GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Messaggio da ily » 1 feb 2012, 14:03

Ciao, gioie!!!!
ebbene sì...sono a casa!!
ecco la mia mattinata:
stamattina sveglia presto il socio ha montato le catene ed è andato a prendere sua mamma perchè stesse con Stefano a casa nostra.
Ore 7.30 salgo in auto
Ore 7.45 squilla il cell del socio....se lo era dimenticto sulla mia macchina :argh per cui devo deviare e portarlo a suo padre che lo porterà a casa nostra quando viene a pranzo (e il socio lavora a 2 minuti da qui, quindi può recuperarlo)
Ore 8.21 arrivo in azineda: non è passato lo spazzaneve ergo non sappiamo dove caspita mettere l'auto. Poi un collega si offre di mettermela nel piazzale non spalato...meno male!!!
Timbro 1 minuto in ritardo : 8.30..mannaggia!!
In ufficio ci sono solo io (su 6) più altri di altri uffici.
Verso le 10 arriva la capa.
Circa alle 11 salta la luce...quindi spegniamo tutti i pc!!!
Alle 11.45 ci dicono che possiamo andare a casa e che la ditta starà chiusa anche domani.
In pratica ho fatto 1h e 3/4 di auto per stare in ufficio 3.5 ore..................mmmmmmmmmmmmmmmmmmm, che nervoso!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 feb 2012, 14:04

mimì ha scritto:Ah, poi vorrei avere una vostra sincera opinione su na questione successa a scuola.
PREMESSA:
L'anno scorso avevamo due rientri, martedì e giovedì fino alle 17, gli altri giorni, sabato compreso, fino alle 13.
Quest'anno 3 gg prima dell'inizio della scuola ci hanno comunicato che per riforme e tagli vari avrebbero tolto il rientro del giovedì alla I e alle due II. Disappunto generale, panico di alcuni che non sapevano materialmente come fare. La scuola cerca di venire incontro a chi non sa proprio come fare il gio pomeriggio, proponendo di tenere i bimbi a scuola nelle altre classi, almeno per un periodo. Noi mamme della IIB ne parliamo un po' e decidiamo che vogliamo trovare una soluzione migliore.
QUINDI:
Scriviamo una letterina che mettiamo in tutti i diari di IA, IIA e IIB con cui convochiamo una riunione di genitori per parlare della situazione del giovedì pomeriggio e per trovare una soluzione. Il giorno della riunione siamo quasi tutte le mamme della IIB (classe di Aurora), una buona metà della IA (classe di Elisa), una sola mamma della IIA :che_dici
Parliamo e parliamo e una mamma che lavora in Provincia suggerisce che potremmo fare un progetto con cui chiedere un finanziamento alla Provincia (lei sa che spesso li concedono) o eventualmente ad altri Enti. Molti sono scettici, ma noi teste dure decidiamo di provarci :spiteful:
Così facciamo una raccolta firme di chi è interessato alla cosa: ad alcuni fa comodo che il giovedì pomeriggio sia libero e giustamente non firmano; una mamma della IIB non firma perchè "non vuole firmare una richiesta in bianco che non sa che fine farà" (sì vabbè, ci compriamo un'enciclopedia in 17 volumi :pensieroso ); gli altri firmano. Consegnamo questo foglio in Segreteria per testimoniare che c'è un interesse di molti e comunque anche un'esigenza. In più il giorno dopo mettiamo un avviso in ogni classe, dicendo che chi vuole può firmare ancora il foglio in Segreteria. Fra le 3 classi in tutto sono circa 40 bimbi, il foglio viene firmato da 18.
Nei 2 mesi successivi, la Provincia su richiesta della mamma che ci lavora si mette in contatto con il preside della scuola e attiva il finanziamento per un corso di teatro da fare il gio pome a scuola (lo stesso corso a scuola è già attivo per chi lo vuole fare, ma è a pagamento). Quindi la scorsa settimana ci chiamano ad uno ad uno (i 18 ovviamente) per comunicarci l'attivazione.

Ora succede che casualmente una delle mamme che non ha firmato lo viene a sapere...e scoppia il putiferio!!! :bomba Due o 3 mamme della IIB (compresa quella che era alla riunione ma non aveva voluto firmare) si inveperiscono, principalmente con me che sono la rappresentante, perchè non ne hanno saputo niente e non hanno potuto partecipare.

ORA dico io...ma abbiamo fatto una riunione, abbiamo scritto di firmare...VOI non vi siete fidate...chissà che ci dovevamo fare con l'elenco firme intestato "richiesta di ripristinare l'orario del giovedì pomeriggio"!?!??!?!?! :che_dici Ora io stessa sono venuta a sapere del buon esito della cosa il giorno che mi hanno chiamata (al di là del fatto che, informalmente, l'avevo saputo dalla mamma che lavora in Provincia)...cosa dovevo fare oramai? Il finanziamento è stato concesso per 18 bambini. Oramai è una questione fra scuola e Provincia, noi mamme non c'entriamo più niente.
Cosa avrei dovuto fare? E' giusto che si siano arrabbiate? boh.... :argh

E non oso pensare se e quando lo verranno a sapere quelle della IIA che ci hanno snobbato totalmente e quindi nessuna di loro credo parteciperà....bah... :freddo
scusa....quelli che non hanno firmato pagheranno...no??
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 feb 2012, 14:05

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:
(ussignur mi sta crollando la testa, attenzione a quello che potrei scrivere inconsciamente). A proposito, qualcuno mi di faccia fammi da bookmaker, dimmi a quanto è messa la tua penna?
Ciuk sei unica :risatina: e questa come me la spieghi?
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
ImmagineImmagine

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 feb 2012, 14:06

Patatrak69, evviva che non sei incinta ed evviva che sia tutto ok!!!! :ok :ok

Mais, allora ti mando il mio indirizzo così mi invii il libro di Franscesca!!! :sorrisoo

Fiori
, concordo con te...non ha senso andare a mettersi in auto con 'sta neve!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 feb 2012, 14:09

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:
(ussignur mi sta crollando la testa, attenzione a quello che potrei scrivere inconsciamente). A proposito, qualcuno mi di faccia fammi da bookmaker, dimmi a quanto è messa la tua penna?

