GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL 2012 E' ALLE PORTE E LA TOSCANA E' SEMPRE LA PIU' FORTE!
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

Re: IL 2012 E' ALLE PORTE E LA TOSCANA E' SEMPRE LA PIU' FORTE!
avevo lo streptococco, non ho fatto in tempo a fare le flebo di antibiotico e di conseguenza marty aveva la proteina C reattiva alta (probabile sintomo di infezione) e allora le flebo di antibiotico le ha fatte lei per 9 gg. è stata l'esperienza più brutta della mia vita. mi ha segnato tantissimo. sono ancora arrabbiata. era tutto perfetto, parto perfetto, reazione di claudia perfetta, avvio all'allattamento perfetto. 
c6m9 :)
- monix
- Active~GolGirl®

Buongiorno toscanacce!
Come state?
Qui solito tran tran......mi concedo 5 minuti al pc mentre il socio prepara il pranzo.....una volta tanto
Domani.....carnevale!!!!!
Come state?
Qui solito tran tran......mi concedo 5 minuti al pc mentre il socio prepara il pranzo.....una volta tanto
Domani.....carnevale!!!!!
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011
Matteo 30/06/2011
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte! Posso unirmi a voi ?? Toscana DOC all'appello
e anche Maggiolina2012.... 
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

-
Sandreli
- Master~GolGirl®

pascale, vuoi dire che sei stata positiva al tampone vaginale? D'essere così non avrei mai immaginato che potessero tenere così tanto ai neonati per via della flebo mancata. Comunque poteva succedere a qualsiasi di noi. Pensa che ho deciso per l'ospedale dove ho partorito anche per l'epidurale che poi nel da farsi non ci avevo neanche pensato a richiederla, giuro.
monix, com'è andata al Carnevale? Spero che vi siete divertiti. Dove di preciso? Leggevo che a Vitolini fanno uno chiamato carnevale per bambini ma non ci sono mai stata. Poi ho Emiliano di nuovo malato, non c'è pace!
ALEXMOSCHELLA, benventua!
Congratulazioni per il faggiolino in arrivo.
Hai già deciso i nomi? Raccontaci un po' di te.
monix, com'è andata al Carnevale? Spero che vi siete divertiti. Dove di preciso? Leggevo che a Vitolini fanno uno chiamato carnevale per bambini ma non ci sono mai stata. Poi ho Emiliano di nuovo malato, non c'è pace!
ALEXMOSCHELLA, benventua!
- monix
- Active~GolGirl®

Benvenuta Alexmoschella! E
Sandreli siamo stati al carnevale che fanno qui al nostro paese,anche qui orgnizzano una sfilata per i bambini, piccola ma carina e poi mi piace perchè di solito incontriamo i nostri amici che non vediamo mai altrimenti!
Povero Emiliano!!!!
Anche Alberto sta un pò così così, speriamo bene perchè domenica prossima è il suo compleanno e gli sto organizzando una piccola festa con i compagni dell'asilo! 
Sandreli siamo stati al carnevale che fanno qui al nostro paese,anche qui orgnizzano una sfilata per i bambini, piccola ma carina e poi mi piace perchè di solito incontriamo i nostri amici che non vediamo mai altrimenti!
Povero Emiliano!!!!
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011
Matteo 30/06/2011
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

anche io ho fatto l'esame anastesiologico per entrambe le gravidanze ma non ho mai fatto l'epidurale, non ce n'è stato bisogno per fortuna 
- elysu
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte!!!
ALEXMOSCHELLA
e
Anche io ero positiva al tampone, ma fortunatamente l'antibiotico ha funzionato... ma siamo dovute restare comunque 5 giorni all'ospedale xchè avevo le "acque scure" e Lucrezia aveva bevuto... quindi ciclo anche x lei di antibiotici...
ALEXMOSCHELLA
Anche io ero positiva al tampone, ma fortunatamente l'antibiotico ha funzionato... ma siamo dovute restare comunque 5 giorni all'ospedale xchè avevo le "acque scure" e Lucrezia aveva bevuto... quindi ciclo anche x lei di antibiotici...
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte di nuovo... di me da raccontare poco, ho 42 anni (vecchietta...
) separata da 4 e convivente da 3 con un nuovo compagno, ho un figlio grande di 22 anni, e questo fagiolino in arrivo è stata una meravigliosa sorpresa per noi!
si chiamerà Andrea, previsto DPP fine maggio. Per ora è tutto OK, spero tanto continui così
prox visita il 21/02 e vedremo se tutto procederà x il meglio ancora...
Vivo a Pescia, nella Valdinievole, conoscete? Per ora lavoro, sono responsabile degli acquisti in una azienda privata (artigianale) in un comune qui vicino, quindi essendo in ufficio non ho problemi a cercare di lavorare fino all'ottavo mese, ripeto se tutto andrà bene, il che spero, perchè preferirei usufruire di più tempo dopo il parto che prima....
Sono anche nel forum delle Maggioline2012, chi di voi è in attesa ??
Vivo a Pescia, nella Valdinievole, conoscete? Per ora lavoro, sono responsabile degli acquisti in una azienda privata (artigianale) in un comune qui vicino, quindi essendo in ufficio non ho problemi a cercare di lavorare fino all'ottavo mese, ripeto se tutto andrà bene, il che spero, perchè preferirei usufruire di più tempo dopo il parto che prima....
Sono anche nel forum delle Maggioline2012, chi di voi è in attesa ??
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

monix, bene che nel vostro paese abbiano fatto un carnevale. Matte è tranquillo nel passeggino? Controllando gli orari delle sfilate, ho visto che iniziavano proprio all'ora del pisolino di Emiliano (anche se a volte lo salta).
Fai una festa a tema?
pascale, dell'epidurale alla fine ho avuto un piccolo assaggio. Nel senso che sono entrata sabato notte. Questa me l'hanno fatta alle 21.00 di domenica, mi è durata poco più di un'ora e mi hanno mollata per un' emergenza. Mentre Emiliano è nato lunedì mattina quindi posso dire che anch'io ho fatto un parto senza.
elysu, le acque scure di solito vengono quando superi il termine o sbaglio?
ALEXMOSCHELLA, vecchia? A parte le reali conseguenze fisiche dell'invecchiamento direi che è uno stato mentale. Conosco persone giovani fuori ma dentro vecchi. Spero che tutto andrà per il meglio con la tua gravidanza.
Come l'ha presa tuo figlio? Vorrei un altro figlio ma più avanti.
Fai una festa a tema?
pascale, dell'epidurale alla fine ho avuto un piccolo assaggio. Nel senso che sono entrata sabato notte. Questa me l'hanno fatta alle 21.00 di domenica, mi è durata poco più di un'ora e mi hanno mollata per un' emergenza. Mentre Emiliano è nato lunedì mattina quindi posso dire che anch'io ho fatto un parto senza.
elysu, le acque scure di solito vengono quando superi il termine o sbaglio?
ALEXMOSCHELLA, vecchia? A parte le reali conseguenze fisiche dell'invecchiamento direi che è uno stato mentale. Conosco persone giovani fuori ma dentro vecchi. Spero che tutto andrà per il meglio con la tua gravidanza.
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

Sì, dico vecchia a battuta ma io mi sento giovaneALEXMOSCHELLA, vecchia? A parte le reali conseguenze fisiche dell'invecchiamento direi che è uno stato mentale. Conosco persone giovani fuori ma dentro vecchi. Spero che tutto andrà per il meglio con la tua gravidanza.Come l'ha presa tuo figlio? Vorrei un altro figlio ma più avanti.
Del nuovo arrivo mio figlio grande è contento, avrebbe voluto una femmina, figurati! Ma anche se è un maschietto va bene uguale, ha dovuto un pò metabolizzare all'iniziio x via che lui ormai è così grande, ma ora non vede l'ora che arrivi!!
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

ALEXMOSCHELLA, per il discorso dell'età oggigiorno sono d'accordissimo anche se sono più giovane. Chissà quanto coccoleranno al piccolo Andrea quando nascerà!
Immagino che tante cose ormai gli hai dimenticato. Quando mia cognata incinta mi chiede qualcosa, a volte mi sembra di non ricordare certe cose affatto. 
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

Io il mio cucciolo me lo coccolo già ora,
sono così contenta ! Avevo tanto desiderato un altro figlio, ma con l'ex non era proprio la miglior cosa da farsi... invece ora con il mio compagno questa gravidanza è veramente meravigliosa, desiderata, e me la posso godere nel migliore dei modi! Certo è che non ricordo più nulla, passati 22 anni, ma oggi ho iniziato il corso pre-parto, spero che mi rinfreschi la memoria
Come siete messe a neve nelle vostre zone? Qui poco, un pò di più sulle montagne sopra Pescia..... 
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Fai proprio bene! Devi essere felicissima!
Il corso pre parto non è stato utile come avrei pensato ma in compenso ho fatto amicizia con delle mamme che ogni tanto incontro.
A Firenze città ha nevicato poco. Ieri notte c'erano gli spazza neve pronti quindi stamattina era tutto pulito. Nel pomeriggi sui tetti si era sciolta tutta. Ma c'è tanto vento freddo.
A Firenze città ha nevicato poco. Ieri notte c'erano gli spazza neve pronti quindi stamattina era tutto pulito. Nel pomeriggi sui tetti si era sciolta tutta. Ma c'è tanto vento freddo.
- elysu
- Original~GolGirl®

SANDRELI le acque scure non sempre ci sono x il tempo scaduto (infatti io ho partorito 4 giorni prima che mi scadesse il termine) ma xchè (così mi hanno spiegato) Lucrezia aveva fatto il suo "primo bisognino"
(adesso non ricordo più nemmeno un nome "tecnico", non mi ricordo come si chiama!!!
) comunque il concetto è quello!!!!
Ragazze, da me c'è tanta di quella neve!!! ieri sono dovuta rimanere a casa, ci saranno 30-40 cm...
Ragazze, da me c'è tanta di quella neve!!! ieri sono dovuta rimanere a casa, ci saranno 30-40 cm...
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

si chiama meconio!
anche qui tanta neve, a me piace 1 giorno, poi però rompe...
anche qui tanta neve, a me piace 1 giorno, poi però rompe...
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

elysu, ho capito. Emiliano ha scaricato il meconio che non era passato neanche un'ora dalla nascita. 'E nato di 3710 g, dopo questo pesava 3660! Infatti ho due pesi diversi nei documenti.
pascale, mio suocero mi ha detto che pure a Montaione ce n'è parecchia.
Comunque ragazze la neve rende il paessaggio suggestivo.
pascale, mio suocero mi ha detto che pure a Montaione ce n'è parecchia.
Comunque ragazze la neve rende il paessaggio suggestivo.
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

sandreli, è vero, è bellissima, però io sto in campagna e la strada non viene pulita. mi sa che io non riuscirò a prendere la macchina fino a metà febbraio, quando la neve se ne andrà
e oltre a dover portare claudia a scuola vorrei anche portarla a danza 
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

pascale, in effetti provoca tanti disagi. Poi i bimbi a casa chiusi sono dei veri diavoletti! Sono tornata da poco da Boboli, un vento! Per fortuna Emiliano si muove e in questo modo si riscalda. Fa danza classica?
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

per ora si chiama gioco-danza. poi da quello che ho capito deve fare per forza 1 o 2
anni di classica e poi scegliere la disciplina che più le piace