GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Messaggio da Patatrak69 » 1 feb 2012, 9:31

Buongiorno a tutte le belle donne!
Ma che siete tutte in balia della neve che non c'è ancora nessuno?
CIUK lo so che ha già cominciato a mulinare in giro la sua bici da neve e sono sicura che tra una meche e un giornale gossip troverà anche il tempo di collegarsi...

HO FATTO IL TEST.... SIETE CURIOSE???

:yeee :yeee NON SONO INCINTA!!!!!!!!!!! :yeee :yeee

Non vi dico neppure quanto io sia sollevata. Lo so è un evento bellissimo e mi dispiace dire che sono contenta perchè c'è chi a fine mese invece spera, ma un altro bimbo ora non me lo posso permettere sia per un fattore crudamente monetario, sia per un fattore di spazio (già stiamo uno suòò'altro così), sia per la mia salute mentale... e poi già con l'arrivo di Matilde sono cosciente di aver sottratto un sacco di tempo alle bambine, un altro sarebbe catastrofe!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 feb 2012, 9:33

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:
cancerina72 ha scritto:raggetto lo sapevo che tu avevi già finito il libro.. :buuu io sono a metà ma finalmente si stanno scoprendo un po' di cose e il quadro si fa più chiaro. michy se hai il file coi commenti o se li hai pubblicati sul blog mi mandi una mail o mi avvisi? tks :bacio [/color]

ho deciso di mettermi in pari almeno con un LDM dopo che tu mi avevi rimproverato di non averli letti per un po' :sorrisoo . Cmq ti confemro che dopo la prima metà è tutto più esaltante e mi associo alla tua richiesta per Michy del file dei commenti :ok
nn mi erodimenticata raggetto che mi avevi chiesto il file dei commenti...solo che...questo mese non ho fatto il mio dovere....mi lasciate qualche giorno che provo a recuperare??? :fischia :fischia :fischia
Tutto il tempo che ti occorre, ci mancherebbe altro :bacio :bacio

A proposito di LDM ma qualcuna lo ha in pdf o doc L'uomo nero e la bicicletta blu? Lo sapete che non lo trovo da nessuna parte (anche il cartaceo intendo)... :che_dici
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 feb 2012, 9:35

michy1976 ha scritto:viaggiatori arrivati. Ora mi chiedo domani come andremo a lavorare, qui nevica nevica nevica... :impiccata: :impiccata: :impiccata:

nevica ancora? Qui stamattina grandinava, ma nulla di serio per fortuna :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 feb 2012, 9:36

cancerina72 ha scritto:.......... per domattina, al max prendo il treno.
ce l'hai fatta Cance ad arrivare in ufficio con la macchina?

raggetto allora grazie doppiamente per aver letto con noi LDM...vero che la perdoniamo michy per i commenti e le diamo qualche giorno ??? :risatina: :bacio
certo che la perdoniamo :hi hi hi hi
Aspetto con ansia il tuo commento, sono curiosa :sorrisoo

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 feb 2012, 9:51

Anche qui questa mattina grandinava (nel momento in cui IO sono scesa dalla macchina :che_dici )... Ma ora non piove neanche più!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 feb 2012, 9:54

Sto mettendo a posto la casa.... ma è mai possibile che nella stanza delle bambine devo perderci almeno un ora solo per togliere tutto quello che sta in terra? Non solo giochi, ma anche vestiti, penne, righelli, quaderni vecchi... vi viene in mente qualcos'altro? C'è!!!! :bomba

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 feb 2012, 10:05

Pata, eppure un altro bimbetto ce lo vedo nella vostra bella famiglia :sorrisoo

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 feb 2012, 10:16

raggetto ha scritto:Pata, eppure un altro bimbetto ce lo vedo nella vostra bella famiglia :sorrisoo

No, Marò, già Fabrizio mi ingombra per due, poi per il momento Matilde dorme nella culla ma non dimentichiamoci che appena non ci entrerà più io ho ancora il problema che non so dove metterla, fisicamente; ti assicuro poi che le bimbe fanno i compiti in maniera proprio brutale: con la nana che sale sul tavolo, prende i quaderni e i libri, deve scrivere ma non su tutto quello che le do io... In più la roba che si accumula negli armadi.... Un quarto, no, nun me ce fa penzà....

PIUTTOSTO VOOOOOOOOOOOI che avete solo due figli.... Provvedete!! :risatina:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 feb 2012, 11:12

Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:Pata, eppure un altro bimbetto ce lo vedo nella vostra bella famiglia :sorrisoo

No, Marò, già Fabrizio mi ingombra per due, poi per il momento Matilde dorme nella culla ma non dimentichiamoci che appena non ci entrerà più io ho ancora il problema che non so dove metterla, fisicamente; ti assicuro poi che le bimbe fanno i compiti in maniera proprio brutale: con la nana che sale sul tavolo, prende i quaderni e i libri, deve scrivere ma non su tutto quello che le do io... In più la roba che si accumula negli armadi.... Un quarto, no, nun me ce fa penzà....

