GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siamo giunte al quinto mese e dai nostri bimbi siamo prese (giugnette 2012)

Bloccato
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Siamo giunte al quinto mese e dai nostri bimbi siamo prese (giugnette 2012)

Messaggio da topina67 » 1 feb 2012, 9:38

Cricrimont :-D
la morfo! :cuore
:incrocini :incrocini :incrocini
facci sapere subitissimo come sta Anna! :emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 1 feb 2012, 9:43

Invece al Maggiore non funziona così, ti devi affidare ad un consultorio, loro non si occupano più dei percorsi nascita, tramite consultorio però ti passano solo alcuni tipi di analisi, tipo emocromo base e urine...per le eco e il resto solo dove c'è disponibilità...io per esempio tramite cup dovevo andare a Porretta Terme per la morfo, poi per tutta una serie di vicissitudini ho trovato posto al Maggiore...solo perchè qualcuno aveva disdetto e il trattamento non è stato dei migliori, a parte le infermiere che sono, quasi tutte, simpatiche come un riccio nel c...passa prima chi ha "conoscenze" cioè seguita da un loro gine,(quindi le attese sono più lunghe) e poi non fanno corsi preparto e sembra che qualsiasi info chiedi li secchi :che_dici Sò che all'ospedale di Bazzano le cose sono di gran lunga migliori, me ne hanno parlato molto bene
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 1 feb 2012, 9:46

topina67 ha scritto:Cricrimont :-D
la morfo! :cuore
:incrocini :incrocini :incrocini
facci sapere subitissimo come sta Anna! :emozionee

Grazzzie Ragazze :yeee
CRICRI :incrocini :incrocini :incrocini : per la morfo, dacci notizie :cuore bacio
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 1 feb 2012, 10:19

Si Lory, qui a Bazzano sono molto organizzate ed è tutto gratuito!!!
La mia ginecologa personale è anche ginecologa dell'ospedale, quindi sono anche stata fortunata!! è da una vita che segue le mie sfighe o fortune in ambito ginecologico, quindi mi sento molto rassicurata a fare tutto con lei :ok :hi hi hi hi

Vieni anche tu qui a Bazzano a farti seguire così facciamo il corso preparto insieme!!! :risatina: :risatina:

Ma non smette più di nevicare?!!! Che palle!!! :argh
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 1 feb 2012, 10:37

cricrimont ha scritto:Si Lory, qui a Bazzano sono molto organizzate ed è tutto gratuito!!!
La mia ginecologa personale è anche ginecologa dell'ospedale, quindi sono anche stata fortunata!! è da una vita che segue le mie sfighe o fortune in ambito ginecologico, quindi mi sento molto rassicurata a fare tutto con lei :ok :hi hi hi hi

Vieni anche tu qui a Bazzano a farti seguire così facciamo il corso preparto insieme!!! :risatina: :risatina:

Ma non smette più di nevicare?!!! Che palle!!! :argh

:ahaha magari...alla prossima ci penserò! Alla fine ho scelto il S.Orsola, farò il corso lì...mi sono sembrati molto gentili e poi la mia gine (carinissima ma mi segue privatamente) lavora lì...Tu dove partorirai? non mi ricordo più :pensieroso

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 1 feb 2012, 10:40

IO ho deciso per il Maggiore... ho fatto la villocentesi lì e mi sono trovata bene e poi è più comodo arrivarci da dove abito io...in 20 minuti (non in orario di traffico) ci si arriva!!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 1 feb 2012, 10:45

buongiorno pance!!
anche qui a milano nevica...ma sono riuscita ad arrivare in ufficio...anche perchè oggi pome ho finalmente la morfologica...e mi auguro anche io che la gine ci sia in studio...anche perchè altrimenti nn so quando puo' farmela visto che anche se privatamente è sempre stra piena :nonegiusto :nonegiusto
qui percorsi nascite e visite già prenotate nn esistono..io per tutte e tre le gravidanze sono seguita privatamente dalla mia gine che lavora anche in ospedale..infatti quando di matt ho preso il citomegalovirus mi ha fatto andare lei all'ambulatorio infezioni e mi hanno preso in carico senza che io facessi niente..
ma qui è veramente il delirio....ore e ore di coda per fare le ecografie con il ssn idem l'ambulatorio gravidanze fisiologiche...e se uno lavora nn puo' perdere una giornata in ospedale in attesa :bomba
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 1 feb 2012, 10:52

Pally la mia gine c'è...ho già chiamato, vedrai che c'è anche la tua!!! C'è la neve, ma gli ospedali mica possono fermarsi, no?!!! In bocca al lupo a tutte e due allora!!! :incrocini :incrocini

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 1 feb 2012, 11:25

pally :incrocini :incrocini :incrocini
anche per te! :emozionee
non vedo l'ora che arrivi anche per me l'ora di rivederli! :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 1 feb 2012, 11:32

Buongiorno ragazzuole...
io sono la solita parac.....ata lo ammetto: Ieri ha iniziato a nevicare anche qui a Bergamo e stamattina io e il mio ramon ci siamo permessi il lusso di rimanere a letto e di fare sciopero sia dall'asilo che dal lavoro! :fischia

Per quanto riguarda la famosa curva glicemica mi avete fatto venire il dubbio e mi sono informata meglio ed ho scoperto che anche qui a Bergamo il periodo indicato sarebbe tra la 25° e la 27° ma è proprio il mio gine che a TUTTE le sue pazienti la fare tra la 19° e la 21°! :domanda
In effetti vi avevo detto all'inizio che il mio gine non è del tutto affidabile, che bisogna un po' seguirlo e a quanto pare lui (essendo a volte troppo premuroso) preferisce farla fare prima così se c'è già un valore alto poi la fa rifare più avanti :argh

