mangiato strabene...il pane cunzato me lo sogno ancora la notte, che altro non è che una giga bruschettona super condita ..ma chissa il perche..MANGIATA in riva al mare....al sole.....insomma l adoroo!!!!
che altro dire!!! NON VEDO L ORA DI PARTIRE!!!!!
ahhh dimenticavo.....LE ISOLE SONO META DI TURISTI....CI SONO NEGOZIETTI DA POTER FARE SHOPPIN SFRENATO!!!!!
per qualsiasi cosa...se posso....chiedimi pure.
io alle eolie ci vado cn i miei genitori e la matilde ( mio marito lavora ed è in ferie solo in agosto...) sto cercando un posto sempre al sud da poterci andare solo noi 3!!!
DIETOLINA

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 feb 2012, 8:35

Grazie Lisotta! Ti spettavo in questo topic! :-D
Stai cercando un posto al Sud, in Sicilia, per intenderci?

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 2 feb 2012, 9:43

BUON GIORNO!!!!
PIU CHE SICILIA ( CHE HO GIRATO IN LUNGO E IN LARGO ) AVEVO PIU UNA IDEA DI SALENTO/CALABRIA/PUGLIA IN CUI NON SONO MAI STATA!!!!

A QUESTO PUNTO CERCO UN APPARTAMENTO...IN AGOSTO I VILLAGGI E GLI ALBERGHI HANNO PREZZI ESORBITANTI ANCHE I VOLI SONO PAZZESCHI ....MA LA COSA PIU DURA SARA CONVINCERE IL MARITO ,SONO CIRCA 20 ORE DI MACCHINA... :x:
DIETOLINA

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 feb 2012, 10:06

Anche io non ci sono MAI stata, ma soprattutto il Salento deve essere splendido, da quello che ho sentito dire.
Se prenoti ora il volo non dovrebbe costare tanto, io credo che mio marito abbia trovato un Bologna Catania a 300 euro andata e ritorno, in tre.
Credo, e'?? Lui fa e disfa alla velocita' della luce, queste mi sembra fossero le ultime novita'.... :risatina:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 feb 2012, 10:33

Lipari non la conosco, però devi assolutamente portare Giorgio a Vulcano. Da quanto ho capito è un piccolo appassionato di scienze, allora è d'obbligo una gita in un vero vulcano! Se ci andrai ti consiglio, se ti piace il trekking, una passeggiata in cima al vulcano, si percorre un sentiero mediamente ripido ed in tre orette sarete in cima, sulla bocca del cratere, dove potrete vedere le fumarole. Se invece siate pigri come me (anche perché a settembre fa caldo), portalo a fare un bagno al mare di acquacalda, dove l'acqua è calda e ribolle vicinissimo alla riva (io mi divertivo a farci il morto sopra, ti spingono in alto).
A vulcano è pure da vedere la pozza dei fanghi, dove le persone si ricoprono di fanghi termali (se vuoi farlo usa un costume da 4 soldi perché lo rovini) e poi per te ci sono le terme con i percorsi tra le vasche di acqua termale a diverse temperature. Un giorno dedicalo a quest'isola. Volevo ometterlo però te lo dico, la puzza di zolfo regna sovrana su quest'isola.
Altra cosa che ti consiglio sono le gite in barca, però sulle barche dei pescatori, non quelle oganizzate sui battelli. I pescatori, su minuscole barchette, quelle con cui lavorano, ti portano in giro tra le isole, e si può fare il bagno in posti incantevoli. (però ci vuole un giubbottino salvagente per tuo figlio, è alto mare) Io l'ho trovato più folcloristico delle gite organizzate dalle cooperative. Però è anche vero che è un'attività abusiva, fai te. Durante una di questa gita ho fatto il bagno proprio di fronte alla cava di pomice di Lipari, è un posto surreale, l'acqua è trasparentissima e si vede il fondo bianchissimo 10 metri sotto di te.
Anche a Lipari ci sono fumarole, però non so darti indicazioni.
Altra cosa che mi viene in mente, è possibile fare pescaturismo, può essere una cosa divertente ed istruttiva per tuo figlio. Sulla mia guida ho questo indirizzo: http://www.charterpescaeolie.it" onclick="window.open(this.href);return false;, però è un guida vecchia, non so se è ancora valido e d io non ci sono mai andata, quindi non ti so dare altre info.
Sui ristoranti non ti dico niente, sono isole altamente turistiche, ci sono ristoranti ad ogni angolo. Per esperienza io evito quelli troppo turistici, dove c'è il menù scritto in tedesco all'ingresso.
Salina è bella, quoto tutto quello che ha scritto Lisotta. A proposito lisotta, hai visto il tramonto a Pollara? Incantevole. :cuore
Da Lipari poi puoi fare una gita in giornata a Panarea, e li ti puoi divertire con shopping, ormai quest'isola è una succursale di Milano Marittima. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 feb 2012, 10:35

