GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)

Bloccato
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)

Messaggio da samman » 31 gen 2012, 18:35

ishetta ha scritto:Sanmanma ti sta dando una mano tuo marinto?
bhe diciamo che ci prova si, l'altro giorno mi ha detto " sei brava di notte tu" lui ha zero pazienza, almeno si è accorto....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 31 gen 2012, 19:18

[quote="topolina"]Attualmente mirko è con il papà (momento di fermo del lavoro), oppure sta con la nonna. Però non voglio appensantire troppo mia mamma (non è giovincella) e lui non sta fermo un attimo.
Io sono convinta ce si ammali quanto gli altri bambini, unico neo è che è piccolo. IO capisco il punto di vista della pediatra, se fosse un bimbo più grosso probabilmente non direbbe nulla. Alla controllo di novembre mi ha detto che sarebbe importante che i bimbi rientrassero sopra il 3 percentile nel primo anno di vita. Io sono convinta che un bimbo cresca meglio insieme ad altri bambini, in più il nido che ho scelto mi sembra molto buono e la sua educatrice è molto dolce.
Non conoscendo una persona di fiducia non so in che mani possa finire mio figlio e non avrei modo di verificarlo. Una mia amica ha mandato il suo bimbo da una babysitter e per puro caso lei è saltata fuori dicendo che teneva il bimbo davanti alla tv a guardare le telenovela con lei, non lo portatava quasi mai fuori (primavera innoltrata)!!!!!!! Io sto cercando di stimolarlo con libri, giochi educativi e lo lascio libero di curiosare e fare le sue esperienze in casa (cercando di non perderlo di vista), se mi capitasse una così :urka :freddo
In più dovrei ritirarlo dal nido e riscriverlo l'anno prossimo e visto che ci sono pochi posti non è detto che me lo prendano. Daltro canto la salute di mio figlio è più importante, è per questo che sono combattuta. Mirko però non è un bambino che è patito dal punto di vista nutrizionale. La sua curva di crescita, a parte il periodo di sett/ott, ha un andamento regolare. Io sono dell'idea che quando avrà fame mangerà.
E poi se non si fa gli anticorpi adesso, l'anno prossimo saremo al punto di partenza e non è detto che sia più forte!!![/quote]

scusa ma non sono daccordo. i bambini prima dei 18 mesi non si rendono molto conto degli altri apparte il fatto che scambiano i microbi e le malattie. e poi un discorso è fare gli anticorpi da un po piu grandicello e piu in salute che cosi piccoli. io sono proprio del'idea che se non mangiano mangierano e non sono per dargli il cibo con la forza, ma mantenerlo in salute si. perche un discorso è un bimbo picolino e magrolino che sta sempre male e un altro, uno piu cresciutello e un po piu robusto... poi non credo che tutte le babysitter guardano le telenovelle... anche perche a un anno di bambini che stanno fermi per guardare delle telenovelle non ne ho mai visti. e se tuo marito sta fermo con il lavoro perche non farglielo tenere mirko? magari vcon un assistenza di tua madre...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 feb 2012, 10:35

november è il fatto che di una baby sitter ti devi fidare al 100%, è difficile e molto. Pure io sarei più tranquilla se andasse al nido :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 1 feb 2012, 10:48

Ciao november, prima di tutto mio marito è fermo con il lavoro, ma spero che possa ricominciare al più presto, e con il lavoro che fa lui potrebbe avvenire da un giorno con l'altro.
Mirko è un bambino vivace e secondo me sta benone, ha solo avuto un po' di sfortuna. Ha messo i denti tutti insime (siamo a 6), e questo lo ha debilitato un po', se ci aggiungiamo anche la vaccinazione avvenuta in concomitanza con il primo dentino, fai un po' te. Poi io ho preso il virus gastro intestinale e l'ho passato a lui (sempre nello stesso periodo). tutto è nato da questo. Adesso ha preso l'influenza non perchè sia debilitato o gracilino, l'ha presa perchè ce l'ha mezza italia, compreso mio marito e mio fratello!!!! Lo so che l'anno prossimo sarebbe forse più forte di adesso, ma sarebbe ugualmente a casa tutto l'inverno, a questo punto io spero solo che questo inverno passi presto. Ormai siamo a febbraio e il più è passato (anche se, guardando fuori dalla finistra, non si direbbe visto che qui è tutto bianco :fischia !!!)
Hai perfettamente ragione sul dire che tutte le babysitter non guardano le telenovele, ma io non conosco nessuno che faccia questo lavoro, pertanto sarebbe come scegliere al buio e con quello che si sente ho un po' paura, considerando poi che non avrei modo di controllare e che m. è talmente piccolo che non mi riferirebbe nulla. Non c'è da fidarsi delle educatrici degli asili, dove comunque ci sono dei dirigenti scolastici che dovrebbero sorvegliare e magari delle colleghe che potrebbero riferire, figuriamoci poi di babysitter senza alcun controllo. Con questo non voglio parlar male della categoria, per carità sono sicura che per una mela marcia, probabilmnete ce ne saranno altre 10 buone. Ma io sono diffidente di natura e nella vita ho preso tante in.....le che mi hanno portato ad essere così malfidente delle persone!!!! Avevo anche molti dubbi sul nido, che ho risolto parlando con altre mamme e soprattutto vedendo di persona, e non solo mi capita di passare là molto spesso per una cosa o per l'altra senza preavviso.
Comunque oggi ho sentito la pediatra e mi ha detto che il decorso di questa influenza è come la sta vivendo il mio amore, pertanto di tenerlo controllato ancora oggi e se la febbre non scompare allora ci risentiamo e lo vede!!! Questa mattina era sfebbrato, speriamo.
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 1 feb 2012, 10:48

dena ha scritto:november è il fatto che di una baby sitter ti devi fidare al 100%, è difficile e molto. Pure io sarei più tranquilla se andasse al nido :fischia
:quoto_1:
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 1 feb 2012, 10:55

samman ha scritto:Passo al volo, quarta note di schifo, quasta laringite lo ha messo ko, febbe sempre 38, adesso anche di giorno, è COMPLETAMENTE senza un filo di voce e mi fa una pena!! Sempre un lamento continuo, giorno e notte. E la pediatra ci ha dato areosol e spray per la gola, voi che it è abbastanza? Io credo di stare in piedi a stento, non so quanto ancora durerò di questo passo........
:coccola Ti capisco bene, anche noi sono 3 notti che dormiamo poco, mirko si sveglia a mangiare verso le 1.30 e poi riusciamo a farlo riaddormentare alle 5/6 e poi io mi sveglio alle 7 per andare a lavorare :argh . Lui però è sveglio non perchè stia male, ma vuole giocare. Lo prendiamo in braccio e quando sembra bello che addormentato si risveglia più carico di prima. Nel mio caso un po' mi aiuta mio marito, ma il più delle volte è mio perchè mirko vuole la mamma, si avvinghia a me come una cozza. Le due notti precedenti si addormentava su di me, mi ha preso come il suo materasso e voleva il contatto fisico, tantè che metteva la sua guancia contro la mia e se lo appoggiavo sul lettone con me che lo abbracciavo si incavolava e mi risaltava addosso. La cosa da un lato mi piaceva molto perchè era una sensazione fantastica (io sono una coccolona di natura e lui ha preso sia da me che da mio marito), dall'altra però avevo sonno e voglia di dormire.
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 1 feb 2012, 11:00

Ish fai bene a lasciare la tua camera ai bimbi, hanche mio fratello ha fatto lo stesso (loro però si sono trasferiti in una camera un po' più piccola della loro. Noi abbiamo la cameretta ma per adesso è un magazzino visto che non riesco ancora a metterlo a dormire nella sua camera, un po' per comodità mia visto che si sveglia ancora 1 o 2 volte per mangiare e sta attaccato almeno 40 minuti a botta e poi la mattina mi devo alzare per andare a lavorare. Appena si staccherà lo porteremo nella sua cameretta.
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 1 feb 2012, 14:50

topolina almeno ci facciamo compagnia telepaticamente!

