GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sindacalisti della prole
- ile1979
- Master~GolGirl®

Re: Sindacalisti della prole
io premetto di non aver letto l'articolo indicato in prima pagina ..... Però penso che prima o poi in qualsiasi modo una madre e un padre decidano certe regole un figlio prima o poi impara ad allacciarsi scarpe e camicia e anche a dormire nel proprio letto... Premesso questo io quando ho fretta vesto e allaccio scarpe, quando posso fare con calma la lascio fare da sola... Penso anche che comunque a 4-5-6-7 anni siano ancora dei bimbi e hanno bisogno dell' affetto dei genitori che si può manifestare anche nel semplice gesto di allacciare una scarpa.... Avranno tutta la vita per fare da soli queste cose e noi guardando indietro vorremmo che magari fossero ancora piccoli per coccolarceli tutti! perché tutta sta fretta? Cavolo una volta i bimbi erano bimbi, ora sembra che debbano essere dei piccoli riflessi degli adulti.... Ripeto, ne avranno di tempo x smaronarsi con certe cose!
- pem
- Silver~GolGirl®

mariangelac ha scritto:passeggini niente sono troppi quindi eliminato subitissimo
ma come
M06 E07 amori di mamma
- ci610
- Silver~GolGirl®

si si, è la stessa cosa, ma ogni mamma sa cosa è meglio per il suo bambinoishetta ha scritto:ci, allora lo stesso discorso vale x chi porta i figli in passeggino a scuola o gli tiene il pannolino x non svegliarsi di notte ecc.ci610 ha scritto:io la mattina non ho manco il tempo di pisciare, figuriamoci se lo faccio vestire da solo!
mio figlio dorme da solo in camera sua da quando aveva 3 giorni, mangia da solo dai 15 mesi, non usa il passeggino dai 18 mesi, si è tolto il pannolino giorno e notte a 2 anni e mezzo
se, per non essere licenziata, per questo inverno lo vesto ancora io, non mi sento una mamma che non lascia spiccare il volo al suo bambino
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- mariangelac
- Collaboratore

Non metterle nn è mai capitato, ma metterle al contrario delle volte si, e mi hanno stressato lungo tutto il tragitto perche tiravano, quindi preferisco qualche "intervento" maggiore mio a casa, piuttosto che stressarmi dopo.ishetta ha scritto:IO credo che bisogna solo chiedersi se si sta facebdo la cosa giusta per loro. Nel momento in cui sei cosciente secondo le tue idee che sia la cosa giusta va bene così.mariangelac ha scritto:Infatti io avrei voluto lasciare loro il pannolino fino ai 18 anni, ma si sono impuntati, e a 2 anni e mezzo se lo strappavano da soli.... e mi sono adattata, come vedi quando è il momento giusto sono loro a prendere le iniziative. Idem per vestirsi, loro mi dicono che sono capaci, e lo so bene, ma siccome nn mi va di accorgermi sulla porta d'ingresso che nn si sono messi le mutande allora preferisco seguirli un pò e riuscire a far ele cose per tempo.ishetta ha scritto:ci, allora lo stesso discorso vale x chi porta i figli in passeggino a scuola o gli tiene il pannolino x non svegliarsi di notte ecc.ci610 ha scritto:io la mattina non ho manco il tempo di pisciare, figuriamoci se lo faccio vestire da solo!
Sinceramente i tuoi figli hanno qualche mese più della mia credo che abboiano ben chiaro che servono le mitande... e se anche non le mttono arrivatoi a scuola hanno il cambio.
Io agisco secondo la politica della MIA sopravvivenza (fisica e psichica) e tutte le scelte girano intorno a questo punto focale.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore

pem ha scritto:mariangelac ha scritto:passeggini niente sono troppi quindi eliminato subitissimo
ma come...hai eliminato i passeggini per tua comodità e non per dare loro l'opportunità di allenare i loro bei muscoletti ... madre degenere
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- pao pao
- Master~GolGirl®