PIUTTOSTO VOOOOOOOOOOOI che avete solo due figli.... Provvedete!! :risatina:
come dico sempre: il cuore mi dice di si, ma la testa mi dice un NO a caratteri cubitali, quindi io passo ... largo ai giovani

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 1 feb 2012, 11:15

Buongiorno Biblios! :sorrisoo

ed anche qua è arrivata la nevicatona :-D

Stamattina sono arrivata in ufficio con 1 ora e mezza di ritardo :urka (per fortuna fino a due ore siamo giustificati causa neve :hi hi hi hi ). E già è tanto che sono arrivata...e soprattutto senza multa...per ora :incrocini visto che non ho nè gomme termiche nè catene... :fischia
A mia discolpa posso dire solo che l'anno scorso ci eravamo comprati le gomme termiche nuove sia per la mia macchina che per quella di Mario, ma poi quando le abbiamo tolte in primavera non sapevamo dove tenerle :che_dici e quindi le abbiamo portate nel garage della casa terremotata...dal quale quei maledetti sciacalli hanno pensato bene di fregarcele!!!! :nonegiusto :argh :aargh :martello

E quest'anno ri-affrontare di nuovo la spesa era un po' difficile...così abbiamo sperato di passere indenni a questo inverno e rinviare il ri-acquisto al prossimo...ma la neve ci ha fregato! :impiccata:
Mi sa che ci tocca comprarle, uffa!

Stamattina ho rischiato brutto perchè ci siamo bloccati tutti su una salita e, siccome doveva passare un'ambulanza (poveri) è arrivata la polizia :freddo però visto che avevano fretta di sgomberare per l'ambulanza, hanno aiutato le macchine a togliersi di mezzo e mi hanno addirittura spinto la macchina 3 poliziotti :-D :clap

Vabbè, poi mi sono arenata a 50 mt dall'ufficio ed ho proseguito a piedi. Ora non so come farò a disincagliare la macchina per tornare a casa :perplesso
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 1 feb 2012, 11:23

Pata...sono troppo felice per i tuoi esami andati bene :yeee immagino l'ansia... :x: ma ora yeahhhhhhh :festa
E per il non-quarto...che dire...fiuuuuuuu :caldo:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 feb 2012, 11:51

Buondì, per ora ho fatto parrucchiere, borsa per la piscina e qualche telefonata per capire dove cappero si ferma il prontobus.
Ora procedo...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 feb 2012, 11:52

Mimì... ma che b@stardi!!!!!!!!!!!!!!!!! Gli sciacalli dico, non i tre poliziotti che hanno spinto!!!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 1 feb 2012, 12:20

Ah, poi vorrei avere una vostra sincera opinione su na questione successa a scuola.
PREMESSA:
L'anno scorso avevamo due rientri, martedì e giovedì fino alle 17, gli altri giorni, sabato compreso, fino alle 13.
Quest'anno 3 gg prima dell'inizio della scuola ci hanno comunicato che per riforme e tagli vari avrebbero tolto il rientro del giovedì alla I e alle due II. Disappunto generale, panico di alcuni che non sapevano materialmente come fare. La scuola cerca di venire incontro a chi non sa proprio come fare il gio pomeriggio, proponendo di tenere i bimbi a scuola nelle altre classi, almeno per un periodo. Noi mamme della IIB ne parliamo un po' e decidiamo che vogliamo trovare una soluzione migliore.
QUINDI:
Scriviamo una letterina che mettiamo in tutti i diari di IA, IIA e IIB con cui convochiamo una riunione di genitori per parlare della situazione del giovedì pomeriggio e per trovare una soluzione. Il giorno della riunione siamo quasi tutte le mamme della IIB (classe di Aurora), una buona metà della IA (classe di Elisa), una sola mamma della IIA :che_dici
Parliamo e parliamo e una mamma che lavora in Provincia suggerisce che potremmo fare un progetto con cui chiedere un finanziamento alla Provincia (lei sa che spesso li concedono) o eventualmente ad altri Enti. Molti sono scettici, ma noi teste dure decidiamo di provarci :spiteful:
Così facciamo una raccolta firme di chi è interessato alla cosa: ad alcuni fa comodo che il giovedì pomeriggio sia libero e giustamente non firmano; una mamma della IIB non firma perchè "non vuole firmare una richiesta in bianco che non sa che fine farà" (sì vabbè, ci compriamo un'enciclopedia in 17 volumi :pensieroso ); gli altri firmano. Consegnamo questo foglio in Segreteria per testimoniare che c'è un interesse di molti e comunque anche un'esigenza. In più il giorno dopo mettiamo un avviso in ogni classe, dicendo che chi vuole può firmare ancora il foglio in Segreteria. Fra le 3 classi in tutto sono circa 40 bimbi, il foglio viene firmato da 18.
Nei 2 mesi successivi, la Provincia su richiesta della mamma che ci lavora si mette in contatto con il preside della scuola e attiva il finanziamento per un corso di teatro da fare il gio pome a scuola (lo stesso corso a scuola è già attivo per chi lo vuole fare, ma è a pagamento). Quindi la scorsa settimana ci chiamano ad uno ad uno (i 18 ovviamente) per comunicarci l'attivazione.