Quella passata, delle 5 è stata l eggiore in assoluto!!! Ha urlato come un matto e non lo calmavo con niente, più piangeva, più tossiv e più tossiva più piangeva dal male, nn è bello tossire col mal di gola, così stamattina ho chiamato la pediatra di nuovo, e mi ha dato terapia con cortisone per 4 gg...... Dell'areosol ha paura, ma un paura matta che urla come un dannato. Ma quanta pazienza......
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 feb 2012, 15:35

Ish anche secondo me fate una buona scelta, anche se non commento i tuoi suoceri solo per evitare il BAN, che letto mettete in sala?? Li conosci questi:
http://www.donnamoderna.com/casa/arreda ... rsa/foto-7" onclick="window.open(this.href);return false;
così almeno lo puoi lasciare sempre fatto senza avere disordine...
Quello lì è caro, ma tanto per capirci letti che diventano pareti attrezzate lasciandosi sotto il divano o il tavolo... :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 feb 2012, 15:49

cosa dicono i suoceri di Ish? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2012, 15:50

Laura avevamo valutato anche quelli ma non ci sta perchè su quella parete c'è una finestra. Pensiamo al brimnes ikea che diventa matrimoniale.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30207462/" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2012, 19:35

dena ha scritto:cosa dicono i suoceri di Ish? :domanda
Penso che laura si riferisca al tira e molla x l'altra casa. Io ci ho messo una pietra sopra (un macigno), mio marito ci spera ancora e a me dispiace x lui.
L'altra sera ha visto i 2 lettini e ha ricominciato con la solfa che dobbiamo svuotare, io sono andata in cucina. Mio marito le chiede quando e lei risponde che potremmo cominciare anche questa settimana, lui dice "ok allora facciamo di sera visto che digiorno lavoriamo tutti" e lei "ma io ho la mia vita devo uscire". Insomma lui non riesce a buttar via le speranze. A rendersi conto che quella casa rimarrá dov'è. Sia ben chiaro, è roba loro e di certo non posso obbligarlima almeno la smettesse di direche iamo sacrificati.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 1 feb 2012, 22:36

Ish certo che tua suocera è proprio... :fischia
Sorry
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 1 feb 2012, 22:38

Ma possibile che la Teresina abbia ancora un po' di tosse nonostante otto giorni di mega cura con due antibiotici + cortisone? Domani vado a farla controllare e semmai continuiamo ancora un po' con la cura...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2012, 9:14

Buongiorno, oggi sono in ufficio. E chi li reggeva più quei due :fischia

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 2 feb 2012, 9:24

ciao a tutte!

tra poco proverò ad andare al lavoro...non so quanto ci metterò vista la situazione strade :freddo !

ma secondo voi come è possibile che la peste abbia imparato ad addormentarsi da sola nel lettino di pomeriggio (solo nel lettino di casa nostra eh, da mia mamma piange :che_dici ) e la sera invece piange come la mettiamo giu' :argh e va avanti per una bella oretta :buuu
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 feb 2012, 9:30

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:cosa dicono i suoceri di Ish? :domanda
Penso che laura si riferisca al tira e molla x l'altra casa. Io ci ho messo una pietra sopra (un macigno), mio marito ci spera ancora e a me dispiace x lui.
L'altra sera ha visto i 2 lettini e ha ricominciato con la solfa che dobbiamo svuotare, io sono andata in cucina. Mio marito le chiede quando e lei risponde che potremmo cominciare anche questa settimana, lui dice "ok allora facciamo di sera visto che digiorno lavoriamo tutti" e lei "ma io ho la mia vita devo uscire". Insomma lui non riesce a buttar via le speranze. A rendersi conto che quella casa rimarrá dov'è. Sia ben chiaro, è roba loro e di certo non posso obbligarlima almeno la smettesse di direche iamo sacrificati.
tua suocera è egoista. Io credo che se fosse mia madre sarei combattuta tra l'ammettere che sia egoista e trovarle una scusante prausibile. Credo che tuo marito si senta così.
Però siccome io sono femmina e lui no la mia mi sentirebbe. Insomma se l'idea di farvi traslocare l'ha buttata lei non può rimangiarsi le parole come una bambina :bomba

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 feb 2012, 9:39

Ish, vorrei esporti il mio caso tetta/Davide.
Non so se mi puoi aiutare perchè da quello che ho capito i tuoi non si sono addormentati con la tetta a quest'età ma magari hai sentito esperienze in giro.