R2DR....ANCORA NON TI HO LETTA (LO FACCIO IMMEDIATAMENTE!!!! :-D :-D ), MA VOGLIO SUBITO RINGRAZIARTI!!!!!!
Quante cose da leggere!!!!!!! :yeee :yeee
Cominico subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 feb 2012, 10:53

R2D2 ha scritto:Lipari non la conosco, però devi assolutamente portare Giorgio a Vulcano. Da quanto ho capito è un piccolo appassionato di scienze, allora è d'obbligo una gita in un vero vulcano! Se ci andrai ti consiglio, se ti piace il trekking, una passeggiata in cima al vulcano, si percorre un sentiero mediamente ripido ed in tre orette sarete in cima, sulla bocca del cratere, dove potrete vedere le fumarole. Se invece siate pigri come me (anche perché a settembre fa caldo), portalo a fare un bagno al mare di acquacalda, dove l'acqua è calda e ribolle vicinissimo alla riva (io mi divertivo a farci il morto sopra, ti spingono in alto).
A vulcano è pure da vedere la pozza dei fanghi, dove le persone si ricoprono di fanghi termali (se vuoi farlo usa un costume da 4 soldi perché lo rovini) e poi per te ci sono le terme con i percorsi tra le vasche di acqua termale a diverse temperature. Un giorno dedicalo a quest'isola. Volevo ometterlo però te lo dico, la puzza di zolfo regna sovrana su quest'isola.
Vulcano! Ho sentito, forse letto in giro, che sia una delle piu' belle isole delle Eolie, dopo quello che ho lEtto, credo che DAVVERO dedicheremo una giornata alla sua scoperta.
cARINISSIMA L'IDEA DI ARRIVARE AL CRATERE, CERTO CHE SE SI TRATTA DI 3 ORE ANDARE E tre ore tornare, ci penseremo su. Mentre la dritta della pozza dei fanghi, mi piace assolutissimamente! Sara' divertentissimo.
Per quanto riguarda la puzza di zolfo, siamo abituatissimi da anni e anni di spruzzi nel naso di acqua di Sirmione, l'odore dello zolfo ci fara' sentire come se fossimo a casa.... :risatina:
Uh, acquacalda, davvero imperdibile, speriamo di riuscire a fare tutto in giornata!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 feb 2012, 10:56

R2D2 ha scritto: Altra cosa che ti consiglio sono le gite in barca, però sulle barche dei pescatori, non quelle oganizzate sui battelli. I pescatori, su minuscole barchette, quelle con cui lavorano, ti portano in giro tra le isole, e si può fare il bagno in posti incantevoli. (però ci vuole un giubbottino salvagente per tuo figlio, è alto mare) Io l'ho trovato più folcloristico delle gite organizzate dalle cooperative. Però è anche vero che è un'attività abusiva, fai te. Durante una di questa gita ho fatto il bagno proprio di fronte alla cava di pomice di Lipari, è un posto surreale, l'acqua è trasparentissima e si vede il fondo bianchissimo 10 metri sotto di te.
Anche a Lipari ci sono fumarole, però non so darti indicazioni.
Credo che sicuramente faremo la gita accompagnati anche da un pescatore, perche' l'idea della piccola barchina in mezzo al mare e' davvero carina, se si tratta di gite su barconi con cooperative, allora no, ci faremo bastare il pescatore, se invece si trovera' una barca a vela allora l'esperienza vale comunue la pena di farla.
Ci porteremo il giubbotto salvagente da Ferrara...
Ricordo anche io un bagno, fatto davati alle acque di Lipari, in cui si nuotava in mezzo alle pomici...e' uno dei ricordi piu' vividi che ho della vacanza di tanti anni fa!!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 feb 2012, 10:56

si salire in cima, se non sei allenato, non è proprio una passeggiata, perché a settembre fa ancora caldo. Io vedevo chi saliva tornare giù sudato fradicio. L'ideale sarebbe la primavera.

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 2 feb 2012, 10:59

NO A POLLARA CI SIAMO FERMATI A FARE IL BAGNO CON IL PESCATORE E LA SUA BARCHETTA...MA ERA GIORNO!!!! MARE STREPITOSO....IO GIURO, HO GIRATO I CARAIBI....E SE LA DEVO DIRE TUTTA....IL MARE DELLE EOLIE è MOLTO MEGLIO DI QUELLO DI SANTO DOMINGO!!!!! :ok
NOI A LUGLIO SIAMO A VULCANO ( STESSO POSTO DELL ANNO SCORSO!!!)
IL BAGNO NEI FANGHI IO NON L HO FATTO...MI FA UN PO KIFO.....
MA CN MIO PAPA ABBIAMO SIAMO ANDATI SUL VULCANO!!! VA BHE...IO ERO :impiccata: , MIO PAPA DECISAMNETE PIU ATTLETICO!!!! :thank_you:
LA FATICA CMQ MERITA IL PANORAMA!!!!! FAVOLOSO.
QUEST' ANNO RIFARO' SICURAMENTE SALINA E FILICUDI.
IL MARE CON IL POMICE A LIPARI è TRASPARENTE!! MASCHERA E BOCCAGLIO D' OBBLIGO!!!!!!!