In bocca al lupo a tutte le morfo di oggi !!! :incrocini
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 1 feb 2012, 11:45

MAMMARUNNER il tuo gine si porta avanti :risatina: :risatina:
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 1 feb 2012, 11:51

pally ha scritto:MAMMARUNNER il tuo gine si porta avanti :risatina: :risatina:

...fossi una con la glicemia alta.... ce l'ho sempre bassissima !!! :argh
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 1 feb 2012, 15:27

Flysch ha scritto:
topina67 ha scritto:
bamby36 ha scritto:Ragazze ma voi fate l'emocromo completo ogni mese?
La mi a ginecologa lo ha prescritto solo a inizio gravidanza e poi i mesi sucessivi solo Toxo e CMV e urine.
Secondo voi non dovrei controllare più spesso anche tutto il resto? :domanda
Bamby io l'emocromo lo faccio ogni mese, con esame delle urine e toxo ... :sorrisoo
Qui in Piemonte con la nuova giunta regionale hanno creato un fantastico strumento per le donne gravide, l'agenda della gravidanza: un quadernone ad anelli che comprende una piccola guida sul durante e sul dopo, una parte dedicata all'anamnesi della mamma e TUTTE le impagnative già firmate per gli esami routinari. Nessuna coda dal medico di base :hi hi hi hi
La ginecologa si attiene a tale agenda che prevede per ogni mese solo toxotest e urine completo con urocoltura, niente altro. Poi per carità, in caso di esami aggiuntivi, vai dal tuo medico di base e via, ti fai fare l'impegnativa che ti serve.

Ma è una cosa fantastica!!! :ok
Io dal mio dottore devo aspettare ogni volta minimo un'ora solo per fare un'impegnativa! :argh
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 1 feb 2012, 15:35

Oggi nevica anche qui!!! Tantissimo!! Ci ho messo una vita a tornare dal lavoro...
però poi mi sono sfogata a fotografare gli alberi pieni di neve!!! Che paesaggio da favola :emozionee
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 1 feb 2012, 15:46

morfo fatta!!!!la piccola sta una meraviglia!!!cuore e flussi perfetti,ha mani e piedi perfetti...2 arterie uterine che funzionano bene,placenta anteriore e pesa 350 gr per 28 cm,tra i 3 lei è la piu' magrolina a confronto dei fratelli..e che bello la gine aveva ancora i video delle morfo dei miei ometti e me li ha fatti vedere dopo che abbiamo finito e giu' a piangere dall'emozine :buuu ora prossima visita il 27 e prossimi esami il 1 marzo e anche io ho vinto per quella data la curva :x: mi ha detto di farli tutti in quella data altrimenti sarei dovuta andare al laboratorio due volte..

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 1 feb 2012, 15:58

pally :-D
direi che è tutto meravigliosamente perfetto! :cuore
:clap :clap :clap :clap :clap brava la fagiolina che cresce bene! e brava la mamma! :yeee :yeee :yeee :yeee

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 1 feb 2012, 16:02

cricrimont ha scritto:IO ho deciso per il Maggiore... ho fatto la villocentesi lì e mi sono trovata bene e poi è più comodo arrivarci da dove abito io...in 20 minuti (non in orario di traffico) ci si arriva!!

Ma infatti vedi è tutta una questione soggettiva, non c'è ospedale migliore di un altro...poi cmq per quello che riguarda la maternità (non per gli esami di rutine :fischia ) il Maggiore è molto rinomato, sia come struttura che come personale...io più che altro ho scelto il S. Orsola (che pure è ottimo) per il discorso del corso preparto e perchè c'è la mia gine che mi ha rassicurata che mi accompagnerà in sala parto...non so se a pagamento però dato che mi è sorto il dubbio...se non fosse di turno verrà cmq da me :domanda

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 1 feb 2012, 16:03

ero emozionata cose se fosse stata la prima volta..anche perchè quandosi è messa a controllare i genitali io ero abituata ai piselli :risatina:

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 1 feb 2012, 16:08

ah dimenticavo..per ora è podalica e mi ha detto che ho una cervice lunghisssssssima!!!!!!meno male....anche di matt era sempre lunga...poi ha fatto presto ad accorciarsi al momento giusto :hi hi hi hi :caduta_sedia:

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 1 feb 2012, 16:10

pally ha scritto:morfo fatta!!!!la piccola sta una meraviglia!!!cuore e flussi perfetti,ha mani e piedi perfetti...2 arterie uterine che funzionano bene,placenta anteriore e pesa 350 gr per 28 cm,tra i 3 lei è la piu' magrolina a confronto dei fratelli..e che bello la gine aveva ancora i video delle morfo dei miei ometti e me li ha fatti vedere dopo che abbiamo finito e giu' a piangere dall'emozine :buuu ora prossima visita il 27 e prossimi esami il 1 marzo e anche io ho vinto per quella data la curva :x: mi ha detto di farli tutti in quella data altrimenti sarei dovuta andare al laboratorio due volte..

:-D Pally :yeee :yeee :yeee anche noi ieri abbiamo fatto la morfo ed è tutto ok :emozionee...la mia piccina invece pesa 322 gr ma ha la placenta posteriore, che differenza c'è?

Bloccato

Torna a “Giugno”