GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Bloccato
kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da kika75 » 1 feb 2012, 19:49

rory79 ha scritto:
kika75 ha scritto:
rory79 ha scritto:Kika ma sei su FB?
Ma si, se non mi sono incasinata con i nick direi che siamo anche amiche :-)
:ahaha :ahaha :ahaha Barbamamma!!! Sono andata in tilt con i nick!!! :fischia
Esatto :sorrisoo

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 1 feb 2012, 19:52

gns81 ha scritto: ah a proposito........Ora Bimba mia ha un nome......
abbiamo deciso.. o meglio Simo ha acconsentito....
VIOLANTE per l'anagrafe, ma che sarà VIOLA per Lui e tutti gli altri diciamo..
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: quante cose mi sono persa... anche la visita al PS e in casa con tua madre e tua sorella... mi spiace... :coccola un grosso abbraccio a te e alla piccola Violante :cuore
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 1 feb 2012, 19:53

Topillo ha scritto:Oggi a scuola Roberta ha disegnato se stessa che scende dal suo letto e va a prendere Veronica nella culla. E' piena di aspettativa! Che dolce che e'.
Che tenera :emozionee

topi non sapevo dei capelli, il taglio che vuoi fare è bellissimo ma molto impegnativo, sono veramente corti :fischia

lucia anch'io sento che grattuggia :risatina: mi sembra la mia gatta quando "fa il pane" con le zampette :ahaha
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 1 feb 2012, 19:55

Paoletta72 ha scritto:Ragazze oggi ho fatto l'ecografia.
Tutto ok, i valori rilevati, in base alle tabelle di riferimento, depongono per un accrescimento fetale nella norma.
Ecco le misure a 32 + 0:
DBP 85 mm
C.C. 318 mm
C.A. 280 mm
Femore 60 mm

Peso fetale stimato gr 1980

Quando ho chiesto quanto potrebbe pesare alla fine, il dott. mi ha risposto che è tutto relativo e che non esiste una risposta precisa. Cmq lui dice che mediamente da adesso in poi dovrebbe prendere 200 gr a settimana per cui considerando che io partorirò alla 39a settimana "dovrebbe" arrivare a circa 3380 gr. (poi ne riparleremo, ma io scometto che sarà un po' più piccolo). L'importante è che stia bene, il liquido amniotico è nella norma, idem per la placenta e per il cordone. Flussi tutti ok: sono felicissima!
Ah per un attimo me l'hanno fatto vedere in 3d, a me sembra di aver visto due belle guanciotte, sulla bocca aveva una smorfia, avete presente quando sbuffiamo e gonfiamo la bocca? be' sembrava proprio un po' scocciato... Amore di Mamma!! :cuore :cuore :cuore
:congratulations: :yeee :vaiii: :congratulations: :emozionee :cuore :emozionee :emozionee
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 1 feb 2012, 19:57

luciacipolloni ha scritto:
Io sono proprio un'imbranata non capisco se sono piedi, mani, gomiti o ginocchia :argh[/quote ha scritto:
NN preoccuparti neppure io capisco che cosa combina lì dentro e a volte mi fa rimanere veramente senza fiato......il singhiozzo nn l'ho mai avvertito, o nn ho capito che fosse singhiozzo!!!!! :-D
Grazie così mi sento un po' meno imbranata :risatina: il singhiozzo lo avverti come dei movimenti, colpetti, ritmici :ok

kika vai a dormire il più tardi possibile così non ti svegli in pena notte :ok

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 1 feb 2012, 19:59

kika75 ha scritto:Ho pero' anche una bella notizia, dopo mesi di ricerca di lavoro il mio compagno ne inizia uno nuovo dal 1 febbraio. Non e' una roba entusiasmante ma molto, molto meglio di niente :yeee
Oltretutto l'inizio coincide grosso modo con l'inizio della mia maternita', io eto un po' preoccupata del nostro equilibrio di coppia stando entrambi a casa a pestarci i piedi :risatina:
Insomma per questa notizia sono proprio contenta :festa
spero stia procedendo tutto bene... :congratulations: :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 1 feb 2012, 20:01

lucia1974 ha scritto:Fatti tampone vaginale e tampone rettale e ecografia +flussimetria:
Presentazione: cefalica
BDP 84 mm
CC 302 mm
Trigono 7 mm
CA 305 mm
LF 70 mm
OMERO 60 mm
Peso stimato intorno ai 2400 Kg ora.
Ora faccio la prova a calcolare on line peso e altezza.
Allora ho fatto...effettivamente dovrebbe pesare intorno a 2.400 Kg ed essere alta 47,48 cm....mamma mia una stangona!!!! Ed io che sono un misero metro e 58 cm!!! :ahah

Quindi 2,5 Kg in più per me significa trovarsi bella snella nel puerperio! :sorrisoo
bellissima :yeee :congratulations: :emozionee :cuore :emozionee :emozionee :emozionee
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 1 feb 2012, 20:02

rory79 ha scritto:Agnese che bella Violante!!!! :-D
:quoto_1: bella di zia :cuore

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 1 feb 2012, 20:02

Vale83 ha scritto:BPD 86.0
CC 305.7
CA 309.6
LF 62.7

questa è leggermente più corta di Caterina, ma ha la CA più grossa, forse perchè mi rimpinzo di carboidrati, meglio se mi inizio ad abbuffare di proteine...

ed ecco un'altra stupenda bambina :yeee :congratulations: :emozionee :cuore :emozionee
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 1 feb 2012, 20:04

kika75 ha scritto:
gns81 ha scritto:
rory79 ha scritto:Appena sfornato il ciambellone alle mandorle! :mangia_mai:
disgraziate tu e MANU con i vostri dolci.......!!!!!!! :aargh :aargh

ormai il gine mi prende in giro........mi mette sulla bilancia e non mi sgrida...mi guarda e ride................ :che_dici
Io nelle mie veglie mattutine ho fatto i muffins al cioccolato con marmellata di arance. Alle 5,30 erano pronti :sorrisoo
Ed erano anche buoni!!!
Anch'io ieri ho fatto i muffin :hi hi hi hi troppo boniiiiiiiii :festa

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 feb 2012, 21:24

Buonasera!! Qui nevica di brutto. Domani mi sa che sto a casa. Se stamattina con poca neve e strade pulite ci ho messo due ore, chissa' domani. Vedro' se anticipare direttamente la maternita'. Non sopporto più mia madre....

Ok: eco in linea con la precedente. Gnometta mia piccinella ma cresciuta (e' proprio la più micro di tutti!!!!) E flussi giusti. Placenta e Liquido ok.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 feb 2012, 21:26

Mi ha trovata un po' stanca. Dice che sarebbe meglio se stessi a casa... Visita il 22, le devo portare gli esami, tampone compreso. Bleah.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 1 feb 2012, 21:30

lunatika82 ha scritto:
gns81 ha scritto:ahhhhhhh......... oggi ho dato buca alla curva glicemica...
titti il gine me l'ha segnata 1 mese fa, nel frattempo ho fatto le analisi e il glucosio ha un valore assolutamente normo-basso, coincide con il valore di riferimento minimo...
quindi :tafazzi: :tafazzi:

e poi sono anche un po' scocciata, lui minimizza sempre tutto, anche il mio dolore di questi giorni...e se mi dice qualcosa :bomba ..... gli rispondo che mi faceva troppo male la gamba. :permaloso:
Eccomi qui! gns81 beata te che hai il gine che minimizza!
Oggi vado all'Ospedale con la valigia dietro per sicurezza (lui ieri mi aveva detto "io questo bambino lo farei nascere prima" con ipotesi di gestosi, e lì quasi mi hanno riso in faccia.
La pressione era scesa a 80/120 (da 80/135), monitoraggio tutto bene, eco tutto bene, pesa 2,190kg non sarà un torello ma meglio!
Mi hanno confermato una visita che avevo preso da loro per il 10 febbraio, e mi ha detto di tornare se ho pressione che va oltre i 90/140, se non lo sento muovere o se ho mal di testa spesso (tutte cose che non ho).

Dice che il test delle urine (me l'hanno fatto al volo con gli stick) è ok, quindi i piedi e le caviglie gonfie senza quello non vogliono dire nulla...
Io non ho parole...ma il mio gine è un cagasotto...non puoi dire certe cose se non sei sicuro!! Dì almeno "vediamo" , o usa il condizionale cavolo!
ecco... stavo cercando questa notizia... menomale :yeee :emozionee :cuore
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 1 feb 2012, 21:32