Mi ricordo che avevi scritto della sua passione per le cravatte e immaginavo che comunque facesse parte della divisa, ma sai, noi siamo quelli con aspirazioni da pastoriPiorellino ha scritto:a lei le cravatte piacciono! ha un' intera collezione e piange quando le vede nei negozi, lo so e' un po stranopao pao ha scritto:Anche a me.hamilton ha scritto:Comunque mi sto rilassando un attimo, ora.![]()
A leggere Piore m'era preso un coccolone...
A pensare a bimbi di 4 anni con la cravatta![]()
pero' la cravatta a scuola la devono proprio mettere quindi anche se non gli piaceva...
Mio figlio invece con felpa e giubbotto si sente già costretto, la sciarpa non la indossa dagli 8 mesi, quando ha imparato a togliersela...se gli proponessi una cravatta credo andrebbe dagli assistenti sociali
Mio padre è da giacca e cravatta, ma ha capito che con noi non c'è possibilità, così gli ha fatto ricamare le sue iniziali su uno stock di polo :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

beh oddio una volta i bimbi andavano a lavporare in campagna, la tutela dell'infanzia è una cosa moderna (e che io conndivido eh sia chiaro).ile1979 ha scritto:io premetto di non aver letto l'articolo indicato in prima pagina ..... Però penso che prima o poi in qualsiasi modo una madre e un padre decidano certe regole un figlio prima o poi impara ad allacciarsi scarpe e camicia e anche a dormire nel proprio letto... Premesso questo io quando ho fretta vesto e allaccio scarpe, quando posso fare con calma la lascio fare da sola... Penso anche che comunque a 4-5-6-7 anni siano ancora dei bimbi e hanno bisogno dell' affetto dei genitori che si può manifestare anche nel semplice gesto di allacciare una scarpa.... Avranno tutta la vita per fare da soli queste cose e noi guardando indietro vorremmo che magari fossero ancora piccoli per coccolarceli tutti! perché tutta sta fretta? Cavolo una volta i bimbi erano bimbi, ora sembra che debbano essere dei piccoli riflessi degli adulti.... Ripeto, ne avranno di tempo x smaronarsi con certe cose!
Il punto è che spesso anche il ns genere di vita troppo frenetico non aiuta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ma secondo me qui non si tratta di essere licenziate. Ognuna fa come può e come ritiene opportuno. Tutto qui. Mi faceva ridere xchè in una frase di qualche mese fa avevi scritto che ti saresti sentita fallita se tuo figlio non avesse avuto la forza di camminare per due km e ora salta fuori che lo vesti... ma va bene così. Emma due km non li cammina, dobbiamo fare 1000 pit stop.ci610 ha scritto:si si, è la stessa cosa, ma ogni mamma sa cosa è meglio per il suo bambinoishetta ha scritto:ci, allora lo stesso discorso vale x chi porta i figli in passeggino a scuola o gli tiene il pannolino x non svegliarsi di notte ecc.ci610 ha scritto:io la mattina non ho manco il tempo di pisciare, figuriamoci se lo faccio vestire da solo!![]()
mio figlio dorme da solo in camera sua da quando aveva 3 giorni, mangia da solo dai 15 mesi, non usa il passeggino dai 18 mesi, si è tolto il pannolino giorno e notte a 2 anni e mezzo
se, per non essere licenziata, per questo inverno lo vesto ancora io, non mi sento una mamma che non lascia spiccare il volo al suo bambino
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahpao pao ha scritto:Mi ricordo che avevi scritto della sua passione per le cravatte e immaginavo che comunque facesse parte della divisa, ma sai, noi siamo quelli con aspirazioni da pastoriPiorellino ha scritto:a lei le cravatte piacciono! ha un' intera collezione e piange quando le vede nei negozi, lo so e' un po stranopao pao ha scritto:Anche a me.hamilton ha scritto:Comunque mi sto rilassando un attimo, ora.![]()
A leggere Piore m'era preso un coccolone...
A pensare a bimbi di 4 anni con la cravatta![]()
pero' la cravatta a scuola la devono proprio mettere quindi anche se non gli piaceva...il socio possiede zero cravatte, per i matrimoni se le fa prestare
![]()
Mio figlio invece con felpa e giubbotto si sente già costretto, la sciarpa non la indossa dagli 8 mesi, quando ha imparato a togliersela...se gli proponessi una cravatta credo andrebbe dagli assistenti sociali![]()
Mio padre è da giacca e cravatta, ma ha capito che con noi non c'è possibilità, così gli ha fatto ricamare le sue iniziali su uno stock di polo :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Fantastico!!!! :ahahpao pao ha scritto:Mio padre è da giacca e cravatta, ma ha capito che con noi non c'è possibilità, così gli ha fatto ricamare le sue iniziali su uno stock di polo :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Edoardo se mi vede con i calzini mi porta subito le ciabatte... vale uguale? 
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Lunette
- Master~GolGirl®