??? ma l'ho scritto io????????
oddio, vado a vedere, non ci credo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 feb 2012, 14:11

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:

:urka :urka :buuu :buuu
non so se ridere o piangere, l'ho scritto veramente io... :x:
Ma tu non fare la spia... non se n'era accorta nessuna...
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 feb 2012, 14:12

Però ho scritto giusto bookmaker pure dormendo... :unghiette :unghiette
Ma chissà cosa stavo sognando...

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 feb 2012, 14:13

Ciuk ha scritto:
Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:

ma come hai fato???che volevi dire???? :ahah
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 feb 2012, 14:16

scusa Mimì, ma quando queste signore hanno detto che non ne sapevano niente tu non hai detto del cartello messo fuori ogni classe? Non hai detto loro che gli assenti hanno sempre torto??
Eccheccavolo!!!!

Io quoto Pata :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 feb 2012, 14:22

mademi ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:

ma come hai fato???che volevi dire???? :ahah
ma il bello è che nella frase prima avevo scritto che mi stavo addormentando e che rischiavo le castronerie che di solito scrivo in trance... Poi non mi sono accorta di averne scritta una subito dopo... e non chiedermi cosa volessi dire... chen nnnnnnnne sooooo. :perplesso :perplesso

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 feb 2012, 14:24

:ahaha :ahaha :ahaha oddio non riesco a smettere di ridere, dimmi a quanto è messa la tua penna.... :ahah :ahah :ahah

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 feb 2012, 14:25

Ciuk ha scritto::ahaha :ahaha :ahaha oddio non riesco a smettere di ridere, dimmi a quanto è messa la tua penna.... :ahah :ahah :ahah
PURE IO STO RIDENDO COME UNA MTTA E MIA FIGLIA MI GUARDA COSì :domanda
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 feb 2012, 14:46

Ciuk ha scritto:
Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:

no no io me ne ero accorta ma pensavo fosse qualcosa di contorto di cui non ero al corrente :ahaha
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 feb 2012, 14:47

Intanto che voi mi prendete per i fondelli... :permaloso: io ho:
* preparato le polpette in umido per domani sera
* preparato la zuppa di legumi e cereali per stasera
* fatto partire la lavastoviglie
* mangiato
* steso una lavatrice
* lavato qualche piatto
* parlato con un collega via skype
...

ora torno a trottolare...
cià

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 feb 2012, 14:48

raggetto ha scritto:
no no io me ne ero accorta ma pensavo fosse qualcosa di contorto di cui non ero al corrente :ahaha
Sei messa male quasi quanto me allora. :hi hi hi hi

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 feb 2012, 15:04

mademi ha scritto:
Ciuk ha scritto::ahaha :ahaha :ahaha oddio non riesco a smettere di ridere, dimmi a quanto è messa la tua penna.... :ahah :ahah :ahah
PURE IO STO RIDENDO COME UNA MTTA E MIA FIGLIA MI GUARDA COSì :domanda
Io sono scoppiata a ridere in ufficio e la mia collega mi ha guardata così :domanda

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 feb 2012, 15:06

raggetto ha scritto:scusa Mimì, ma quando queste signore hanno detto che non ne sapevano niente tu non hai detto del cartello messo fuori ogni classe? Non hai detto loro che gli assenti hanno sempre torto??
Eccheccavolo!!!!

Io quoto Pata :ok
Mimì d'accordissimo anche io con Pata!!!
E immagino la tua incavolatura, ci sta tutta!!!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 1 feb 2012, 15:19

mademi ha scritto:
No, quelli che non hanno firmato non potranno proprio fare il rientro del giovedì con annesso corso gratuito di teatro. Se vorranno fare il corso di teatro lo dovranno fare, come tutti gli altri, a pagamento e al di fuori dell'orario scolastico :spiteful:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 feb 2012, 15:22

mimì ha scritto:
mademi ha scritto:
No, quelli che non hanno firmato non potranno proprio fare il rientro del giovedì con annesso corso gratuito di teatro. Se vorranno fare il corso di teatro lo dovranno fare, come tutti gli altri, a pagamento e al di fuori dell'orario scolastico :spiteful:
ah ok....peggio per loro, stai tranquilla!
ImmagineImmagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 feb 2012, 15:26

Pata :ok per la non cicogna, che voli pure da altre parti!!
E :martello all'ecografista per l'umorismo e la fantasia!

Ily ora ti invio mp, grazie!

Pippicalzelunghe anche a me non piace molto e anche il libro non mi ha entusiasmato. Anna sa solo la sigla, per ora ci siamo evitati gli episodi.
Al momento lei guarda la Pimpa, i Barbapapà, qualche cartone di Yoyo e Peppa Pig, che adora!
Tra l'altra Peppa Pig piace molto anche a noi genitori perché descrive delle situazioni abbastanza normali per i bambini.
Qualcuna di voi l'ha visto?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”