GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sindacalisti della prole
- ile1979
- Master~GolGirl®

Re: Sindacalisti della prole
Non dico che non sia da bimbi, però credo che una volta si esagerasse da una parte e oggi dall'altra.... Non è che se a 5 anni un bimbo non sa ancora allacciarsi la camicia crolla il mondo... Magari per lui è un modo di sentirsi ancora coccolato per quei 5 minuti prima di affrontare la giornata lontano dalla mamma
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

anche io tantissimi! troppo figo!pao pao ha scritto:Invece sapevo che tu avresti apprezzato!hamilton ha scritto:Fantastico!!!! :ahahpao pao ha scritto:Mio padre è da giacca e cravatta, ma ha capito che con noi non c'è possibilità, così gli ha fatto ricamare le sue iniziali su uno stock di polo :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- mariangelac
- Collaboratore

Bhoo io sono molto lunatica, nn ho una regola, dipende da tanti fattori, se siamo di domenica e si va al parco di vestono da soli, pena niente uscita, in settimana per l'asilo velocizzo il tutto con il mio intervento. Anche mentre si lavano "intervengo" altrimenti poi mi tocca faticare il triplo per riordinare il tutto, sbaglio? dovrei pensare unicamente alla loro autonomia? Nn lo so, ma le forze queste sono e piuttosto che sclerare dal nervoso per la stanchezza eccessiva evito a monte di creare eccessivo caos.ishetta ha scritto:ile ma qui mica si sta parlando di mandarli in miniera. Farli vestire da sè (che poi è un esempio) non è una cosa da bimbi?
Poi loro sono bravi per carità, e spesso reclamano la loro indipendenza assoluta, ma devo pensare anche a me!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ile1979
- Master~GolGirl®

E io non sono una che sta sempre dietro a fare tutto al posto loro, sia chiaro, ma se a volte che sia per una coccola o per avere un po' di tempo insieme mi chiede anche di aiutarla a ...che ne so mangiare la minestra , io l' aiuto. Tanto è capace di farlo da sola ma se per una volta vuole questa coccola perché no? Mica è una cosa di tutti i giorni, ma magari quel giorno non sta bene e ha bisogno anche di queste piccole cose, quindi perché no?
Non so se mi sono spiegata...
Non so se mi sono spiegata...
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

mariangelac, te ne devi gestire 3... per me sei un mito
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Stavo scrivendo la stessa cosa.nanachan ha scritto:mariangelac, te ne devi gestire 3... per me sei un mito
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ma mi pare che nessuno abbia scritto che crolla il mondo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mariangelac
- Collaboratore

Ma no, nn ho nulla di speciale, devo solo fare i conti con le mie forze, e regolarmi di conseguenza, oramai ho preso atto che il premio della mamma perfetta nn l'avrò maihamilton ha scritto:Stavo scrivendo la stessa cosa.nanachan ha scritto:mariangelac, te ne devi gestire 3... per me sei un mito
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

pensa a me che botta quando emma ha detto che sposerà suo fratello e rimarranno a vivere quimariangelac ha scritto:Ma no, nn ho nulla di speciale, devo solo fare i conti con le mie forze, e regolarmi di conseguenza, oramai ho preso atto che il premio della mamma perfetta nn l'avrò maihamilton ha scritto:Stavo scrivendo la stessa cosa.nanachan ha scritto:mariangelac, te ne devi gestire 3... per me sei un mito(non verso di voi, ma per i figli che comunque avranno sempre qualcosa da recriminare.... stamattina mio figlio mi ha detto che quando sarà grande non mi sposerà............. e devo riprendermi da questa brutta botta
)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mariangelac
- Collaboratore

:ahah Mi sa che alla fine sarai tu a dover dare la paghetta per poter restare a vivere lìishetta ha scritto:pensa a me che botta quando emma ha detto che sposerà suo fratello e rimarranno a vivere quimariangelac ha scritto:Ma no, nn ho nulla di speciale, devo solo fare i conti con le mie forze, e regolarmi di conseguenza, oramai ho preso atto che il premio della mamma perfetta nn l'avrò maihamilton ha scritto:Stavo scrivendo la stessa cosa.nanachan ha scritto:mariangelac, te ne devi gestire 3... per me sei un mito(non verso di voi, ma per i figli che comunque avranno sempre qualcosa da recriminare.... stamattina mio figlio mi ha detto che quando sarà grande non mi sposerà............. e devo riprendermi da questa brutta botta
)
- ile1979
- Master~GolGirl®