Allora Davide si addormentava alla tetta, si attaccava, si rilassava e nel giro di un quarto d'ora crollava. Da qualche giorno si attacca e per due minuti ciuccia poi si stacca, parlotta, mordicchia, pizzica, giocherella, si ristacca, ride. Insomma lui ciuccia finchè ha voglia di latte e poi non c'è più la fase "mi rilasso e mi addormento". Così me lo metto con la testina sulla spalla, cammino un po' e cerco di addormentarlo così. Ovviamente piange un bel po' e poi crolla. A me sentir piangere un bambino per addormentarsi mi stringe il cuore e quindi ho anche provato a riattaccarlo alla tetta ma lui non la vuole, o meglio, si attacca ma ricomincia con il giocarci. Così lo lascio piangere finche si addormenta, poi lo metto giù. Ieri sera ci ho messo una mezz'ora buona.

Allora adesso non so se piange perchè fino all'altro giorno si addormentava al seno e non ha mai imparato a farlo in altro modo e quindi da una parte si è stufato della tetta ma dall'altra "protesta" perchè non gli fa quell'effetto sonnifero, oppure se piange perchè proprio sbaglio approccio io.
Nei risvegli notturni gli basta (in genere) che lo tenga in braccio qualche minuto e si riaddormenta.

Ditemi se faccio bene a continuare così cioè proporgli la tetta finchè non si stacca e poi tenerlo in braccio o se devo fare altro. Tenete presente che: niente ciuccio, niente bibe, niente peluche consolatori, niente copertina di Linus, niente.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 feb 2012, 9:42

Angy29 ha scritto:ciao a tutte!

tra poco proverò ad andare al lavoro...non so quanto ci metterò vista la situazione strade :freddo !

ma secondo voi come è possibile che la peste abbia imparato ad addormentarsi da sola nel lettino di pomeriggio (solo nel lettino di casa nostra eh, da mia mamma piange :che_dici ) e la sera invece piange come la mettiamo giu' :argh e va avanti per una bella oretta :buuu

Angy, anche Davide fa così. Lo faceva anche Leo a quest'età (ma lui per pochissimo tempo). E'abbastanza normale, sentono che arria la notte e che dovranno stare tanto tempo "da soli" e hanno paura dell'abbandono. Per Leo appunto è passata e quando era più grande e in grado di capire bene, gli bastava una carezza, una lucina accesa, la promessa che se chiama io arrivo.
Per il momento pure io sono nella fase "metto giù, piange, tiro su" :coccola

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 feb 2012, 10:50

Ciao ragazze, ieri cinema piu pizza e birra fino a mezzanotte passata con delle mamme di classe di mattia e ci siamo divertite e rilassate un sacco... ci voleva!!!!
dena pure simone si addormenta con tetta ma visto che io ogni tanto di giorno scappo e lo lascio con mio marito lui apparte dei casi rarissimi si addormenta anche senza tetta, sopratutto la sera, crolla... magari Davide ha dormito tanto di giorno e la sera vuole ancora giocare? cmq pure simone ha passato qualche giorno cosi come dici tu ma stavano uscendo i due dentini... a proposito, siamo a quota 8 :sorrisoo

topolina scusa non volevo fare la moralista del caso, infatti io pensavo a questo periodo fino alla primavera, sopratutto nei momenti del influenza che sta facendo strage. pero sicuramente tu saprai meglio la tua situazione e sono sicura che fai e farai la cosa migliore per Mirko :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Bloccato

Torna a “Gennaio”