VA BHE... RILEGGERMI SEMBRO UNA DELLA AZIENDA TURISTICA DELLE EOLIE!!!! SCUSATE MA QUESTI POSTI MI ESALTANO!!!!! :clap
DIETOLINA

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 feb 2012, 11:00

Dove'e Pollara????
Uh....a Panarea 8 anni fa ho assistito allo strazio di centinaia di giovani diciottenni che si erano fatti prestare la barca da papa', e un tremendo nubifragio le aveva schiantate gli scogli.... Non ne era rimasto piu' niente!Una catastrofe! :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 feb 2012, 11:01

lisotta ha scritto:SCUSATE MA QUESTI POSTI MI ESALTANO!!!!! :clap
L'entusiasmo e' il sale della vita! :hi hi hi hi

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 2 feb 2012, 11:04

AHHH UNA COSA!!!!
SAPETE CHE IL PESCATORE CHE CI HA ACCOMPAGNATO NELLE GITE...POI CI HA VENDUTO I PROPRIO PRODOTTI...PESCE, OLIVE, CAPPERI, MALVASIA DI LIPARI :cuore , ACCIUGHE....TUTTO STRABUONO A PREZZI TT SOMMATO OTTIMI VISTA QUANTITA'/PREZZO/QUALITA'
MI HA LASCIATO LA SUA MAIL CHE QUANDO FINIVO I PRODOTTI ME LI SPEDIVA A CASA!!!!
BHE. PRIMA DI NATALE AVEVO FINITO TUTTO...L HO CHIAMATO, FATTO L ORDINE E 4 GIORNI PRIMA DI NATALE è ARRIVATO LUI STESSO A PARMA A PORTARMI IL PACCO!!! ( OVVIAMENTE AVEVA TT ITALIA DA SERVIRE!!)
CMQ..MIA FIGLIA MANGIA SOLO IL TONNO ( VENTRESCA ) DEL PESCATORE... :permaloso:
DIETOLINA

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 2 feb 2012, 11:06

POLLARA è vicina a Lipari......AFFITTA IL FILM " IL POSTINO " DI TROISI....E FAMMI SAPERE.. :prr
DIETOLINA

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 feb 2012, 11:07

Pollara è a Salina, è dove è stato girato il film "il postino di Neruda" di Troisi. Lì c'è pure la locanda del film che oggi è un ristorante albergo,molto carino. Un posto ideale per andare in due però.
Per andarci da Lipari dovresti prendere il traghetto per S. Marina Salina e poi un taxi o affittare un'auto perché è dalla parte opposta dell'isola.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 feb 2012, 11:13

lisotta ha scritto:AHHH UNA COSA!!!!
SAPETE CHE IL PESCATORE CHE CI HA ACCOMPAGNATO NELLE GITE...POI CI HA VENDUTO I PROPRIO PRODOTTI...PESCE, OLIVE, CAPPERI, MALVASIA DI LIPARI :cuore , ACCIUGHE....TUTTO STRABUONO A PREZZI TT SOMMATO OTTIMI VISTA QUANTITA'/PREZZO/QUALITA'
MI HA LASCIATO LA SUA MAIL CHE QUANDO FINIVO I PRODOTTI ME LI SPEDIVA A CASA!!!!
BHE. PRIMA DI NATALE AVEVO FINITO TUTTO...L HO CHIAMATO, FATTO L ORDINE E 4 GIORNI PRIMA DI NATALE è ARRIVATO LUI STESSO A PARMA A PORTARMI IL PACCO!!! ( OVVIAMENTE AVEVA TT ITALIA DA SERVIRE!!)
CMQ..MIA FIGLIA MANGIA SOLO IL TONNO ( VENTRESCA ) DEL PESCATORE...
:permaloso:
Mio marito VIVE per queste cose ..... :-D :-D
Speriamo di trovarlo anche noi un pescatore cosi' organizzato! :risatina:
Davvero Giorgio s'innamora di queste cose, l'anno scorso mi aveva proposto di scendere in Sicilia per riempire il bagagliaio di prodotti tipici....
Ho dovuto farlo ragionare.... :risatina:
Ragazze, sto leggendo MERAVIGLIE!
Grazie davvero

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 feb 2012, 11:20

nelle botteghe devi fare la spesa di prodotti tipici e, se ti piacciono, pure di ceramiche. Le ceramiche delle Eolie sono molto belle, non hanno niente da invidiare alle più famose ceramiche di Caltagirone.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 feb 2012, 11:24

che voglia di isole che mi sta venendo. :nonegiusto
Quest'estate ci ritorno pure io. :ok

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 feb 2012, 11:25

R2D2 ha scritto:nelle botteghe devi fare la spesa di prodotti tipici e, se ti piacciono, pure di ceramiche. Le ceramiche delle Eolie sono molto belle, non hanno niente da invidiare alle più famose ceramiche di Caltagirone.
Che bello!!! :-D
Ma Lisotta, il nome del pesactore, anche per mp, no? :fischia :sorrisoo :sorrisoo

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”