Ora succede che casualmente una delle mamme che non ha firmato lo viene a sapere...e scoppia il putiferio!!! :bomba Due o 3 mamme della IIB (compresa quella che era alla riunione ma non aveva voluto firmare) si inveperiscono, principalmente con me che sono la rappresentante, perchè non ne hanno saputo niente e non hanno potuto partecipare.

ORA dico io...ma abbiamo fatto una riunione, abbiamo scritto di firmare...VOI non vi siete fidate...chissà che ci dovevamo fare con l'elenco firme intestato "richiesta di ripristinare l'orario del giovedì pomeriggio"!?!??!?!?! :che_dici Ora io stessa sono venuta a sapere del buon esito della cosa il giorno che mi hanno chiamata (al di là del fatto che, informalmente, l'avevo saputo dalla mamma che lavora in Provincia)...cosa dovevo fare oramai? Il finanziamento è stato concesso per 18 bambini. Oramai è una questione fra scuola e Provincia, noi mamme non c'entriamo più niente.
Cosa avrei dovuto fare? E' giusto che si siano arrabbiate? boh.... :argh

E non oso pensare se e quando lo verranno a sapere quelle della IIA che ci hanno snobbato totalmente e quindi nessuna di loro credo parteciperà....bah... :freddo
I LOVE AQ

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 1 feb 2012, 12:28

Buongiorno.....

qui siamo sommersi da mezzo metro di neve..... :buuu :urka
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 feb 2012, 12:36

Mimì puoi:

o fare finta di niente affrontando le vipere quando ti chiederanno spiegazioni

o fare un piccolo comunicato nel quale spieghi come hai fatto qui la sequenza delle cose, cioè: 1) ti ho chiamato e non sei venuto 2) Se sei venuto non hai voluto partecipare.... 'NE MA MO' CHE VVUO'?

Insomma non mi sembra minimamente il caso che si imbestialiscano. Sfortunatamente alla massa dei pecoroni non è chiaro cme funziona: se vuoi delega, ma non farti vedere a giochi fatti.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 feb 2012, 12:37

Devo andare a prendere le bambine e ha cominciato a piovere "orizzontale"!!!! :argh

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 feb 2012, 13:14

Ciao a tutte!
Qui neve neve e neve... ma ora ha iniziato a fermarsi per le strade, speriamo passino presto!
Per fortuna noi colleghi ci siamo organizzati e ci fermiamo a mangiare tutti qui.
Invece mio marito esce alle 14 e deve andare a Novara, spero in bene!!

Stasera le mie amiche incinte mi hanno chiesto se voglio unirmi a loro per andare all'incontro con il pediatra in ospedale, ma penso che passerò perché
- non mi fido a girare con questa neve di notte
- non so a che ora rientrerà mio marito e l'incontro è alle 8.15
- temo di andare a perdere tempo... con la prima me la sono cavata, non so che cosa potrebbe dirmi il pediatra di nuovo.

Per il resto tutto ok, Anna è tornata in forma e in questi giorni ci sta regalando delle chicche fantastiche, passiamo metà del tempo a ridere di quello che dice!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 1 feb 2012, 13:27

Ciao ragazze! oggi nevica anche qui :hi hi hi hi nel pomeriggio ci sarebbe una festa di compleanno, ma a 'sto punto vediamo che non mi è proprio comoda :che_dici in più da diversi giorni ho un raffreddore che mi si è affezionato e non vuole più allontanarsi da me!

FIORI hai ragione, sta a casa!!!!

PATA capisco bene il tuo sollievo quindi son contenta per te!!! non ti resta che aspettare :ok

MIMI' quelle son le classiche che quando c'è da darsi da fare si volatilizzano e invece quando c'è da magnare gratis son le prime della fila :che_dici io preparerei, come dice Pata, un documentino riassuntivo delle vostre mosse e appena ne arriva una a lamentarsi zacchete lo tiri fuori dalla borsa e glielo schiaffi sul naso :spiteful:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 1 feb 2012, 13:37

Ciuk ha scritto:
(ussignur mi sta crollando la testa, attenzione a quello che potrei scrivere inconsciamente). A proposito, qualcuno mi di faccia fammi da bookmaker, dimmi a quanto è messa la tua penna?
Ciuk sei unica :risatina: e questa come me la spieghi?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”