a meno che il bambino non è fortemente infastidito dalla febbre,

Messaggio da magnolia77 » 1 feb 2012, 15:13
Messaggio da sabides22 » 1 feb 2012, 15:37
Messaggio da bene » 1 feb 2012, 16:32
Messaggio da elimar » 1 feb 2012, 23:13
Messaggio da val978 » 2 feb 2012, 9:17
Pem scusa ti faccio queste domande per ignoranza (tampone: questo sconosciuto!)pem ha scritto:anche io credevo che mia figlia non soffrisse di convulsioni ... fino a quando non le sono venute.
![]()
gli antibiotici si danno in caso di infezione batterica.
se mio figlio ha la gola che non mi convince lo porto a fare il tampone. se è positivo gli do l'antibiotico. SUBITO.
non dopo 5 giorni.
e blocco la cosa sul nascere.
se è negativo aspetto che passi e tampono i sintomi.
cuore e testa di mamma trovano assurdo dare regole generali in base al numero dei giorni.
se mio figlio sta male io cerco di farlo stare bene.
se ha mal di gola/febbre gli do nurofen, non penso che sia una normale difesa.
Messaggio da mariangelac » 2 feb 2012, 9:50
Messaggio da pem » 2 feb 2012, 9:51
Messaggio da pem » 2 feb 2012, 9:52
Messaggio da mariangelac » 2 feb 2012, 9:56
Messaggio da pem » 2 feb 2012, 9:59
Messaggio da mariangelac » 2 feb 2012, 10:01
A me il ped ha detto che l'augmentin va dato ogni 8 ore per 10 giorni, ma ho dovuto interrompere la terapia perche avevano diarrea incredibile nn so se per rotavirus o per effetto dell'augmentin, mi tocca aspettare credo almeno 15 giorni e rifare il tampone, e eventualmente rifare l'antibioticopem ha scritto:dipende da quanto tempo è passato dall'ultimo.
cmq di solito con 10 gg di augmentin 2 volte al giorno.
mi è capitato di dare panacef e in un caso di recidive continue zinnat (o zitromax?) x 5 giorni.
ora sto facendo cura omeopatica preventiva.
streptococcinum 1 al mese per 3 mesi.
Messaggio da magnolia77 » 2 feb 2012, 10:10
Interessante. Avevo letto altre volte di questa cura. A che punto siete? Puoi già fare una valutazione?pem ha scritto:dipende da quanto tempo è passato dall'ultimo.
cmq di solito con 10 gg di augmentin 2 volte al giorno.
mi è capitato di dare panacef e in un caso di recidive continue zinnat (o zitromax?) x 5 giorni.
ora sto facendo cura omeopatica preventiva.
streptococcinum 1 al mese per 3 mesi.
Messaggio da val978 » 2 feb 2012, 13:19
Messaggio da mariangelac » 2 feb 2012, 13:24
Messaggio da val978 » 2 feb 2012, 15:06
Messaggio da mariangelac » 2 feb 2012, 15:17
Messaggio da pem » 2 feb 2012, 15:25
mariangelac ha scritto:val978, sono curiosa di sapere cosa ne pensa il tuo pediatra, la mia della asl nn ne conosceva l'esistenza, e quello privato mi ha detto che sono solo prodotti ospedalieri, la farmacista mi ha preso per visionaria, poi quando ho dato prova di questi prodotti son cascati dal pero.
Messaggio da mariangelac » 2 feb 2012, 15:26
Quale? il test immediato?pem ha scritto:mariangelac ha scritto:val978, sono curiosa di sapere cosa ne pensa il tuo pediatra, la mia della asl nn ne conosceva l'esistenza, e quello privato mi ha detto che sono solo prodotti ospedalieri, la farmacista mi ha preso per visionaria, poi quando ho dato prova di questi prodotti son cascati dal pero.![]()
a me lo hanno fatto tutti i pediatri.
mutua, privata, privata in vacanza.
val cmq non è proprio una passeggiata fare il tampone.
gli ravani in gola con un lungo cotton fioc.
poi in una piccola provetta misceli 2 liquidi e lo tieni a puccio.
con quello poi bagni la strisciolina e aspetti che dia l'esito.
ti assicuro che ravanare nella gola di un bimbo urlante abbastanza x raccogliere un campione significativo e non troppo per non fargli male ... bhè non è immediato.
Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”