Mah io veramente certi commenti non li capisco molto. Cioè ma che vi frega a voi se tizia porta ancora sul passeggino suo figlio di 5 anni?
Nell'altro post io mi sono lamentata del fatto che a ginnastica alcune bambine di 10-12 anni vengano accompagnate (dentro) da mamma, papà, nonni e zii. Questo mi sembra assurdo perché in fin dei conti lo spazio è piccolissimo e non è necessario venire in 10. Però non è perché una mamma aiuta la figlia a mettersi le scarpe allora penso "oh madonna, povera bambina che da grande sarà cerebrolesa".
Mia figlia ha messo gli sci a 3 anni e ora va tipo razzo sulle piste rosse e prende la seggiovia e lo skilift senza di noi. Belin, sarà autonoma, no? Però la mattina nel quotidiano è lunga come la quaresima e quando devo inziare presto non ho tempo di starle dietro. Ci diamo una botta e finito. Quando io non posso aiutarla o non ci sono si arrangia da sola, non è che ci vuole la scienza infusa per mettersi le mutande, ma che io al mattino mi devo anche preoccupare della sua autonomia nel futuro mi sembra assurdo.
Nell'altro post io mi sono lamentata del fatto che a ginnastica alcune bambine di 10-12 anni vengano accompagnate (dentro) da mamma, papà, nonni e zii. Questo mi sembra assurdo perché in fin dei conti lo spazio è piccolissimo e non è necessario venire in 10. Però non è perché una mamma aiuta la figlia a mettersi le scarpe allora penso "oh madonna, povera bambina che da grande sarà cerebrolesa".
Mia figlia ha messo gli sci a 3 anni e ora va tipo razzo sulle piste rosse e prende la seggiovia e lo skilift senza di noi. Belin, sarà autonoma, no? Però la mattina nel quotidiano è lunga come la quaresima e quando devo inziare presto non ho tempo di starle dietro. Ci diamo una botta e finito. Quando io non posso aiutarla o non ci sono si arrangia da sola, non è che ci vuole la scienza infusa per mettersi le mutande, ma che io al mattino mi devo anche preoccupare della sua autonomia nel futuro mi sembra assurdo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

posso dirlo? odio le iniziali. MI fanno tanto colonia anni 70.hamilton ha scritto:Fantastico!!!! :ahahpao pao ha scritto:Mio padre è da giacca e cravatta, ma ha capito che con noi non c'è possibilità, così gli ha fatto ricamare le sue iniziali su uno stock di polo :ahah
- ile1979
- Master~GolGirl®

Beh, non andavo così indietro nel tempo.... Però io mi ricordo che finita la scuola non avevo mille impegni tra palestra nuoto danza pattinaggio o altro... Facevo i miei compiti e dopo fuori in cortile o dagli animali che aveva mio nonno... Avevo la colazione fatta dalla mamma e pure i vestiti me li metteva lei.... Poi ad una certa età mi sono evoluta e da sola ho cominciato a fare tutto.... Perché tutta sta fretta? Ah, io non ho mica cominciati a 15 anni eh, ma alle elementari mi vestivo da sola...ishetta ha scritto:beh oddio una volta i bimbi andavano a lavporare in campagna, la tutela dell'infanzia è una cosa moderna (e che io conndivido eh sia chiaro).ile1979 ha scritto:io premetto di non aver letto l'articolo indicato in prima pagina ..... Però penso che prima o poi in qualsiasi modo una madre e un padre decidano certe regole un figlio prima o poi impara ad allacciarsi scarpe e camicia e anche a dormire nel proprio letto... Premesso questo io quando ho fretta vesto e allaccio scarpe, quando posso fare con calma la lascio fare da sola... Penso anche che comunque a 4-5-6-7 anni siano ancora dei bimbi e hanno bisogno dell' affetto dei genitori che si può manifestare anche nel semplice gesto di allacciare una scarpa.... Avranno tutta la vita per fare da soli queste cose e noi guardando indietro vorremmo che magari fossero ancora piccoli per coccolarceli tutti! perché tutta sta fretta? Cavolo una volta i bimbi erano bimbi, ora sembra che debbano essere dei piccoli riflessi degli adulti.... Ripeto, ne avranno di tempo x smaronarsi con certe cose!
Il punto è che spesso anche il ns genere di vita troppo frenetico non aiuta.
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- pao pao
- Master~GolGirl®