rory79 ha scritto:Eccomi di ritorno dal ginecologo...
Va tutto bene, ma sono rimasta un po' sconvolta dalle misure: il mio "piccolino" poi tanto "piccolino" non è: ad oggi il peso stimato è sui 2,8 kg (in pratica lo stesso peso della bimba della mia amica che è nata ieri!) :urka :urka :urka
Ha detto che teoricamente è come se stessi 2 settimane avanti! :urka E che dalla valigia posso iniziare a togliere le tutine taglia zero, dato che a termine molto probabilmente si avvicinerà ai 4 kg!
Comunque ha detto che il bimbo sta bene, è solo costituzione, dato che la curva glicemica era perfetta, la pressione è 70/110, zero gonfiore e solo mega-panzona!
Ah, stavolta la sua bilancia era sbilanciata in eccesso: risulta che in 40 gg. ho preso 5 kg!!! Dai miei calcoli (e mia bilancia super precisa) i kg effettivi sono 3... comunque stranamente non mi ha sgridata e ha detto che sto bene!
Questione candida, mi ha prescritto detergente e crema, ma da iniziare ad usare solo dopo aver fatto il tampone lunedì, altrimenti falserei il risultato.
Io mi sono un po' spaventata x le dimensioni del mio cucciolo in vista del parto e volevo corrompere il gine x l'epidurale... ma mi ha rassicurata, dicendo che durante i monitoraggi valuterà sempre il peso e non sottovaluterà nulla... se non è il caso di fare il parto naturale, non mi costringerà! :coccola
che bel torellino :risatina: :emozionee :cuore
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 1 feb 2012, 21:35

[quote="Topillo
visto che vi date allo shopping sfrenato, vi segnalo un sito da cui potete acquistare cose carinissime e scontate: http://www.buybaby.it" onclick="window.open(this.href);return false;

:ok :ok[/quote]

naturalmente ci sono andata nn appena ho letto il tuo msg :fischia :sorrisoo
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 1 feb 2012, 21:42

kika75 ha scritto: Agnese mi sono emozionata io per te a vedere la foto, immagino quando l'hai vista tu.... che bello :cuore
oh si....tanto...io e anche il mio compagno... magari è una cosa stupida,perchè comunissimo, insomma tutti i bimbi ciucciano il dito, ma non so, vedere la MIA bambina che lo fa è un pò.. :emozionee ...
kika75 ha scritto: Io nelle mie veglie mattutine ho fatto i muffins al cioccolato con marmellata di arance. Alle 5,30 erano pronti :sorrisoo
Ed erano anche buoni!!!
LISA76 ha scritto:
Anch'io ieri ho fatto i muffin :hi hi hi hi troppo boniiiiiiiii :festa
PLEASE.....pietà..... :nonegiusto :argh
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 1 feb 2012, 21:42

Topillo ha scritto:ok, una dorme fino alle 9, l'altra fino alle 10..., appena se ne vanno tutti a mangiare, allora, per ripicca, mi fotografo la panza e pubblico la foto!

TIE'!!!!!!!
:ahah però io nn l'ho vista la foto :domanda
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 1 feb 2012, 21:43

LISA76 ha scritto:
rory79 ha scritto:Agnese che bella Violante!!!! :-D
:quoto_1: bella di zia :cuore
:thank_you: :thank_you: :cuore

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 1 feb 2012, 21:48

ciula83 ha scritto:
gns81 ha scritto: ah a proposito........Ora Bimba mia ha un nome......
abbiamo deciso.. o meglio Simo ha acconsentito....
VIOLANTE per l'anagrafe, ma che sarà VIOLA per Lui e tutti gli altri diciamo..
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: quante cose mi sono persa... anche la visita al PS e in casa con tua madre e tua sorella... mi spiace... :coccola un grosso abbraccio a te e alla piccola Violante :cuore
tranquilla...il peggio per me è passato, per la famiglia....ognuno ha quella che ha....
Topillo ha scritto:Buonasera!! Qui nevica di brutto. Domani mi sa che sto a casa. Se stamattina con poca neve e strade pulite ci ho messo due ore, chissa' domani. Vedro' se anticipare direttamente la maternita'. Non sopporto più mia madre....

Ok: eco in linea con la precedente. Gnometta mia piccinella ma cresciuta (e' proprio la più micro di tutti!!!!) E flussi giusti. Placenta e Liquido ok.
ma così perdi il mongolino d'oro.... :risatina:
bene per la piccina Veronica...
per le madri ... no comment ...

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 1 feb 2012, 21:55

kika75 ha scritto:
Paoletta72 ha scritto: 1 ciuccio
1 porta ciuccio
Questione ciuccio.
Una mia carissima amica mi ha detto che devo assolutamente averlo perchè mi servirà come il pane già dalla nascita. L'ostetrica del corso pre parto e quella con cui ho parlato del punto nascita che ho scelto mi hanno detto che assolutamente devo evitare di darglielo almeno nei primi giorni perchè non fa bene al processo di attaccamento alla tetta, cosa che ho letto anche in un opuscolo del ministerlo della sanità sull'allattamento al seno.
Premesso che lo comprerò comunque almeno per averlo di scorta, voi che ne pensate?
anche all'H dove partorirò lo sconsigliano per lo stesso motivo... quindi non saprei...
per l'epidurale io ho firmato il consenso ma francamente.. dopo aver visto il video di come è la procedura per farla :urka mi sono un po cagata sotto... e spero proprio di non doverla richiedere... :fischia
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”