No, non è stato scritto che crolla il mondo, però tra le righe sembra che per alcune se il proprio figlio non raggiunge un determinato tipo di indipendenza non va bene....ishetta ha scritto:ma mi pare che nessuno abbia scritto che crolla il mondo.
Il crolla il mondo è un mio intercalare, anzi di tutta la mia famiglia... È un espressione tipo...ma cavolo!
È che le cose scritte hanno un altro modo di essere interpretate e a volte non è facile spiegarsi come se si fosse faccia a faccia... Magari vengono fuori dei fraintendimenti che di persona non ci sarebbero! Sai a volte basta l' espressione del volto per capire un modo di dire e il come viene detto... Qui a me risulta più difficile farmi capire perché non c'è il confronto diretto.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

naaaaaaaa conto di vincere al superenalotto per allora.mariangelac ha scritto::ahah Mi sa che alla fine sarai tu a dover dare la paghetta per poter restare a vivere lìishetta ha scritto:pensa a me che botta quando emma ha detto che sposerà suo fratello e rimarranno a vivere quimariangelac ha scritto:Ma no, nn ho nulla di speciale, devo solo fare i conti con le mie forze, e regolarmi di conseguenza, oramai ho preso atto che il premio della mamma perfetta nn l'avrò maihamilton ha scritto:Stavo scrivendo la stessa cosa.nanachan ha scritto:mariangelac, te ne devi gestire 3... per me sei un mito(non verso di voi, ma per i figli che comunque avranno sempre qualcosa da recriminare.... stamattina mio figlio mi ha detto che quando sarà grande non mi sposerà............. e devo riprendermi da questa brutta botta
)
- ile1979
- Master~GolGirl®

Mi sa che è più facile che si sposi il fratello piuttosto che riuscire a vincere il superenalotto! 
- Lunette
- Master~GolGirl®

ile1979 ha scritto:No, non è stato scritto che crolla il mondo, però tra le righe sembra che per alcune se il proprio figlio non raggiunge un determinato tipo di indipendenza non va bene....ishetta ha scritto:ma mi pare che nessuno abbia scritto che crolla il mondo.
Il crolla il mondo è un mio intercalare, anzi di tutta la mia famiglia... È un espressione tipo...ma cavolo!
È che le cose scritte hanno un altro modo di essere interpretate e a volte non è facile spiegarsi come se si fosse faccia a faccia... Magari vengono fuori dei fraintendimenti che di persona non ci sarebbero! Sai a volte basta l' espressione del volto per capire un modo di dire e il come viene detto... Qui a me risulta più difficile farmi capire perché non c'è il confronto diretto.
Ile ti quoto. E poi è' stato scritto che è assurdo che una rimanga a dormire per 30 minuti di più perché così toglie autonomia al figlio.. Roba da Asimov per me. Ma poi uno che ne sa se quella cristiana la sera prima non si è bevuta 4 stampini di bombardino e la mattina non ha voglia di contribuire al processo di autonomia del figlio di 3 anni e mezzo che non sa abbottonarsi la camicia da solo..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

soprattutto xchè mi scordo sempre di giocarciile1979 ha scritto:Mi sa che è più facile che si sposi il fratello piuttosto che riuscire a vincere il superenalotto!
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Voglio subito sapere di che si tratta!Lunette ha scritto:4 stampini di bombardino
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Piorellino ha scritto che trocva esagerato... e poi 4 bombardini (che manco io so cosa sonoLunette ha scritto:ile1979 ha scritto:No, non è stato scritto che crolla il mondo, però tra le righe sembra che per alcune se il proprio figlio non raggiunge un determinato tipo di indipendenza non va bene....ishetta ha scritto:ma mi pare che nessuno abbia scritto che crolla il mondo.
Ile ti quoto. E poi è' stato scritto che è assurdo che una rimanga a dormire per 30 minuti di più perché così toglie autonomia al figlio.. Roba da Asimov per me. Ma poi uno che ne sa se quella cristiana la sera prima non si è bevuta 4 stampini di bombardino e la mattina non ha voglia di contribuire al processo di autonomia del figlio di 3 anni e mezzo che non sa abbottonarsi la camicia da solo..
ribadisco quello del vestirsi era un esempio, ce ne sono tanti. Io trovo esagerato vedere bimbi in età da scuola primaria che fanno merenda col biberon però e gustibus ognuno fa ciò più ritiene saggio e corretto.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Alcolistahamilton ha scritto:Voglio subito sapere di che si tratta!Lunette ha scritto:4 stampini di bombardino
- ile1979
- Master~GolGirl®

Beh, io non mi riferivo a Piorellino... E il biberon alle elementari secondo me non è il bimbo a chiederlo ma una madre che non vuole rischiare che magari il figlio sporchi i vestiti nel tragitto scodella bocca.... Lì non è autonomia del bimbo ma pigrizia del genitore per comodità propria e secondo me sono cose diverse!
- hamilton
- Gold~GolGirl®

ishetta ha scritto:Alcolistahamilton ha scritto:Voglio subito sapere di che si tratta!Lunette ha scritto:4 stampini di bombardino
Sempre pronta per nuove esperienze, io!