Certo che puoi dirlo, anche io le odiavoishetta ha scritto:posso dirlo? odio le iniziali. MI fanno tanto colonia anni 70.hamilton ha scritto:Fantastico!!!! :ahahpao pao ha scritto:Mio padre è da giacca e cravatta, ma ha capito che con noi non c'è possibilità, così gli ha fatto ricamare le sue iniziali su uno stock di polo :ahah
I "suoi" ricami comunque non richiamano alla colonia, ma alle camicie dei manager: iniziali lato cuore puntate: E.B.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®

Invece sapevo che tu avresti apprezzato!hamilton ha scritto:Fantastico!!!! :ahahpao pao ha scritto:Mio padre è da giacca e cravatta, ma ha capito che con noi non c'è possibilità, così gli ha fatto ricamare le sue iniziali su uno stock di polo :ahah
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:ma secondo me qui non si tratta di essere licenziate. Ognuna fa come può e come ritiene opportuno. Tutto qui. Mi faceva ridere xchè in una frase di qualche mese fa avevi scritto che ti saresti sentita fallita se tuo figlio non avesse avuto la forza di camminare per due km e ora salta fuori che lo vesti... ma va bene così. Emma due km non li cammina, dobbiamo fare 1000 pit stop.ci610 ha scritto:si si, è la stessa cosa, ma ogni mamma sa cosa è meglio per il suo bambinoishetta ha scritto:ci, allora lo stesso discorso vale x chi porta i figli in passeggino a scuola o gli tiene il pannolino x non svegliarsi di notte ecc.ci610 ha scritto:io la mattina non ho manco il tempo di pisciare, figuriamoci se lo faccio vestire da solo!![]()
ma tu che ne sai che non si tratta di essere licenziata scusa? io la mattina sono sola, li devo portare all'asilo (uno da una parte e una dall'altra) e poi devo andare al lavoro
mio figlio è più piccolo della tua, compie 4 anni ad aprile, questa estate si vestirà da solo e giulia si toglierà il pannolino, tutto nella norma
e camminare a piedi fa bene a loro, è diverso
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ile ma qui mica si sta parlando di mandarli in miniera. Farli vestire da sè (che poi è un esempio) non è una cosa da bimbi?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:ma secondo me qui non si tratta di essere licenziate. Ognuna fa come può e come ritiene opportuno. Tutto qui. Mi faceva ridere xchè in una frase di qualche mese fa avevi scritto che ti saresti sentita fallita se tuo figlio non avesse avuto la forza di camminare per due km e ora salta fuori che lo vesti... ma va bene così. Emma due km non li cammina, dobbiamo fare 1000 pit stop.ci610 ha scritto:si si, è la stessa cosa, ma ogni mamma sa cosa è meglio per il suo bambinoishetta ha scritto:ci, allora lo stesso discorso vale x chi porta i figli in passeggino a scuola o gli tiene il pannolino x non svegliarsi di notte ecc.ci610 ha scritto:io la mattina non ho manco il tempo di pisciare, figuriamoci se lo faccio vestire da solo!![]()
ma tu che ne sai che non si tratta di essere licenziata scusa? io la mattina sono sola, li devo portare all'asilo (uno da una parte e una dall'altra) e poi devo andare al lavoro
mio figlio è più piccolo della tua, compie 4 anni ad aprile, questa estate si vestirà da solo e giulia si toglierà il pannolino, tutto nella norma
e camminare a piedi fa bene a loro, è diverso
ahhhh ma avevvo capito licenziate come mamme non in ufficio :ahah
- hamilton
- Gold~GolGirl®

E' il gesto del papa' di Pao che e' meraviglioso.ishetta ha scritto:posso dirlo? odio le iniziali. MI fanno tanto colonia anni 70.hamilton ha scritto:Fantastico!!!! :ahahpao pao ha scritto:Mio padre è da giacca e cravatta, ma ha capito che con noi non c'è possibilità, così gli ha fatto ricamare le sue iniziali su uno stock di polo :ahah
Mio padre avrebbe avuto lo stesso pensiero, per Gio.
E comunque, Giorgio ha un paio di camicie con le iniziali
E tutte quelle che gli passera' suo padre, visto che hanno le stesse iniziali...
A me piacciono le iniziali sulle camicie, cosi' come i gemelli al posto dei bottoni...
E pure la cravatta.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra