GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conquista!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conquista!

Messaggio da marexia » 1 feb 2012, 8:50

lori, anche emma mi ha detto "Che bello, è Natale!!!!" :risatina:
certo, quest'anno per natale sembrava pasqua!!
per la vit c mi ha messo la para il socio (ettepareva!!!), che comunque non darebbe a diana nemmeno la vit d e, in generale, nessuno di noi prende nessun tipo di integratore mai, cerchiamo di variare l'alimentazione e morta lì.
Anche la mi gine non mi ha dato niente in gravidanza proprio con la stessa motivazione....

mamma mia, sono sveglia da 3 ore e non sono ancora le nove!! mi sembra mezzogiorno!

quando smette di nevicare metto a emma la tuta da sci, i moonboot e i guanti e la catapulto fuori a giocare col socio!!!!
invece le brioche devono ancora lievitare fino alle 10, mannaggia, non avevo letto!....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 1 feb 2012, 8:53

non prendiamo integratori perchè variamo la dieta. ok. ma se uno prende un po' di vit c in più che male può fare?
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 feb 2012, 8:55

Mara io compro tutto proprio al natura sì! Certo che i prezzi sono abbastanza improponibili.. però lì trovo davvero tutto di tutto...

Iremmatti aiuto in ufficiooooooo!!!!! :buuu

A me ragazze è proprio la vitC sintetica che non piace affatto, visto che c'è un'ottima alternativa naturale. Per la D finchè allatti ed è inverno invece non c'è alternativa...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 1 feb 2012, 9:01

buongiorno ragazzuole
ieri visita dalla ped, filippo sta guarendo molto bene, in casa ancora questa settimana e lunedì a scuola...
a dopo marta chiama
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 feb 2012, 9:01

Alexxandra ha scritto:
A me ragazze è proprio la vitC sintetica che non piace affatto, visto che c'è un'ottima alternativa naturale. Per la D finchè allatti ed è inverno invece non c'è alternativa...
:quoto_1:
anche se io sono pessima...mi dimentico sempre di dargliela!!!...
fino ad ora ci sono state anche tante belle giornate di sole e siamo uscite abbastanza, dai, poi quando c'è brutto di solito me la ricordo!
.....e a mia discolpa dico anche che la pediatra non mi è sembrata affatto allarmata quando glel'ho detto.... :fischia :fischia

appena si scioglie un pò la neve allora vado a modena aprendere un pò di cose al natura sì....anche se il socio non vorrebbe perchè la simpatica ex qualche mese fa ha avuto una brutta reazione allergica mangiando qualcosa comprato lì....non so se ha scoperto cosa sia stato, ma è stata parecchio male.....

a qualche km da qui, poi, hanno aperto un negozio di frutta e verdura bio, farò un giretto anche lì!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 feb 2012, 9:03

benissimo fufi, dai che tanto sta settimana nevica e magari le scuole sono pure chiuse!!
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 1 feb 2012, 9:31

buongiorno belle patonze..anche qui atmosfera natalizia..e cq le strade nn sono poi sporchissime..!! :ok
il nano è a scuola e tra poco vado a cerettarmi e poi pranzo dalla mia amica...entrambe le mie amiche sono entrate in maternita..quindi abbiamo 1 mese per cazzeggiare insieme !! :ok che togo !!

mara :-D ma come sveglia dalle 6 e impasti felice??? io ho Aurora sveglia dalle 5: 30 e sono tutt'altro che felice...ma piu assonnata :che_dici sei una bomba !!

vitamina cmah..io nn l'ho ancora svezzata e quindi nn mi ha detto nulle della vitamina c...ho appuntamento a meta febbraio ...
latte bibe...oggi si riprova anche se..gia so che sara un buco nell'acqua :che_dici

ire :coccola dai...lo so che è megli stare a casa che lavorare...ma che bisogna fa? per sfamare ste creauture ci tocca
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 feb 2012, 10:27

eh, cinny, io sono un'allodola, al mattino in un batter d'occhio sono attiva e arzilla, poi alle 8 di sera crollo!
se fosse per me andrei a letto sempre alle 21.....
ora le brioches sono in forno, se vengono bene posto le foto!.....

alla fine il socio ha fatto un giro di ispezione, giusto in tempo per aiutare due ragazzi finiti nel fosso, ha sistemato alcune cose al lavoro via telefono ed ora sta andando all'azienda agricola qua a fianco a prendere il vino....
ha finito le sue scorte......
per fortuna con le cibarie siamo messi bene, potremmo anche stare chiusi in casa due settimane!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 1 feb 2012, 10:35

Buondì ma che invidia la neve ovunque! :-D Qui dicono arrivi il freddo ma a Londra neve no. Però meglio, ora Natale non è e si bloccherebbe tutto, non sono proprio preparati … la spesa non me la consegnerebbero e i super sarebbero vuoti nel giro di pochi giorni… :che_dici

Stanotte pure non è andata male. Giulio sta decisamente allungando e anche il giorno dorme di più. Vero è che si stanca di più, giochiamo davvero tantissimo, non sta mai fermo e ieri ha accennato a gattonare: il suo orsetto/dondolo/sonaglio preferito era rotolato un po’ lontano e non vi dico quello che ha fatto per prenderlo :che_dici

Iremmatti i bavaglini che ho preso io sono questi http://tinyurl.com/776az9j" onclick="window.open(this.href);return false; della tommee tippee ma ci sono anche altri marchi.
Li ho visti in offerta e li ho presi per l’auto svezzamento ma ho cominciato ad usarli da subito e sono comodissimi anche per quando esci in quanto si arrotolano e occupano poco spazio :ok

Lori, la vitamina C non credo faccia male in assoluto ma vorrei essere io a decidere i quantitativi da somministrare a Giulio. Comunque tempo permettendo preferisco preparare cibo fresco e ricorrere agli omogeneizzati proprio quando non ne posso fare a meno. :hi hi hi hi

Mara le brioche di primo mattino… :urka per i tempi ci vuole troppo per la colazione io non riuscirei ad aspettare, infatti mi sono sparata un bel ciambellone fatto ieri ... anche meno calorico :fischia :sorrisoo
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 feb 2012, 10:48

ragazze, le brioche sono venute benissimo!!!!

peccato che invece di spennellare sopra albume e zucchero ho messo albume e SALE!!!!
ma sarò sc**a?????? :martello non so nemmeno più leggere sui vasetti...

comunque una parte è diventata di bioches salate, una parte me ne sono accorta e ho cercato di rimediare, una parte aveva dentro la marmellata, ma togliendo il sopra si sono fatte mangiare!
che sc**a.....

a parte l'inconveniente proprio una bella riuscita, un pò lunghette da fare, ma di sicuro ripeterò!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 feb 2012, 10:51

infatti paoletta nonostante abbia iniziato alle 6 sono pronte adesso!
non ne avevo idea, la prossima volta mi organizzo meglio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 1 feb 2012, 10:59

Ciao ragazze, qui siamo ancora tutti ko e tutti a casa, se va meglio passo nel pomeriggio.
Sto proprio crollando e non mi posso nemmeno riposare un po'. E mi è pure venuto il torcicollo.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 1 feb 2012, 11:17

buondi belle donne
stamattina di buon risveglio.stanotte ognuno ha dormito nel proprio letto
la pediatra aveva detto 4 volte al giorno aereosol,io ero preoccupata ,invece lei ci si addormenta pure!
paoletta la mia pediatra viene a casa col contagocce ,io stessa son stata la prima a non onsisteree stavolta , anche perchè già lo immaginavo che avrei dovuto farle l'aereosol , così mi ha detto le dosi e abbiamo accorciato i tempi
aleon non ti scoraggiare con lo svezzamento,io con la marta mi ero detta"mannaggia,proprio ora chel'allattamento ha preso bene il via devo iniziare a smattirmi con le pappe" stai serena e dalle i suoi tempi ,prepara meno quantità e anche se ingoia 3 cucchiaini in croce non importa ,per lei mangiare dal cucchiaino è una cosa grossa !
per le lampade io non sono contraria ,metti la protezione,magari fai solo viso,vedrai che ti senti meglio,poi non è che ne fai due alla settimana?!
i prezzi dei fotografi da me si aggirano sui 2000 col video compreso,sui fotolibri non so dirti però.ma non credo che ne troverai uno molto conveniente e uno esagerato,scegli quello che ti ispira,tanto i prezzi saranno più o meno simili!

ad ameliè piace
mangiare le pappe col cucchiaino di silicone adesso che ha i dentini gli altri le fanno male
che la pappa sia sempre calda!
stare con le cosce al vento il più possibile

ad amelie non piace
prendere sonno in braccia vuole che la metti sulla sdraietta o carrozzina(ancora ci entra)
stare a pancia sotto per più di 30 sec
pulire i mocci

e mi fermo qui......con questo ho anche detto qual'è il mio film preferito!
cinny
sono contenta ti sia chiarito con la maestra davanti a tuo figlio,così lui ha sentito che tu anche se non sei con lui all'asilo puoi comunque proteggerlo!
mara il sale!! aiuto, ma l'hai messo solo sopra o anche dentro?
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 1 feb 2012, 11:24

Paoletta011 ha scritto:Oggi la carota a Giulio non andava proprio e siamo passati alla pera, sempre fresca, e l'ha divorata. :sorrisoo

Per lo svezzamento ho preso dei bavagliolini di gomma fantastici! Se li trovate ve li consiglio davvero. Infilo, Giulio impatacca e con una sciacquata al lavandino li uso di nuovo :ok
ma la carota come gliela dai? il mango da me non è scritto da nessuna parte ,ma tu lo mangi abitualmente?
i bavagllini sono splendidi,spero di trovarli anche qui da me ,è una marca che ogni tanto vedo in giro
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 1 feb 2012, 11:43

cri75 ha scritto:ma la carota come gliela dai? il mango da me non è scritto da nessuna parte ,ma tu lo mangi abitualmente?
Cri la carota la cuocio al vapore, la passo al moulinex e al momento l’allungo con il mio latte, ma a Giulio non piace :che_dici
Il mango sì lo mangio spesso e qui si dà, a Giulio al momento gliel’ho dato omogeneizzato di questa marca e gli è piaciuto tantissimo
http://www.ellaskitchen.co.uk/mangoes-mangoes-mangoes/" onclick="window.open(this.href);return false;
cri75 ha scritto:i bavagllini sono splendidi,spero di trovarli anche qui da me ,è una marca che ogni tanto vedo in giro
Se li trovi sono davvero utilissimi, pensa che all'inizio li avevo presi per l'autosvezzamento ma dopo i primi pastrocchi sui bavagliolini normali ... li ho messi subito a lavoro :fischia

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 1 feb 2012, 11:50

cri75 ha scritto:ad ameliè piace
mangiare le pappe col cucchiaino di silicone adesso che ha i dentini gli altri le fanno male
Cri io i cucchiaini di silicone li sto usando con Giulio anche senza i denti, qui li consigliano proprio per le gengive delicate dei lattanti :ok
Ora ho preso quelli per inizio svezzamento poi prenderò quelli per le pappe vere e proprie.

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 feb 2012, 13:46

cri per fortuna il sale l'ho messo solo sopra!! quindi ho rispennellato di acqua e sparso di zucchero e la maggior parte le ho salvate....
che brava la piccola amelia!!!

paoletta, anche noi cucchiaino in silicone, poi quando ci saranno i denti passeremo am quello normale!
è bello che abbiate qualche frutto alternativo alla solita mela pera banana......anche la mia amica che vive a caracas le dà la papaya, la rapa rossa e cose strane che qua non danno....

al momento diana continua a non girarsi, ma si mette sul fianco, quindi credo stia facendo le prove, sta seduta solo se si aggrappa agli aggeggi della palestrina, denti niente, la frutta la schifa..........prevedo un percorso di crescita piuttosto lunghetto e lento!!!!

che bello, emma e matteo hanno giocato un sacco sulla neve, ho fatto un sacco di foto e il filmino, provo a postarne qualcuna! si è diverita un sacco, si è rotolata, ha fatto gli angelio della neve, matteo la lanciava per aria.....bellissimo!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 feb 2012, 14:30

Nonostante odi il freddo, è bello sentirvi parlare di neve!!! Dev'essere proprio un bello spettacolo e crea una atmosfera magica. Mara vi immagino tutti e 4 a casa con Matteo che finalmente può godersi le figlie! Sia benedetta la neve :risatina:
Qui siamo a 7 gradi ma pare che sabato si arrivi a zero gradi cosa che da noi è super rarissima.. Che addirittura nevichi da noi sul mare???
Mah....

seconda giornata al nido
Oggi doveva starci 40 minuti... Quando sono andata a riprenderla era ovviamente in braccio all'educatrice e aveva appena pianto... Aveva gli occhi rossi e colmi di lacrime..li per li ho detto al'educatrice" ti prego non dirmi che hai dovuto tenerla tutto il tempo in braccio!" e lei mi ha risposto che era stata buona buona tutto il tempo, stava giocando tranquilla quando ad un certo punto un compagnetto di 8 mesi le ha lanciato un giochino prendendola in faccia. Non le ha fAtto male perché era in gomma ma sicuramente si è spaventata ed è scoppiata a piangere! Pulcina di mamma!!!! Si è calmata solo quando l'ha presa in braccio e le ha cantato le canzoncine...
Amore mio...
Domani1ora e mezza :urka aiuto! Sempre peggio (x la mamma ovviamente !!!)

Alla fine la lampada l'ho fatta... 7 minuti. Ho messo la protezione sulviso, ho tenuto su il reggiseno e in più ho tenuto le mani sopra. Ho già preso un po' di colore e sto già meglio! E poi mica la faro ogni giorno! Al massimo ne posso fare un'altra la settimana prossima e poi basta così. Mica voglio diventare una pelle rossa!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conq

Messaggio da mammakoala » 1 feb 2012, 15:00

aleon 7minuti e gia hai preso colore :urka invidia!! Io l'unica volta che mi sono abbronzata sul serio,a parte la faccia sciando in alta quota,è stato proprio l'anno che son venuta in sardegna :hi hi hi hi
2008
2011

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 1 feb 2012, 15:07

Domanda: ma se sto prodotti li vendono per i bimbi dai 4 o dai 6 mesi
.. Saranno controllati, o no?? Secondo me non sono nocivi...
Io al Greg sto dando frutta fresca (ovvero ci sto provando) ma solo per non contrariare il pediatra che dice che gli omogenizzati abituano ai gusti "non artigianali" e inducono in futuro un maggiore consumo di merendine, ecc. Insomma con la frutta e verdura fresca si abituano di più a tutti i sapori... Ma all'occorrenza userò gli omogenizzati e leofilizzati..

Bianca al nido... che bello!
Iremmatti già sai che in po' ti invidio per il lavoro...
Mara è un troll (si alza presto per fare le brioches con figlie dormienti e marito a casa dal lavoro... Naaaaaa!)
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Bloccato

Torna a “Agosto”